Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luna.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
l’intesa sessuale è molto importante e, no, non sposerei mai una persona con la quale non ho una buona intesa sessuale….ma neanche non ci starei assieme tanto a lungo, figurati fare progetti per un matrimonio…no.
Certamente è una situazione che non potrebbe durare a lungo se si elimina la speranza di un cambiamento nella “sordità” di lui..naturalmente non so cosa hai fatto per fargli entrare in testa cosa ti piace e cosa no, anche se da come scrivi sembra che tu abbia insistitio parecchio. Hai solamente esplicitato verbalmente le tue preferenze, magari reiterando le tue richieste, oppure ti sei armata di sano pragmatismo e hai iniziato più realisticamente a guidargli le mani come se gli stessi insegnando a usarle per la prima volta? Hai mai dato a lui un bacio come lo vorresti specificandogli di prestare attenzione a quello che si sente per poi fargli sentire la differenza con quello che fa lui? Come mai lui non mette in pratica i suggerimenti che tu gli dai? Sa che alla lunga questo porta alla fine di un rapporto?Non dico che debba diventare bravissimo ma anche solo il provare onestamente a darti retta su come preferisci fare sesso è importante perchè se se ne dimentica appena detto si potrebbe pure pensare a del menefreghismo..questo è il problema..e non è certo un aspetto su cui si possa essere menefreghisti, proprio per la sua delicatezza.
Luna hai sentito quella bisbetica acida di Ari ? Vuole che ci ricoveriamo in una bella clinica, Ari fai l’infermiera ?, se ci sei tu mi faccio ricoverare subito.
Per ChiaraMente: ho provato in tutti i modi a farglielo capire, sia con parole dolci, poi accompagnando le sue manine ma lui dopo un secondo le rimetteva dove le teneva prima, e io a quel punto gli ho chiesto: “perchè le rimetti di nuovo lì? e lui mi ha risposto: “perchè adesso voglio tenerle lì” (cioè considerazione pari a zero), ho provato a fargli capire che desidero essere baciata con delicatezza baciandolo nel modo che piace a me e poi scherzando (per non ferirlo, l’ho buttata sullo scherzo) l’ho baciato con violenza come fa lui (che a volte mi fa anche male, spingendomi con la testa nel sedile dell’auto) per fargli capire la differenza ma lui sembra non capire! Questi preliminari vissuti così, non mi portano al raggiungimento dell’orgasmo anzi mi fanno solo stare male e mi provocano tensione. Le ho provate tutte, non so cos’altro fare. Secondo voi questa storia può andare avanti? C’è altro che possa fare per fargli capire o non c’è rimedio? grazie a tutti
p.s. Per Raffaele, non soffermarti su quello che dice Ari, forse lei è talmente fortunata da non comprendere il dramma! baci
Dalle precisazioni che hai fatto successivamente, se ne evince che il tuo partner non solo fa le orecchie da mercante, ma addirittura in occasione di una tua richiesta sul perchè avesse rimesso le mani da dove gliele avevi tolte ha pure risposto con un pò di spudorata arroganza…Beh, regalagli un libro sull’educazione sessuale di coppia, ce ne sono tanti in circolazione…
Dopo di che, se non capisse ancora il tuo grado di insoddisfazione, passa a rifiutarti dal fare sesso, almeno per un breve periodo…Se interrompendo l’astinenza dovessi riscontrare che nulla è cambiato, ..beh, dovresti essere disposta al martirio qualora pensassi ancora a sposartelo!!
E si, come dice radicedirubino fa orecchie da mercante, al punto che mi vien da chiedere se questi aspetti vengono fuori anche in alrti ambiti oppure no. Un vecchio detto dice che quando una coppia afferma esserci problemi di comunicazione in realtà son problemi di sesso e quando afferma esserci problemi di sesso son problemi di comunicazione. Nelle altre sfere prende in considerazione quel che dici?
Rispondo a Raffaele…forse quel “tuo amico” è un modo per non vergognarsi di parlare in prima persona e la risposta che ti do è che evidentemente se la moglie del tuo amico non ha voglia di avere rapporti con lui sarà forse perchè lui non è capace di farla “godere”!!! Probabilmente lei avrà un altro uomo, un amante, che sia capare di farla stare bene ed il tuo amico invece può solo pagare qualcuna per poter “godere” delle gioie della vita!!! Ah un’altra cosa…nell’ambito di una coppia il rapporto sessuale ci deve essere quando se ne ha voglia entrambe e non solo quando l’ometto ha bisogno di svuotarsi le palle! Scusate la volgarità ma “l’amico” ha un bel modo di ragionare!!!
Per ChiaraMente: diciamo che anche in altri ambiti lui tende a comandare. Ti faccio qualche esempio: vuole prendere decisioni in merito al nostro eventuale futuro insieme tipo l’acquisto della casa, dove comprarla, la grandezza, pur sapendo che non sono d’accordo sulle sue scelte, organizzazione della giornata (divisa tra impegni di lavoro e impegni casalinghi), lui vuol decidere se e quando sarà il caso di assumere una collaboratrice domestica, lui vuol decidere sul mio abbigliamento, la lista è infinita…. Ciò che mi frena e che non mi fa porre la parola fine è sapere che è difficile trovare un bravo ragazzo, con questo non voglio generalizzare, ma oggi è molto difficile… Parlo così per le mie precedenti esperienze negative. Ho paura di non trovare la persona giusta e di restare da sola…
Luna cara, non c’è peggior consigliera della paura!! Non si può alla tua età restare vincolati per paura di non trovare una altra persona…Figuratiiiiiii!!!!!!! Magari non la trovi il giorno dopo, ma se hai solo un pò di pazienza, prima o poi troverai l’uomo giusto. Esamina con lucidità la tua situazione, fai un pò la ragioniera…da una parte gli aspetti positivi, dall’altra quelli negativi e vedrai che da quanto ci hai confidato, quelli negativi sono preponderanti. Lo so bene, non è facile lasciare ciò che già si conosce per iniziare un percorso nuovo, tuttavia pensa che se il buon giorno si vede dal mattino…beh pare proprio che nel tuo caso non ci siano buone prospettive per una vita matrimoniale serena quanto meno!!! Poi, in ultima analisi solo tu conosci il disagio e la sofferenza che ti procura questa relazione, che oltretutto, mentre inizialmente sostenevi che, sesso a parte , tutto il resto era ok, successivamente hai messo in evidenza invece che in ogni settore della tua vita lui si comporta da egoista e tiranno… Beh, cosa aspetti a liberarti da queste catene??????
Ema non sono sposato, non è il mio caso parlare in prima persona. Anzi, il sottoscritto le donne le fa urlare, quelle che non hanno urlato probabilmente hanno avuto problemi di anorgasmia. Per voi donne è facile incolpare gli uomini quando i problemi sono solo vostri, dare la colpa all’uomo quando siete voi stressate ee anche un po durine, vero ?