Salta i links e vai al contenuto

L’importanza d’esser chiamati brutti (parte III)

di forsedicoforse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’importanza d’esser chiamati brutti (parte III)

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    Ana -

    Cosa studi di bello? Filosofia? E molto interessante. Ricordo che dicevi che ti piace molto la filosofia. Io studio Accounting & Finance per una qualifica ufficiale AAT. Ma studi privatamente o in qualche centro/università? Per fortuna all’università non mi bullizavano tanto, ma i cretini e le cretine c’erano sempre. Io li mandavo a ca.... in croato e loro si incazzavano perché non capivano le terribili offese che gli stavo dicendo, quindi per loro ero una zingara figlia degli infoibatori. Appena ho un po di soldini da parte devo rifare prima 2 root canal treatments a Budapest, poi la TMJ Disorder operation con bimascellare d’avanzamento a Danzica, in Polonia.

  2. 62
    Forsedicoforse -

    Scusate, ma non ho potuto terminare il discorso prima.

    L’ispettore incaricato mi disse che tanto si finiva sul processo penale (sebbene appunto non avessi fatto ciò che mi veniva ascritto da quella persona e nemmeno mi avessero ancora interrogato) e sembrava già sicurissimo che fossi colpevole; oltretutto non c’era nemmeno il mio avvocato con me ma voleva firmassi dei documenti e nemmeno mi spiegava bene cosa avrebbe comportato firmare. La situazione non è come la descrivi tu, @trader,se quando vai lì cadendo dalle nuvole perché non avevi la minima idea di essere stata querelata ben due volte con cose davvero pretestuose (ad esempio: lei mi seguiva e infatti nell’ultimo periodo non uscivo MAI da sola; lei si è inventata che ero io a RINCORRERE lei in mezzo alla strada adducendo a prova che m’incrociava) l’ispettore dice cose strane, butta tutto in confusione se fai domande e parte dal presupposto che ci siano prove evidenti (quali?).

  3. 63
    Forsedicoforse -

    Tu non hai fatto nulla, ti senti spaesata e non sai nemmeno che pesci prendere… mentre lui dice che si è sentito in dovere di contattare lui stesso il procuratore perché trovava che fosse necessario (anche qua che sia lui a decidere cosa fa la procura mi sembra abbastanza assurdo e quindi le sue parole e la sua persona poco affidabili per lasciarsi interrogare). Ho eletto un avvocato lì davanti a lui mettendo il suo domicilio come si fa sempre e qualche tempo dopo vengo informata che siccome non ho voluto eleggerne uno mi verrà affidato un avvocato d’ufficio; telefonate per sapere cosa sia successo e mi risponde un’altra poliziotta che dice che risulta che ho ragione, davvero avevo già eletto un avvocato e che non capisce perché allora le avessero detto di procedere in quel modo. Stranezze su stranezze. Non puoi non scegliere l’udienza.
    Sai qual era il ragionamento mosso dal procuratore sul perché bisognasse aprire il processo? Che l’imputato può sempre mentire e così avremmo…

  4. 64
    Forsedicoforse -

    …potuto controllare eventuali prove e testimonianze. SOLO QUESTO. Il giudice non ha reputato, sulla base degli atti, nemmeno di dovermi fare domande.

    Non voglio dire altro, ma vi assicuro che non è stato meritato in alcun modo.

  5. 65
    Ana -

    Mi dispiace davvero che stai attraversando questa brutta cosa. Su youtube o su google in generale ci sono dei consigli su come difendersi da accuse di stalking.

  6. 66
    Trader -

    Forsedicoforse, hai frainteso, non volevo accusarti di niente. Volevo esserti utile spiegando come funziona la procedura penale, perché sono stato anche un giurista. Ho dato consigli a dei conoscenti, suggerendogli soluzioni che nemmeno il loro avvocato ci aveva pensato.

    Dicendo che hanno chiuso le indagini preliminari non intendevo che tu sia colpevole, ci mancherebbe. Ci sono molti casi di innocenti rinviati a giudizio, infatti il nostro ordinamento prevede le indagini preliminari, l’udienza preliminare e tre gradi di giudizio proprio per garantire un processo equo.
    Forsedicoforse, stai tranquilla che conosco la materia. Quando vieni rinviata a giudizio hai il DIRITTO di acquisire tutti gli atti e le fonti di prova (non sono ancora prove, ma fonti di prova) contro di te. Tramite l’avvocato CHIEDI gli atti e poi costruite una strategia difensiva.
    Puoi rifiutare di farti interrogare, ma puoi rilasciare dichiarazioni spontanee.
    Ovvio che le dichiarazioni del testimone sono prese maggiormente in considerazione,

  7. 67
    Trader -

    perché non può mentire, mentre l’imputato può mentire o rifiutarsi di rispondere.
    Forsedicoforse, ricordati che l’interrogatorio è uno strumento per la DIFESA dell’indagato/imputato e non per la sua ACCUSA.
    In base a questi principi giuridici, costruisci la tua strategia difensiva!

  8. 68
    Forsedicoforse -

    Dico solo che un procuratore che vede le querele e la mancanza di qual si voglia prova debba vigilare bene e non possa accoglierla sulla base del fatto che un autodichiarato AMICO della presunta vittima dice di essere testimone diretto. Altrimenti chiunque prende e va a denunciarti per antipatia e tu ti fai quattro anni di attesa nell’angoscia di dover evitare già da te tutti i luoghi in cui potresti incrociare quella persona perché se no magari s’inventa pure che il dato giorno in cui ti ha vista in un dato posto tu ci saresti andata per tormentare lei. Ci deve essere qualcosa, un benché minimo segnale che possa almeno al 10% nascondersi qualcosa di vero dietro le accuse. Trovo assurdo che una poveretta che non ha fatto niente finisca davanti a un giudice senza prove reali.
    Le domande a chi mi accusava sono state deprimenti perché lei, sapendo che rischiava di andare sul penale pure lei mentendo su accuse così gravi, non ha saputo dire NIENTE. E dopo questa scena tristissima il procuratore insiste.

  9. 69
    Forsedicoforse -

    Per la difesa se l’ispettore non fa magheggi. Questa persona che avrebbe dovuto interrogarmi si comportava in maniera strana (non voglio entrare nello specifico) e difendersi con uno che è amico di chi ti accusa mi sembra improbabile. Purtroppo l’accusa è partita da una persona che pensava di essere intoccabile grazie alle proprie amicizie.
    So come TEORICAMENTE dovrebbe funzionare, ma poi quando sei lì succede tutto il contrario di tutto.

  10. 70
    Trader -

    Forsedicoforse, le dichiarazioni in una querela vanno verificate. Le indagini e i processi servono a questo. Bisogna procedere anche per capire se la querela è falsa e il sedicente amico ha rilasciato una falsa testimonianza, in modo da indagarli a loro volta per calunnia e falsa testimonianza, una volta stabilito che sei innnocente. Altrimenti chiunque potrebbe fare false denunce, senza rischiare nulla.
    Sto seguendo dei miei conoscenti che sono stati denunciati dal vicino. Le accuse che muoveva ai miei conoscenti erano assurde, comportamenti privi di rilevanza penale: tra le altre cose, ha detto che la ragazza lo tormentava facendosi vedere in abiti succinti da lui. Sono stati assolti, ma il pm non ha denunciato il vicino per calunnia. Nemmeno l’avvocato è passato al contrattacco con una denuncia per calunnia, ma sta cercando di recuperare le spese della difesa. Sto seguendo il suo caso per aiutarlo. Ho aiutato più volte dei conoscenti per questioni legali. Ho studiato e lavorato…

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili