Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore forsedicoforse.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E chi sarebbe il lupo? Non certo il gigante di argilla. Ah, la paranoia da isolamento, che brutta.
Mi dispiace tanto @Forsedicoforse
Questo non é un buon customer service e avresti ragione. Quello che fanno questi camerieri é ineducato e poco professionale.
La tua storia mi ha profondamente colpito.
Specie per questi maledetti che ti hanno messo nei guai seri e tu non hai fatto nulla di male.
Ma google si trattava di una recensione? Cosa avevi scritto?
@Golem
Carissimo, se i bulli quarantenni che ti mettono le mani addosso ti querelano chiedendo che ti venga messo un braccialetto elettronico dicendo che temono tu voglia uccidere loro e i figli dei loro amici (che tu nemmeno hai mai visto) sebbene pur di sfuggire loro ti sia trasferita dopo anni di soprusi e calunnie (e ti fai pure anni di attesa con udienza preliminare rimandata per questo o quel motivo tre volte il giorno prima o il giorno stesso in cui dovrebbe tenersi), non è paranoia; se un tizio con cui parli tranquillamente di botto appena vede una tua foto ti segnala a Google facendoti chiudere preventivamente l’account con l’accusa di aver impersonato una donna via messaggio per chissà far cosa mentre dalla foto si evincerebbe che sei un uomo, be’… non è paranoia.
Ti auguro ogni bene.
@Ana
Niente, stavo tranquillamente chiacchierando con un amico di penna recente. Non mi aveva mai visto e quando m’ha visto mi ha segnalata perché secondo lui sarei un uomo fintosi donna per farmi poi mandar soldi o chissà che un domani. Che poi non è che chissà quali messaggi abbia mandato: erano conversazioni normali che uno potrebbe avere anche col vicino di casa allorché lo incroci sul portone! Se poi LUI avesse altro in mente, be’, io questo davvero non posso saperlo! Il punto è che ormai ho fatto ricorso presso Google varie volte aspettando che si risolvesse la questione e avessi di nuovo pieno accesso al mio account, ma Google non si pronuncia in mio favore per ora. Sarebbe l’ennesimo dito nella piaga se magari pure quelli di Google pensassero davvero sia la faccia di un uomo la mia e rimanessi danneggiata pure stavolta. È un account a cui sono legate una miriade di altre cose e purtroppo non in tutti i casi posso effettuare una migrazione.
Comunque il contesto (ho letto solo ora, quel commento m’era sfuggito) è sempre diverso… È proprio questa la cosa che sta diventando ingestibile: ogni contesto e ogni minima parola o sua assenza sembra scatenare un bisogno impellente di ricordarmi che mi trovano brutta (che di per sé non sarebbe nemmeno una tragedia). Una cosa che mi ha particolarmente ferita ogni volta e che purtroppo si ripete nel corso degli anni, sebbene sia una stupidaggine in confronto alle altre, è che qualsiasi persona di genere maschile si senta bisognoso appena conosciutami di chiarire di non nutrire il minimo interesse particolare verso di me e di ribadirlo ogni qual volta si ritrovi a dovermi incontrare di nuovo; c’è stato uno che si faceva aiutare con un suo problema abbastanza importante per lui e che appena risolto quello (anche grazie a me) si è sentito appunto in dovere di dire che non voleva si fraintendesse il suo basico rispondere al mio saluto per attrazione e da allora…
…non ha più risposto al saluto, ignorandomi quando m’incrociava per strada. Grazie a me aveva pure trovato moglie ma nemmeno ho saputo la data del matrimonio e quindi non sono potuta andare nemmeno alla celebrazione (non dico la festa, ma almeno in chiesa!).
Mi succede in continuazione… ma di recente ho ricevuto una botta bruttissima quando a farlo è stato l’unico che sembrava VERAMENTE gentile (non mentiva riguardo il mio aspetto, ma mi trattava da essete umano e quindi speravo di aver trovato un amico)… e addirittura trovava degli aspetti belli nella mia persona (intelligenza, curiosità, elasticità mentale, conoscenza, disponibilità al dialogo e soprattutto schiettezza- cose dette da lui, eh, non da me)… ma ogni nota positiva di ringraziamento era immancabilmente seguita da “non è che voglia frequentarti, eh, spero di essermi spiegato bene” e io lì a doverlo tranquillizzare. Io avevo pazienza e capivo che non lo faceva con cattiveria… ma più andavamo avanti e
Forsedicoforse, non mi riferivo a te.
È una paziente di un altro reparto.
meno potevo parlare liberamente, in quanto se dicevo qualcosa di positivo su di lui o sorridevo SUBITO ANCHE IN QUEL CASO INIZIAVA QUESTO SOLILOQUIO SEMPRE PIÙ LUNGO sul non volermi far fraintendere di avere un tipo d’interesse che per me non avrebbe mai sviluppato. Insomma, ormai me lo diceva troppo spesso ed era palesemente terrorizzato e quindi non riuscivo nemmeno più a sorridere senza dovermi sentire quella nenia da capo! Alla fine quando ho fatto l’errore di dirgli che ero veramente contenta di averlo conosciuto ha FRAINTESO LUI e smesso proprio di cercarmi. Ormai sono mesi che non so più niente nemmeno di lui e non saprei cosa dirgli per paura di metterlo in difficoltà (no, non stavo per fargli la dichiarazione, e ciò che mi turba è aver perso la possibilità all’amicizia quando finalmente mi sembrava di aver trovato una persona che non avrebbe reputato il mio viso una zavorra).
Sono successe cose ben peggiori, tanto che non vengo creduta, eppure quest’ultima mi ha uccisa…
@Forsedicoforse
Hai email o skype?
Ti va di parlare?
Comunque e’ inqualificabile di quei bulli quarantenni che ti hanno denunciata per stalking e hanno chiesto che ti venisse messo il braccialetto elettronico. Quest’ultimo si mette ai domiciliari. Poi come si sono inventati la storia che volevi uccidere loro e i figli dei loro amici? Come hai risolto la faccenda in tribunale? Hai fatto la controdenuncia per calunnia? E gravissimo.
Anche per quanto riguarda google puoi controdenunciare per calunnia quella persona che ti ha segnalata per frode. Che merde! Io se provavo a difendermi dai bulli rischiavo denunce per percosse. Una volta me la sono scampata perche’ ero a una festa di paese e bevevo cocktails e grappe in quantita’. Quindi siccome risultavo alcolizzata e incapace di intendere e di volere mi hanno lasciata andare. Il cugino della mia amica mi ripeteva che facevo schifo anche ai morti. Gli ho mollato un calcio nei genitali. E andato dai carabinieri.
@Golem
In quale reparto operi?