Salta i links e vai al contenuto

L’importanza d’esser chiamati brutti (parte III)

di forsedicoforse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’importanza d’esser chiamati brutti (parte III)

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

  1. 31
    Trader -

    Solnze, interessante, quel film non l’ho mai visto.
    Faccio notare la mentalità maschilista che il film fa notare: le donne non si arrabbiano con i loro mariti che le tradiscono, ma con la donna che, tra l’altro, si prostituisce per necessità.

  2. 32
    Memina1985 -

    @Trader
    Infatti io non sono d’accordo. Devono prendersela con i mariti traditori di prima categoria. Quanti fidanzati ci provavano con me e le ragazze se la prendevano con me. Io provavo a farglielo capire ma queste insistevano come iene e se la prendevano con me dicendomi che dovevo andare a battere nei bordelli di Dublino o Londra. Una ha pure provato a picchiarmi e mi sono dovuta nascondere in un negozio.

  3. 33
    Memina1985 -

    Queste lettere di forsedicoforse le vorrei far leggere a tutti quelli che dicono che le donne italiane sono superficiali, viziate, iperselettive, che anche Mariangela Fantozzi ha 20 corteggiatori. Cosi scendono dal pero che la realta’ e’ altra. Ne conosco altre 4 ragazze in queste condizioni che io chiamero’ per motivi di privacy Valentina, Banedetta, Giovanna e Teresa. Solo perche’ sono sotto una soglia estetica e non hanno giri importanti, sembrano non avere diritto a una vita sentimentale. Ogni giorno beccano rifiuti insulti a raffica. Anche da uomini che farebbero schifo pure a una disperata del Biafra. Siamo meno ipocriti. Quanti (normali che a Giulio Berruti non ci assomigliano neanche lontanamente) ho sentito dire “Non mi voglio impegnare” a ragazze normali quando in realta’ poi piangevano che la Pamela Anderson o la Victoria Silvstedt di turno gli ha dato due di picche. Mio marito che assomiglia a Frank Lampard queste cose non le ha mai fatte.

  4. 34
    Forsedicoforse -

    Al momento attuale anche a me vogliono portarmisi a letto per via del corpo e visto che io non ci sto vengo derisa SUBITO per la mia faccia o maltrattata e minacciata perché non ho il permesso di dire di no al LUI di turno io che ho questa faccia e anzi dovrei ringraziare! Alla soglia dei trent’anni vi dico che preferivo si gran lunga quando il mio corpo non era desiderabile. Sono passata da invisibile ma umana ad oggetto.
    Scusate ma rispondo solo a questa cosa.

  5. 35
    Forsedicoforse -

    Ho chiesto 50.000 euro di prestito ai miei per andare a rifarmi tutto dal collo in su. Continuo a sentirmi dire “scusa, proprio NON CE LA FACCIO!” e “perché dici che sei nata donna?! perché devi mentire?!”; addirittura una persona che continuava a darmi della “faccia da ritardata” ogni volta che m’incrociava mi ha denunciata con falsi testimoni di perseguitarla e ho dovuto subire pure questo, tutto solo perché sono percepita come brutta.
    Ho capito che l’unica cosa che può permettermi di vivere un minimo in un qualsiasi contesto umano è rifarmi completamente e i miei genitori hanno accettato di aiutarmi. Spero di trovare il coraggio di sopportare la presenza di rischi e i dolori.
    Non sono felice della mia scelta, perché io personalmente mi accetto e voglio la MIA faccia e non una diversa, ma così lavorare, amare, socializzare, VIVERE è impossibile!

  6. 36
    Ana -

    Che brutta cosa che quella tizia ti ha denunciata per molestia quando lei é stata a perseguitarti. Io non rispondevo per questo motivo.
    Scusa ma proprio non ce la faccio, in quale contesto te lo dicono?
    Io prima di conoscere mio marito volevo andare in Croazia a rifarmi la mandibola e gli zigomi perché ho una leggera malocclusione dentale di 2 classe e ho la mandibola e gli zigomi poco definiti. Per mio marito ero bella lo stesso. L’operazione la farò lo stesso ma non per motivi estetici. La malocclusione mi sta dando un mare di problemi: respirazione, masticazione, dolori agli zigomi, mandibola che scrocchia e fa malissimo. L’apparecchio non ha funzionato. Se l’NHS me la passa per motivi funzionali bene, sennò devo andare in Polonia perché in Italia costa lo stesso che a Londra. I miei non mi aiutano perché per loro la chirurgia estetica o funzionale che sia é peccato, equivale a denaro sporco e che non é che muori come con la gravidanza ectopica che ho avuto un anno fa.

  7. 37
    La verità -

    Ana sei una ipocrita! In un commento dicevi che volevi l’amica obesa perché sapevi non ti avrebbe tradita… Mi fa schifo come pensi

  8. 38
    Ana -

    Quando mai ho detto di volere l’amica obesa? Ho detto semplicemente che il mio ex mi aveva tradita con una meridionale bruttona culona con il mento a befana e l’acne. Sei tu che non sai leggere mi sa. Gli uomini possono tradire anche con donne piu brutte della compagna. Anche a mia cugina simile alla Colombari, il marito l’ha cornificata con una collega brutta mascolina. Pero’ avevo amiche che non mi chiamavano per uscire perche’ si circondavano di amiche grasse senno’ io con il mio aspetto esotico avrei rubatole i pretendenti. Quando in realta’ mi consideravano un subumano per via della mia condizione e perche’ non ho le mandibole di Bianca Balti e gli zigomi della Mastronardi e non porto vestiti alla moda. Potevano stare tranquille ma hanno preferito rimanere nel buio della loro immaturita’.

  9. 39
    Forsedicoforse -

    Io sono contraria alla chirurgia plastica, per vari motivi. Ma non so come trovare lavoro. E non voglio assolutamente cambiare connotati, però come faccio a non essere un peso morto così?
    Mi sto scervellando per trovare una soluzione e non ho più nessun tentativo da fare. Mi piacerebbe solo che almeno i camerieri ai bar non mi guardassero storto quando per ringraziarli sorrido e che mettessero in ciò che portano a me lo stesso impegno messo per ciò che servono agli altri (ogni volta quello che portano a me ha qualche problema o mi viene dato quasi lanciandomelo e scappando e se ho bisogno che me lo cambino perché magari nel toast hanno buttato dei tappi di bottiglia o sa di Crodino perché ne è bagnato e quindi occorre richiamarli al tavolo guardano in basso e fanno finta di non sentire e non vederti, guardano ovunque tranne che lì dove sto io). Insomma, non mi voglio assolutamente rifare e cerco una soluzione. Ieri dei tizi hanno scritto a Google segnalando il mio account per frode,…

  10. 40
    Forsedicoforse -

    sebbene non abbia fatto nulla. Mi fanno dispetti di ogni tipo del tutto gratuitamente e così però mi mettono anche in guai seri a volte!

    sebbene non abbia fatto nulla. Mi fanno dispetti di ogni tipo del tutto gratuitamente e così però mi mettono anche in guai seri a volte!
    È una situazione che sta diventando pericolosa.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili