Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore forsedicoforse.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Aggiorno: ormai da quanto cerco di incontrare amici almeno online?
Risultato: quelli che non si annoiano, e quindi non se ne vanno per quello, spariscono appena dopo aver visto una mia foto.
Non ce la posso fare più. Mi sono pure stancata di provare. Fiato inutile. Ormai parlo con gli altri, se proprio devo, partendo dal presupposto che tanto spariranno presto.
Sai, vorrei vedere una tua foto…ti reputi una ragazza normale…siamo tutti normali…ci sono ragazze veramente bruttine che riescono a avere il ragazzo…se vuoi ti giro la mia email e mi mandi una foto…se non è un problema…ti scrive uno che ha passato l’infanzia l’adolescenza e l’età adulta come te…ma poi ho capito che siamo noi che ci fissiamo con delle credenze e ho tirato fuori la personalità (le palle) credimi tutto è cambiato…
Ma a me non interessa essere bella o brutta, né tantomeno essere considerata bella o brutta. Io vorrei che la gente non desse tutta questa importanza ai canoni estetici quando conosce gli altri. Noto che se sei esteticamente apprezzabile secondo gli standard fissati, gli altri ti attribuiranno più facilmente altre qualità; al contrario, se sei un genio ma esteticamente vieni giudicato negativamente, sin dal primo momento ti reputeranno anche idiota, pieno di vizi che non hai (gente che pensa io sia mangiona e pigra e falsa e perfettina, persino parenti… E il bello è che io cerco pure di rispondere, replicare… ma loro mi guardano fisso e affermano che invece è come dicono loro. GENTE CHE NON MI CONOSCE, CAVOLO!).
Io non voglio condividere foto perché a me l’essere confortata non serve. A me far star male la scala di valori su cui gira tutto. Non solo quando dice male a me a causa di questi stessi valori, ma anche quando vedo altre persone che vivono la stessa cosa. Lo odio.
Io quelle le tiro fuori eccome. Ma se a farlo è una donna brutta, a quanto pare non ne ha diritto: chi si crede di essere questa bruttona?
Dicono di apparire sicuri. Dicono che sta tutto là. Ma se lo fai, ti rimettono subito in riga perché non ne hai diritto con quell’aspetto che ti ritrovi. Gente che pensa non dovresti neanche uscire di casa ma poi dice che devi uscire di più se vuoi migliorare la tua situazione. Cose assurde.
Sai, mi sono stancata pure di replicare. Penso: sì, va be’, lasciali perdere e tira a campare. La filosofia del guarda e passa alla massima potenza.
Va be’. Comunque grazie. 🙂
Tu dipendi troppo dal parere degli altri. Fregartene e far dipendere loro dal tuo come la vedi? Io capisco che è importante piacere a sè stessi. E io sono molto esigente e se non fossi cattolica, starei lì a limarmi e a rifarmi. Chi ti giudica, poi, vedi tu – per il tuo aspetto fisico! – non ti ama. Allontanati e non te ne curare. Che ci vuole?!
Non hai capito.
Comunque lasciamo perdere queste tre paginette. Stare qua ci fa solo perdere tempo a tutti.
Ad oggi, sempre peggio.
“Forse”, con i tuoi presupposti andrà per forza sempre peggio.
Tu pensi che debbano cambiare sistema valoriale “gli altri” o addirittura “Lassocietà”, ma non funziona mica così.
Gli unici valori e l’unica weltanschau che puoi cambiare sono i tuoi, sul resto non puoi farci NULLA, se non accettarlo e conviverci al meglio.
Se ti aspetti che qualunque essere umano non si curi SOGGETTIVAMENTE che tu sia bella o brutta attribuendoti set caratteriali anche falsi ma coerenti con la vulgata corrente, HAI PERSO IN PARTENZA.
Siamo TUTTI fatti così, anche tu, e in questo ci sono radici profonde filogenetiche che fanno sì che le farfalle abbiano delle splendide ali colorate, il pavone faccia la ruota con la coda e le donne più belle abbiano varie parti del corpo e dei lineamenti in sezione aurea.
Spiace riferirti che l’estetica in natura è l’essenza della funzione, non viceversa, è questa la regola base del gioco cui stai giocando, e non puoi nè cambiarla, nè lasciare la partita.
Fidati. Non ne hai idea. Va sempre peggio. Ad oggi ho il corpo di una ballerina (sono tornata alla danza), mi vesto benissimo e ho mille interessi, ma continuo ad essere derisa con commenti sulla faccia da uomo che mi ritrovo anche da parte di estranei mentre cammino per strada. Mando curricula senza foto, mi contattano; mando curricula con foto, nessuno mi contatta.
Per tua informazione, io mi innamoro sempre di ragazzi che le altre trovano brutti e quelli mi rispondono che non ce la fanno a uscire con una come me, alcuni ridendo e altri visibilmente dispiaciuti. Un ragazzo con cui ho fatto amicizia tre anni fa e che a 35 anni non aveva mai visto una ragazza interessarsi a lui in quel senso e al quale un anno fa ho dichiarato i miei sentimenti mi ha risposto che ricambiava solo perché gli facevo pena, e poi ha smesso di rispondere al telefono e cercarmi… fino a che dopo un po’ è uscito fuori che gli faceva senso pensare a me come possibile compagna di vita.
Ma che ne sapete voi? Nemmeno un ergastolo dura così tanto.
Lo accetto di non essere ricambiata causa viso da uomo, ma vorrei non essere maltrattata/scartata in altri ambiti per qualcosa del genere. Non mi pare così assurda come richiesta.