Salta i links e vai al contenuto

E’ cosi importante essere “belli” esteticamente?

di Principe Koan17
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E’ cosi importante essere “belli” esteticamente?

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Ambrogio -

    Per le donne è fondamentale.
    Ma il concetto di bellezza ha delle caratterizzazioni che variano tra culture ed epoche e tra singoli individui.
    Basta vedere le opere scultoree e pittoriche, da cui si evince che nell’antichità le donne erano solitamente rappresentate “in carne” con il seno piccolo e gli uomini con un membro minuscolo.
    Oggi invece vanno di moda le silfidi e i superdotati, soprattutto nel mondo gay.
    Alla fine bisogna imparare ad accettarsi per quello che si è cercando di piacersi quando ci si guarda allo specchio. Se madre natura non ci ha fornito dei caratteri sessuali primari e secondari sufficienti ad essere attraenti bisogna rassegnarsi;tanto quando si cresce le differenze estetiche tendono a livellarsi e,almeno per gli uomini, la seduzione si basa su denaro e/o status sociale.

  2. 22
    Domenico -

    “ma è così importante l’aspetto estetico?” si.

    è la natura stessa che ha previsto che le donne con le forme giuste attirino di piu’ semplicemente per una questione di riproduzione. e vale anche per gli uomini.
    Che poi questa cosa naturale sia stata portata all’estremo è un altro discorso.

  3. 23
    Yog -

    καλοκαγαθία… per i Greci (antichi, intendo, quelli moderni sapete che fine hanno fatto) ciò che è “bello” è per sua stessa natura “buono” e “bravo”. E, ovviamente, ciò che è brutto è anche cattivo ed inetto. La prassi quotidiana conferma questa teoria, chi è bello è anche buono perché non deve perdere tempo a trovare qualcuna da strombarsi, chi è brutto si fa il sangue cattivo e diventa incazzato come una vipera.

  4. 24
    Yog -

    Golem, ho un gran dubbio. “Ormai” è passato remoto di “ormare”???

  5. 25
    Golem -

    Assolutamente sì.
    Io ormai
    Tu ormasti
    Egli ormò
    Noi ormammo
    Voi ormaste
    Essi ormarono.

    Si tratta di un verbo “transitivo” poco usato normalmente se non da chi è uso “transitare” per professione lasciando delle impronte al loro passaggio; delle “orme” insomma. Come i Walk man o le Walk woman, ma come pure i toponomasti che notoriamente percorrono le strade cittadine a piedi per controllarne la correttezza toponomastica appunto.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili