Buongiorno, all’interno della mia proprietà si trova una roccia dove spesso si recano degli scalatori, si trova all’interno di una ZPS (natura 2000) e all’interno di una Azienda Faunistico Venatoria. Cosa posso fare per impedirne l’accesso?
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2018. L'autore, Saverio63, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Controversie
Dovrebbe incontrare un qualche responsabile/direttore/proprietario dell’impianto e proporre una vendita del terreno, antistante la roccia, di modo da evitare future complicazioni di tipo legali ( se qualcuno si fa male, di chi è la responsabilità?), oppure stabilire e delimitare chiaramente i confini della proprietà, e dichiarando esplicitamente che è proprietà privata e che è vietato fare uso della roccia per fini Edonistico-Sportivo.
recintandola e facendo pagare il biglietto di ingresso ?
Sparargli,oppure si faccia pagare il biglietto dovrebbe essere un buon deterrente
Essì, trattandosi di azienda faunistica venatoria ha ragione il mai troppo lodato Angwhy. Mi limito ad aggiungere una piccola, modesta, ulteriore finezza all’elegante e articolatissimo ragionamento da lui compiuto: fai pagare il biglietto a quelli con il fucile, ma lascia gratuito l’accesso alla roccia da parte dei bersagli viventi.
Ti occorre una recinzione di altezza non inferiore a metri 1,80 (art.843 codice civile). Ma non te lo consiglio, ti potrebbe costare parecchio.