Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Aprile 2017. L'autore, ambrogio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Moralita’
La crescita dei cosidetti paesi in via di sviluppo sta creando uno squilibrio delle risorse nel suo insieme.
Da questi problemi irrisolti e scarsamente affrontati derivano una serie di negatività fino ad arrivare alle migrazioni di massa. Dovremmo quindi partire alla fonte per ipotizzare la soluzione. Scappi dalla Guerra???finite la guerra. Scappi dalla fame e dalla miseria???? Create il lavoro e distribuite meglio le ricchezze.
Se andassimo direttamente al porto di Tripoli a prendere i Migranti , verrebbe meno il pretesto del salvataggio in Mare, sarebbero degli imbarchi. Senza annegamenti e senza scafisti. Accogliamoli…certo moralmente siamo come obbligati….
Ma mi chiedo quale è il limite della moralità e dell’immoralità- E’ morale fare le guerre o chiudere gli occhi per non farle finire???? E’ morale sfruttare o lasciar sfruttare le risorse nei paesi in via di sviluppo??
E conseguentemente arriviamo ai Migranti:
Imbarchiamoli , quelli che hanno diritto, l’Europa faccia l’Europa e fissi le quote che può accogliere anno per anno. Oppure dobbiamo tenerli mesi e mesi a cazzeggiare fino a quando qualche giudice decida il da farsi??
Ma vivremmo nell’immoralità se ci dovessimo dimenticare dei meno abbienti, delle giovani madri, dei neonati e dei nostri poveri che hanno sempre lavorato ed amato il nostro Gran Paese.
Bravo Ambrogio, il tuo è un discorso molto profondo. Portateli magari a casa tua, non dico molti, ma almeno un paio. Se non puoi, chiedi al tuo Comune. Un unico appunto: non si dice “Gran Paese”, ma “Bel Paese”. Lo fanno a Melzo, almeno mi pare.
yoghi. ma hai capito la differenza tra quello che è morale e quello che è immorale?? Morale è salvarli, immorale è tenerli qui a cazzeggiare a scapito degli altri. IL Bel Paese comunque non lo fanno più a Melzo. Nemmeno sui formaggi sei aggiornato.
Ambroggio, portali allora a cazzeggiare a casa tua, così la morale è salva e la tua lettera acquista un senso.
Mi spiace davvero che non facciano più il Bel Paese a Melzo. Davvero. Ho le lacrime agli occhi. Dato che tu sei così aggiornato sulle caciotte, dicci dove lo fanno.
Ambrogio con una g. Te lo dico per l’ultima volta,,,immorale è cazzeggiare…ma hai capito o no??? Quindi io non porto nessuno a casa mia. Li salvo e li riporto indietro.
Ambrrogio con una “g” mi sembrava troppo mogio… comunque se portiamo tanti immigrati a Melzo magari possiamo riprendere la fabbricazione di caciotte, con la tua consulenza ovviamente.
il nostro dialog0, se scende così in basso , non interessa a nessuno.
Beh, a chi fabbrica caciotte magari potrebbe accendersi una lampadina. Ma tu sei sicuro che a Melzo non fanno più il Bel Paese? Non era mica cattivo, anzi. Io ho imparato i nomi dei capoluoghi di provincia sulla cartina di quel formaggio, davvero.