Salve a tutti, secondo voi una ragazza non matura di 22 anni quando prende la decisone di lasciare il partner dopo una relazione stabile e duratura (4-5 anni), puo’ ripensarci?
Avete sentito dei casi?
Grazie e buona serata.
Lettera pubblicata il 17 Gennaio 2017. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Phil.
Premesso che dipende sempre dal vero motivo della separazione, è difficile che ciò avvenga. Magari si resta in buoni rapporti, ma tornare insieme é difficile
Secondo me è difficile restare amici dopo essere stati insieme perché se una volta si diceva “è finita la passione”, e le persone si fermavano con una certa disinvoltura a fare quattro chiacchiere in pubblico, oggi si dice “è finito l’amore”, ma talvolta la passione si riaccende. Forse accadeva la stessa cosa anche prima, ma per sgomberare il campo da dubbi e sensi di colpa si sceglieva di perdersi di vista. Io, a dire il vero, non sono predisposta a vivere il classico fidanzamento. Si tratta di un mio limite, ma anche di una risorsa. Non vivo la passione come un fatto fisico, legato ai sensi, ma come una forma di oblio del pensiero. Inconsciamente ho come la sensazione che il “risultato” non dipenda da me, sono consapevole di non essere stata scelta, e questa consapevolezza non mi abbandonerà neanche il giorno in cui mio marito mi dovesse deludere per qualche ragione. Probabilmente, anzi quasi certamente, non glie ne farei una colpa, ma non sentirei l’esigenza di mettermi nei suoi panni. Con questo voglio dire che non sento di essere stata scartata perché a suo tempo mi sono manifestata (senza maschere) e non sono restati dentro di me rabbia e risentimento. Non è rimasto un sentimento disincarnato, anche se non c’è stato niente di fisico. A mio modo l’ho vissuto e resta una simpatia incolore, che potrebbe trasformarsi in amicizia.
Solitamente il ripensamento ha un termine breve, se ci sono ancora dei sentimenti e se si ha voglia di recuperare il rapporto. Quando l’amore finisce non ci sono proprio speranze, non si torna indietro, tranne se la ragione per cui è finita non è che l’attrazione per un altro e il suo idillio, allora potrebbe succedere, che scemata la nuova passione o il cattivo esito della storia, si possa ripensare al passato dove tutto sommato si stava bene e si tenti di rimediare con le solite manfrine…. mi sono accorta di avere sbagliato, non volevo farti soffrire, ritentiamo, perdonami….
sono del parere che superate certe soglie, le cose non possono tornare per com’erano prima.
Non parlavo di essere amici ma di ritornare sui suoi passi…
Yog:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1233963533364456&id=740972849330196
Questa è la risposta che cercavo alle mie tante domande esistenziali!
Dovresti imparare a scrivere meglio..perché hai fatto una lettera abbastanza ridicola solo di due parole…
Cmq una ragazza immatura se lascia dopo 5 anni di relazione è semplicemente perché non ama più e non gli importa più dell altro tutto qua! Ci son ben poche parole da fare!
Phil, tu “vuoi” che ti si dica di sì, non è vero? Stasera sono in vena di “LaDempatia” e te lo dico: sì.
@Golem
Non lo so sinceramente!
Proprio perche’ non posso affiancarmi ad una persona immatura ed egoista…
Poi c’e’ quella cosa chiamata cuore che rompe un po…
Perche’ hai risposto si?(non prendermi per il sedere;)…)
@Sofia
La mia storia l’ho gia scritta in una lettera precedente…
Non non scherzo, vedrai che torna. Lo farà proprio perchè è immatura.
Il problema è che tu la vorrai accogliere e poi lei tornerà a fare quello che le pare. Fossi il primo che ci casca.
Auguri
Per me non torna,e’passato gia un mese e mezzo…poi ci aggiorniamo