Salta i links e vai al contenuto

Illustre pervertito? Chiedo opinioni e consigli

di idra40
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Illustre pervertito? Chiedo opinioni e consigli

La lettera ha ricevuto finora 112 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 12

  1. 21
    Vale -

    Gimmy, una cosa è schiacciare un insetto molesto. Lo abbiamo fatto tutti e tutti continueremo a farlo quando non ne possiamo più di zanzare, mosche o che altro. Ben altro è incitare una persona a farlo, quando questa ti ha detto che è una cosa a cui è contraria.
    La prima cosa è dettata dalla esasperazione, l’altra dal gusto di manipolare una persona a proprio piacimento. E da quanto racconta Idra, questi atteggiamenti (le “punizioni”, il controllo esagerato, la volontà di isolarla) non sono episodi, ma uno stile di vita.
    Beato (o beata) te se non hai mai incontrato persone così nella tua vita: molte volte, se sei in un legame affettivo, o in una relazione di subordinazione lavorativa, o peggio ancora se si tratta di un famigliare, può essere difficile sfuggire.

  2. 22
    idra40 -

    Ringrazio chi ,come Golem o Vale , è andato a sondare le tante sfaccettature di questo incontro,che ad alcuni è sembrato bizzarro,anche comico.
    Riesco anche ad osservare ancora di più me stessa, effettivamente.
    Mi sento “in difetto.”
    Come se avessi dovuto fare altro , fare di più.
    Razionalmente so che è giusto che le cose siano andate così, ancora prima di cominciare.Forse una fortuna.

    Emotivamente, fatico ad accettare l’ennesima amarezza.Che riuscirò a superare,ma che in questo momento ,mi pesa moltissimo.
    Vi ho scritto ad un giorno o due dalla fine di questa conoscenza.
    Dunque,ancora sono scossa,non lo nascondo.

    Il fatto che uno sconosciuto a due giorni dal primo incontro , ti urli arrabbiato che hai risposto tardi al messaggio e che nn hai compreso la sua idea di comunicazione e decida di non sentirsi già più,
    a me atterrisce.O quantomeno mi suscita perplessità e riflessione.

  3. 23
    Golem -

    Certo, lasciamo le analisi psicologiche a chi se ne intende, perché ci vuole un luminare della psichiatria, per capire che uno che ti minaccia dopo due giorni che ti conosce, ti dà le punizioni, e ti dice di schiacciare con sadismo degli insetti, sia solo un originale dandy dai gusti raffinati, e non un personaggio inquietante, col quale evidentemente chi ne giustifica i comportamenti certamente non vivrebbe.
    Poi si fanno acrobazie di specchiata coerenza intellettuale pur di non concordare su un’evidenza così palese. Aiutare la gente. Accidenti!
    Idra: è pericoloso, e non solo psicologicamente.

  4. 24
    idra40 -

    Avere costruito una vita piena, normale,
    con le sue difficoltà ma con le sue piccole ,grandi gratificazioni ,con molta fatica e impegno,
    non implica che si abbia controllo sulle proprie emozionio che su sorvoli superficialmente sulle persone incontrate e vissute ” in un qualche modo,che io non sono in grado di considerare ” parentesi”.
    Non sono capace,è un mio limite.
    Vuol dire che ci metto più tempo a metabolizzare e a ricominciare.E’ il mio carattere.Una parte del mio essere.
    Limitante, forse. Non lo so.

    Sono emozioni
    umanissime e velate di fragilità che stanno venendo fuori.
    E ne prendo atto.

  5. 25
    gimmy -

    X vale

    Ti dò una certezza, sono uomo quindi beato :-)) di non avere mai incontrato personalità di questo genere.
    Non mi piace farmi giudice di nessuno, in quanto come giustamente dice Rossella bisognerebbe sentire anche l’altra campana; sicuramente ci sono persone che evidenziano delle turbe abbastanza difficili ma andrebbero aiutate nelle sedi opportune; in questo caso non conoscendo la persona, faccio molta fatica a dargli un peso cosi rilevante quindi le suggerisco una decisione più adeguata chè è quella di mettere un punto. Più leggo i dettagli e maggiore è la mia convinzione.

    x idra40
    ” Il fatto che uno sconosciuto a due giorni dal primo incontro , ti urli arrabbiato che hai risposto tardi al messaggio e che nn hai compreso la sua idea di comunicazione e decida di non sentirsi già più,
    a me atterrisce.O quantomeno mi suscita perplessità e riflessione. ”

    Da come ti sei descritta pensavo fossi una persona forte e sicura di se, ma a quanto pare mi sbagliavo, in realtà sei molto più fragile e abbastanza influenzabile, chiunque al tuo posto avrebbe troncato qualsiasi rapporto già sul nascere.. se il buongiorno si vede dal mattino cosa c’era da riflettere?? Dovresti lamentarti più con te stessa piuttosto che elencare la lunga lista dei suoi difetti…. Fattene una ragione.

  6. 26
    fruit -

    Sono passati pochi giorni…. visto che vive di ripicche tra qualche giorno sentendosi ignorato e non è abituato a perdere, ritornerà a bomba per cercare di recuperare l’attenzione su di se…e credo che se lo farà in un modo unico e originale, non potrai resistergli…..!!

  7. 27
    Golem -

    “Sono emozioni umanissime e velate di fragilità che stanno venendo fuori. E ne prendo atto”

    Idra non devi giustificarsi con nessuno, sei una persona sensibile e io odio chi approfitta di questi aspetti caratteriali di molte donne, per usarle a proprio uso e consumo. Sono certo che quella tua fragilità è rimasta irretita dalla sicurezza paranoica di quel soggetto, che va ben oltre la definizione di border line, Paradossalmente sono proprio queste persone fragili e sensibili che finiscono nelle mani di certi mascalzoni, quasi volendone assorbire quella finta sicurezza che questi sembrano dimostrare come uno scudo protettivo. Questo non è neanche un mascalzone, è proprio un folle, il che è peggio per i rischi che certe “perversioni” possono creare per chi le subisce. E adesso capisco perché hai usato quel termine. A ragione direi.
    Chi ti dice ” guardarti tu”, quasi spostando su di te una situazione di evidente abuso psicologico, assomiglia a chi dà la colpa di uno stupro alla ragazza, insinuando il dubbio che lei in fondo ha provocato quello che è successo. Fruit inoltre ha sacrosanta ragione: il “padrone”. potrebbe farsi risentire, e tu rischiare di ricaderci. Trattalo male e minaccia di chiamare la polizia per molestie. Toglitelo dalle palle, e se hai dei problemi dammi una tua mail provvisoria e mi comunichi il numero di telefono del tipo, che gli dico io cosa deve fare “l’illustre pervertito”, e le “sedi opportune” dove valutare la sua salute mentale che se le cerchi da sè.
    Vedi tu, io sono disponibile se c’è bisogno. Questa cosa l’ho già fatta con uno stronzo che stava infastidendo da mesi una ragazza che aveva trent’anni meno di lui. Poi ti dico come è andata, se sarà il caso.
    Ciao.

  8. 28
    idra40 -

    Grazie Golem per la disponibilità.
    Non credo che avrò problemi di nessun genere,
    perchè la persona è molto molto orgogliosa
    e non ritornerebbe mai sui suoi passi.
    Non lo farà.
    Io dal canto mio, sono stata fermissima, pur senza alzare voce e senza inveire.
    L’ho invitato a non cercarmi più.
    Non prima di avergli detto che non era Dio ,nè un imperatore che poteva condannare o assolvere ,decidere, prevalere.

    Mai tornerebbe indietro, trattato così.

    Chiarisco ancora una volta ai lettori che hanno visto nel mio racconto ” una lista di difetti della persona conosciuta ” , che la motivazione per cui mi sono sentita di esporre un episodio così delicato e privato,
    risiede nella mia confusione mista a paura e scoramento per un incontro che mi auguravo fosse portatore di serenità, di condivisione , di quelle cose belle insomma che fatico a trovare, senza ricercarle , come ho detto, con ansie varie.
    Ma augurandomi che mi possano capitare.
    Non ho voluto ergermi a donna perfetta che non si mette in discussione.No, assolutamente.Il fatto stesso che mi ponga queste domande e che mi guardi dentro ,anche leggendo i vostri commenti, può essere una dimostrazione.
    Ho alcune certezze, ideali, idee , e credo sia giusto
    averne maturati in 40anni.
    Ma per tante altre cose, mi rimetto in gioco, mi rimetto indiscussione, rifletto su me stessa e su eventuali sbagli da correggere.
    Forte molto, che non significa aggressiva o sprezzante della gente o superficiale tanto da riuscire a passare da una conoscenza ad un altra in un giorno.
    Forte ,secondo me e il mio modo di vivere,
    vuol dire piena di delicato coraggio.Che non è una contraddizione.
    Vuol dire, essere in grado di fronteggiare molte cose senza chiedere, senza aiuti,
    a meno che non vengano dati spontaneamnete da altri,
    in grado di superare ostacoli,
    senza mai scadere nella insopportabile aria
    mascolina e volgare di cui tante donne si vestono,ma rimanendo femminile,nel senso più omnicomprensivo del termine.

  9. 29
    Golem -

    “Forte, secondo me e il mio modo di vivere, vuol dire piena di delicato coraggio, in grado di superare ostacoli, senza mai scadere nella insopportabile aria mascolina e volgare di cui tante donne si vestono, ma rimanendo femminile, nel senso più omnicomprensivo del termine.”

    Idra, solo qualche giorno fa parlavo delle qualità che a mio parere dovrebbero caratterizzare una donna, sintetizzandole in due parole: femminilità e orgoglio, quell’orgoglio che nella donna diventa dignita, in contrapposizione al femminismo e antagonismo che oggi spesso diventa la cifra che molte donne offrono come immagine di sè. Se mi sono permesso di offrire la mia disponibilità nel modo che ho espresso, è perché quando intravedo quelle preziose doti femminili calpestate, non riesco a non reagire, perché abbiamo tutti bisogno di quel raro equilibrio che solo le donne riescono ad avere e che gli uomini non possiedono ma che sembra stia scomparendo, di cui tutti peró necessitiamo per consentire la crescita della bellezza nei rapporti sentimentali, ma anche solo interpersonali.
    Ti auguro di trovare presto chi ti meriterà e soprattutto che sappia vedere in quel tuo modo di essere la forza e non il contrario.
    Un sincero abbraccio. Golem.

  10. 30
    cogito -

    “Temo che tutte le donne apprezzino la crudeltà, la crudeltà pura, più di qualsiasi altra cosa. I loro istinti sono meravigliosamente primitivi. Le abbiamo emancipate, ma esse rimangono schiave sempre in cerca di un padrone. Amano essere dominate” (O.Wilde)

    La verità è che a miss “idra” gray piacevano il tizio ed i suoi giochetti ed è qui a scrivere per consolarsi di esserselo fatto scappare, anche perché altrimenti non avrebbe senso la sua lettera!!(40 anni, sola, finora annoiata dei soliti uomini..)
    la verità che mai ammetterà è che:
    1. è estremamente eccitante ed antimonotono
    2. è una continua sfida contro se stessi (che le femmine apprezzano moltissimo)
    3. “io lo salverò e lui s’innamorerà di me. diventerò la donna più importante della sua vita” (istinto femminile di crocerossina)
    vedrete, amici uomini, che presto ricomincerà

    io faccio lo stesso! ogni tanto qualcuna si lamenta (in fondo fa parte del gioco) ma sono tutte lì ad aspettare di eseguire i miei ordini perversi..

Pagine: 1 2 3 4 5 12