Salta i links e vai al contenuto

Sono solo illusioni?

di littleF
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Settembre 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono solo illusioni?

La lettera ha ricevuto finora 48 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Andrea74 -

    @Ginsy: che intuito! Sarah ed io ci siamo sposati un mese fa, Sarah ha alle spalle una convivenza devastante, io ho alle spalle 11 anni di convivenza e di tira e molla che mi hanno distrutto ed è un miracolo se non odio le donne. Non ti preoccupare: sono cose che succedono, è evidente (per usare il tuo lessico) che TU non hai sofferto abbastanza ma parli lo stesso di cose che TU non conosci. Conta fino a dieci e poi parla. Tanto ti dovevo. Adieu.

    @LittleF: “chiamandolo ho paura che o non risponda o mi dica che è impegnato con calcio e palle varie”
    Queste le tue parole… Io non so come sia il tuo mondo, ma so come gira il mio. Nel mio pianeta, se un uomo nutre ancora qualcosa di potente per una ragazza e costei lo chiama, non si rifiuta di rispondere, o peggio risponde per poi dire che è impegnato col calcetto “scapoli-ammogliati” o amenità simili. Capisco la vergogna di dover ammettere un errore dovuto ad un momento di rabbia, capisco i dubbi, capisco che non dev’essere facile ammettere di aver fatto “il passo più lungo della gamba”, come hai detto tu qualche post fa.. Ma un uomo che ama ancora non manda in cavalleria la telefonata di una ragazza che gli propone un chiarimento, un incontro, qualcosa…

    “è un mese che sono assente nella sua vita..ma lui nn sta facendo nulla”
    Ti stai ostinando a credere in ciò che probabilmente non è, non so come tu possa non capirlo.

    Quello che NON devi fare, è molestare una persona raccontandoti che “al telefono si possono raccontare scuse” perché anche se i buonisti del forum inorridiscono quando io o mia moglie Sarah usiamo questa parola, sarebbe STALKING. Fai quello che vuoi, ma evita di macchiare la tua fedina penale con un reato perseguibile. Quella sarebbe davvero una vergogna.

    Un consiglio? Cresci, è ora.

  2. 32
    ginsy -

    Non sono su questo sito a raccontare la mia vita e la mia sofferenza…. auguri per il vostro recente matrimonio… io do dei consigli… e sparare a zero sulla vita degli altri senza tener conto della sofferenza e della confusione delle persone per me non è giusto…a maggior ragione se entrambi uscite da 11 e 10 anni di convivenze fallite… non credo siate stati dei masochisti… forse avete avuto dei “pessimi amici” che vi hanno dato consigli pressimi? Credo più semplicemente che se siete rimasti in una data situazione è perché forse speravate potesse cambiare!!! Ci avete creduto come ci sta credendo lei. del resto quando si sta bene, è facile dimenticare il passato… non fraintendetemi ma forse a me la cosa mi brucia non poco e posso immedesimarmi un po’ di più… scusate se vi siete sentiti offesi dalle mie parole….. ma tutte le storie non sono uguali, e fortunatamente tutte le persone non sono uguali… c’è sempre una speranza per chi ama e credo voi lo sappiate bene ed è solo lei a sapere quando e se spegnerla… a volte non si vuole vedere la realtà, non si riesce ad accettarla…. e con tutto il rispetto parlando ne siete la prova visto che ci avete messo tutto questo tempo a capire che le vostre precedenti storie non erano quelle giuste!!!

  3. 33
    littleF -

    Quello che mi dispiace è che si pensi che sono una stupida illusa…nella mia vita ho dovuto chiudere una relazione anni fa e nonostante il dolore l’ho fatto in quattro e quattr’otto…
    se questa relazione continuo a volerla in qualche modo salvare è perché ci sono tante cose che m fanno avere una mezza speranza…magari poi sbaglio ma nn credo d Dover passare per una scema…
    se io m prendo la libertà di presentarmi a casa sua è semplicemente perché posso prendermela e nn m prendo sicuramente una denuncia per stalking…con questo ragazzo ci ho mangiato e dormito insieme per tre anni,nn lo conosco da due giorni..
    poi penso che ognuno abbia il proprio pensiero..ma se certe persone si vantano d aver sofferto penso che nella loro sofferenza qualche colpo d testa l’abbiano pur fatto..quindi nn vedo perché criticare i miei di colpi d testa o le mie “illusioni”

  4. 34
    sarah -

    non sono uscita da 10 di convivenza…dove sta scritto???

    “forse avete avuto dei “pessimi amici” che vi hanno dato consigli pressini?”
    parla di quelli di littlef.

    “ed è solo lei a sapere quando e se spegnerla… a volte non si vuole vedere la realtà, non si riesce ad accettarla…. e con tutto il rispetto parlando ne siete la prova visto che ci avete messo tutto questo tempo a capire che le vostre precedenti storie non erano quelle giuste!!!”
    intanto anche tu non sai nulla della nostre storie passate e non sai perché come dove e quanto tempo ci abbiamo messo. Inoltre qui nessuno spara a zero crediamo semplicemente che in una storia d’amore seria le tattiche e i giochetti non servano e bisogna mettere da parte le paure se si vuole ricominciare davvero anche se è necessario rispettare il volere dell’altro, il suo ragazzo può essere ancora innamorato ma ciò non vuol dire che torneranno insieme, un confronto evitando litigi e discussioni inutili, può aiutarli a capire come ricominciare. Il succo è questo.

    Rinnovo il mio consiglio, niente messaggini o attese per chiesa’ cosa, chiamalo con voce calma, rassicuralo col tuo tono e chiedi un incontro se e quando si sente e dove vuole lui solo per parlare e capire insieme cosa fare. Fagli sentire che per te siete una coppia e non tu da una parte e lui dall’altra!

  5. 35
    Andrea74 -

    Ginsy: se non ti esponi con le tue storie, non filosofeggiare su quelle degli altri. Quelli che chiami consigli sono giudizi, nel caso di Sarah e me. La verità è che hai fatto una sparata gratuita, Sarah ed io te lo abbiamo fatto notare ed ora ti affanni a dimostrare che hai comunque ragione. Io ti lascio la ragione dei fessi, non è una gara questa, non per me, hai ragione tu basta che ci dai un taglio.

    Secondo me, e credo di poter parlare anche per mia moglie, è PROPRIO perché ci siamo accorti tardi di certi errori che mettiamo in guardia littleF.
    Tu Ginsy sei la classica italiota che ragiona al contrario: se hai fatto un certo tipo di errore, devi tacere e non devi permetterti di giudicare. A te e a quelli come te non passa manco per l’anticamera del cervello che sono gli ex alcolisti ad aiutare gli alcolisti, sono spesso ex tossici ad aiutare i tossici. Conoscere un problema perché lo si è vissuto è un PLUS, è esperienza, non stigma sociale che menoma la possibilità di parlare del problema stesso. Ma non ti preoccupare, al contrario di quello che dici tu, la gente in questo paese è tutta uguale, sei figlia di questo tempo e di questa cultura, non mi stupisce che tu possa vedere una colpa dove altri vedrebbero il vantaggio dell’esperienza.

  6. 36
    sarah -

    “se io m prendo la libertà di presentarmi a casa sua è semplicemente perché posso prendermela e nn m prendo sicuramente una denuncia per stalking…con questo ragazzo ci ho mangiato e dormito insieme per tre anni,nn lo conosco da due giorni..”
    quando le persone si lasciano non si può pensare di pretendere certe libertà’ prova lo è che lui si è incazzato perché non hai rispettato i suoi tempi e spazi, impara dai tuoi errori ed evita di essere troppo impulsiva. Poi fai come vuoi eh?Se credi che presentandoti senza essere invitata risolvi qualcosa auguri!

  7. 37
    ginsy -

    Hai detto propriamente bene i vostri sono “giudizi” su persone che non conoscete!!! Io mi sono attenuta a darle un consiglio senza tacciare nessuno di stalking, senza criticare gli amici e senza dare dell’ illusa a nessuna… siamo essere umani e proviamo sentimenti… per quanto concerne la ragione e essere classificata come italiota, nemmeno replico.. semplicemente mi viene da sorridere visto che non mi conoscete. Un consiglio spassionato ognuno è libero di avere la propria opinione e di esprimerla… non c’è bisogno di offendere, ne tanto meno di essere così duri, con una persona che sicuramente sta soffrendo…. ultimo consiglio segui il cuore sempre e comunque, magari si sbaglia ma io credo meglio uno sbaglio che un rimpianto… buona fortuna

  8. 38
    Andrea74 -

    Oh, littleF, ma fa un po’ come te pare!

    Ecco l’ennesima che viene sul forum ad esporre una storia mentre in realtà è alla ricerca di plausi e di coccole.

    Ho scritto più volte per darti uno spunto di riflessione, per scuoterti da un torpore in cui sembri crogiolarti. Hai iniziato parlando di social e di sortite a casa sua, poi hai specificato che non te la passi poi così male perché esci con le amiche, continui a ribadire che hai i tuoi motivi per non considerare irrimediabilmente conclusa la storia…

    A questo punto, non capisco molto la tua lettera iniziale, ti struggevi per una situazione che ora sembreresti tenere in pugno, francamente non capisco, dato che hai diverse certezze, che cosa ti trattenga ancora dal mettere in pratica i tuoi propositi.

    Ti stai baloccando nell’incertezza fine a se stessa? Perché perdonami, ma ogni persona dotata di un minimo di buonsenso inizia a chiederselo.
    Se la situazione è così chiara, se sai di poterti permettere delle libertà, se hai intenzione di rimettere in piedi la tua storia… cos’altro ti trattiene?!

    Non vuoi passare per scema? Dimostra di non esserlo. Non si può pretendere di non fare delle figuracce solo perché abitiamo nel paese del buonismo, e non credo che sia costruttivo, adulto e maturo sperare semplicemente di raccontare qualcosa di sé per ottenere tanti italianissimi “oh poverina cucciola quanto mi dispiace!”

    A Milano diciamo “sù dè dòss!”, che è intraducibile ma più o meno vuol dire “scrollati dalla mia schiena”.
    Piattolare piagnucolosamente in giro per il forum, ringraziando il cielo, non attira coccole, ma reazioni irritate di chi non sopporta l’inutile pietismo da adolescenti. Non hai mai chiarito la tua età, inizio a sperare che tu sia molto, molto giovane.

  9. 39
    sarah -

    ginsy tu pure hai dato giudizi su di noi e non ci conosci. Anche noi abbiamo dato dei consigli, forse non hai ben capito che certi atteggiamenti possono portare a guai seri e non giovano di sicuro a riunire una coppia, provare per credere. Il rispetto prima di tutto, se una persona ti dice che vuole tempo e spazio tu glielo dai, non ti presenti a casa sua solo perché ci stavi insieme, è così difficile da capirlo?E poi illusa non è un’offesa, da quando lo è???

    “Un consiglio spassionato ognuno è libero di avere la propria opinione e di esprimerla”
    esattamente quindi di cosa stiamo parlando?non ti piace il consiglio che diamo?ok va bene littlef è libera di seguire o non seguire consigli, la vita è sua e fa come vuole, ti da’ fastidio che non tutti credano che stia facendo la cosa giusta? Ma a sto punto se littlef non vuole consigli e manco si capisce che vuole fare cosa cerca in questo forum? Dormo lo stesso se non segue il mio consiglio, spero che il suo lui sia un tipo paziente perchè potrebbe finire molto male.

  10. 40
    Andrea74 -

    @Ginsy: “siamo essere umani e proviamo sentimenti”
    Ecco una delle 50 milioni di Barbara d’Urso italiote.

    “semplicemente mi viene da sorridere visto che non mi conoscete”
    Non hai idea di come sorrido io, pensando all’idea che ti sei fatta di me..

    “Non c’è bisogno di offendere”
    Quando e chi ho offeso? Italiota è un’offesa? Ok: italiota, italiota, italiota

    “ne tanto meno di essere così duri, con una persona che sicuramente sta soffrendo”
    Hai ragione… se vedo uno che corre contro un muro, non devo dirgli FREEENA!, ma mi scusi, credo che Lei stia procedendo a velocità troppo sostenuta proprio in rotta di collisione contro un pericoloso ostacolo, l’urto potrebbe causarLe delle lesioni. Ma va a ciapà i ratt và, Ginsy!

    “ultimo consiglio segui il cuore”
    No, scusa, non la D’Urso, Susanna Tamaro.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili