Ciao a tutti!..oggi vi propongo di raccontare quale sia il vostro film preferito..d’amore,comico,drammatico,d’azione,horror ecc…un film che vi e’ piaciuto molto e che ne consigliate la visione..:)
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2015. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ary89.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
Da bambina mi piaceva molto la commedia all’italiana. Negli anni a venire il mio rapporto con il mondo del cinema è cambiato perché è venuta meno la via di mezzo. Il personaggio tipo ha un’espressione in particolare e quando ha lo sguardo perso nel vuoto racconta un determinato stato d’animo. Con quello sguardo potrei andare a prendere l’autobus… casa accade? Che nel tragitto la mia capacità mnemonica si comprime perché sono concentrata su me stessa. Non parlo di me, si tratta di un sentore. A quel punto la tua coscienza ti porta ad essere molto più morbido nei giudizi e, ti dirò di più, diventi molto più arrendevole… i miei genitori per portare avanti un principio erano disposti a farsi i debiti. Oggi noto che anche mia madre m’invita, suo malgrado, a ritirarmi in buon ordine perché è consapevole del fatto che manca uno sguardo oggettivo sui problemi e purtroppo non possiamo cambiare il mondo.
mi piace tantissimo pacht adams! il finale e’ triste ma il messaggio che manda e’ stupendo! anche miss doubtfire mi piace! io adoravo Robin Williams!
“The Blues Brothers”. È il Cult Movie di famiglia.
Conosciamo ogni singola battuta, e le riproponiamo quotidianamente nelle situazioni che ci capitano.
“…le cavalletteee!!!”
difficile identificare “il” film preferito quando vi sono cosi’ tanti generi diversi tra loro , ma dovendo sceglierne uno direi Via col vento per la incredibile carica critica contro la morale corrente (favoloso il giuramento di Rossella a meta’ film “rubero’ uccidero’ se necessario ma non patiro’ piu’ la fame” https://www.youtube.com/watch?v=jWC1rk618OA ) sia contro la falsita’ storica della guerra di secessione spacciata per nobile missione di liberazione degli schiavi quando in realta’ fu la brutale conquista e saccheggio degli stati del nord a danno degli stati del sud.
Ary,
il mio film preferito è “Turista per caso”.
rilassanti e piacevoli sia tu che i tuoi thread!
Dunque, ultimamente direi che ho molto apprezzato Philomena e mi ha fatto molto commuovere, in diversi punti.
Una mia grande passione, e non ci posso fare proprio niente, è e resterà star wars, i vecchi episodi. Ogni tanto la sera me li guardo a letto. E va a finire che mi ci vuole diverso tempo, visto che mi addormento appena tocco il cuscino.
A suo tempo mi ha molto colpito l’esorcismo di Emily rose, perché “dice” tratto da una storia vera.
Mi accodo a Golem the blues Brother capolavoro assoluto.
Il mio film preferito non è proprio un film, ma una lezione di vita: “Il marchese del Grillo”!
Insuperabile. In una manciata di battute ti spiega il senso della vita:
http://youtu.be/uahU5m6Hvj4
Gaudente,
finalmente qualcuno che ha capito davvero a cosa è servita la guerra di secessione!
Almost,
Guerre stellari? Mai visto!
Ciao Ary, grazie per la tua lettera 🙂
@Gaudente mi é piaciuta molto la tua analisi 🙂
Personalmente adoro il cinema, mi piacciono i film particolari, apprezzo soprattutto i film coreani (quelli violenti non tanto) e britannici di stampo sociale ( per intenderci Loach e film come ‘This is England’). Il mio preferito al momento é la trilogia dello Hobbit, non tanto perché apprezzi Tolkien quanto la mia somiglianza caratteriale (e di altezza) al personaggio 🙂 di tutti preferisco il primo 🙂
Ahhhhh ma cosa dico!!!! Per un attimo mi ero scordata di lui:
Frankenstein Junior
Rimetta-a-posto-la-candela