Salta i links e vai al contenuto

Il volto del male

di Spectre
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2009. L'autore ha condiviso 37 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il volto del male

La lettera ha ricevuto finora 34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Spectre -

    @ Ombra
    segno il tuo consiglio e lo terrò come gli altri, ma l’ultima cosa che voglio è che mi contatti. se lo facesse, potrebe rischiare di risvegliare qualche mio lato sadico perverso per ripagarla. meglio lasciar stare.

  2. 12
    Karina -

    Mi spiace Spectre,
    ma non puoi fare a meno di essere ciò che sei quel giorno: ossia colui che è stato piantato/straziato, e lei quella che ti ha piantato/straziato come una str…a.
    Il dolore è tutto qui: in questo gioco di forza che tu non vincerai mai… se non quando ti sarai rifatto una vita e quando ti sarai innamorato di nuovo in maniera così forte da pensare a lei come a qualcosa di sbiadito e di inoffensivo.
    Per adesso, quando i vostri sguardi si incroceranno, lei avrà il coltello dalla parte del manico ed un inequivocabile atteggiamento di affetto misto a pena, oppure di fastidio a pelle, o di semplice indifferenza.
    Tu invece apparirai come un malinconico cane abbandonato al suo destino che finge sicurezza e spavalderia, ma che in fondo…gna’ fa…
    Gna’ fai perché molto probabilmente tu non la odi. E’ questo il tuo cruccio.
    Per cui, a meno che tu non sia un grande interprete, ti conviene essere te stesso e se ti va di guardarla, guardala.
    Se ti va di dirle che sei arrabbiato, dillo, ma nei limiti del civile e del consentito.
    Se ti va di dirle che ti fa ancora star male, fallo.
    Così come che non ti va di parlare con lei, se non te la senti.
    L’importante è che tu non finga di essere ciò che non sei, perché potrebbe capirlo subito, se un po’ti conosce.
    L’alternativa è fingere una violenta ed improvvisa varicella.
    Ti auguro di cuore di non soffrire più così.
    E soprattutto che tu riesca a placare questa spiacevole e preoccupante rabbia che ti sta consumando.
    Non ti porta a nulla e tu lo sai.

  3. 13
    toroseduto -

    Spectre…a volte mi viene un dubbio. Da vecchio (io) amico, che tu non esista. Fai un pò da catalizzatore per il blog. Visto le banalità quotidiane che scrivono senza sapere perchè,tu sei il Bob che anni fa,li c’erano in gioco soldoni,sul sito della Yamaha, a livello mondiale,sapeva tutto di tutti gli strumenti vecchi e nuovi,dato che io aderii perchè avevo comprato il modello di punta della casa, roba da professionisti,non ero un novellino ma certe funzioni erano quasi impossibili da ottenere.Bob in 10 righe mi spiegò anche quello che già avevo capito.Mi venne un dubbio e gli posi tre domande personali, in inglese…Bob you not keyborder? you not one man? Bob you…Yamaha! risposta mario, yes, yes, yes!…Tutto un altro mondo, soldoni,l’ho detto.Allora se dico:Spectre tu, con la personalità che ti ritrovi ti fai turbare da una che ha scelto un’altro?…Spectre da un anno che giro per il blog hai ancora voglia di dare valore a chi non ti ha voluto?…Spectre…non esiste persona al mondo che farebbe quello che fai tu, elemosini quando hai questo pòpò di capitale? Morale e intellettuale. Credo che hai capito il mio giochino. Se rispondi sul blog devi essere credibile altrimenti frattinima@gmail.com OK? salutoni…mario

  4. 14
    Colplay -

    Ti invidio…ma solo perchè anche io vorrei poter rivedere la mia ex. So che soffrirei tantissimo, che piangerei come un bambino, il cuore mi batterà forte. E’ forte lei, quando mi ha lasciato non mi ha più cercato. Ne uno squillo, messaggio, chiamata…niente.
    Io invece mi ero ripromesso di cancellarla col nuovo anno, ma non ho resistito più di un mese.
    Capisco il senso del “volto del male”…(a differenza di altri che adesso hanno imparato questo nuovo termine!!!), quello stesso volto che abbiamo baciato tante volte, accarezzato, protetto.
    Avevo deciso di non leggere più le lettere, per curarmi…perchè ogni volta che sono qui a commentarne una, la ferita si riapre. Anche adesso…il “volto del male” mi riappare nella mente di quel maledetto giorno.
    Ti sono vicino.

  5. 15
    psYco -

    Spectre che uomo sei?

    Tutta la tua filosofia-pensiero sta qui:
    “So che lei non se ne starà in disparte, verrà da me, e io non lo voglio, vorrei soltanto essere lasciato in pace.
    Perché lei è un totem, una sorta di “vecchia” che, se potessi, vorrei bruciare per cancellare una parte di me che sente il peso dei propri errori. Bruciare quel che rappresenta, ed iniziare da capo. Vorrei lei scomparisse, invece è lì, come un tarlo che buca in profondità e mi continua a porre di fronte alla realtà. Alle volte è come un incantesimo.”

    Ma insomma, vuoi cancellare lei perché ti fa ricordare i tuoi errori? Allora primo la lezione non ti è servita, secondo non vuoi crescere, terzo il tuo ego è talmente smisurato che invece che cambiare tu (e riconoscere gli errori) vorresti cancellare chi questi errori li ha fatti venire fuori. Quarto: non credere che in futuro non rifarai gli stessi errori. Perché accettando lei accetti il cambiamento. L’ho sempre detto: cambiare è doloroso, ma sono solo le lezioni “pesanti” che ci fanno crescere. Altrimenti non lasciano il segno, e non si cresce. Dire “il volto del male” è pesante, molto pesante…
    by psYco

  6. 16
    scalamir -

    E questa nn e’ altro che l’ennesima riprova, che pur avendo l’idee chiare su come agire sull’mal d’amore, poi quando ci si trova a fare i conti con se stessi o la propria storia tutto cade e ci si ritrova a stare male. Ragazzi bisogna essere umili e accettare che i nostri/e ex stanno ancora propotentemente nelle nostre vite, altrimenti nn staremo su questo sito a farci pipponi immemori. ciao a tutti!

  7. 17
    Spectre -

    @ psycho
    potrei scriverti tantissime cose, ma è evidente che hai sparato a caso, oltre a non essere al corrente proprio di tutto, come è normale che sia. Però prova A Rileggerti tutto quel che ho scritto in un anno circa e poi torna qui. Non hai voglia, non importa ma non parlare a me di ego, di lezione e di accettazione.

    Io HO accettato. Infatti non ha notizie di me da molto. punto. Lei stessa si è meravigliata di non aver saputo nulla di un fatto serio accadutomi a fine anno.
    Lei non ha accettato che lo stato delle cose sia “mi ha allontanato per sempre con i tuoi errori”. Non parlo della separazione, parlo delle bugie. Chi mi conosce davvero sa cosa ho accettato per lei. Non sto scherzando.

    Ora lo stato delle cose è: io rispetto la tua scelta, tu rispetta la mia. Il nuovo stato non è solo a carico di uno dei due. Non si può mentire, ferire e poi chiedere di restare vicini perché “tengo a te”.

    Sì, io sto cambiando, ogni giorno, proprio per questo dico che lei è “il volto del male”. Tu non sai quanto mi sia pesato arrivare a tale considerazione. Per me lei era SA – CRA e intoccabile.

    L’unica cosa che ti concedo è l’appunto allo sfogo sul cancellare la persona, che è effettivamente un surplus inutile, che potrebbe dare l’impressione che vorrei davvero cancellare tutto, quando in realtà agisco ogni giorno per lavorare su me stesso. Altrochè… sono io quello ce si è sentito dire da lei “è incredibile tu ti comporti così con me, tu ti stai comportando benissimo con me, altri non l’avrebbero fatto”. pensa che il max che si è sentita dire da me è stato “vaffanculo”.

    by Spectre

  8. 18
    guerriero -

    Karina non è sempre così

  9. 19
    VeramenteDisperatissima -

    io sono riuscita a stare
    MALISSIMO anche nel periodo in cui
    ho fatto finta di vivere senza sentirlo,
    nel famoso periodo dopo averlo mandato a quel paese.

    Quindi adesso ci sto doppiamente male
    perché l’atteggiamento del mio ex suggerisce
    semplicemente questo : ” voglio qualcosa di migliore”.

    Che dirti? Spero che tra un anno le cose per me saranno
    diverse.
    Io lo so perché mi prende così tanto:
    non ho ogettivamente nient’altro a cui aggrapparmi,
    neanche uno straccio di rete relazionale utile.

    Queste però sono solo concause che me lo fanno vedere speciale
    e io SO che non lo è, speciale.
    Tu invece credi ancora, sotto sotto, che lo sia, mi pare.

    Che dire? Non ti invidio.

    Avete ragione, solo quando si arriva all’indifferenza
    si è liberi. Non quando si odia,
    non quando ci si fanno i pipponi mentali,
    men che meno quando si crede di amare.

    Spectre, raccontaci com’è andata appena puoi.

  10. 20
    Spectre -

    Alcune precisazioni:

    1) non credo sia speciale. La mia considerazione di lei è bassissima. Non perché “mi ha mollato” ma perché con le sue azioni mi dimostra “regolarmente”, cioè secondo quel che mi è capitato di “condividere” con lei da un dato momento in poi, che abbiamo due ordini di importanza diversi. Siamo due persone diverse, lei è diversa da me.

    2) Ho scritto “il volto del male”, ma non volevo dire del “male assoluto”, ma del MIO male, inteso come la rappresentazione di tutto ciò che oggi per me è malevolo e negativo, e che lei è riuscita a toccare in ogni punto diventandone la personificazione.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili