Salta i links e vai al contenuto

Il Vaticano possiede il 20% dei beni immobili italiani

di albert
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il Vaticano possiede il 20% dei beni immobili italiani

La lettera ha ricevuto finora 41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    emanuele mura -

    Aldo per favore . Dimmi che sono su scherzi a parte! Il tuo cerveletto e rimasto indietro di qualche migliaia di anni. Il vaticano continua a lucrare e tu sei quella parte che consiglia di non disturbare il manovratore al lavoro. Il sole gira intorno alla terra anche per te ciao

  2. 12
    Giacomo Bajamonte -

    Che scifo il vaticano.La soluzione c’e’ fate come me diventate tutti musulmani!Gloria ad Allah!

  3. 13
    Emanuele mura -

    Caro Giacomo è come dire il merlo al corvo come sei nero.Se proppio qualche cosa devi diventare ti consiglio il buddismo . Forse è l’unica religione che ha’ un po di senso.Spero che tu sai che i nostri atomi sono eterni e magari dopo la tua morte ti ritrovi in un altro corpo.Ciao da Emanuele

  4. 14
    davide -

    sn inca cn quelle persone ke credono alle str…te ke dicono la kiesa…mi sembra impossibile ke ancora oggi nel 2009 si credono a ste cose…io sn contro le religioni e del vaticano..penso ke sia una mafia ke deve essere fermato…Vaticano di m…

  5. 15
    Rospo -

    Perché il Vaticano non ospita i terremotati d’Abruzzi nei suoi (molti) palazzi adibiti a scuole o a seminari e che sono ormai quasi deserti dato il calo delle vocazioni invece di mandare i suoi vari monsignori adorni di catene e di anelli d’oro in televisione?

  6. 16
    Aleksandr Nikolay I -

    Io sonon sempre stato contro il potere territoriale del Vaticano e del Papa e le cause sono che è uno stato TEOCRATICO (ke senso ha di esistere in primis??) che vive a sbaffo di persone e possiede sia il 20% dei beni immobili italiani che il 30% dei beni ARTISTICI-STORICI-CULTURALI (Musei Vaticani – Basilica di S.Pietro – Zone soggette ad extraterritorialità!!!
    Ma se il Papa deve essere un capo Spirituale che se ne fa di tutti questi soldi, beni e agggevolazioni???
    Rispondetemi, che ne sono molto curioso…
    Emanuele ha ragione comunque e Aldo apri gli OCCHI!!

  7. 17
    Alessandro -

    20% è tanto, ma si tratta di chiese e edifici storici che la chiesa contribuisce anche grazie all’8 per mille a tenere in piedi con lavori di ordinaria amministrazione. Il nostro stato non ce la fa a tenere in piedi sé stesso purtroppo. Giusto sarebbe che loro pagassero l’ICI come noi, ma alla fine non è che la maggior parte dei preti navighi nell’oro.

  8. 18
    meekee -

    da wikipedia:L’11 febbraio ricorreva l’anniversario dell’apparizione di Nostra Signora di Lourdes; la scelta di firmare il concordato …(patti lateranensi)in quell’occasione intendeva rimarcare la soddisfazione da parte vaticana per i nuovi patti e poteva avere altri significati politici.

    Il 13 febbraio 1929, Pio XI, tenne un discorso a Milano ad un’udienza concessa a professori e studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che passò alla storia per un passaggio in cui Benito Mussolini è indicato come «l’uomo che la Provvidenza Ci ha fatto incontrare».

    ….E con questo ho detto tutto.Grazie dell’attenzione.

  9. 19
    enrico -

    Ed egli mi dice: ‘Le acque che hai visto, dove la meretrice siede, significano popoli e folle e nazioni e lingue. E le dieci corna che hai visto, e la bestia selvaggia, queste odieranno la meretrice e la renderanno devastata e nuda, e mangeranno le sue carni e la bruceranno completamente col fuoco’”. — Rivelazione 17:15, 16.
    16 Proprio come l’antica Babilonia faceva affidamento sulle sue difese fluviali, così Babilonia la Grande fa oggi affidamento sull’enorme numero dei suoi membri, “popoli e folle e nazioni e lingue”. Appropriatamente l’angelo richiama la nostra attenzione su costoro prima di menzionare un eccezionale sviluppo: i governi politici della terra si rivolteranno violentemente contro Babilonia la Grande. Cosa faranno allora tutti questi “popoli e folle e nazioni e lingue”? I servitori di Dio stanno già avvertendo Babilonia la Grande che le acque dell’Eufrate si prosciugheranno. (Rivelazione 16:12) Queste acque infine si esauriranno completamente. Non saranno in grado di dare alla disgustante vecchia meretrice nessun effettivo sostegno nel momento in cui ne avrà più bisogno. — Isaia 44:27; Geremia 50:38; 51:36, 37.

  10. 20
    colam's -

    Abito a Roma, e non conosco nessuno che abiti un immobile la cui proprieta’ sia anche lontanamente riconducibile al Vaticano.

    Questa mi sa di grandissima balla. Ma si sa, più le bugie sono grosse e meglio passano.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili