Arrogante e saputello,
siede in trono nel castello,
ben protetto dai pennuti
che son solo dei venduti.
Lui parla di interesse
delle genti ancor sommesse,
ma ha ceduto il suo pianeta
per salvare una moneta.
Nella tomba di granito,
l’Eroe piange ammutolito,
Lui tutto aveva dato
per regalarci il fiato.
Comandati da stranieri
i gendarmi brigadieri,
cercan ogni dissedente,
e lo chiaman delinquente.
Un servile quieto assenso,
questo è l’unico buonsenso,
che loro posson tollerare
da chi non può mangiare.
Nel tuo petto il cuor sovrano
al fratello dai la mano,
con la forza dell’unione
nasce la rivoluzione.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore BeepBeep.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
Ogni persona agisce secondo la propria coscienza. Io ne parlavo prima con mia madre. Tutti possiamo sbagliare, ma abbiamo all’interno come un libretto d’istruzioni che, nonostante le rassicurazioni del mondo, ci porta a trovare la vera convenienza nel riscatto della nostra libertà. Per me questo vale anche in amore. Io mi considero una donna fedele, ma per me sarebbe stato impossibile trovare la giusta dimensione in un ambiente dominato da una donna che attraverso la lussuria ha contribuito a definire un’immagine distorta di un uomo che sicuramente non può dire di essersi realizzato come maschio dal momento che sarebbe stato difficile immaginarlo accanto ad una donna. Questo tipo di condotta consente di guadgnare il protagonismo,ma è assolutamente deleteria sotto altri punti di vista. Allora io non ho ritenuto che sarebbe stato possibile rinunciare ad essere una protagonista e mi è sembrato giusto coltivare delle simpatie.
Non lo avrei mai sposato perché sono abbastanza umile da riconoscere che la mia libertà non può compete con la libertà sessuale. tra l’altro tante mie amiche sposate pur di non cadere in questa trappola hanno scelto l’anonimato.
La Rossye ha già declinato ogni possibile pensiero sul tuo umilissimo prodotto poetico. Non credo che nessun laddiano aggiungerà altro.
Peraltro intitolare il post con “Il Traditore”, con la T maiuscola, potrebbe valerti fino a 5 anni di carcere.
tradisce solo se stesso
Gli è andata bene.
A noi anche.