Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Agen.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao mark,io ti ho posto la domanda sopra perchè avevo notato nelle tue parole così dure un pò di sofferenza..mi dispiace per quello che ti è accaduto,ti chiedo di non abbandonarti all’odio e al disprezzo e di trovare affetto nelle persone più vicine a te..forse un giorno quelli che hanno fatto del male a te pagheranno i loro conti,se non in questa vita in un altra di sicuro.. le mie parole ti sembreranno banali ma io volevo darti questo mio pensiero..io ho 25 anni e il futuro lo vedo duro se prima l’idea di fare una famiglia mi piaceva adesso non ci credo più,perchè onestamente da quello che vedo e sento in giro mi viene proprio voglia di stare sola..
@ Valery
Ciao, non dirlo a me di stare solo… sto passando un momento davvero pessimo perche sono stato tradito da colei che credevo fosse la ragazza che in futuro avrei avuto come moglie… per la seconda volta. Anche io ho 25 anni e il fatto di stare da soli è un momento davvero duro. Mi sembra di impazzire ma non si può essere in solitudine al mondo. E’ vero che ci sono persone stro**ze ma non tutte sono così. Io spero vivamente di trovare colei che stia al mio fianco, e spero che tu possa trovare lo stesso. Comunque se vuoi scambiare opinioni ti ascolto volentieri! Reeven1987@libero.it
@ Mark
Coraggio, non tutto è perduto! La vita continua! La tua storia e terribile ma vedrai che anche loro ne pagheranno le conseguenze prima o poi! Questo blog è fatto secondo me apposta per darci forza uno con l’altro anche se non ci conosciamo! Forza e Volontà! Non tutto è perso!
@Mark scrive: “siete troppo giovani e non potete capirlo, spero che non vi capiterà mai che la cosa vi succeda anche a voi in futuro”
Giovani… ahi ahi.Sono un passo avanti a te,Mark.E sai perchè? Perchè dopo aver subìto cose simili alle tue (tranne per il discorso del figliastro,che non ho ben compreso -mai avuto figli o figliastri) ed essere diventato quasi un misogino insanabile,ho incontrato una persona diversa,che mi ha fatto demolire completamente le insane incrostazioni mentali che mi annebbiavano la vista.
E per la prima volta nella mia vita,ho capito che ci sono persone INCAPACI a tradire,dove puoi servire su un piatto d’argento la pietanza che vuoi,che gireranno sempre la faccia dall’altra parte con un’espressione schifata! Ci sono dei principii fondamentali in certe persone,come i numeri primi nella matematica,che non possono essere aggirati.
Traditori si nasce,non si diventa.Non servono scuole o insegnamenti..Così come si nasce vili,oppure impavidi.
@caracolito
O_o blocchiamo le nascite allora!!!Impediamo ai traditori di riprodursi!!! O_o
eric la tua esperienza conferma che il lupo perde il pelo ma non il vizio..e sta cretina lo ha rifatto..doveva essere proprio una .....ma stai tranquillo non ti sei perso niente..a me sai cosa dà fastidio che questa gente se ne approfitta della troppa bontà perchè sti deficienti che tradiscono e non faccio distinzione per uomo o donna,prima di fare una simile cosa se avevano a che fare con qualcuno che se ne fotteva di loro,vedi come portavano rispetto..cè un detto che dice non buttate le perle ai porci ed è proprio vero..cmq Coracolito io mi auguro che sia come dici tu e cioè che traditori si nasce,io non vorrei invece che se ne approfittano di certa gente e invece con quelli più stronzi di loro portano rispetto a me è questo che mi manda in bestia..
@ Valery
No,forse ho scritto male il commento; “per la senconda volta” intendevo dire che mi è successa la stessa cosa con un’altra persona… Leggi “Confusione e indecisione \ Amore? Ditemi che cos’è per favore…”
@ Sarah
I traditori bisognerebbe marchiarli a fuoco come nel medioevo con una bella cicatrice in fronte! Se non altro si farebbe prima a scegliere la persona giusta 😀
@ Caracolito
Credo tu abbia ragione riguardo a quel detto, ma non capisco perchè i\le traditori\ci capitano sempre a quelli che hanno un pò di sale in zucca…. 🙁
…
Assurdo…Non si riesce più a conoscere la gente, anche dopo mesi e mesi di chiaccherate e di uscite insieme, c’è sempre qualcosa sotto. Quando vedi che il tuo compagno si impegna tanto per te, tienitelo stretto no!? …invece devono fare le bas**rde e darle via al primo mammalucco e farti stare di m**da, inoltre tutto quello che hai fatto per lei diventa istantaneamente immondizia. Con questo non mi riferisco solo alle donne ma anche agli uomini, poichè entrambi ne hanno colpa. Ovviamente i poveri cristi che si impegnano per qualcosa di stabile e concreto rimangono sempre fottuti. Che schifezza ragazzi…..
@sarah non impediamo niente,i traditori esisteranno sempre purtroppo.L’unica cosa che possiamo fare è sperare di non innamorarci di uno di essi..
@valery su quello puoi stare tranquilla: tu saresti capace di tradire il tuo uomo solo perchè ti da massima fiducia e bontà? Forse si,forse no,bisogna trovarcisi nelle situazioni.Io mi ci sono trovato molte volte e non ho MAI tradito,quindi per me non ci sono dubbi sulla risposta.
I duri vengono traditi meno? Niente di più falso: il traditore non ha paura di compiere il suo misfatto,è narcisista e presuntuoso,ha bisogno di tradire come dell’aria che respira e prima o poi lo farà: dipende tutto dalla sua resistenza all’apnea.E se tradirà una persona menefreghista o str**za come dici tu,avrà solo una scusa in più per salvare la faccia di fronte al mondo.
Coracolito bella risposta mi è piaciuta molto perchè hai dato dei traditori un idea di inferiorità e deficienza e non di stronzaggine..si perchè io credo che definirli stronzi è un complimento per loro..voglio credere alle tue parole e alla tua esperienza di vita..mi auguro sia così..quindi anche quando si presume siano innamorati folli questi traditori appena si piazza l’occasione tradiscono?
@valery scrive “quindi anche quando si presume siano innamorati folli questi traditori appena si piazza l’occasione tradiscono?”
Purtroppo,cara amica internauta,la risposta a questa domanda è un laconico “Si”.
Se tu hai letto la mia prima risposta,ho scritto che anche i traditori sono capaci di amare,e anche tanto… ecco perchè molti di noi vengono traditi: cadiamo nell’errore di fidarci del loro amore,perchè riescono a darci tantissimo e confondono la nostra anima.Amano con tutte le forze,con tutto il cuore,ma il loro amore è insano, è tanto intenso quanto fugace..Hanno bisogno di questo tipo di emozione forte,il traditore è spessissimo molto passionale.
Ma questa tendenza alla passione non è direttamente proporzionale “all’esclusività” del partner,capisci? Quando non riescono più a provare l’antico coinvolgimento,DEVONO (perchè la loro natura glielo impone) guardare altrove,o perdono il controllo della realtà,possono impazzire.
Il traditore non segue la naturale evoluzione di quel grande sentimento chiamato AMORE.Il traditore rimane bloccato in stallo sempre nella prima fase,quella dell’innamoramento,non cresce,non matura mai,non vivrà mai un sentimento completo e appagante,un sentimento che è fatto anche e soprattutto di rispetto,stima per il partner,empatia,generosità,spirito di sacrificio.Il traditore sarà un eterno innamorato,e il proprio egoismo lo porterà a vedere il partner come un qualcosa da assorbire e da sostituire appena non soddisferà più la sua sete di emozioni.Proprio come i vampiri..e i vampiri purtroppo hanno sovente sembianze adorabili..
CARACOLITO: i traditori seriali sono davvero così, mi sa.
E la cosa che disorienta e sconvolge chi li ama è anche questa, il loro girare al… contrario. Cioè sfuggire alle situazioni positive, apparentemente senza un perché. In teoria la logica sarebbe: stiamo bene insieme, il nostro rapporto cresce, evolve… perché allora?
Non dimentichiamoci che esistono persone, di loro, eternamente insoddisfatte. Hanno come un tarlo dentro, che divora loro… di solito non vanno a cercarne la vera origine… e la colpa sta all’esterno. Lui/lei non fa abbastanza per far tacere il tarlo… mentre è il tarlo suo che divora…
Ci sono anche persone che appena stanno meglio e l’intimità, quella reale, cresce o avrebbe la possibilità di crescere: boicottano.
E anche quelle che sentono sempre la necessità di un piano B.
@Ma questa tendenza alla passione non è direttamente proporzionale “all’esclusività” del partner,capisci? Quando non riescono più a provare l’antico coinvolgimento,DEVONO (perchè la loro natura glielo impone) guardare altrove
il perdere l’antico coinvolgimento però è un problema loro…
irrisolvibile per chi sta all’esterno. Intendo dire che nel caso che dici l’amante immagina che la moglie giri in bigodini e ciabatte… ma molto spesso non è affatto così