Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Tristan951.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, non ho capito se tu appartenevi alla schiera dei super gnocchi o a quella dei carismatici senza appello 😉 Tristan, poi ci sono i casi anomali, che preferiscono i ragazzi più introversi, che si espongono poco, con lo sguardo sempre altrove… Però non esagerare con la palestra, che il fisico troppo scolpito mette soggezione, sembra poi di stare con Big Jim 😉
Entrambi, ma non lo sapevo. con l’etá é aumentata la seconda, naturalmente.
So che apparirò presuntuoso ma è la verità. Anche perchè per “l’estetichezza” non ho (o avevo se vuoi) nessun merito. Quella era di mamma, la sosia di Grace Kelly. Forse persino più bella. Quando ci incontreremo ti mostrerò una immagine di lei a 24 anni. Una diva veramente, capelli castani, occhi verde acqua, zigomi alti, denti e naso perfetti. Il caratteraccio è di mio padre e famiglia. Balcanico di lontana origine. Mentre da parte di madre ispanico aragonese.
Un vero bastardo.
Infatti MG, era noioso, e per quanto possa apparire snobistica questa dichiarazione, è vera. Ma essendo pigro e soprattutto insofferente al corteggiamento come recita (perché è una recita, dove entrambi sanno qual’è lo scopo finale). Mentre le chiacchierate simpatiche senza secondi fini mi piacevano e mi piacciono di più, e spesso proseguivano più intimamente. Quella con Sally è emblematica. Nonostante dall’aspetto apparissi il solito play boy ai quali era abituata, la sorpresa di sentirmi “naturale” è stata più potente di qualsiasi corteggiamento artificioso.
Poi onestamente di “conquistare” una “restia” non mi è mai interessato. Quelle di solito erano le strafighe che sembrava “l’avessero di traverso” per come si atteggiavano. Ma come ripeto, poiché non ho mai fatto il marpione, e grazie all’aspetto e al carattere caciarone risultavo, attraente, il non sentirsi cercate scatenava una reazione, dopo la quale spesso scoprivo che l’avevano verticale come tutte le altre. È andata così. “Je ne regrette rien”.
A volte ci si gioca la partita più importante della
vita, per un SI o per un NO.
Quando si comincia non si sa come finirà,
anche se molte cose sono simili nell’ inizio
e nel proseguire un rapporto.
Lo scopo varia, da quello di farsi una famiglia,
a quello di farci sesso, a quello di trovare
un’amicizia che duri nel tempo.
A volte le premesse cambiano nel percorso,
magari vuoi farci un’amicizia, ma la cosa prende
la mano a tutti e due.
Se possa esistere l’amicizia fra un uomo e una donna
è cosa di cui si discute da secoli;)
posso dire che non è la stessa cosa che fra due dello stesso sesso, c’è anche una componente affettiva,
almeno per me è così.
Non so Vic, per me un amico rimane un amico e non riesco a vederlo in altro modo. Ma sono stata costretta più di una volta a interrompere una bella amicizia perchè a un certo punto nell’ altro “scattava l’ ormone”.
Golem convengo con quello che hai detto, però resta il fatto che ciò che – oltre che attraente – risulta anche non immediatamente “raggiungibile” sulle prime, appare anche inevitabilmente più appetibile rispetto a ciò che ti cade facilmente tra le mani. Ciò che è misterioso e in qualche modo “distante”, nel gioco della seduzione accende la curiosità e la fantasia, è inutile negarlo. Anche se poi naturalmente ciò che davvero in concreto quella persona può darci e può rappresentare per noi, lo sapremo solo in seguito “strada facendo”. Ed è indubbio che insistere con qualcuno che ti dimostra solo indifferenza o peggio ancora ostilità, è solo da masochisti. In genere basta poco per intuire se qualcuno fa più o meno al caso nostro, già fin dai primi approcci. Ma spesso si preferisce ignorare la scomoda verità, anche se ce l’ abbiamo davanti agli occhi.
Ma sicuramente MG. È più normale che accada quello che dici riguardo al fascino dell’irragiungibile. Sono io ad essere “anomalo” sotto quell’aspetto. Da sempre. Ma solo con le persone. Quel tipo di soggetti me li immagino sempre seduti sul cesso che si sforzano a causa di una stipsi refrattaria a qualunque cura. È più forte di me. Lo pensavo anche del maestro alle elementari.
Perdono tutto il loro mistero e irragiungibilità, e tornano “umani”. In un secondo.
Golem Certo certo,Isolde è qui dietro l angolo,o forse si è persa lungo strada chissà dove
Tristan ho perso il filo, chi è Isolde?
-.- Tristan e Isolde, è un mito medievale.In italiano si dice spesso anche Isotta.
Grazie, la conoscevo all’italiana