Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Tristan951.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vic,
sì, la sindrome della crocerossina esiste eccome. il più delle volte risiede in un grande senso d’inferiorità di vario genere o di grave carenza d’autostima, indipendentemente dalla bellezza fisica o dalle potenzialità di cultura, censo, ricchezza o carattere.
sta di fatto, però, che le crocerossine si affezionano ai loro protetti e difficilmente li abbandonano, soprattutto se questi insistono nel professare il loro amore, come ha saggiamente fatto il marito della tua amica.
di solito sono proprio le più sensibili, le più buone e le più dolci, a farsi incastrare in questi rapporti a perdere! in amore si perde di più alzando la voce che pregando o tacendo, facendo cioé finta di niente anche quando ci sono tradimenti in atto che durano da anni!
ho conosciuto anch’io un’ottima donna del tipo che hai descritto, la sola che mi abbia fatto un piccolo dono utile, senza attendersi proprio niente in cambio, in un momento in cui non potevo permettermi nemmeno un caffé al bar.
gesto apprezzatissimo, mai dimenticato!
rossana
Però non mi piace che lui abbia usato questa
forma di “violenza” , prendendola per sfinimento.
Io ho confidenza con questa persona e una volta
lei mi ha detto che “se non l’avesse preso lei…
..non l’avrebbe preso nessun altro”
e credo ci sia del vero, infatti le donne che
aveva conosciuto prima…l’hanno mollato subito!
Appena sposata poi non le permetteva neppure di vedere
la mamma!
Era geloso e possessivo!
Poi conoscendo lei mia moglie siamo usciti insieme
e un pò alla volta lui è un pò (ma solo un pò)
migliorato.
Vic,
PER ME, in amore come in tutto il resto del vivibile umano è questione di rapporti di potere o di forza, se preferisci. intendendo per l’ultima la capacità di giocarsi le carte giuste nella partita che spesso è per la maggior parte delle persone la più importante dell’intera vita, forse la sola in cui si sia tutti diversi ma a tutti siano date dal più al meno le stesse potenzialità di realizzare in primo luogo la riproduzione, poi, subito dopo, dalla preistoria ad oggi, la possibilità di non restare soli, perché all’epoca chi restava isolato era votato a morte quasi certa.
tutti gli infiniti tipi d’amore discendono da quello materno. è lì che è nata la realtà di “dare” con la massima naturale generosità, da parte di entrambi i genitori, sfociato poi per gli adulti, molto di recente anche in Occidente, nel cosiddetto “libero interscambio amoroso”, dove, nella maggior parte dei casi c’è chi ama, o ama di più, e chi si contenta di lasciarsi amare e di ricambiare per quanto è nel suo interesse o nella sua indole.
questo è quanto succede ogni giorno fra le coppie, che rarissimamente si corrispondono in egual misura, come per eccesso è successo alla tua amica. la distinzione inconscia di fondo fra egoisti e altruisti, fra equilibrati ed emotivamente immaturi o scombinati è evidente quasi ovunque, se si osserva con un minimo di attenzione, non troppo gravata da pregiudizi.
se e quando voglio, so essere cinica e più che pragmatica anch’io! 🙂
maria grazia
Forse anche a noi uomini più o meno consciamente
piace questo fatto di vedere le donne romantiche,
è un pò una parte del loro fascino.
Vic, dipende. C’è uomo e uomo. A molti tizi le donne eccessivamente “sognanti” e “tra le nuvole” infastidiscono, le trovano sciocche. Piacciono le donne un pò restìe a concedersi subito e che non si danno in pasto al primo che passa, questo sì. Ma questa è una cosa differente dal romanticismo idealizzato. Sono dell’ idea che se una donna vuole “andare sul sicuro” quando cerca di conquistare un determinato tizio, deve regolarsi in base alle esigenze maschili. E le esigenze maschili ( parlo di uomo adulti e maturi ) consistono nel trovare una donna che sa il fatto suo ed è in grado di difendersi da tutte le teste di c.... con cui può capitare di avere a che fare nella vita, che sa guardare alla SOSTANZA e non alla FORMA, senza farsi inebetire dalle apparenze, e che nella vita sa affrontare i problemi e le questioni pratiche con un atteggiamento sereno e concreto, senza perdersi in isterismi e dipendenze emotive di sorta.
mg
hai in parte ragione, gli uomini hanno esigenze e gusti diversi per la propria partener. il fatto che non piacciano le“sognanti” e “tra le nuvole” non porta automaticamente sciocche, vanesie e così via. E non è detto che quella con cui ti accompagni sia quella che ritieni teoricamente ideale sia la compagna della vita o finchè dura. ‘innamoraramento fa talvolta brutti scherzi….
Io non ci ho “provato” mai. Neppure una volta. Con alcune ci chiacchierano senza mostrare nessun secondo fine, e non fingevo, potrei giurarlo. E spesse volte scattava il seguito, persino con mia sorpresa, che non ci pensavo proprio. Con tutte le altre non ce n’era bisogno. Potevo anche essere muto. Anzi, il mio non fare il cane da trifola ha sortito proprio l’effetto di incuriosire chi se lo aspetta, come le strafighe che se lo aspettano da tutti. Nessun merito, ma purtroppo la vita e così. Quindi, se sei anche solo normale esteticamente sei costretto a “provarci”, sennò ciccia. A meno che sei sì bruttarello ma hai un carisma che si può tagliare col coltello. E le femmine lo sentono a chilometri, e pure gli uomini. È stata una fortuna la mia, lo riconosco, perché diversamente, per la pigrizia e i fastidi fisici che sento nel recitare la farsa del corteggiamento, oggi sarei perfetto per Itto. Vergine. (Ascendente Bilancia)
Golem Già fortuna,la vita fa proprio schifo,tutto è vano dice l ecclesiaste.A me non me ne frega più nulla,odio l esistenza con tutto me stesso,inutile ingiusta e senza senso.
Infatti ti chiami Tristan e non Felice. I nick dicono molto del proprietario. Ma chissà, magari c’è una Isotta dietro l’angolo che ti aspetta. Purché non sia Fraschini. Quella minimo ha 70 anni. Dai su.
Golem ti dirò… invece a me l’ idea di riuscire a conquistare una persona inizialmente un pò restìa mi intriga, mi stimola. E’ una sfida eccitante da cui in genere non mi sottraggo. Se tutto mi cadesse facilmente tra le mani per innata fortuna, penso mi annoierei. Eh si, sono perversa più di quanto immagini.. 🙂