Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Tristan951.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Pax, invece il tuo ruolo qual’è? ti pagano per scrivere castronerie? beh se è così, diventerai ricco.. 😉
Tristan, di nulla. E’ stato un piacere. In bocca al lupo!
Mi pare ti abbiamo espresso vari pareri.
Lo sport può aiutare, la palestra, o secondo
me meglio il nuoto, ma dipende dai gusti personali.
Le donne però nella maggio parte dei casi non guardano
a quello.
Devi farle sentire a loro agio.
E del resto anche da uomo questa cosa per me è
importante in una donna.
i miei e di Golem sono fuori tema. Altri no. Spero che vu diate il turno perché vedo mani e sensibilità diverse.
mg, nessuno mi paga e sono ricco di mio, di soldi e di molte altre cose, e ti chiedo pure qui, chi è la sciura?
Il tipo che non ci prova mai è furbo, chi è furbo si salva!!!
Vic, anche secondo me le donne o le persone in genere non guardano tanto al fisico palestrato, ma piuttosto ad altre caratteristiche estetiche innate ( come il viso, gli occhi, la pelle, ecc.. ) e a come loro si sentono in compagnia di una persona ( cioè se si trovano a loro agio o meno ). Anche l’ uomo a sua volta deve trovarsi a suo agio con una determinata ragazza, dev’ essere una cosa reciproca.
Sai, maria grazia
a volte mi chiedo come facciano le donne
a farsi abbindolare da tipi
che un pò dandosi arie da ombroso, ribelle, dannato
o con una vernice di cultura e qualche poesia,
presa col copia incolla da internet e variando qualche parola giusto per non essere cattati subito…hanno il solo scopo di sedurle e scoparle…
D’altronde se pensiamo a quelle e a quelli abbindolati dalle sette religiose o new age.
Vic, l’ uomo-canaglia o il “disadattato” eserciteranno sempre un fascino irresistibile sulle donne, credo sia proprio un istinto da cui non possono sottrarsi per varie ragioni. Qualcuna ( poche ) riconoscerà quella situazione per ciò che effettivamente è: un piacevole “stordimento”. Altre ( la stragrande maggioranza ) ne costruiranno su un romanzo d’ amore infinito dai toni struggenti per “giustificare” a se stesse l’ attrazione verso quello che la maggior parte delle volte è solo un emerito pirla.
maria grazia
La chiamerei “sindrome della crocerossina”,
io ho un’amica così e ha sposato un tipo del genere
e una volta ha ammesso di averlo fatto per pietà.
Ma credo che donne come lei ormai siano in via di estinzione.
Peccato però è una bella donna, ma non è che una bella
donna trovi un bell’uomo…un pò come la bella
e la bestia.
Avrebbe voluto lasciarlo diverse volte, ma lui la sfiniva di chiacchiere e la teneva su fino alle quattro di notte a parlare e lei diceva
che l’avrebbe tenuto…per sfinimento.
Alla mattina lui aveva la febbre al labbro per lo stress…
Comunque ti posso assicurare che lei è una bravissima persona, buona e dolce.
Vic,
secondo me, le due ragioni principali per cui le donne sono attratte da una certa tipolgia di uomini sono le seguenti:
– i maschi in questione ostentano sicurezza, che può essere sia reale e concreta, nell’ambito del mondo di cui fanno parte, che semplice e inconsistente strafottenza. a volte, prima di capire con quale delle due “qualità” si ha a che fare possono passare anni, e nel frattempo ci si affeziona, più di quanto si possa fare con gli animaletti domestici.
nel frattempo si consolida sempre più l’ossitocina, ovvero l’ormone dell’attaccamento (terza fase dell’amore ipotizzata dalla Fisher – ved. link), per cui diventa difficile e doloroso invertire la rotta anche quando ci si rende conto che le gratificazioni esistenti non sono sufficienti per continuare il rapporto.
– le donne più sensibili e più intelligenti, oppure più bisognose di continue emozioni e/o evoluzioni mentali, sono portate a interessarsi dei soggetti più chiusi, più misteriosi, più sfaccettati o scombinati, in sintesi più difficili da inquadrare e PENETRARE. soggetti che possono, ovviamente, essere sia il meglio che il peggio del genere ma che hanno l’involontaria capacità di riservare continue sorprese, allontanando la noia della routine in cui di solito ricadono abbastanza rapidamente le normali coppie.
anche in questa alternativa può occorrere parecchio tempo per capire con chi si ha a che fare, con le stesse conseguenze del caso precedente.
modalità perfettamente intercambiabili o interconnesse fra loro, sempre, però, SE e QUANDO le relazioni amorose non sono inficiate alla base da carenza di maturità emotiva oppure da seri disturbi di personalità, per niente rari in nessuno dei principali aspetti esistenziali e spesso solo più evidenti e maggiormente rivelati in amore dagli stessi interessati.
https://www.wellme.it/psicologia/mente-e-corpo/2349-la-chimica-dellamore-ecco-come-e-perche-amiamo#accept
Bè, almeno qualcuno ORA ci ricorda che “l’amore” è regolato dalla chimica, per cominciare, e che il romanticismo è in decadenza. Cosa che dimostra che non è una condizione “necessaria” a che si formi UN VERO, sentimento.