Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore stefanofederico.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Siddharta?
Re Salomone?
Secondo voi?
Si accettano scommesse…
Oppure si sente Maometto?
Si spiegherebbe l’accanimento su Fatima…
Gli screditano la figlia…
È Maria Co-Redentrice, Mediatrice e Avvocato?
La Chiesa Romana cattolica ha proclamato 4 dogma su Maria:
Maria è la madre di Dio
Perpetua verginità: Maria era vergine quando Gesù fu concepito, vergine quando nacque e vergine tutta la sua vita
Immacolata concezione: il papa Pius IX proclamò il dogma dell’Immacolata Concezione l’otto dicembre 1854. Questo significa che Maria sarebbe stata anche lei concepita senza peccato circa il 20 prima di Cristo.
Assunzione di Maria: Papa Pius XII nel suo Munificentissimus Deus (1950-NOV-1) definì che Maria: “l’immacolata Madre di Dio sempre vergine Maria, terminato il corso della vita terrena, fu assunta alla gloria celeste in anima e corpo” E che “ottenne di essere preservata dalla corruzione del sepolcro, e, vinta la morte, come già il suo Figlio, di essere innalzata in anima e corpo alla gloria del cielo, dove risplende Regina alla destra del Figlio suo, Re immortale dei secoli”
Maria è la madre di Dio
Questa frase blasfema emessa dai cattolici Romani va così:
“dato che Maria è la madre di Dio, si deve concludere che essa è anche la madre di Dio: Se Maria è la madre di Gesù e se Gesù è Dio, allora Maria è la madre di Dio. Non si può uscire da questo sillogismo, la cui validità è stata riconosciuta dal classico logicismo fino prima del tempo di Cristo.”
Sebbene Maria è la madre di Dio, essa non è sua madre nel senso che lei è più vecchia di Dio o la fonte della divinità di suo figlio, dato che non è ne l’una ne l’altra. Piuttosto, diciamo che lei è la madre di Dio nel senso che lei portò nel suo utero una persona divina – Gesù Cristo – Dio nella “carne” (2 Giovanni 1:7, cf. Giovanni 1:14) e nel senso che lei contribuì la materia genetica che la forma che Dio prese in Gesù Cristo.”
La verità della faccenda è che NESSUNO sa per certo di quanto Maria contribuì alla forma genetica di Gesù, noi siamo TOTALMENTE ignoranti sul lavoro di Dio in questa faccenda, eccetto che Maria fu l’incubatrice a portare il corpo fisico di Gesù in questo mondo, Ma la Sua anima e il Suo Spirito fu dato da Dio direttamente, più di questo non è rivelato, e non sono affari nostri ma Suoi.
Di sicuro il termine “Madre di Dio” è piuttosto infelice perché solleva connotazioni nella mente che Maria ha qualche ascendenza su Gesù e anche su Dio. Ma la risposta di Gesù è: “«Che cosa c’è tra te e me o donna?». La Scrittura non da a Maria una posizione esaltata come i Romani Cattolici vorrebbero che noi credessimo, infatti la posizione che i Romani Cattolici danno a Maria è molto in linea con quello dato alla dea Diana, la dea pagana.
Il Concilio di Efeso nel 431 AD ebbe il culto della dea vergine Diana (nella Grecia era Artemis, per i Fenici Astarte) soppiantato da quello per Maria dalla Chiesa Cattolica Romana per legittimare che era Maria che aveva i titoli “madre di dio” e “madre di tutti” e non Diana che aveva gli stessi attributi. Diedero a Maria anche gli altri nomi di Diana come: “regina dei cieli”
Concezione Immacolata
Per mantenere questo concetto loro dicono che se Gesù era perfettamente puro, allora anche sua madre doveva essere pura e così hanno inventato il concetto dell’immacolata concezione. Ma questa astrazione apre un box di Pandora, perché anche la madre di Maria avrebbe dovuto essere pura, e sua madre e sua madre, eventualmente arrivando a Eva.
Tuttavia Maria stessa riconosce che è una peccatrice nel confessare che ha bisogno di un Salvatore: “e lo spirito mio esulta in Dio, mio Salvatore,” (Luc 1:47). Se fosse stata immacolata Maria non avrebbe avuto bisogno di essere salvata. Noi pecchiamo perché abbiamo ereditato la natura peccaminosa di Adamo, e se Maria fosse nata immacolata essa non avrebbe avuto questa natura e perciò sarebbe stata incapace di peccare e non avrebbe riconosciuto il suo bisogno di un Salvatore. La Scrittura certifica che TUTTI hanno peccato: “poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio,” (Rom 3:23) e Maria come figlia di Adamo è inclusa in quei Tutti.
Una volta che il dogma dell’Immacolata Concezione è accettato il passo a fare di Maria la co-redentrice, mediatrice e avvocato con Gesù, è molto piccolo.
Assunzione di Maria
Naturalmente, se Maria fosse stata concepita immacolatamente e avesse vissuto una vita senza peccato, “conoscendo” nessun uomo, allora lei non avrebbe assaggiato la morte e doveva essere assunta corporalmente in cielo come Gesù. Niente di meno sarebbe stato sufficiente per la “Regina dei cieli”, Questa sequenza è perfettamente logica, una volta che il primo dogma è accettato. Ma questo è soltanto immaginazione e dottrina di uomini e noi lo sappiamo.
La Scrittura non ha assolutamente nessuna referenza a questo fantastica nozione; in fatti questi suggerimenti blasfemi sarebbero completamente rigettati dagli Apostoli dato che non hanno mai fatto referenze di minima notoriet
Maria co – redentrice?
I dogma sopra logicamente portano a Papi e teologi della Chiesa cattolica a presentare Maria come co – redentrice, mediatrice e avvocato.
Ma cosa dice la Scrittura: “Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesú uomo,” (1Ti 2:5) Non è questo versetto chiaro e esclusivo abbastanza? SOLTANTO l’uomo Gesù Cristo è il Mediatore e NESSUN altro.
Conclusione
La Paganizzazione del Cristianesimo della Chiesa Romana cattolica cominciò quando l’imperatore Romano Costatino dichiarò il Cristianesimo l’unica religione legale dell’impero nel 313 dichiarandosi il Vescovo di Roma e della chiesa come ordinato da Dio. Questa dichiarazione aprì alla chiesa romana tutti i tipi di simbiosi fra il Paganesimo e la loro Cristianit
….TUTTO CIò PER DIRE CHE LE APPARIZIONI MARIANE SONO DI DUBBIA ORIGINE E CHE SAREBBE BENE LEGGERE LE SACRE SCRITTURE PER CAPIRE SE DIO GRADISCE CERTE COSE…
…SON SEMPRE IO….scusate….se volete contattarmi e farmi domande su ciò che ho affremato nei commenti precedenti fattelo mandando una e-mail a : radiovitanuova@tiscali.it
Signor Ugo non voglio polemizzare con lei…ma non mi dica che lei non sappia proprio nulla sul caso Odessa…e il caso “Papa Luciani” lei vorrebbe forse insinuare che si è trattato di morte naturale? e lo scandalo della banca Vaticana?secondo lei è stata una manovra diffamatoria nei confronti dello Stato pontificio?La vicenda di Pio XII è nota e indiscutibile….ma si informi sul caso “Odessa”….mi permetto di indicarle un indizio:al termine della seconda guerra mondiale…le SS in fuga verso i paesi sudamericani……Domenica sarò presente alla messa dove Don Vittorio,un caro sacerdote che stimo,gli verrà affidata la Chiesa e la comunità parrocchiale del mio paese….ripeto, non sono un cattollico praticante…ma non considero la realtà ambigua vaticana…Apprezzo comunque la riflessione del signor Domenico.
perchè il papa tedesco vuole accelerare l’avvento di quanto rivelato dal 3° segreto?
oooooooh!!!
Qua si sta discutendo con un patito del codice Da Vinci.
Bel libro, questo è indiscutibile, l’unica cosa discutibile è la sua veridicità, o come si dice al momento non mi viene il termine e non ho voglia di pensarci, e tutti stanno rispondendo con discorsi che non legano per niente l’uno con l’altro.
Il papa ora non c’è più ed è molto facile buttare fuori tesi contro di lui ora, sia perchè “Dio vede e provvede”(non so se si capisce il doppio senso della frase) sia perchè non si hanno mai le (scusate il termine) palle per attaccare il potere.
Io non sono ateo ma contro l’istituzione chiesa, e di crto ho certe idee sulla chiesa che sono molto discutibili, sono apolitico, ma non nel senso che non ho un’idea politica, nel senso che la mia idea sulla politica non si avvicina a nessuno schieramento politico che conosco.
Quindi secondo me il 3° segreto di fatima non ha niente a che vedere con l’america che, sarà anche vero che sta cercando di imporsi sul mondo con stupide ed inverosimili scuse.
E l’attentato dell’11 settembre, non ne voglio parlare perchè potrei andare avanti all’infinito,non sono anti americano, sono anti bush, è diverso…
Ciao gente, iniziate a pensare con la vostra testa e non con quella della tv e dei giornalisti e dei politici, al politico furbo fa comodo avere il popolo ignorante…