La verità è che non esiste una persona al mondo che almeno una volta non abbia sprecato la sua vita .
Le persone si accontentano e per questo esiste la famosa frase : ” il tempo non è mai abbastanza”.
Secondo me invece lo è .
Il tempo è abbastanza , siamo noi che non lo utilizziamo in modo opportuno .
Siamo come dei Robot che viviamo in sono società monotona.
Le nostre vite sono organizzate in questo modo ( ad eccezione delle celebrità ) :
Nasciamo , si va all’asilo , elementari , medie , liceo e poi o lavoro o università…
Ovviamente si lavora per tutti i giorni dell’anno eccetto durante le festività e durante le ferie , Ci concediamo al massimo 2 vacanze all’anno .
Ma se noi vivessimo in una società in cui tutti , anche coloro che svolgono lavori più plebei ricevessero un salario più alto ?
altrimenti vivere in un mondo dove i bene materiali fossero gratis e disponibili per tutti?
Ci sono politici che in 1 mese guadagnano ciò che una persona guadagna in un anno intero.
IL TEMPO E’ ABBASTANZA RAGAZZI SIAMO NOI CHE DECIDIAMO COME USARLO
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
Perché parli dei politici? Ci sono migliaia di persone che prendono in un mese ciò che prende un operaio in un anno, che c’entra?
Se uno è un operaio o disoccupato o comunque appartiene ai ceti bassi, di solito ha molto tempo libero, ma tutto quello che può farsene è rosicare stando a guardare le proprie le palle vorticare.
Per i ceti bassi questo (parlo della vorticazione) è il tempo meglio speso, e direi che basta ed avanza.
Caro yog , riguardo al fatto che un operaio o una pesona dei ceti bassi ha più tempo da spendere non è assolutamente vero , perchè per mantenersi o mantenere una famiglia magari arriva a lavorare giorno e notte . quindi non è che stanno a guardarsi le palle vorticare , semplicemente non hanno possibilità .
Una possibilità ce l’hanno, eccome.
Osservare.
E ancora osservare.
La vorticazione è un atto di scienza, peraltro su The Lancet potrai trovare un sacco di pubblicazioni sul tema.
Piuttosto che dire che “il tempo non è mai abbastanza”, io direi che “non è abbastanza per fare tutto”. Questo è ovvio. Nella vita non si può fare o avere tutto, occorre necessariamente fare delle SCELTE. E naturalmente, come hai scritto, a volte capita purtroppo di fare delle scelte sbagliate, che ci fanno perdere tempo prezioso. Così è la vita.
Per quanto riguarda gli operai e simili, direi che hanno sicuramente meno pensieri e preoccupazioni in testa rispetto ai megadirettori galattici, ma non necessariamente più tempo libero. Insomma, i ceti bassi hanno più serenità e meno grana, quelli alti il contrario (ecco perchè secondo me la posizione migliore è a livello intermedio). E comunque, anche la posizione che si occupa è in genere il frutto di scelte fatte.
Ci sono comunque spunti di riflessione interessanti qui. Una volta avevo scritto una lettera dal titolo: “E se fossimo davvero tutti schiavi?”, che riprende qualcuno di questi temi. Magari puoi dargli un’occhiata. Saluti
Bottex,
concordo sia sulla posizione intermedia che sul concetto che questa sia frutto delle scelte fatte, presumibilmente con le giuste potenzialità iniziali e con una situazione non troppo sfavorevole al contorno.