Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti, sono ancora vivo, forse perche’ non ho i soldi per comprare la benzina per addormentarmi con il monossido di carbonio.
Cara Lia ho visto le tue due righe e sono felice che tu abbia accantonato i tuoi propositi di cui parlavi negli altri tuoi interventi, spero che tu stia bene se vuoi contattami alla mia e-mail sandrogala@alice.it magari ci tiriamo un po’ su insieme o ci buttiamo giu’ del tutto dipende.
Ciao a tutti.
Sandro
…cara Lia.. nn posso che darti ragione… la sofferenza delle persone è dietro l’angolo di casa nostra.. nn è necessario andare fino in Africa.. ed hai ragione anche quando dici che quando si muore dentro nn sempre può salvarci la sofferenza degli altri.. il dolore è dolore.. sia che venga da dentro di noi.. sia che venga da fuori.. nn hai però risposto alla mia domanda dell’altro giorno e la curiosità di capire mi è rimasta… morire da soli o in compagnia… perchè? cosa si cerca in un suicidio insieme? un abbraccio
A.
Ritengo il suicidio un’ arma sbagliata per uscire dalla sofferenza. Io vi suggerisco di svegliarvi un giorno presto e di osservare l’alba, vedete la natura che si desta e chiedetevi se non vale la pena vivere anche solo per vedere tutto ciò. Vi ritenete falliti nel lavoro? ricordate che il più grande “uomo” di tutti i tempi, vissuto duemila anni fa faceva il carpentiere… non avete una persona amica? dovete fare una sola cosa, uscire e cercarla. Voi siete padroni della vostra vita, nessun’altro. Avete dei passatempi? coltivateli e aprrezzateli per quello che sono. Per me è fondamentale vivere nel presente, ricordate bene: il passato non esiste, è morto. Immergetevi nel presente e accontentatevi delle piccole cose: un cibo gustoso, un bel tramonto, il sorriso di un bambino. Non cercate la perfezione, non è di questo mondo. Chi si vuole suicidare è un giocatore che esce prima della fine della partita, la felicità è dietro l’angolo, dovete solo alzarvi e andarla a prendere.
io però credo che avesse ragione macchiavelli.
Angleo… quell’uomo vissuto 2000 anni fa… non era un carpentiere, ma un falegname… un abbraccio a tutti voi
Una risposta a Sandro e ad Alessio.
Io non ho affatto accantonato i miei propositi. La verità è che io amo un uomo da oramai due anni e voglio tentare il tutto per tutto. Se non posso riprendermelo, desidero almeno essere il suo angelo custode (e dei suoi splendidi due piccoli figli). Vedremo cosa farà lui e come si muoverà. Certo è che ha contato molto e ha lasciato un segno profondo dentro di me.
Oggi mi sono informata per sapere quanto costa acquistare una tomba presso il cimitero dove ci sono anche i miei parenti. E questo perché non voglio lasciare debiti alla mia famiglia, ma organizzare il mio denaro nelle spese necessarie per ciò che voglio fare… nel caso in cui le cose non dovessero andare….
Quanto al morire assieme l’ho detto perché forse io e l’altro o l’altra possiamo confortarci al momento della “partenza”. Ma sto cambiando idea e penso di farlo da sola.
Voglio che si sappia che tecnicamente è certamente un suicidio, ma per me rappresenta una liberazione da una sofferenza e da un dolore che mi divorano l’anima da 8 anni.
L.
Ciao a tutti, sopravvissuto ad un’altra giornata di m…….
cara Lia sei incorreggibile, non devi partire
assolutamente anche perche’ ti riterro’ responsabile della mia partenza che avverra’ dopo tre gg. che non vedo qualcosa di tuo in questo blog.
Quindi se vuoi ritenerti responsabile di lasciare una bambina disbile di 15 anni senza il suo papa’(seppure grandissimo stronzo sempre suo papa’ resto)fallo altrimenti cambia idea anche per questo motivo e sono convinto che potresti trovare anche qualche altro interesse nella vita oltre a lui( scusa l’intromissione nella tua vita privata ma e’ importante che tu resti viva) e i soldi della tomba risparmiali e usali per divertirti un po’te lo dice uno che ne sa molto. ho capito che non vuoi scrivermi u na mail ok mafatti sentire qui almeno ogni giorno .
ciao a te e a tutti
ma siete malati…ma quale suicidio porca eva…ma prendete a calci in culo questa vita,fategli alzare il capo…per andare in giro senza timore. mi sembrate tutti cani bastonati….vita 1 voi 0..perdete…siete nati per perdere? io nn credo….e se è necessario lottero in eterno ,soltanto anke per un pareggio…..vita1 io 1 palla al centro.
Lavita è una guerra…contro il nulla!
LIA..mi contatti per favore…la mia email è catanzaro78@interfree.it..grazie…