Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 90 91 92 93 94 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 90 91 92 93 94 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho paura….. paura di vivere, di non essere capace a vivere!!!! Scusate lo sfogo, ma stamattina mi sento un po’ giù….
Rispondendo a barby, io sono d’accordo che il confronto di opinioni sia positivo, solo mi sembrava che dai toni non si rispettasse l’idea e le opinioni altrui, ma spero di essermi sbagliata!
ragazzi, io cono credo di aver offeso nessuno. se così fosse chiedo scusa a tutti.mi chiedo però se questo è il sito giusto per me. nel caso non ci dovessimo più sentire, avere indovinato la risposta!auguri a tutti
potrei sapere che problemi avete?
Barby scusa cosa vuoi dire quando dici “nel caso non ci dovessimo più sentire, avere indovinato la risposta”?? credo che qui tutti abbiamo bisogno di aiuto…. Aiutiamoci!!
anche oggi ho provato a prendere l’ auto per schiantarmi ma non ci riesco, è veramente difficile suicidarsi, all’ ultimo c’ è sempre qualcosa che ti blocca
Eccomi qua,nn v ho abbandonati tranquilli,solo ke quando nn ho niente d nuovo da scrivere preferisco solo leggervi.sto continuando la lotta in attesa d eventi positivi,cercati e non.a volte penso ke tutto quello ke accade deve accadere…é una sorta d equilibrio…tutto ha un suo equilibrio sulla terra…tutto ha un senso in questa esistenza.cosi pensando ho modo d accettare il dolore…d dargli un senso…l equilibrio tra il bene e il male.purtroppo nel male c siamo capitati noi in questa esistenza,pero kissa ke nella prossima…speriamo.nn ho certezza d questa cosa,sono solo sensazioni.vabbe,un bacio a tutti.buona luce.grazie cami.roberta tu?
Caro Simone,
-hai un tumore o qualcosa di altrettanto terribile?
-non hai soldi a sufficienza per comprarti da mangiare?
-non hai nessuna persona cara vicina a te per cui il tuo gesto dilanierebbe la sue esistenza?
Ti prego, ALMENO, di riflettere.
Ciao burney:-)
Mi dispiace ritrovarti qui…d’altronde neanche per me le cose sono cambiate in meglio da allora, e certo non mi aspettavo che cambiassero…io noto solamente che più si va avanti più la vita ci carica di pesi che a lungo andare diventano insostenibili, e per anime sensibili e già ferite come molti di noi qui, affrontare le offese del destino diventa una lotta che col passare del tempo ci toglie ogni rimasuglio di energia anzichè darci forza. Lo ripeto, per me l’energia interiore è tutto, se si nasce con la forza necessaria bene, altrimenti poveri noi…Resta la blanda consolazione di un confronto fra simili…
Muraviuga, ho 14 anni meno di te e sono quasi vent’anni che non trovo appigli di nessun genere…e so per certo che alla tua età sarò nelle tue stesse condizioni se non peggio.
Un abbraccio a burney e a tutti voi
Mi rivolgo a tutti coloro che ancora faticano a vedere uno spiraglio di luce che oltrepassa le fessure di quelle tapparelle chiuse, ormai, da tanto tempo.
Non so cosa dire, non so cosa possa essere “utile” o meno, in questi casi.
So che scorro nel vostro stesso fiume, so che non riesco a prendermela con la vita, non riesco a prendermela con gli altri, non riesco a prendermela neanche con me stesso, anche se è ciò che più spesso tendo a fare.
Non so cosa sia propriamente giusto o sbagliato in questa esistenza, non so cosa sia propriamente Bene o Male… ma so che soffro e che il mio cuore sta piangendo mentre leggo queste parole, piange senza un motivo, piange con voi e quando piangete voi, stilla lacrime calde, sanguigne, che spero possano giungervi e abbracciarvi. E questo, Credo, sia giusto.
Non si può cambiare solo decidendo di cambiare, non basta la volontà per far sì che il cambiamento abbia luogo… credo che il cambiamento avvenga solo quando l’infinità delle cose positive ci colgano e ci portino meraviglia più dell’infinità delle cose negative. Sfumature impercettibili, confini pressoché inesistenti… ci vuole poco a notare la tristezza di una giornata piovosa e grigia ed estenderla ad un tempo indeterminato… ma ci vuole sempre poco a farci catturare anche da una sola di quelle gocce di pioggia, la sua danza sull’erba, la sensazione pungente di una fresca, piccola portatrice di vita sul palmo della nostra mano, sui nostri visi da sempre riscaldati da lacrime amare.
C’è di più in questa vita di quello che noi dipingiamo come “vita” o “morte”… c’è molto di più… e non importa se non lo scoprirò, ma continuerò a cercarlo intorno a me. Nella speranza di farlo con voi.
Un abbraccio.
la prima nobile verità del buddhismo dice che la vita è sofferenza. e mi pare pure che i buddhisti (quelli veri intendo) se la ridano piuttosto.