Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 84 85 86 87 88 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 84 85 86 87 88 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eccomi d nuovo qua,stavolta con parole d disperazione pura e basta.sono in crisi nera,la fine é vicina,potrebbe essere questa o la prossima.sono impotente,nn riesco neanke a tenere gli occhi aperti,sono distrutto.qualcuno mi aiuti!
Simone, dove sono finite le tue parole precedenti? Non dicevi che non gliel’avresti data vinta??
Se si cade ci si rialza e lo sto dicendo io che al momento vorrei tanto piangere non so nemmeno per quale ragione precisa. Niente è insormontabile anche se si è soli, spaventati e si hanno problemi.
Lasciamo la viltà di respirare perchè fisiologicamente costretti, del trascinarci stancamente perchè non si hanno più ragioni per vivere. Non è affatto vero! Di motivazioni ce n’è sempre un’infinità e il coraggio lo si deve trovare. Mai mollare!
.. in macchina sull’ orlo di una collina silenziosa che si illumina della luce della luna.. una canzone che disintegra dentro.. Immaginate ascoltare l’ ultimo mix di canzoni durante il traggitto in salita, gli ultimi profumi, l’ ultimo saluto a mamma, l’ ultima volta che fai benzina.. e poi i fumi dello scarico della macchina.. sto piangendo, la vita è per i forti.. questa è la differenza!
Ieri sera la crisi piu terrificante ke abbia mai avuto,crisi d pianto,disperazione,ho perso il controllo d me stesso,completamente in balia del male.é passata,ma sono sempre piu violente,prima o poi arriva quella ke mi porta via,sono sicuro.nn é una scelta,sono obbligato…é lei ke mi porta nella morte,nn io,io nn voglio morire.dopo 15 anni d depressione nera…ki sa mi capisce…un suicidio si puo anke perdonare.certo nn lo tollero a 20 anni…ma a 32…si.ho lottato,superando migliaia d crisi,ma a cosa é servito?mi sento anke stupido!un abbraccio a tutti.
grazie simone ed monika per la vostra risposta, è confortante sapere che c’è qualcuno che può capire quello che senti…siamo persone fragili, degli alberelli con i rami spezzati…per noi ci vorrebbe un po’ di speranza concreta, credo…delle persone che riconoscano nella nostra diversità una possibilità di vita….simone anche tu provi quello che sento io, un eterno rinviare l’exit perchè nel fondo qualcosa ti tiene ancora legato qui anche se è così esile da non esser sufficiente a vivere…è un inferno, è terribile sentire il baratro che negli anni si è scavato dentro e che non sembra più colmabile, anche se transitoriamente, per qualche mese a me personalmente è capitato di accarezzare la speranza e stare meglio, ma poi si finisce per tornare sempre lì, e non è un porto sicuro, come alcuni credono per non affrontare la vita, è appunto quella lucida consapevolezza di essere inadeguati, per tante ragioni, certamente diverse in ognuno di noi…ammiro il fatto che tu abbia affrontato da solo tutto questo dolore, significa che non sei poi tanto debole, io ad esempio non ce la farei!!!…se ti va parlamene anche più approfonditamente, io transitoriamente ci sono…ciao
Cara kat,t ringrazio delle belle parole,ma ognuno pensa e scrive della propria realta.la tua probabilmente é una depressione legata solo allo studio,nn puoi paragonarti con me.tu hai ancora la forza,t manca dal puzzle solo la tesserina dello studio…e nn é grave credimi.il mio puzzle invece é vuoto,da sempre.lo so,bisogna lottare,hai ragione,ma c sono delle situazioni in cui nn si ha piu la forza perche si é esausti…nn un amico,nn un amore vero,nn esco mai,la famiglia ke se ne frega,le ragazze ke t hanno sempre usato attratte solo dall aspetto fisico…ecc.nn ho niente cara amica.spero d rileggerti presto e confrontarmi in amicizia e rispetto.se t va io c sono.un abbraccio
Non sei stupido ma solo disperato in balia di qualcosa che ti nuoce perchè non riesci a controllare……..siamo così un giorno pieni di speranze e sei senza ma occorre che aumentino i giorni di speranza! Chiediti se vuoi continuare a farti del male se davvero ti meriti una cosa del genere e vedrai che a queste domande la risposta è sempre no! Ho la tua età e cerco ancora di venirne fuori ed io so e ti capisco e credimi un suicidio non lo perdona nessuno, tu pensi che non sarai lì a vedere perchè tutto sarà finito ma chi ce lo garantisce? E non voglio intrallazzare discorsi sulla chiesa o sù vite precedenti perchè magari la prima scettica sono io però la certezza non l’abbiamo quindi forse la morte non è poi tutta quella soluzione che ci aspettiamo.
Carissime roberta,kat,testadura,voglio ringraziarvi della considerazione,solo qui posso aprirmi un po,é l unico sfogo ke ho,le unike persone simili a me e ke mi capiscono al volo sono qui.parlare fa bene,scrivere fa bene,amare fa bene,avere amici veri fa bene,le famose tesserine no?avere persone vicino come voi fa bene…anke se solo virtualmente.i simili stanno con i simili,anke nel mondo animale,e io m rendo conto d essere diverso dagli altri,nn so voi.stasera nn ho molte parole,scusate,ma gia sentirvi vicine mi fa stare meglio…la prima tesserina ora la vedo,spero ke un giorno possa incollarla.un abbraccio vero e sincero a tutte voi.a presto
caro simone ti sono davvero vicina, non sai quanto…tra noi possiamo condividere un po’ il fardello che portiamo addosso, dentro…le persone che ci sono accanto, quando ci sono, non possono capire perchè a loro è filata liscia, non nel senso che non abbiano incontrato sofferenze, ma non quella che t’ha strappato l’anima e ti fa sentire una nullità, quella sofferenza di cui io mi sento artefice e vittima perchè c....! soffro per come sono…ma quando l’ho scelto?…non so…forse nell’adolescenza è vero o ancora prima e comunque capirlo o meno non cambia, almeno a me, il mio essere così, non mi restituisce il tempo perduto e mi fa malamente sopravvivere…scusa se sto parlando ancora di me, mi esce spontaneo….non ho paroloni di speranza e fiducia perchè non li ho per me e quando me le rivolgono gli altri mi fa soltanto stare peggio, posso offrirti la vicinanza e condivisione, se può servire un po’….ciao
Ciao a tutti sono nuova…. credo anche io di aver bisogno di sfogarmi, sto male e spesso anche io penso al suicidio. che brutto!!! Il fatto è che vado a momenti, monenti in cui sento di potercela fare e momenti in cui sto malissimo e quella mi sembra l’unica soluzione. Ho letto un po’ di vostri commenti e vi assicuro che mi sento prorpio come voi, e questo forse un pochino mi aiuta, mi fa sentire meno scema e sola… qualcuno che forse puo’ capirmi. Mi sento spesso estranea a tutto cio’ che mi circonda, troppo diversa da tutti.
BACI….