Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 73 74 75 76 77 1.491

  1. 741
    max -

    Leggendovi mi sono più chiare molte cose.
    Ho una moglie ed un bambino di appena sei mesi.

  2. 742
    ivan -

    734 – massi
    22 Dicembre 2007, 2:09 pm
    il suicidio e na ……. ma vivete ke la vita
    e bella

    .. riporto un attimo il tuo messaggio.. , tu sei uno dei soliti moralisti predicatori inutili! Se uno decide di farla finita è perche’ è coscente del fatto che la vita sia meravigliosa, ma non riesce a vedere cosi’ la PROPRIA DI VITA!!!!, con la tua frase ” la vita è bella” non fai altro che confermare che la vita di chi vuole farla finita fa schifo!..e aumenti il senso di disagio per la propria.. rifletti la prossima volta prima di dare sentenze in giro .. senza rancore.

  3. 743
    paola -

    via aragzzi avete davvero stufato con queste assurdità, non so se questo messaggio verrà moderato, ma vi dico quello che penso, siete tutti dei mitomani esaltati e basta, ma vi rendete conto che chi vuole veramente ammazzarsi lo fa e basta! non scrive lettere patetiche nei vari forum in cerca di consolazione approvazione o solo per esibizionismo e basta, lo fa e tanti saluti… mostratemi una lettera e un articolo di giornale che il fatto è avvenuto allora forse vi prenderò sul serio, ma adesso fatemi il piacere andate a spasso o fatevi curare perchè siete davvero malati ma nella mente miei cari. so che se verrà pubblicata questa mia insorgerete con repliche, ma non farete altro che confermare quanto vi ho detto e quanto sia vero. buon anno mie cari buon temponi

  4. 744
    riccardo -

    Io sn 1 ragazzo giovanissimo il + giovane di tutti voi!Ho sl 13 anni e la voglia di uccidermi ormai è scoppiata voglio uccidermi x tt le delusioni ke da la vita xk dobbiamo vivere se la vita fa skifo??Tanto di qualkosa bisogna morire quindi o prima o dopo è la stessa kosa io penso ke se 1 ke riceve sl delusioni kome me faccia meglio a morire prima ke dopo 1 vita di sofferenze e delusioni io nn sto skrivendo questo kommento x farmi konsolare,ma x sfogarmi e dire a tt quanti ke la vita è 1 beffa ci prende in giro xk a me tt delusioni e quello ke passa per la strada tt le mattine kon dei bei vestiti 1 bella makkina e ogni gg 1 ragazza sulla sua makkina xk gli altri devono essere felici e altri no?Questo commento non è molto bello ma nn mi interessa io spero ke voi kapiate ciao!

  5. 745
    margherita -

    Scusa Paola,
    ma ti rendi conto del tuo egoismo e immaturità ? Ti sei chiesta de del caso fossero davvero matti tu li stai istigando ?.
    Ti rendi conto che questa gente , al contrario di te, non è comunque felice? Ed allora perchè incitarli a farlo …. perchè si limitano, solamente, a scrivere il loro pensiero ? Non li aiuti certo. Criticando il loro sfogo…..
    Devo dirti che di matti ce ne sono tanti e chi riesce ad esprimere un proprio pensiero cercando un confronto è meno matto di chi li giudica.

  6. 746
    monika -

    Cara paola,
    qualcuno ti obbliga a leggere i post di questo topic? Ce ne saranno 600 di argomenti nel sito, perchè leggi questo se sei stufa di sentire cose che per te sono assurdità?
    Esibizionismo??? Mica usiamo nome e cognome! Scusa tanto, ma più che insorgere mi fai ridere!!!!
    Però una cosa te la vorrei chiedere: tu a una persona che ha una malattia del corpo gli vai a dire:”Vatti a fare curare mio caro perchè hai un tumore/diabete/distrofia/cardiopatia ecc” con tale sprezzo?
    Questo è l’esempio di come ancora la (eventuale e tutta da dimostrare) malattia mentale susciti pretese di superiorità e moti di disprezzo in coloro che non hanno mai avuto a che fare neanche lontanamente con simili problematiche…

  7. 747
    paola -

    per margherita e monika, care amiche si fa per dire… io non disprezzo ma giudico assurdi simili commenti e torno a dire che sono solo mitomani gente che vuole sentirsi commentata gente che non si ucciderebbe mai, ho letto tutti i post e alcuni sembrano davvero in fondo alla valle ma sono sempre tutti li a scrivere grandi cavolate in cerca di esibizionismo e basta, non occorre mettere il nome e il ccognome a loro basta essere gratificati da una risposta o solo averlo scritto, del resto chi i murales fa la stessa cosa, gli piace averlo fatto e sapere che altri lo guarderanno. ma fatemi il piacere non diciamo sciocchezze, il vero suicida lo fa e basta! non mi farai sentire in colpa pensando che qualcuno lo farà davvero, sono sicurissima che qualcuno lo farà ma non sarà certo uno che l’ha scritto su questo forum. ma si sa da una parte ci sono i mitomani, dall’altre le crocerossine come voi……….. vivete la vita datemi retta che merita di essere vissuta anche se come dici una persona ha un brutto male, la speranza è sempre l’ultima a morire e ogni attimo vissuto coi propri cari è impagabile. mentre ritengo che un suicida, quello vero però non sia altro che una persona meschina, vigliacca, incapace di voler bene che procura volutamente un dolore agli altri e quindi doppiamente meschino e cattivo.

  8. 748
    AtomicGarden -

    Vedo che quest’angolo del forum è quello con più attività…e vedendo l’argomento non c’è da meravigliarsi.
    Rispetto chiunque abbia scritto qua sopra,solo,per favore,se c’è qualche ragazza che prima di farla finita abbia voglia di compiere un ultimo gesto caritatevole e venire al cinema con me ne sarei lieto.Scusate se ne approfitto ma visto che al cinema da solo non ci voglio andare e le mie amiche sono stronze…Poi vi lascio fare quello che volete che in fondo avrete le vostre buone ragioni.Pago io cinema ed eventuale trasferta.Saluti.

  9. 749
    Silvano Z. -

    Il commento di Paola non mi piace affatto, sia nei toni che negli argomenti usati.
    Invita tutti a farsi curare, aggettivando persone più o meno sofferenti di depressione (tutti, come dice lei), ad esaltati e mitomani. A parte che noto una piccola contraddizione depresso – esaltato, ma detto ciò, la signorina dovrebbe sapere che la depressione non è uguale per tutti, non ha gli stessi sintomi e non è risolvibile da persone che si chiamino Paola. Ed ancora, la fanciulla dovrebbe anche essere a conoscenza che la depressione va a stadi, in base all’età, in base al tipo di persona, etc etc, di conseguenza anche gli atteggiamenti cambiano. Quindi nessuno nasce vero depresso o depresso per hobby, da depresso leggero, con gli anni si può diventare dei veri depressi, così da catturar l’attenzione di Paola.
    Alla fine ci delizia con dei consigli a cui sinceramente, non avevo mai pensato, sarà per l’originalità o chissà, ecco la genialata: “vivete la vita, date retta a me”
    Ora, senza nemmeno commentare lo squallore, la superficialtà, l’ignoranza, il menefreghismo, di tali consigli, vorrei semplicemente scrivere un paio di inviti:

    1) Che talune persone si scelgano post dagli argomenti più frivoli al loro intelletto, nessuno è obbligato a controcommentare i commenti dei depressi ESALTATI (questa parola mi rimarrà per sempre nella mente… ahahah)

    2) Quando non si sa cos’è la depressione, sarebbe buona norma, non criticarla, non giudicarla e non trarre conclusioni così per sentito dire. La depressione la devi provare, non osservarla dall’esterno.

    Saluti

    Silvano Z.

  10. 750
    margherita -

    Probabilmente Paola non conosce bene il significato delle parole che usa.
    Da dell’ esibizionismo, meschino, incapace, vigliacco , crocerossina ecc..a chi lamenta una sofferenza interiore.
    Se solo fosse un giudice Paola ,probabilmente, ci metterebbe tutti in galera.
    Pur rispettando la sua opinione non comprendo la necessità di esternare tutta la sua felicità per la vita, calpestando i sentimenti, di altre persone che non hanno la sua stessa fortuna!! Criticandole in questo modo sembra che proprio lei sia alla ricerca di manifestare la propria diversità a motivo di uno spietato protagonismo e distacco da chi non ha chiesto la sua opinione in base all’esperienza di vita personale di Paola.Chi scrive ,qui, cerca solo, di dare una risposta ai propri pensieri maturati in un contesto di vita diverso da quello di Paola. Chiunque può trovare una risposta e più determinazione a resistere al tentativo di farla finita. E’ un dato di fatto che Paola non conosca il sentimento di sofferenza che può dare l’ essere isolati, discriminati, disoccupati, pignorati per usura. Perdere una famiglia intera.Essere costretti a stare su una carrozzella per tutta la vita. Trovarsi in un stato terminale della malattia. E molto molto altro può capitare in questa società corrotta come subire processi ingiusti e manovrati.Che a tutto questo c’è chi reagisce con forza ben venga ed è così che si dovrebbe fare. Ma chi .invece, soccombre per scelta , Paola , sente la necessità di criticarli, offendendoli gratuitivamente, in modo così spietato:quasi a suggerirne una punizione.In quale mondo vivi!!

Pagine: 1 73 74 75 76 77 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili