Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 68 69 70 71 72 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 68 69 70 71 72 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il pensiero del suicidio è una cosa normale che capita a tutti, ma l’attuarlo è una cosa grave anche se legittima. Pensate ai vostri genitori, qunato male potrebbero stare, un figlio è meglio che muoia sempre dopo dei suoi genitori.
Conosco persone che volevano suicidarsi, hanno superato la crisi ed ora sono felici, perchè riescono a dare il giusto peso alle cose ed agli eventi, non si lasciano più trasportare dalle emozioni belle o cattive, sanno dominare ogni momento della loro esistenza.
Un mio paesano purtroppo a 35 anni si è suicidato, non ha superato la crisi procuratagli dalla sua donna stronza che lo ha lasciato, quando succedono queste cose bisogna incazzarsi si, ma per colpa di una cretina non si può uccidere se stessi.
Chi ti ha fatto del male ? Lei ? Allora puniscila, umiliala, è giusto far pagare agli altri il male che ti hanno ingiustamente fatto, e se non puoi farlo tu, ci penserà il destino che sistema sempre le cose.
Mia cugina ha lasciato il suo ragazzo dopo 7 anni assieme, per un altro uomo e si sono sposati subito, l’ex ha vuto una crisi depressiva grave, è dimagrito, ha rischiato grosso, ma ora si è sposato con un’altra e sta bene.
comunque non giustifico il gesto di mia cugina, ha rischiato di uccidere una persona, penso che in futuro lei pagherà questa cosa, anche se non è successo nulla.
Non si scherza con i sentimenti, chi lo fa pagherà, sempre.
ho letto….ho letto di chi considera il suicidio un atto di protagonismo e di chi si anela fra coloro che credono che dire scontate parole sia di aiuto.
Io che sopravvivo posso dirvi che la cura è l’unica via di uscita dalla depressione, io ho rifiutato le cure e sono ridotta a sopravvivere. é una scelta che forse non funzionerà e non vi leggerò più, ma vi assicuro che non vorrei morire, vorrei vivere. ma la malattia è una nemico difficile.
non serve a un c.... il suicidio eppure…
Div, il veleno per topi procura delle emoragie interne moriresti vomitando sangue e soffrendo di un male atroce. Sconsigliato.
Amm, io non voglio dare consigli, ma cercare di capire il perchè di queste malattie ? Cosa è stato a procurarti la depressione, posso saperlo ?
il suicidio è anche atto di protagonismo… ma solo chi si trova in determinate situazioni può capire…oggi ho tentato il suicidio,non ce l’ho fatta…purtroppo…
Voglio dirvi una cosa, a tutte le persone che stanno pensando di suicidarsi, vi capisco ma non per questo dovete farlo! La vita è difficile lo so, il mondo è cattivo, le persone che vi stanno intorno spesso sono loro a darvi dei dispiaceri, gli amici nn ne parliamo proprio… ognuno di noi ha una visione diversa della realtà è ovvio, magari starete pensando che sono pessimista, al contrario, ma una cosa è certa sta andando tutto a rotoli, ci sono troppi problemi.. per questo la gente va fuori di testa! Ovviamente mi riferisco a noi “persone normali” e nn agli assassini per loro nn ho pietà. Anche io soffro perchè non mi piace vivere in questo mondo di merda! Sapete chi mi fa sorridere nei momenti cupi? La musica, è l’unica cosa che mi fa sentire davvero bene. Per il resto che dirvi… spetta a voi l’ultima parola….
bene che bella cosa.. me l’hanno messa in culo oggi che sono tornato a casa col treno senza biglietto AL RITORNO. perchè all’andata l’ho coprato e il controllore non è passato, naturalmente. quando lo compro non passa e viceversa. ho dovuto pagare 200 euro, fantastico.
beh l’hanno vinta questi bastardi, ottimo. adesso se l’esame all’università mi va male e sentimentalmente mi va pure peggio (ma è possibile che mi vada peggio di così?) vuol dire che sono proprio un fallito. la do vinta a tutti, mi ammazzo. avete vinto complimenti. aspetterò ancora un po poi mi ammazzo.
mi arrendo, basta.. non ha senso continuare.
anzi sono contento di andarmene da questo mondo di merda.. da questo punto di vista sono contentissimo. la mia vita è sempre stata una merda, non sopporto che venga calpestata, umiliata e violentata ancora.. basta
io volevo vivere, volevo essere sereno. e invece no. mi va di merda. mi arrendo. basta.
anzi potrei farlo anche stasera stessa.. cosa mi cambierebbe? niente, tanto è inevitabile. la voglia è forte..
alla fine non lo farò naturalmente, non oggi.. la speranza che qualcosa possa cambiare c’è ma forse è solo un’inutile perdita di tempo. oggi potrei andarmene, ma l’istinto di sopravvivenza ha la meglio, il pensiero che la mia vita possa migliorare anche domani..
ma la mia pazienza ha un limite questo è certo. e questo limite si sta avvicinando inesorabilmente.
…Sai 22 giorni fa ho perso una tra le persone più importanti della mia vita.Mia cugina ha deciso di suicidarsi…E sai qual’è la cosa più assurda?Che lei lo ha fatto pensando di non soffrire più,e volendo è cosi.Lei non soffrirà più,non piangerà più non riderà più…Non proverà mai più nessuna emozione.Aveva una relazione da un anno e mezzo e quando il tipo l’ha mollata lei si è persa,non aveva più la forza di andare avanti.E’ la cosa più egoista del mondo!!Adesso lei non c’è più ma ha lasciato un segno incancellabile nel cuore di tutte le persone che COME ME l hanno amata (certo,non nel senso vero di ammore,sia chairo) e adesso che cosa ha risolto?Un emerito caz**…Se c’è una cosa che non riesco più a sopportare è vedere gente che soffre così e che pensa a questa puttanata del suicidio…Anche io ci ho pensato ma alla fin dei conti non ho mai trovato il coraggio di fare un gesto del genere…!!Ci sono modi e modi di scappare ai propri problemi e questo se mi permetti è per codardi che non hanno il coraggio di affrontare quello che ha di fronte…Ti prego apri gli occhi e guarda le persone che ti sono state vicine, che ti sono vicine e non badare troppo a problemi che si risolveranno sicuramente..!!!
mi pongo sempre una domanda e invito tutti i suicidi (e non) a rifletterci: anche se le persone dovessero soffrire per voi, che ve ne importa? non le vedrete più, non le vedrete soffrire per voi. inutile farsi seghe mentali per cose che non saranno di “vostra competenza” una volta morti
meditate gente, meditate