Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.925 commenti

Pagine: 1 631 632 633 634 635 1.493

  1. 6321
    Nobody -

    “Che gente di merda
    Che gente di merda
    siamo solo fango sparso sopra questa terra
    che il vento ci disperda che il mare ci sommerga
    le bestie sanno bene dov’è che il male alberga.
    Che gente di merda
    Che gente di merda
    costretti dentro ad un corpo che ci muore addosso
    siam carne e qualche osso ed un paio di risate
    che faccio quando i preti sparano cazzate.”.
    Zen Circus.

    KEVIN, se sto scrivendo è principalmente perchè mi hai direttamente sollecitato. Non avrei più scritto, non ne avevo voglia, ma mi dispiace per te, che sei sempre qui, nonostante le cattiverie gratuite, nonostante gli attacchi pretestuosi. Allora ritieniti il principale destinatario di questo post, anche perchè credo nella tua capacità di occuparti degli altri in modo sincero. Non so se scriverò ancora, però continuo a leggere.
    MILI, ogni tua parola comunica amore. Amore immortale per tuo marito. Amore viscerale per tuo figlio. Amore tenero e speranzoso per il tuo compagno. La vita è una merda, non c’è bisogno che te lo dica io, vista la tua esperienza. Ma la vita ha bisogno di persone come te. Ti abbraccio.
    PEPPE, sì, io ho accanto la persona che amo. E non dubito che anche lui mi ama. Ma a volte l’amore fa soffrire anche quando c’è.
    ALLEGRA, prenditi cura di te. Un caro saluto.
    DAGO e TANCAMALA, non vi faccio gli auguri perchè vivo giorno per giorno e non riesco a pensare ad un intero anno. Però forse le persone normali vorrebbero frasi normali, non sparate pseudofilosofiche e allora…buon anno. Sinceramente.
    LUCAS, leggi bene quello che ti ha scritto Kevin. Sono d’accordo, tu stai male e non vuoi fare niente per stare meglio. Il dolore ha una forte attrattiva, ti capisco in questo, ma stai giocando col fuoco. Fidati. Nessuno nasce “storto”, ricordatelo. E ognuno ha la possibilità di migliorarsi, anche se in certi casi da soli non ce la si fa e si deve avere l’umiltà di chiedere aiuto. Ti parlo per esperienza. Non mi sento meglio di te, sto solo provando a vivere. Ciao.

  2. 6322
    milli73 -

    vi ringrazio per le vostre parole di conforto, tanta solidarietà anche per questo,con tutta la sofferenza che avete.ho voluto condividere la mia amarezza e sento di essere stata capita,
    ho sistemato tutto ora è tornata a posto.
    grazie di cuore a tutti

  3. 6323
    alexx -

    Salve ragazzi,mi sono trovato in questo sito per caso,leggendo i vostri commenti,ho trovato cose che viviamo in comune,cose inspiegabili,cose che all apparenza sembrano risolvibili,ma cose troppo profonde per toccocarle,per dare loro quella carezza di vita,che forse non verrà mai.
    Non so perche,non so il motivo di cio che vivo,sembra tutto sereno ,tutto talmente caldo agli occhi,ma gelido come ghiaccio dentro di noi.Dentro di me.
    Ho paura della vita,ho paura della morte ed come se vivessi in un cerchio dove il capo sbatte la sua testa nella sua stessa coda,dove la coda anche se rincuorata finisce sempre tra le gambe,tra le gambe di chi dice che desiderare la morte sia solo vigliaccheria,paura di affrontare i proprio problemi e segno di dedolezza,no io non penso sia cosi.La vita e sofferenza,pochi e impercettibili momenti di piacere,che io non so cogliere che anche respirandoli mi toglierebbero quel poco fiato che ancora veleggia la mia barca nella lunga marea senza fine.Senza via d uscita.
    E banale dire che avevo sogni,speranze allusioni sogni da vivere e non da placare.Sogni divenatati incubo,tanto forti da volere la morte.Vivendo fra estremi paralleli dove la luce percuote il buoi,dove il buoi compre quella fiaccola,debole e accesa,anche se piena di voglia di ricominciare,non avrà mai dico mai la voglia di ritornare ardente.Ardente come la mia sensibilità,che brucia dentro di me,brucia brucia e mi scotta nei suoi gesti piu sereni.Nei suoi gesti cosi aguzzi da bucare i pensieri e fargli tornare in quel cerchio senza speranze.
    Scusate se scrivo,forse sono stato poco comprensibile,ma la mia certezza e che non lo sarò mai.un saluto a tutti.

  4. 6324
    kevin -

    ciao a tutti….

    che dire sono contento di leggere tracce di vita e non solo, tracce di vita divissute di una cara persona che non conosco se non “a parole”.
    è bello osservare come analizzi la situazione, fino al midollo.
    è forse quello che dice lucas e te nobody, lo svisceri molto bene.
    mi chiedo perchè tum non debba più scrivere, non mi sembra giusto, mi sembra quasi un torto…

    milli, che dire, ho solo scagliato la mia attenzione sulle persone che si comportano come merde…eufimisticamente parlando.
    riuscire a provare ciò che tu hai provato, non riesco e non mento affermando che posso capire…
    sono sensazioni di disagio assoluto…di freddezza d’animo…
    l’importante è che tu e tuo figlio abbiate la giusta e meritata tranquillità di una vita che la tranquillità ve l’ha tolta a causa di un lutto.
    molto brutto da metabolizzare…se non con il tempo.
    fammi un favore, ma sopratutto fattelo.
    siccome l’umanità è sempre più merdosa, lascia perdere le persone che parlano senza conoscerti e và per la tua strada.
    si pure egoista, ma si tranquilla.
    dall’esterno è facile giudicare…troppo, ma quando ci si è in pieno in determinate situazioni col c.... che è facile andare avanti.
    goditi tuo figlio e fà in modo che il tuo futuro compago si goda voi.

    sabrina e alessandra come state?

    buona notte a tutti…

  5. 6325
    DAGO44 -

    LUCAS,io nel baratro ci sono caduto,sono stato risucchiato,e ci sono rimasto per anni,silenziosamente,discretamente,senza infastidire nessuno.Più di venticinque anni fa.Quando i computer non esistevano,quando internet non si sapeva cosa fosse,quando venivi isolato daslle compagnie perchè non eri depresso,eri drasticamente giudicato matto.Poi ho reagito,per conto mio,e per due anni sono sparito dalla circolazione.Arruolamento volontario all’estero.E buonanotte ai suonatori.Sono cambiato tantissimo.In bene,in male,non so.Ma sono cambiato.Non sto dicendoti che ti devi arruolare.Ma al giorno d’oggi ci sono persone qualificatissme che possono aiutarti senza per questo vergognarti.Sai penso ora con il senno di poi che il mio continuo desiderio di cercvare la morte fosse solo un rimedio purtroppo definitivo a un problema temporaneo.Proprio l’altro giorno su fb alcuni di questi “amici”mi avevano inviato la richiesta di amicizia..Per sapere come stavo forse?Per un momentaneo lavaggio di coscienza dovuto al periodo natalizio?Non lo saprò ami perchè io quelle amicizie non le accetto.

  6. 6326
    DAGO44 -

    Sono ben altri gli amici che io intendo,per me la parola stessa AMICIZIA è un vocabolo sacro.
    NOBODY perchèquando leggo i tuoi commenti tu in quello che scrivi riesci a commuovere l’enorme massa di carne che è in me.Sei un essere speciale.Tu sei stupenda.Non posso e non riesco a fare a meno di leggerti.Regolati di conseguenza.
    ALLEGRA se mi leggi sto sempre aspettando un tuo segno.Ragazzi voi tutti perche non mi venite a trovare su FB.Così almeno ci possiamo vedere in faccia.Un caro saluto a tutti.DAGO44

    Come tutte le EPIFANIE in passato oggi sono molto triste,stiamo togliendo gli addobbi e tutto quello che può ricordare il S.S.NATALE.
    E come tutti gli anni questo mi lascia un profondo senso di vuoto e tristezza.Sarà la vecchiaia che incombe..DAGO44

  7. 6327
    PAOLO -

    Fino a 6 anni fa anche io non credevo a niente e nessuno ma l’incontro con gesu’ cristo mi ha risollevato da tutti i dubbi che
    Avevo sopratutto sul fatto che cercavo amore da tutti
    Pero’ lui ha invertito questa tendenza e mi ha fatto vedere che’ e’ meglio cominciare ad amare gli altri perche’ l’uomo deve amare e non chiedere amore c’e’ piu’ soddisfazione ad amare gli altri
    Provate a nutrirvi dell’eucarestia e dei sacramenti provate a confessare i vostri (nostri) peccati ed il signore entrera’ nei vostri (nostri) cuori non e’ vero che i cristiani sono dei superuomini
    Io penso personalmente che sono un pover’uomo ma ricco di dignita’ che mi ha restituito il signore perche’ mi vuole felice e mi vuole far amare gli altri questo messaggio di speranza fatelo vostro e se volete custodite la parola di dio nei vostri cuori perche’ ne abbiamo tanto bisogno vedo dai messaggi che c’e’ molto pessimismo secondo me’
    Perche abbiamo perso la speranza di amare
    Invece se chiediamo amore molte volte restiamo delusi
    Pace e bene da un uomo con molta dignita’ ritrovata

  8. 6328
    mauro -

    Paolo, parole Sante.
    Finche Dio non entra dentro di noi, possiamo rivoltare la terra, possiamo volare o essere genii, super’uomini oppure mendicanti.
    Ma a nulla serve, se non entra la vità,avremo solo la morte e il desiderio di essa.
    Puoi avere la stanza piena d’oro ma se non entra la luce non lo vedrai mai.
    Mi fa piacere leggere di persone che hanno capito la soluzione di TUTTI i problemi possibili ed immaginabili del presente , passato e di sempre.
    Non c’è nulla ma nulla che non si possa risolvere, offrendo i nostri problemi a Dio.
    L’unico vero e drammatico problema è di non credere in questo.
    Ciao Paolo che la pace ti inebrii.
    Dago bella la Tua storia, interessante,assomiglia leggermente ,nei modi , alla mia.
    Ciao Tanca ,
    Sabrina, Marina, Milli e a tutti un saluto.

  9. 6329
    DAGO44 -

    Su FACEBOOK ho appena ascoltato,guardato,condiviso un video.Si chiama “Intervista a Dio”.Dire che è bellissima è riduttivo.Dura molto poco.2 minuti e 54 secondi.Ve la consiglio-Un abbraccio DAGO44

  10. 6330
    marina -

    buon giorno a tutti .si DAGO è meravigliosa peccato che duri così poco…………….Leo se leggi il forum fatti sentire .un abbraccio a tutti

Pagine: 1 631 632 633 634 635 1.493

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili