Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.920 commenti

Pagine: 1 623 624 625 626 627 1.492

  1. 6241
    marina -

    Sabrina anche io sono la pecora nera dei miei famigliari addirittura sono la vergogna della famiglia mia madre non mi ha potuto mai vedere sin da quando ero piccola,anche io fumo e quando sto giù ma proprio giù bevo per non pensare ,ma prendo anche le medicini antidepressive quindi ti puoi immagginare come stò.Con questo non voglio ne essere compatita ne tantomeno essere al centro dell’attenzione,qui in questo forum sono entrata con buoni prencipi invece mi sono sempre scrontrata ,perchè come nella mia vita non mi fido di nessuno ,di conseguenza l’ho fatto anche qui porto sempre pughe del riccio.E questo non significa ora fare una telenovela si fallo no non farlo odio tutto ciò,Giuseppe sono felice che con te ci siamo chiariti ne avrei avuto rimorso!!!!!un bacio.Mi dispiace per una persona come ho già detto che mi odia tanto,e questo me lo porterò con me.Tranci i miei figli somo uomini non soffriranno per la mia perdita ho dato tanto per ricevere nulla ,non sapete la storia e vi prego non giudicatemi chiedo scusa a tutti quelli che ho trattato male ma la mia malattia mi porta ad essere così Alessandra un bacione e un abbraccio forte forte.

  2. 6242
    mauro -

    Dago, e si non ci sei in F.book
    Se vuoi mandami un e-mail la trovi al post 6212 o dammi la tua,cosi risolviamo.
    ciao.

    Marina vorrei dirti qualcosa,ma, purtroppo credo sia inutile.
    ogni cosa credo non serva.
    il problema è alla fonte.
    Io mi sono consacrato alla Madonna, e da quel giorno non riesco piu’ a stare male o meglio mi passa subito.
    Oltre tutto Lei ha criesto la consacrasione al Suo cuore immacolato per salvarci tutti dalle catastrofi che stanno arrivando, che veramente sono imminenti.
    Ma qui non si crede a certe cose , sono considerate solo bigotteria.
    quindi…
    spero che i vari consigli ti aiutino.
    io (purtroppo) sto’ ottimamente bene,spero che qualcuno questa cosa la capisca.
    ciao.

  3. 6243
    tancamala -

    Caro Giuseppe, eccoti il mio fraterno saluto. La solitudine stà affianco a me, facciamo finta che le feste siano un puntino minuscolo dell’anno, facciamo come se l’inverno non fossero mesi, ma giorni, che passano in fretta, e chissà dove vanno. Vogliamo lunghe e calde giornate di sole, magliette e ciabatte e mare. Dobbiamo un po’ ingannarci. Del resto la vita, cosa altro è, se non un meraviglioso inganno vigliacco? Silvio.

  4. 6244
    Eme -

    Marina, i tuoi sfoghi sono legittimi. Ma permittimi una cnsiderazione.
    Finchè senti e sentirai la necessità di sfogarti, di insultare, di aggredire, di chiedere scusa…insomma….di buttare fuori qualcosa sotto qualsiasi forma significa che non ti senti pronta ad implodere dentro di te.
    Il suicidio, in fondo in fondo, è questo (almeno secondo me). Un implosione, te stesso che inglobi te stesso e lo annienti. Te stesso che oscuri te stesso, ti togli la parola, la luce, la possibilità di muoverti, di aggredire, di subire, di fare qualsiasi cosa giusta o sbagliata che sia.
    Benvengano i post di chi urla “sto male andatevene tutti a fan….” oppure “sto male aiutatemi”! E anche quelli di chi grida “sto male. Ora mi ammazzo” perchè nel momento in cui arriva qui o altrove lo fa scivolando sulla scia di un pessimo stato d’animo che però sta uscendo fuori e non ristagna intasando cuore e cervello.
    Sono i post di chi ancora sente la necessità di buttare fuori anzichè seppellire dentro.
    I post di chi ha ancora paura di morire anche se, in quel momento, non vede altra soluzione. Ma a quella soluzione, per il momento, volta le spalle.
    Poi la vita di merda resta di merda. Le parole proprie e altrui non servono a un tubo. Ci vorrebbero fatti. Tanti fatti. Uno per ogni sberla che la vita ci ha dato.
    Ma intanto si è voltato le spalle, ancoora una volta, ad una decisione che non ha ritorno, che non da spazi ai ripensamenti, che non lascia alternative e che non da alternative.
    Forse perchè dentro di noi abbiamo comunque la speranza che qualcosa, prim o poi, cambierà. E che, forse…magari…chi lo sa….cambierà in meglio.

  5. 6245
    DAGO44 -

    varronistefano@virgilio.it mia email personale.
    stefanovarroni contatto fb.
    dago443 contatto skype. etc etc etc
    Un salutone a GIUSEPPE.uN SALUTO A TUTTI. DAGO44

  6. 6246
    Eme -

    Mauro: dici “….per salvarci tutti dalle catastrofi che stanno arrivando, che veramente sono imminenti.”.
    Scusa l’ignoranza ma non si parlava di 2012?
    Vabbè che tanti tra quelli che scrivono qui (me compresa) hanno accarezzato e accarezzano il suicidio come atto finale da realizzare all’improvviso.
    Ma sai…due anni sono due anni….se è previsto qualcosa di catastrofico per prima dimmelo….mi devo organizzare.
    Ancora una cosa. Senza polemica.
    Nessuno di noi può aiutare Marina o chiunque altro scriva qui.
    Perchè nessuno di noi può realizzare ciò che occorre ad un altro per consentire a questi di vivere quantomeno serenamente.
    Il tuo “Marina vorrei dirti qualcosa,ma, purtroppo credo sia inutile.” mi suona tanto come una frase buttata lì tanto per cominciare un post, acchiappare uno spazio in un forum dedicato al suicidio e disattenderne, sforzarne il contenuto per propagandare le tue verità.
    Tutto ciò che diciamo è inutile se l’animo dell’altro non sta smanettando alla grande per non affogare e si aggrappa a tutto. Anche alla solidarietà di perfetti sconosciuti che non possono fare altro che parlare.
    Tutto ciò per dire: non so come funziona Marina ma se stessi male e avessi scritto a me l’equivalente del “me ne lavo le mani” di pilatiana memoria ci sarei rimasta di….

    Ciao

  7. 6247
    mauro -

    Eme
    probabilmente hai ragione, ho iniziato male il post e anche un pò frettolosamente.
    Mea culpa.
    Ciò che volevo dire è che conoscendo un pò (solo un pò) gli alti e bassi di Marina, penso che tanti consigli,diciamo umani, non l’aiutino veramente, voglio dire che gli attacchi di depressione di cui soffre cosi frequentemente abbisognano di protezioni speciali,
    Senza per carità togliere nulla a nessuno, ci mancherebbe,tutto ciò che è detto con amore del prossimo serve…e io qui probabilmente ho mancato
    Quindi Le ho fatto conoscere ciò che ha tolto i problemi a me, alla radice: Cioè la mancanza di serenità e pace interiore.
    Ero irrascibile e nervoso con la speranza che finisse presto la mia vita, si insomma più o meno come tanti.
    e non solo, perchè mi ha salvato anche la vita in un incidente sul lavoro,un incidente bello tosto, dove non c’èra via di scampo.
    Quello che cerco è di propagandare la gioia nel cuore e questa è l’unica via ,e non dico secondo me,perchè questa è verità tangibile, che mi si creda o no.
    Poi ognuno e libero.
    Per il discorso del 2012, dimmi una cosa, chi è che lo ha detto che succederà qualcosa proprio quell’anno?
    I Maya? Nostradamus? I fanta-studiosi? I registi cinematografici?
    Vedi i vari umani con la loro fantasia stanno facendo capolavori.
    Peccato però che non’è il pensiero Divino quello che li ispira, si ci saranno i disastri come del resto gia sono cominciati ,ma il tutto avverrà in modo diverso da come ce lo raccontano, e le date solo Uno le conosce.
    Guarda se sei davvero interessata a sapere qualcosa del futuro prova a leggere i pensieri trasmessi da Gesu’, su questo sito.
    http://www.sapienzaweisheit.com/sapienza/index.htm
    ciao.

    ps.: pero’ sei colta eh …sai articolare bene le frasi , brava.

  8. 6248
    Marina -

    sto male sto male neanche voi riuscite a capire ,ho qualcosa dentro che mi lacera mi si sta mangiando piano piano la parola stare male la capiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tu emme sembra che mi stia prendendo per fondelli.Alessandra dove sei tu sola capisci il mio dolore sto impazzendo forse non so

  9. 6249
    Eme -

    No Marina. Non ti sto prendendo per i fondelli.
    Vuoi che ti scriva di stare su perchè l’alba di domani ti porterà un sacco di belle cose?
    Vuoi che ti dica che a Tizio Caio e a Sempronio andava male e poi….pof….un giorno si sono svegliati iperfortunati e che, quindi, anche tu devi sperare?
    Vuoi che ti dica che a me e a 5 miliardi di persone va di merda e che quindi devi gioire nel mezzo gaudio?
    No! Non te lo dirò mai.
    Perchè ho smesso di credere nenegli gnomi e nelle fate!
    Perchè non ho la sfera di cristallo!
    Perchè il dolore altrui non mi porta nessuna consolazione!
    Ti sto semplicemente dicendo che chi urla “sto maleeeeeeeeee” con 45 e ha la forza di urlare.
    E non è poco. Lo sai bene.
    Sai bene che chi compie iun gesto estremo quasi sempre lo fa in un silenzio quasi surreale! E lo compie con la sola forza che gli è rimasta!

    Certo che so cosa significa stare male. E so bene anche un altra cosa. Ho smesso di concentrarmi sul suicidio come unico gesto poossibile quando ho messo a fuoco una verità piccola, microscopica, quasi miserrima nella sua semplicità:
    se la poca energia che la disperazione ti lascia riesci a concentrarla su te stessa anzichè contro te stessa non cambierai il tuo destino, non cambierai un c.... della tua vita ma, almeno, non ti farai del male del sola.
    Se aggiungi male al male cosa pensi di ottenere?
    Se ti picchi dentro da sola impedendo a te stessa di alzare la testa un attimo e deconcentrarti dalle tue disgrazie dove pensi di arrivare?
    Sono le domande che mi sono fatta un paio di anni fa.
    Quando urlavo “sto maleeeeeee” con 150 e.
    Non sono portatrice di verità nè depositaria di saggezza.
    Ho la mia esperienza e questa porto!
    Mi spiace che tu ti sia sentita presa per i fondelli. Ma non posso cambiare me stessa per adeguarla a chi, comunque, non sarebbe soddisfatto della risposta!
    Perchèl’unioca risposta che ti potrebbe soddisfare è “vedrai che domani cambierà tutto!”. E, mi spiace, questo non posso dirtelo!

  10. 6250
    Eme -

    Posso dirti che domani potrebbe cambiare qualcosa dentro di te a tuo favore, se solo lo vorrai e ti sforzerai di farlo.
    Potrebbe cambiare….se solo ti dessi da sola l’importanza che vorresti che gli altri ti riconoscessero.

    Ciao.

    Mauro: Ok! Darò un’ occhiata al sito.

Pagine: 1 623 624 625 626 627 1.492

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili