Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.916 commenti

Pagine: 1 620 621 622 623 624 1.492

  1. 6211
    sabrina -

    domani è Natale, la festa più importante dell’anno.
    io non è che sono tanto portata a fare gli auguri in modo originale a meno che non dica le solite cose tipo “BUON NATALE” O “AUGURI PER UN SERENO NATALE”.

    mi va solo di dire che spero tanto che nel giorno della Nascita del Nostro Salvatore, tutti percepiscano l’importanza di questo evento.
    e che tutti si sentano almeno un pochino meno tristi e meno malinconici……
    non mi viene altro… spero con tutto il cuore che passiate una giornata gioiosa, senza litigi in famiglia (per chi ce l’ha) senza rabbia nè malinconia e con il sorriso sulle labbra….
    ecco cosa voglio caro Babbo Natale, che anche se la vita è dura tu almeno per domani regali un sorriso, di quelli che nascono dal cuore, un sorriso spontaneo a tutte le persone che scrivono in questo forum.
    grazie Babbo Natale, ci conto.
    BUON NATALE a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. 6212
    mauro -

    Alessandra dammi la Tua posta alettronica (se vuoi) perchè ti devo dire una cosa in privato,
    oppure eccoti la mia niki69m@alice.it
    ciao.

  3. 6213
    ebudae -

    Ciao a tutti, non potevo esimermi dallo scrivere il mio post natalizio, ed eccomi qui. Per Mauro, anch’io penso che non ci sarà nessuna fine del mondo nel 2012, avremo solo dei momenti difficili che alla fine magari faranno davvero cambiare l’umanità in meglio, io lo spero. Poi tu (con la tua fissazione religiosa) sei uno di quelli che se mi conoscesse più a fondo probabilmente mi condannerebbe all’inferno eterno, ma questa è un’altra storia e se vuoi te ne parlerò in privato. Cara Ilaria, anch’io passerò da solo il Natale, e per mia libera scelta, perchè per quanto mi riguarda preferisco stare per conto mio piuttosto che con una schiera di parenti che mi disprezzerebbe se gli dicessi certe cose sul mio conto, sarebbero loro i primi a non invitarmi più al pranzo di Natale, credimi meglio soli che male accompagnati. Per alessandra, qui non sei sola, puoi venire a sfogarti quanto vuoi e noi ti ascolteremo, a te un saluto e un augurio speciali. Vorrei tanto poter riprovare la gioia del Natale di quando ero piccolo, di quando il bambino Gesù era davvero un Messia e un Salvatore anche per me, di quando riuscivo addirittura a volergli bene; ora invece non vado più d’accordo con lui, ci litigo soltanto e a voler dirla tutta mi sembra che nasca solo per gli altri e non per me, o molto probabilmente ha smesso di ascoltarmi. Il silenzio di Dio di cui sento spesso parlare a me pesa troppo ormai, davanti al presepe vorrei avere delle risposte e invece me ne vado ogni volta più vuoto di prima… ok credo di avere scritto uno dei miei post più sinceri e sentiti (sarà l’atmosfera natalizia), e spero vivamente di non avere annoiato nessuno. Adesso vi saluto, e faccio a tutti ma proprio tutti quelli che scrivono qui vecchi e nuovi gli auguri di un sereno e felice Natale, che possa essere per tutti voi un giorno non dico bello ma quantomeno migliore degli altri. Auguri a tutti. EBUDAE

  4. 6214
    sabrina -

    grazie Mauro e grazie anche a te Milli per il conforto che mi date.
    certo, si, purtroppo a volte capitano cose che non dovrebbero succedere….
    e c’è chi se la prende e chi no.
    dipende dagli stati d’animo, dipende anche dal carattere.
    si arriva anche al punto di piangere solo perchè, lavando i piatti, ti scivola un bicchiere e lo rompi.
    sembra (ed è ) una sciocchezza… però si piange perchè è tutto l’insieme che fà reagire così.

    anch’io amo molto gli animali (e ne posseggo) e sono io, io che mi chiedo il perchè piango tanto per un cane che ho ucciso, e nello stesso modo e con lo stesso stato d’animo piango per un fottuto e insignificante bicchiere!!!!!!!!!!
    che fine ha fatto la mia personalità!!!
    non mi capisco più,certe volte sono proprio strane le reazioni di noi esseri umani

    KEVIN, per favore, scrivi qualcosa… insisto, mandami anche a fanc… ma scrivi!!! ciao e Buon Natale anche a te.

    un abbracco forte forte a ILARIA, ALLEGRA, TRACI, MARINA, MILLI DAGO, MAURO,SILVIO, EME, NOBODY……..tutti tutti tutti tutti………

  5. 6215
    pepp83 -

    aùgùri di Bùon natale a tùtti voi. Che qùesto giorno vi possa portar a tùtti voi la speranza di ùna vita nùova e senza più alcùn dolore. Con amarezza e soffernza vi salùto nella speranza che qùesta sia la mia ùltima notte sù Qùesta terra. A te che mi ai lasciato per sempre sappi che non ho mai smesso di amarti. Piùttosto che vivere senza te preferisco morire. Ovùnqùe tù sia aùgùri piccola Stefy.

  6. 6216
    kevin -

    ciao ad alcuni.

    mi dispiace, ma il bravo ragazzo scrive per quei pochi e poche che hanno veri sentimenti e umanità.
    al resto delle persone auguro una solenne indifferenza.
    mi avete giudicato male e puntato contro un dito. io sono solo accusato div voler il bene altrui.
    ora io esprimo ciò che sento. cindifferenza alla vostra solutudine o sofferenza, che voi siate dannate.
    l’odio è troppo umano. lo so chesiamo a natale, ma a me la disumanità me l’avete tirata fuori senza motivo e con molta superficialità.
    sopratutto una persona che è vittima di sè stessa e dei pregiudizi di questa società, quasi medioevali, si ilaria, parlo di te. io non faccio distinzioni tra terroni e polentoni, poiuchè sono distinzioni effimere, fanno parte della gente ignorante.
    io a causa loro e delle mie intenzioni ho quasi subito un processo alle mie presunte intenzioni, che rimangono tali, presunte… ovvero secondi fini.
    nonc’è più squallore di ciò, e tutto ciò perchè sono un ragazzo con dichiarate difficoltà con l’altro sesso… ma non ho bisogno di mezzi del genre per avere un minimo di attenzione, non sono il tipo, anche perchè uina persona che vuole solo determinate cose, non ti stà a sentire e non ti rincuora, se non ha il riscontro.
    è natale e tutti sono più buoni, ma a me non interessa. sputo sulle persone che mi hanno etichettato e giudicato. pazienza.

    ora mi dedicherò invece alle persone che mi hanno trasmesso umanità, incondizionata, milli, eme, sabrina e nobody.
    vi ringrazio, perchè sarebbe stato molto più comodo seguire il gregge anzichè ragionare con la vostra testa. vi fà onore non perchè sia io, ma perchè avete dello spirito critico.
    detto questo, continuerò a leggere con molto interesse il vostro io, il vostro sfogo, con maggiore interesse e qualora me lo permettiate, vi farò da spalla.
    grazie ancora, io sono in uno stato confusionale, ripogno sempre meno fiducia nell’umanità, anche in virtù degli ultimi fatti.
    ma una cosa l’ho imparata.
    grazie ad alcune persone ho capito

  7. 6217
    kevin -

    che cosìè l’egoismo contrapposto all’altruismo.
    io cercherò di essere più egoista perchè troppo altruista fa male.
    ci si scotta parecchio.
    grazie a milli, che nonostante il sua travaglio ha avuto parole, incondizionate.
    grazie a eme che nonstante io non le abbia mai detto nulla, ha avto un commento molto razionale e che condivido sulle persone per quanto riguarda il mio primo sfogo.
    graize a sabrina, nonstante il fatto che io le dica di fare cose che potrebbe costarle molta sofferenza, ma ciò nonostante si è dimostrata molto amichevole.
    graize a nobody, che per la prima volta da quando scrivo in questo post, ha avuto una rezione pronta e decisa, non stante il suo oblio e il suo perenne stato cosmico della confusione.
    e per voi che scrivo e per voi che ho il piacere di leggere i post.
    ho il piacere di leggere anche dago e tancamala.
    non nego il fatto che io sia incazzatissimo, ma purtroppo la mia ragione prevale anche se in un precedente post ha avuto la meglio la rabbia e l’impusività.
    sono ancora fermamentre convinto che il galletto, come qualcuno mi ha etichettato, avrebbe dovuto concedere meno solitudine a qualche persona e svegliarsi con un’altra che era più vicina.
    questa pè una mia colpa, che pesa come una lapide.
    grazie anche a tracy, con la quale ho avuto mai il piacere di commentare un suo post, che si è fatta sentire lo stesso.

    un bentoranta ad alessandra, anche se in maniera triste, perchè ho letto che tutto le stà crollando….
    purtroppo io sono impotente in merito a tutto ciò, ma comunuqe continua a scrivere, troverai molte persone che saranno vicine a te e a quanto stai passando.

    non faccio mai nessun tipo di augurio, poichè non mi viene spontaneo…
    ma questa volta esso è rivolto a coloro le e i quali ho ringraziato.
    possiamte trovare la giousta serenità.

    ciao

  8. 6218
    tancamala -

    Ciao, triste Alessandra. E’ giustificata la tua tristezza. Se tu vuoi, puoi fare un cammino di cura e resurrezione personale. Un passo dopo l’altro. Ora come ora devi recuperare un po’ di amore per te stessa, e non sarebbe male una visita da una specialista, per farti dare un minimo di ausilio farmacologico. Guarda, la vita è una schifezza, e la soddisfazione non dura. Ieri, che abbiamo cenato tra parenti-amici in dieci, ogni tanto scendeva sulla tavolata, il silenzio, perchè ognuno di noi si accorgeva, rifletteva, che gli auguri erano privi di vera allegria. La vita, ad un dato punto, il punto dove sei, ti rivela cosa c’è dietro il sipario, e ti sfida a sopportarlo. Se ci metti un po’ di pazienza, e continui a scriverci, ci sono le possibilità di trovare spunti per te utili a risolvere alcuni aspetti del dramma che vivi. Ad esempio, per il lavoro. Ho grossi problemi di salute, ma lavoro assistendo dei vecchini, tipo nonno sitter. La vita sessuale, che mica può durare come da giovinotti. Con acrobazie mentali, forse arrivo a due volte l’anno. Se tuo marito è in crisi, ovvio che lo è perchè sei pure tu in crisi. Mi pare che dici che non se ne và. Se è così, prova a capire che sono i suoi sentimenti a farlo restare. Non certo quell’amore da film, che abbiamo tutti visto, ipotizzato e sognato, ma che in realtà è stupido e falso. Si và insieme mano nella mano, e non bocca a bocca, o c…nella f…
    Ora sei di umore nero e tetro, e la morte appare come la soluzione di un nodo agrovigliato. Non è possibile scioglierlo all’improvviso. Devi lavorarci sù. Puoi farcela. Quì tutti abbiamo passato periodi orribili. Ti abbraccio , Silvio.

  9. 6219
    DAGO44 -

    BUON NATALE A TUTTI

  10. 6220
    mauro -

    Certo Ebudae che mi fa piacere che mi scrivi, scherzi?
    E poi non so’ se non si è mai capito , ma io qui non ho mai condannato, offeso e giudicato nessuno, almeno credo ma se mi sbaglio mi fa piacere che me lo si dica.
    Poi cerco sempre di dire una parola buona a tutti.
    E non considerarti peggiore di me, perchè non lo sei.
    Sai non’è che parlo sempre di religione,è che qui ci sono problemi cosi grossi che credo sia l’unico vero aiuto.
    quelli che mi offendono, mi feriscono certo , ma non mi va di tenere il rancore quindi mi scrollo tutto di dosso e ricomincio.
    Cmq sono piu’ umano di quello che credi e con me puoi parlare di ogni cosa.
    Ciao e buon Natale.

Pagine: 1 620 621 622 623 624 1.492

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili