Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.916 commenti

Pagine: 1 616 617 618 619 620 1.492

  1. 6171
    mauro -

    Se non si ha Dio nel cuore tutto non serve a niente.
    Ogni sforzo di ogni persona sara’ vano.
    Tizio se la prendera’ con caio e cosi via, fino a devastare tutto.
    Succede anche con due che si sono promessi amore eterno, pensa fra sconosciuti.
    Io penso che nessuno debba andarsene.
    Se qualcuno ha sentito nel cuore di aiutare il prossimo, non abbandoni.
    Questi sono piccoli temporali che passano.
    Mamma mia quante ne succedevano nell’orfanotrofio-convento dove mi trovavo in brasile.
    Tornerà il sole,come dissi in passato noi pensiamo che il dolore come la gioia quando la stiamo vivendo sia eterna, ma è solo lo spirito che abbiamo dentro che è eterno è ci fa credere che questa situazione non passerà mai,ma non tardera a tornare il sole su tutti noi che scriviamo o leggiamo.
    Siamo superiori a tutto cio’ in fondo agnuno ha la propria vita.
    In fondo questo è solo un ritaglio di tempo per alcuni,ma per altri bisognosi di aiuto puo’ essere vitale,Non facciamo mancare i nostri talenti a chi ne abbisogna.
    L’uomo per natura sbaglia e per questo è scritto “maledetto l’uomo che confida nell’uomo” io penso che dovremmo coprire tutto con il manto della misericordia.
    Se mi fossi arrabbiato contro tutti quelli che mi hanno offeso (e pesantemente) la mia vita sarebbe solo un’aggressione continua..no….no, non’è questa la vita, la vita, la bella vita è il perdono , è il donare , l’aiutare con gioia o sopportazione per quanto possibile chi ce lo chiede, finche abbiamo la grazia di non aver noi bisogno di aiuto.
    Sempre se abbiamo sentito nel cuore di aiutare il prossimo.
    ciao.

  2. 6172
    tancamala -

    mi scuso se vado fuori dal tema.
    LE RIVE DEL MARE. Seguendo la pista del mio dolore, strano dolore, ho trovato le rive di un acqua salata, e, essendo indeciso se buttarmi o no, ho cominciato a camminare lungo queste rive, abbastanza scontento perchè non potevo continuare a seguire, passo dopo passo, le mie intenzioni. Uomini donne cani e tartarughe hanno affollato i miei pensieri, distratto le mie intenzioni. Così non ho più voluto ciò che volevo, cioè distruggermi. Ed ora mi sento quasi normale, ed arrabbiato per tutte le cattiverie che sento, quà, sui giornali e alla televisione. Però è bello guardare come il mare scioglie le impronte che appena lascio dietro me. E’ come la promessa di vivere, per poi, dopo pochi anni, meno di un secolo, scomparire, senza far danni. Sapete che potevo essere qualcuno? Beh, potevo. Invece non sono niente, ed in questo ci vedo un dono. Il dono della semplicità, a me, che sono articolato, difficile e complesso. Questa lunga spiaggia in riva al mare è la semplicità. Siete in tanti, ma non vi conosco. Parlo, e nessuno mi risponde. All’inizio mi sembrava male, poi, col tempo, ho capito che questo succedeva perchè parlo sempre di me, e questo non interessa nessuno. Io resto. Parlerò forse anche con altri, e poi passeranno anche loro. Tutti presi e persi in un combattimento, che comunque li porta via dalle loro funeste intenzioni. E’ bello. Mi piace questa spiaggia, dove non ci conosciamo, e giochiamo come bambini a farci dispetti e imboscate. Che cosa hai detto, chi sei, cosa ho fatto, mi pento, sei dispettosa, etc. etc.
    Anche L’uomo più giusto del mondo ha detto: ” Siate come i bambini…”. Intanto è inverno, antipatico e cocciuto, freddo e solo, ma, sono sicuro, adesso ricordo l’estate, desidero l’estate e tutto il caldo e la meraviglia della spiaggia bollente, dell’immersione nell’acqua meno cattiva e pericolosa. Un grande desiderio di essere un bambino. Che hai detto? A chi stò rispondendo? Chi mi risponderà?
    Un abraccio a tutti.

  3. 6173
    kevin -

    ciao…

    io non ho offeso nessun, non ho giudicato nessuno, non ho parlato male di nessuno, ma al contraio sono stato insulsultato e tutt’ora vengo insultato.
    l’unica mia colpa è di voler fare qualcosa, non limitarmi a scrivere perchè chi più chi meno, tutti sono capaci.
    marina e ilaria non minacciatemi, non vi fà onore.
    vi fòà comodo sentire solo quello che vi fà stare bene!! vi piace essere al centro dell’attenzione!!complimenti!!
    Marina, ti ringrazio per la mail di insulti gratiuti!!!
    se voi pensato male, la colpa non è mia!!! siete voi che avete qualche problema.
    il galletto?!? ma che …..dite? ma siete fuori di testa? comqunue per quanto mi riguarda rimanete sole! non sapete che farvene della gentilezza.addiritttura le minacce, no!!!
    sempre parole di conforto, per chiunque e io mi sono preso calci nel culo, perchè voi non avete l’intelletto necessario per capire che a me di sec ondi fini, proprio non mi interesa.
    il problema è vostro.
    marina, non insultare i defunti!!! questo non si fà!! hai capito?
    siete timorate di dio e poi mi dite certe cose? tristezza!ti piaceva quando ero sempre a tua disposizione, ogni giorno e ti ascoltavo? non ho parole
    siete cenere! ah sia chiaro che non stò minacciando nessuno…mi fate solo schifo, questo non è reato….comunuqe se fossi in voi e mi guardo allo specchio, mi sputerei in faccia. si chiamava aiuto incondizionato e dire che le persone pagano!!! vergogna.
    quando si ha bisogno và tutto bene….poi scarpata in culo.
    e poi anche le offese…mah, siete morte per me.

    ora un saluto a coloro che hanno ritenuto opportuno ragionare e pensare a quello che effettivamente cè.
    grazie non tanto per essere dalla mia parte, ma per l’umanità che mi avete dimostrato, ho avuto la prova che cè ne ben poca.
    comunque non dovevate prendere le mie difese, non era necessario, ma grazie lo stesso.
    le persone vogliono capire solo quello a cui credono e vedono.
    sono molto rammaricato…

  4. 6174
    mauro -

    Tancamala,….uehh, sei forte eh.
    sei profondo, il dolore ti ha dato un grande dono , la via della sapienza.
    ora è freddo e ci facciamo i dispetti, ma ci pesano.
    ma quando arrivera’ il caldo ci faremo lo stesso i dispetti ma ci divertiremo.
    tutto serve a vivere.
    ciao.

    Kevin perdona ama continua.
    a turno tutti veniamo presi a scarpate.
    ma domani sorge il sole e smette di nevicare.
    ognuno siamo chiamati a vivere le nostre prove difficili.
    per diventare guerrieri,pieni di cicatrici ma guerrieri.
    le cicatrici sono sempre un vanto per chi la battaglia l’ha vissuta veramente.
    ciao.

    Hellen anch’io avevo un amico con questo Tuo problema.
    è difficile dirti qualcosa,
    so’ che la nostra volonta è superiore ad ogni pensiero di autolesionismo.
    cerca di fare il possibile per resistere a queste tentazioni, per te , per chi ti ama ascolta i consigli di tuo marito e impegnati, vedrai che comunque vadano le cose ne uscirai vittoriosa, e un giorno guardando quelle ferite saprai di essere stata una gran donna forte e volenterosa per aver sconfitto questo brutto mostro.
    ciao.

  5. 6175
    milli73 -

    Ilaria non facciamo vittimismo perfavore..
    io sono più terrona di te!
    In quanto a Marina non so che dire… stai facendo tutto tu io non ho nessuna intenzione di litigare.
    Se questo è un forum dove si parla di suicidio ,come tu giustamente hai detto ma perchè Mischiare altri argomenti?
    Se una persona fa un commento di qualsiasi natura si tratti, è normale che gli altri danno una loro opinione, se lo fa publicamente coinvolge tutte le persone che scrivono qua dentro… giusto?
    Io sono sempre stata fuori da queste discussioni che a parere mio non hanno senso… se una persona decide di vedere cosa c’è oltre il virtuale, deve aspettarsi e mettere in conto anche le delusioni, altrimenti non lo fa per poi dopo lamentarsi.
    questo è il mio pensiero, e non sono lunica a pensarla così…
    Non ho più niente da dire , ho già dato troppa importanza a un fatto che bisognava risolvere in privato!

    Tanca sei un grande!
    un saluto a Nobody, Kevin Allegra ,Tanca e dago, mauro

  6. 6176
    milli73 -

    caro kevin
    le tue parole mi ricordano uno stralcio di una poesia di Montale:
    e non mi occorrono gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede…

    Ti sono vicina per quello che stai passando
    un forte abbraccio

  7. 6177
    Nobody -

    (continua) ti ha ferito in questo scambio, presunto, di identità. Ma Kevin, chiunque egli sia, è stata una persona sempre molto presente con tutti e sempre disponibile ad aiutare, senza mai chiedere nulla per sè. Anche io ho paura dell’ambiguità che si cela dietro a un nick, ma in questo caso non mi importa sapere come stiano effettivamente le cose. Ti abbraccio, in bocca al lupo anche a te.
    TANCAMALA, DAGO, EBUDAE, GIUSEPPE e forse qualcun altro che ora mi sfugge. Voi eravate già qui prima che io arrivassi. A voi vanno la mia stima immutata e i miei pensieri più belli. Voi, che avete avuto sempre la delicatezza giusta nell’ascoltare il mio dolore. Senza accuse, senza rimproveri, senza toni irosi o giudicanti. Voi, che mi avete sostenuta in momenti difficili. Voi, che avete trovato sempre le parole migliori per incoraggiarmi ad andare avanti. E’ per voi che mi dispiace più di tutti, ora. Ma se uno sta male veramente, leggere post come quello di Tracy potrebbe essere mortale. Vi saluto con affetto e vorrei dire ad ognuno qualcosa di personale, ma visto che qualunque cosa si dica, ormai è fonte di attacco, ve li lascio immaginare i miei pensieri dedicati a voi. Un abbraccio vero e sentito.
    Nobody.

    P.S. questo lo scrivo ora ed è per TANCAMALA: nel tuo ultimo post hai parlato del mare e della spiaggia. Non puoi saperlo, ma hai scritto praticamente le stesse cose che ho scritto io qualche giorno fa in un messaggio ad una persona per me molto importante. Le orme sulla sabbia, che verranno inesorabilmente cancellate dal mare. E’ incredibile questo nostro sentire così simile e veramente è una delle cose che mi mancherà di più. Ti auguro ogni bene, grande artista.

  8. 6178
    tracy -

    Accidenti…mi sa che qui quasi tutti i post sono mortali allora…ma sapete.. se certa gente non vuol discutere e neppure essere difesa…bè non so che dire..probabilmente l`orgoglio trionfa in modo assoluto! ma se certa gente scrive cose offensive o ve lo dice non datevi importanza..è propio x questo che vien voglia di suicidarsi ..perchè si da troppo importanza ai pareri altrui.

  9. 6179
    sabrina -

    ciao a tutti… A TUTTI !!!!!!!!!!!
    volevo dire una cosa. (se sbaglio accetterò anche le critiche più dure, non sono permalosa)
    io ho usato questo forum come fosse il mio diario segreto, si insomma.. me ne sono un pò approfittata e ho sbagliato, sentivo solo il bisogno di confidarmi con qualcuno.
    non cerco di scusarmi o di farmi perdonare nè tantomeno di attirare l’ attenzione di nessuno.
    io, beh…ecco…non ho più amici…zero…
    lo so, sono “nuova”, scrivo da solo un mesetto.
    io voglio solo sentirmi partecipe… nel senso, sentirmi parte della vostra famiglia…magari dire la mia.
    non ho altro, scusate… io ho solo voi.
    non parlerò più di me, ma se lo accettate, qualche volta interverrò ai vostri post, e in modo discreto, ovvio.

    magari dico la mia oppinione già da adesso su quello che sta succedendo:
    sembra che chi per un motivo chi per l’altro,siamo tutti quanti in “conflitto”, è che a mio parere, vedere tutti questi litigi, non fa bene a nessuno.

    un ultima cosa: TERRONI…..POLENTONI……ooeh!!!! per fortuna che siamo tutti terrestri!!!
    e se conoscessimo gente di altri pianeti chissà che caos.
    e pensare che l’Italia è così piccola, figuriamoci in America!!!!
    buona notte a tutti…
    ‘notte…ciao…

  10. 6180
    Hellen -

    Grazie Dago ed anche Mauro per le vostre parole. Purtroppo prima di parlare certe altre persone dovrebbero andarsi a rileggere i miei primi post. Ma certo gli costerà forse troppa fatica.
    Dago tu lo sai che cosa ho passato quando ho perso il padre dei miei figli morto a soli 32 anni, o quando ho perso il mio terzo bambino per il dispiacere, o quando mi hanno portato via i miei figli che erano realmente la mia unica ragione di vita, i miei viaggi intorno al mondo senza una meta.. O tutte le altre brutture che la vita mi ha regalato.
    Comunque dici bene Mauro quando dici che questi tagli saranno un giorno solo un ricordo. Quando mi passo le dita sulle cicatrici penso a quanto dev’essere dura per mio marito. Ma io so già che appena riavrò i miei bimbi tutto questo sarà solo un triste ricordo.

Pagine: 1 616 617 618 619 620 1.492

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili