Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.916 commenti

Pagine: 1 612 613 614 615 616 1.492

  1. 6131
    tracy -

    Ma scusa,,? secondo te se affrontiamo un viaggio che è questa vita perchè alla morte diventiamo nulla..? sai che non ha senso diventare nulla se prima si era qualcuno..? e poi è inutile rispondere..punti di vista..tutto è relativo..qualche realtà vera ci sarà pure. Anche se noi non ne siamo a conoscenza…almeno ammettiamo che non sappiamo…

  2. 6132
    Eme -

    Ok Bob. “Se prendete in mano un sasso, e gli donate la vita, quello è li da miliardi di anni e se tenete questo sasso con voi per 70 anni, lui non si accorgera nemmeno di essere stato al vostro fianco, perche è tutto relativo.”!

    Ehhhhhh? Non ho capito un tubo.

    Se c’è una cosa che mi manda in bestia sono le frasoni ad effetto prive di contenuto. Un sasso è un sasso come cacchio fai a “donargli la vita” e poi che c’entra con il suicido?

    Si, vabbè, stai esprimendo un concetto del tipo: non sprecate la vita pensando di accopparvi intanto prima o poi crepiamo tutti.

    Sono d’accordo con te (in effetti prima o poi tutti finiamo dentro ad una bara) . Ma non trovi che sia un ragionamento un pò semplististico per liquidare il discorso con chi (senza essere masochista, autolesionista, fuori di testa) non vede altra soluzione ai propri problemi ed ai propri drammi che la morte?

    Ps. il termine “coniglio” è pesante se generalizzato…..!

  3. 6133
    Marina -

    Sabrina meno male l’hai capita capisco perfettamente che ti vuoi sfuogare qui e non hai nessun altro ma così è esaggerare ,a me personalmente non devi chiedere scusa di nientema dai possibilità a qualcunaltro di partecipare,tanto dici sempre le stesse cose!!!!!!e ti si risponde con le stesse cose!!!!!capiscimi io non ce l’ho con te anzi ti mando un bacio e vedi di risolere il tuo problema il presto possibile. Bob hai perfettamente raggione ,per noi che vogliamo suicidarci o perlomeno lo pensiamo ,ma sai chi è arrivato con gli anni più in là ossia che non è più tanto giovane il tuo discorso fila perfettamente,ma qui parliamo anche di ragazzi che hanno tutta una vita davanti e questi che bisogna aiutare a togliere loro il pensiero del suicidio e che la vita è quella che è ci sono ragazzi che vogliono uccidersi perchè non hanno un lavoro o perchè hanno dei problemi in famiglia ,hanno problemi con la socetà di oggi che è quella che è vedi leggi i giornali di quanti ragazzi si ammazzano anche perchè hanno preso un brutto voto a scuola è di questo che ci dobbiamo preoccupare!!!!!!!Quello che dici tu che sei contro il suicidio non tutti ce la fanno a pensare ,si crede che sia l’unica via di uscita di questa società di m…. e siamo noi che non li capiamo e forse la colpa è anche un pò nostra non ti sembra????????? ciao

  4. 6134
    ilaria -

    frederik ho scoperto chi sei in realtà sei Kevin…………………..

  5. 6135
    mili73 -

    sabrina nessuno di noi può darti dei consigli… può suggerirti qualcosa e non è detto che sia la cosa giusta .Sai tu come muoverti,
    per il resto penso che ognuno qui si sfoga ed è giusto così.

  6. 6136
    tancamala -

    Se prendiamo un sasso….e gli diamo la vita.Prendiamo un sasso, la cosidetta “Pietà Rondanini”, e inchiniamoci di fronte agli spiriti eterni, che hanno ispirato un doppio eterno dramma, che stupisce gli occhi di generazioni passate, presenti e del futuro.Una sorta di spirito ha animato Michelangelo, ad esprimere il suo infinito dramma di amore per Cristo, a raccontarci l’infinito dramma di una madre che accoglie nelle sue braccia il figlio ormai morto , il dramma di un uomo giusto che muore ogni giorno per noi, il tutto vivente in una pietra massacrata dal dolore di voler raccontare un momento eterno, senza riuscirci adeguatamente, ed, in sostanza, lasciando a noi di completare col nostro dolore il dramma scolpito, e quindi, avendo avuto il più completo successo. Quella pietra è , di fatto, viva. e non si finisce mai di guardarla e di riandare col pensiero al momento e ai personaggi, tre, di quel dramma. La Madre di Cristo, Cristo e Michelangelo. Noi uomini , ispirati da uno spirito arcano, diamo vita alle pietre, ai campi, ai pianeti, alle tele, alle culture, a tutto.
    Non è perciò di aiuto parlare di una cosa, pensando di dire una cosa ovvia, che poi non è affatto ovvia. Un essere umano che soffre, che aspira alla morte, pone dei segni rossi sulla qualità della sua esistenza, denuncia il male della società pressapochista che ci circonda, compie un atto di liberazione dalle catene e di denuncia.
    Tuttavia, anche ieri, un meschino ha ucciso la moglie, il figlio di 14 anni e se stesso. Povero lui, ma….non poteva uccidersi da solo in garage? IL SUICIDIO FATELO DA SOLI!!! NON Avete nessun diritto sugli altri. Che schifo di mondo.

  7. 6137
    DAGO44 -

    SABRINA ricevuto tua email.Come hai chiesto ti rispondo qui.E se anche avessi capito chi sei che problema ti fai.Certo che verrò a trovarti,io quello che prometto lo mantengo sempre.Ho già mangiato da te,bazzigando spesso,e ci ritornerò anche se non so quantificarti il quando.44 non è la mia data di nascita,ma è un numero che quando mi registrai per l’email misi a fianco del nik perchè mi piaceva.Io ho 46 anni.Per il resto il problema è tuo,soluzioni non ne esistono.L’unica cosa è che tu impari gradatamente a rivivere,lasciando perdere quello che la gente può o non può pensare di te.Non perdere altro tempo nel rimuginare o nel pensare.Guarda avnati,a testa alta.Ti abbraccio
    MARINA email,letta e spedita.Un abbraccio anche a te.

  8. 6138
    DAGO44 -

    Un consiglio,lasciate perdere le “liti” da comari che molto spesso ultimamente si ripetono qui,snaturando il significato della lettera che il buon Peppino scrisse all’eopca e che vi posso garantire sta molto meglio,depisterete anche chi approda qui e che ha problemi seri.Per questo io mi sono estraniato da qui ultimamente.Chi vuole scambiare 2 parole lo puo fare non ho certo mancato di lasciare i miei contatti.
    EME gran bei post i tuoi,diretti senza tanti inutili giri di parole.Bene,molto bene.
    Un saluto a tutti.
    TANCAMALA sei nel mio cuore.DAGO44

  9. 6139
    allegra -

    Sì, Ilaria, hai ragione.
    Non ho proprio parole.

    Ciao Milly, tutto bene?
    Ciao a tutti.

  10. 6140
    ilaria -

    scusami kevin ma mi sono confusa ho sbagliato fredrerik è un altra persona

Pagine: 1 612 613 614 615 616 1.492

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili