Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.915 commenti

Pagine: 1 608 609 610 611 612 1.492

  1. 6091
    allegra -

    CiAOO..

    Milly… tu prenota , poi ti ospito io..nn è un problema, come lo trovi il libro?
    Ciao Dago un bacione……ciaooo a tutti

  2. 6092
    kevin -

    Ciao a tutti.

    Questo è un mio personale sfogo, un mio pensiero che và alle persone, ai ragazzi e alle ragazze che perdono la vita nella maniera più sciocca e sopratutto nel momento più felice per un giovane.

    Quando si rientra a casa, ancora pieni di adrenalina, quando si rientra da una serata passata in allegria , tra mille sorrisi e risate.
    Una delle tante serate in cui si esce per socializzare, per far conoscienza e alcune persone conquistano punti con l’altro sesso.
    Udire alla televisione, che queste persone perdono la vita, a causa di un incidente, mi fà veramente incazzare.
    Mi fà pensare alle persone che per svariati motivi non possono divertirsi.
    Cosa più dura è guardare le foto tessere dei giovani che perdono la vita in questo modo, mentre altri pensano di togliersela da soli o addirittura invidiano la loro sorte, pensando che forse sarebbe stato meglio che quel destino fosse capitato a loro.
    Tutto questo non è giusto. Sofferenza su sofferenza.
    Famiglie, amicizie e relazioni distrutte.
    Chi problemi non ne ha vive, và avanti non guardandosi attorno, perchè è meglio non guardare la realtà; è scomoda e triste a volte.
    Ognuno pensa al proprio orticello senza pensare che forse, un pò d’acqua possa servire anche agli altri orticelli…pensare che ci sono persone che vivono in costante sofferenza mentre altre si divertono è un pensiero enormente angosciante.
    Pensare che la vita sia attaccata ad un sottile filo di spago…e non ad un filo di materiale resistente è triste.

    Non voglio parlare a vanvera, nè mettere in secondo piano situazione di persone piuttosto che di altre.
    E’ solo una mia riflessione che voglio condividere.
    Anceh io ho pensato di attaccarmi ad una corda o di spararmi…

    Ciao

  3. 6093
    Eme -

    Suicidarsi è un attimo. Un attimo prima stai guardando fuori dalla finestra, un attimo dopo….un colpo di pistola, o il rumore di una sedia ed un corpo che penzola, o il vuoto sotto i piedi, o il sangue a fiotti, o un corpo che muore piegato dagli spasmi di uno stomaco devastato da un mix micidiale di farmaci ed alcol.
    Ed è finito tutto.
    Il dolore, il rancore, la depressione, i drammi, la noia, la paura, la solitudine, i centomila perchè, le lacrime, i sorrisi di circostanza, il cinismo, il male fatto e subito, il bene ributtato addosso con violenza come se avessi regalato un pacchetto pieno di merda.
    E al funerale quattro gatti dispiaciuti (forse meno) e centoventi bestie giunte al solo scopo di imbottinare più pettegolezzi possibili sul perchè, sul per come etc etc etc.
    E poi i fiori il giorno dei santi, la spolveratina alla foto di dieci anni prima con il sorrisetto ebete.
    E’ questione di un attimo e tutto finisce!
    Ma cosa finisce?
    Un dolore che hai dentro ma che non è nato dentro di te.
    Lo hanno infilato gli altri con la forza, la violenza, la malvagità, con uno stillicidio di piccole, minuscole, gratuite malvagità che alla fine ti sono franate addosso.
    Ti uccidi e fai come chi viene stressato sul posto di lavoro, torna a casa e picchia moglie e figli.
    Di quella moglie e di quei figli si dice che sono vittime.
    Chi si suicida si diventa vittima di sè stesso e carnefice di se stesso.
    E contemporaneamente assolve gli altri. Li assolve, li perdona gliela fa passare liscia perchè se la prende con se stesso anzichè con loro.
    Che fare?
    Forse…isolarsi, tagliare fuori il mondo, chiudersi in sè e mettersi davanti a tutto e a tutti, leccarsi le ferite per il male subito, uscire tra la gente indossando un’armatura e soprattutto muoversi tra la gente con la consapevolezza che chiunque potrebbe attaccarti senza uno scopo e per il solo gusto di vederti in ginocchio, con la consapevolezza che nessuno ti considererà mai più importante o importante come lui.

  4. 6094
    Eme -

    Solo tu stesso puoi difendere te stesso a tutti i costi.
    Ed il suicidio diventa grottesco come il gesto di chi nel panico di un incendio, nel tentativo di salvarsi a tutti i costi, terrorizzato dalla ressa che rallenta la sua fuga, si butta dalla finestra del trentesimo piano e si spiaccica miseramente a terra!
    Ok…ha realizzato il suo obbiettivo. E’ scappato, è stato più veloce di tutti, non ha più paura! Però….
    Guardo fuori dalla finestra della vita tutto il giorno di tutti i giorni con la ferma consapevolezza che se il dolore dovesse diventare insopportabile allora si, allora potrei diventare vittima e carnefice di me stessa.
    Ma fino ad allora starò lì, chiusa nel mio mondo, concentrata nello sforzo di impedire agli altri di fare l’ennesimo raid nella mia sfera per mitragliare la mia esistenza.
    Sabrina, se credi veramente a ciò che hai scritto su di lui, sulla sua presunta speranza che tu stia male e sul suo presunto scazzo perchè tuo marito non sa ancora nulla….non dispiacerti tanto dell’aver perso la sua amicizia.
    Dove cavolo sarebbe l’amicizia?
    In cosa consiste allora l’amicizia?
    Spiegamelo perchè se amico è chi ti vuol veder star male allora non ho capito un tubo della vita e sono circondata da decine di amici.
    Se è così allora va tutto bene, non ci sono persone malvagie, non ho subito nulla e sto solo credendo di provare un dolore che in realtà non mi è stato inflitto.
    L’amicizia della sua famiglia.
    A quella hai rinunciato volontariamente nel momento in cui hai scelto di stare con lui e lo sai bene.
    Dalle mie parti si dice che succhiare e fischiare contemporaneamente è impossibile.
    Andare a letto con il marito, sorseggiare il te con la moglie e ridere con i figli sarebbe l’apoteosi del surreale o dell’ipocrisia.
    Non ti offendere. Ti parlo da “collega” di situazione, da persona che quando ha avuto un amante era conscia delle proprie ragioni ma aveva bene in mente il punto oltrepassato il quale la ragione si sarebbe trasformata in torto!

  5. 6095
    Marina -

    Kevin ,un bel commento non c’è che dire ,ma tanti se la cercano questa adrenalina escono di casa con l’imtenzione di divertirsi ma poi….si rimpiono di alcool droga convinti che a loro non succederà mai niente,invece diventa un massacro . Le strade sono piene di lapidi fiori ma quello che mi fa più arrabbiare sono quelle vite che magari non c’entano niente ,quelle famglie distrutte per un divertimento dei ragazzi incoscenti e per questi io non ho pietà susatetemi ,ma è cosi .Al mio paese è morto un ragazzo di18 ,perchè stava in macchina con altri che strafatti e lui èra pulito e questo è giusto non credo.Si tu parli che anche tu hai pensato di ucciderti ma se ne avevi avuto veramente l’ intezione per problemi che non stò qui ad elencare ,l’avresti almeno provato.Evidentemente e meno male non èra un tarlo fisso dentro al tuo cervello èra soltanto un pensiero,o non stavi male veramente male .Io come tanta altra gente l’abbiamo provato c’è chi c’è riuscito e chi no ,ora non voglio dire che hanno fatto bene chi finalmente c’è l’ha fatta e dargli una medaglia,questo no mai sei stato tu veramente disperato da non poterne pù di esisterere?non credo proprio.Ognuno ha i sui problemi caro Kevin e non si può giudicare nessuno ,tu parli che ognuno guarda il suo orto è normale ,cosa mai agli orti degli altri può dare sguardo così tanto per guardare ma alla fine ognuno pensa a se stesso!!!

  6. 6096
    ilaria -

    buon giorno a tutti io stò bene non sono proprio serena ma stò bene ,essere ospote mi incomincia a pesare ,la mia amica non mi ha detto niente ma sono io che mi sento a disaggio.Quando loro sono in casa cerco di stare fuori il più tempo possibile anche ieri sono uscita la mattina e sono tornata la sera ,per lasciare loro un pò di intimità.Serve anche a me per riflettere vorrei ringraziare tutti quelli che si preoccupano di me Marina Fredrik e tanti altri che non mi ricordo i nomi un abbraccio a tutti.

  7. 6097
    mili73 -

    ciao Allegra il libro l’ho trovato su un sito
    bol@mondadori e l’ho comprato.
    Ti ringrazio sei gentilissima per l’ospitalità, spero sia possibile fare tutto in giornata prendere il primo volo del mattino per rientrare la sera tardi prendendo l’ultimo volo…

    un abbraccio a tutti

  8. 6098
    kevin -

    Ciao a tutti

    Ciao Eme, noto, che il tuo commento trapela molta razionalità e presa di coscenza.
    Hai un tuo modo di esprimere le tue convinzioni ed idee, un modo diretto che non lascia scampo.
    E’ ciò che serve quando si è amici, quando si cerca un consiglio.
    Senza giri di parole, ecco la verità.
    Mi piace il tuo modo di fare, anche se può sembrare, freddo e distaccato.
    Forse tale modo di essere e di porti, a sua volta non è nient’altro che frutto delle tue esperienze, e mi pare di capire che quella che ti ha segnata di più è stata in abito affettivo sentimentale.

    Ciao ilaria, come và?
    Milli Allegra nobody, come state?
    Silvio e dago?
    ciao

  9. 6099
    Frederic -

    X Ilaria…. Volevo dirti grazie anche a Te..per il tuo sostegno ad andare avanti sempre e qomunque…io vorrei parlarti meglio della mia situazione..ti lascio la mia e mail : frederic.marsille@hotmail.it spero in un tuo messaggio..grazie di cuore a te e a tutti…Rifletterò e vi terrò aggiornati… Grazie da Frederic

  10. 6100
    tracy -

    Forse è il carattere di essere freddi e distaccati..io conosco gente cosi..ma ad esempio io non lo sono piu di quel tanto…

Pagine: 1 608 609 610 611 612 1.492

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili