Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.915 commenti

Pagine: 1 607 608 609 610 611 1.492

  1. 6081
    DAGO44 -

    BIGEVIL,lascia perdere l’intenzione di suicidarti sotto un auto,magari prendi un povero disgraziato che sta tornando dal lavoro,lo metti pure nei guai.
    Ho sempre scritto qui che quando uno sente il malessere di vivere farsi avanti in modo prepotente e preponderante bisogna che assolutamente si metta nelle mani di specialisti in gamba.Qui puoi scrivere i tuoi pensieri,ricevere risposte piu o meno di tuo gradimento,ma se vuoi dare veramente una svolta alla tua vita devi essere tu il primo a reagire,poprio affidando i tuoi pensieri piu brutti a qualcuno che puo senz’altro aiutarti a venirne fuori.Ti senti un fallimento?Mah!Siamo veramente noi in grado di definirci e definire cosa sia un fallimento e cosa una perfetta riuscita della e nella vita?Continua a scrivere e dicci come va.
    Un saluto a tutti.DAGO44

  2. 6082
    sabrina -

    non so se riesco a spiegare in poche righe quello che effettivamente voglio dire.
    SILVIO parla di indipendenza, ma io amo immensamente mio marito.
    io qui in questa casa vivo male, ma lo amo troppo e se devo avere indipendenza, la voglio con lui.
    doveva essere una cosa provvisoria, ma x vari motivi e un pò perchè l’ha voluto lui, siamo ancora qui.
    ho sempre fatto e continuo a fare quello che vogliono loro, senza lamentarmi, e se non mi lamento è perchè lo amo troppo.
    purtroppo ho giocato pesante, (cavolo, l’ho tradito!!!). mi chiedo tutt’ora cosa mai mi sia passato per la testa.
    sognavo la nostra indipendwnza, la nostra intimità, una casa nostra, dei figli… una vera FAMIGLIA.
    invece sono qui, come un burattino ad obbedire a tutti.
    credo sia per questo che ho fatto quel gesto, almeno una volta nella vita ho preso una decisione tutta mia (sbagliata purtroppo).
    spero solo di potermi portare nel cuore questo segreto per sempre!!!
    la vita che conduco non l’ho decisa io.. non è mia…
    ma con mio marito io andrei a vivere anche sotto un ponte, (forse sarei più felice.)
    lo so, sembro sciocca e stupida, e non so neanche se ho reso il concetto.
    invidio immensamente quel mio ex amante, perchè lui si è creato una vera famiglia.
    io avrei tanto voluto diventare mamma, e poi casomai nonna…. tutti i miei sogni….svaniti nel nulla…. ma io questo mio uomo che conosco da quando avevo vent’anni, continuo ad amarlo, io pendo dalle sue labbra, ho il mio carattere ci mancherebbe, ma senza di lui io…
    non lo so, non lo so, non voglio neanche pensarci…

  3. 6083
    sabrina -

    MARINA cara, ciao, come stai?
    da quello che leggo non hai risolto con quell’amicizia, spero tanto per te che tutto vada a buon fine.
    riguardo a me, quell’uomo ha confessato tutto a sua moglie perchè convinto che svelando non solo il peccato, ma anche il peccatore (anzi peccatrice)lei lo perdoni, e comunque spero che lo perdoni.
    lui non sa quanto io stia male per tutto ciò. anzi credo che lui speri addirittura che io stia da cani.
    credo che provi anche rabbia per il fatto che mio marito non sa ancora niente e magari mi crede felice e spensierata.
    ma a me sinceramente non importa quello che pensa di me, ormai le nostre strade si sono definitivamente divise.
    quello che mi addolora immensamente è avere perso l’amicizia sua e di tutta la sua famiglia.
    spero un giorno di farmene una ragione.
    ciao MARINA un bacio anche a te!!!!

    ILARIA, come procede? spero che tu riesca a trovare una via d’uscita dal labirinto in cui ti trovi.
    ciao MILLI, ALLEGRA, KEVIN, SILVIO, EME, MAURO, DAGO….TUTTI TUTTI TUTTI ciao amici per fortuna ho voi buona notte!!!!!!!!!

  4. 6084
    tancamala -

    x Fredric. Non è un peccato essere teneri e deboli, ma è nella natura dell’uomo, essere così. Il mondo ci sfida in continuazione, e occorre una sorgente di forza interiore, però che sia autonoma, indipendente dai familiari. Ho passato situazioni catastrofiche, infernali, e solo quella sorgente interiore mi ha guidato in acque più tranquille, però…ecco, non è che ce la fanno proprio tutti. Bisognerebbe che ti arrabbiassi un pochino, per stimolare la tua capacità di reazione interna. Siamo animali superiori. Diciamo sempre: Non ce la faccio!!!!!! E poi ce la facciamo. Ho 54 anni, farei cambio con te. Amico, se vuoi puoi tagliare i ponti con la tua situazione. Per esempio, cercano sempre personale per le gelaterie italiane in germania. O lavapiatti a londra. Prenditi la tua vita!!, pensa a te stesso!!! C’è tanto da godere, che sei giovane!!!! Abbi paura della tua paura!!! Non ti dò la mia compassione. Io sono uno stupido, se ce l’ho fatta io, puoi farcela anche tu. Ti fanno sentire un incapace? Ma è tipico dei genitori. Se te ne vai, poi incominciano, “Ma dove sei, cosa mangi, chi frequenti, mi sento sola, o figlio mio, etc, etc.” Garantito. Fredric, la vita bussa, e bussa forte. Non resistegli, VIVI.

  5. 6085
    DAGO44 -

    SABRINA,sulle pagine di questo sito non ho mai scherzato,e non intendo farlo ora.Se ti dico che vengo a trovarti lo faccio.E credo che comunque quando cè amicizia le distanze si annullano.Tu non mi chiedi nulla,sono io a scriverlo perchè non ho nulla da nascondere,io qui ci ho sempre messo la faccia,e continuerò a farlo.Io abito a Carpi,paesotto nella provincia di MODENA.
    Conosco parte del Veneto a menadito.Verona,Venezia,Bovolone,etc etc.
    Ho bazzicato li per anni.Quindi come vedi siamo vicini.Avevo lanciato dalle pagine di questo sito gia tanti anni fa l’idea di fare una bella rimpatriata,approfittando perchè no delle feste Natalizie che consentono anche la libertà di un giorno in più di festa.
    ILARIA come stai,hai fatto un importante passo in avanti nella tua vita.Persevera nel tuo scopo.Farai notevoli sacrifici,nulla nelle vita è facile si sà.Io la mia fetta di felicità dopo anni di buio pesto me la sono conquistata con le unghie e con i denti.
    TANCAMALA sempre apprezzabilissimi i tuoi interventi.Sei un grande.
    Un abbraccio a tutti voi.FLEXO se leggi aspetto sempre un tuo sms.
    DAGO44

  6. 6086
    Frederic -

    X Tancamala.. Ciao… Sai lavtua risposta mi ha davvero fatto riflettere molto..su tante cose..xo un consiglio ..come devo comportarmi con lei..? Grazie..in anticipo… Ps: la mia mail e’ x rispondermi. Fredericorocha000@gmail.it

  7. 6087
    sabrina -

    DAGO, sei molto convincente, e sinceramente credo che sia una cosa che si possa benissimo realizzare, non credevo che abitassimo “così vicino” io sono convinta che presto o tardi verrai davvero al mio chiosco.
    ho la tua mail, non ho mai spedito un i- meil (scusa l’ignoranza), ma imparerò e ti darò indicazioni più precise, qui non posso, ho svelato troppi segreti (e continuerò a farlo), il mondo è piccolo, non si sa mai.
    ciao.

  8. 6088
    ilaria -

    buongiorno a tutti specialmente a fredrik,io vado avanti per la mia strada ,purtroppo amo ancora mio marito 5 anni di fidanzamento e 5 sposati buttati via così soffro ,ma per tutti quelli che pensano che l’unica via di uscita sia il suicidio ,no ragazzi tiratevi sù avete tutta una vita davanti e ogni cosa si sistema in un modo ho in un altro un abbraccio a tutti

  9. 6089
    tancamala -

    caro Frederic, credo che tu debba concedere , a quella ragazza, un tempo. Vedi tu quanto, sei mesi, uno, due anni, per capire la serietà delle vostre reciproche intenzioni. Tempo in cui tu continuerai a cercare un lavoro, una tua dimensione adeguata. Parla delle tue intenzioni anche con lei e, se qualcuno dovesse offrirti dell’aiuto, non lo rifiutare. Più o meno, tutti abbiamo avuto un po’ di aiuto. E’ importante, però, che tu continui a studiare con molta attenzione i pensieri che scorrono nella tua mente, e stai pronto ad aiutare principalmente te stesso. Ovvero, se ti accorgi che ormai hai raggiunto i limiti di ciò che puoi sopportare, allora reagisci e liberati. Lavorare ed essere autonomi, non lo si può fare a sessanta ani, e tu, che oggi ne hai 23, sei nella condizione migliore per fare scelte, per accettare o rifiutare ciò che la vita ti pone di fronte. Però, a dire la verità, anche l’amore è un grande dono, un grande motore della vita, e non và sottovalutato. Frederic, datti da fare, noi siamo sempre quà. Cerca di non stare troppo male.

  10. 6090
    DAGO44 -

    SABRINA ognuno deve fare sempre ciò che si sente,quando si sente.
    Quando lo riterrai opportuno contattami tu.Non è un problema.
    ILARIA come stai?
    MILLY,ALLEGRA,KEVIN e tutti gli altri bona domenica.DAGO44

Pagine: 1 607 608 609 610 611 1.492

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili