Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.915 commenti

Pagine: 1 605 606 607 608 609 1.492

  1. 6061
    serena -

    per Athos : il suicidio è solo un atto di ribellione al dolore… se stai male fisicamente in un letto nessuno ti può per legge dare la dolce morte … ma perchè noi che vogliamo liberarci dal dolore dell’anima non lo facciamo : la paura, il rimorso per le persone che restano a …….o il mondo non mi ha mai aiutato , a f…….o chi resta doveva fare di più.
    serena

  2. 6062
    allegra -

    Ciao Kevin, ma va la’..poco distante..ecco la mia mail… aallegra@email.it , Cara NOBODY, se la montagna nn va da maometto
    maometto va dalla montagna 🙂

    ATHOS, c’è un tale Mario Azzoni che potrebbe essere la soluzione ….anch’io sto poco bene in questi giorni, mi sembra che il mondo crolli su di me, cerco però di reagire…nn è semplice, poichè il mondo è ostile e appena cerchi di metterti in carreggiata, qualcuno cerca di farti sbandare.Un abbraccio…

    Sabrina hai parlato con tuo marito??

    Ciao milly, dago, marina e tutti voi.

  3. 6063
    DAGO44 -

    MARINA a oggi non ho ancora ricevuto nessuna mail,se lhai spedita,guarda bene il trattino nel nome va in basso,non in mezzo.
    Un saluto a tutti voi.ILARIA E chiunque volesse scrivermi
    dago_dago@virgilio.it.UN SALUTO A TUTTI.
    PEPPE 83,ho espresso un punto di vista,sotterra l’ascia di guerra e torna a scrivere qui in mezzo a noi.DAGO44

  4. 6064
    Marina -

    questo post è rivolto ad una sola persona molto cara a me e gli voglio un bene ma di un bene ,lui è libero di fare quello che della sua vita come io della mia non che questo non me l’abbia detto anche lui,al contrario mi ha dato sempre degli ottimi consigli come io ne ho dati a lui .Ma il nostro rapporto da parte mia si è raffreddato come del resto il suo ,non è più come una volta quando ti parlo è come se parlassi con uno scosciuto ,sei un ragazzo d’oro e continua ad esserlo ,sei in gamba e come vedo qui ti si litigano sei l’angelo custode di tutti .io non ti servo più come tu non servi più a me ormai ci siamo detti tutto quello che dovevamo dirci e non sei un burattino ricordati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci siamo soltanto aiutati a vicenda,forse a te sarà servito a me un pò perchè sapevo che dovevo aiutarti in qualche modo lo dovevo fare …………tutto quello che ho fatto l’ho fatto per te ,mi piace aiutare la gente anche se non sono capece ti aiutare me stessa ,questo è un dono che ho anche se talvolta posso sembrare aggressiva ma è il mio modo di esprimermi perchè sono abbituata a stare sempre sulla difesa come tu sai dalla mia lunga vita che ho passato che qui non tutti sanno .grazie di essermi stato amico ma come dici tu c’è qualcosa qui nel post che mi ha dato fastidio,e ora siamo come due estranei quando parliamo. quindi meglio lasciare perdere e ognuno per la sua strada sei un angelo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!rimani così e non cambiare mai un bacioe un abbraccio….dago ancora aspetto la tua mail ciao a tutti

  5. 6065
    sabrina -

    KEVIN, guardando la saggezza hai pienamente ragione.
    è vero, dovrei dire tutto a mio marito.
    il problema è che non ce la faccio e il motivo è che ogni volta che lo guardo negli occhi vedo che con me è felice.
    lui è una persona di carattere simpatico, sempre con la battuta pronta, con i suoi pregi e con i suoi difetti (come tutti d’altronde),
    lui è in gamba, molto più in gamba di me.
    lo vedo sereno, lui mi coinvolge nelle piccole felicità quotidiane ed è vero, mi si stringe il cuore quando rido e scherzo con lui sapendo però di averlo pugnalato alle spalle.
    mi vuole bene, dicendogli tutto spezzerei quell’intesa che c’è tra noi, non ci sarebbe più feeling….
    e poi sono sicura che non mi perdonerà.
    mi caccerà di casa, abito con lui con suo fratello e con sua mamma. io e lui abbiamo un attività.
    quindi ogni minuto, ogni ora e ogni giorno che passano, finchè lui non sa niente, io sono salva….
    potrebbe succedere da un momento all’altro e quando (e se) succederà io sarò fottuta in tutti i sensi, tutti!!!!
    lavoro,amore, famiglia, tetto…TUTTO
    e poi volete che non mi ammazzi???
    tutti lo farebbero al mio posto, e per la prima volta sarò contenta di non avere figli!!!

    si si, è come dice EME, sono egoista e voglio continuare a coltivare il mio orticello casalingo e non sarò io a fare esplodere quella bomba, no di certo. quando quella bomba esploderà, allora salterò per aria anch’io.

    ho perso l’amicizia di tutti perchè evito i luoghi dove so che potrei incontrare quell’uomo, ora gli amici, le amiche con i quali mi svagavo, con i quali ti incontravi al bar anche solo per bere un cappuccino o un aperitivo, anche se stavi li un quarto d’ora…. vi sembra una cosa sciocca e leggera? per me non lo è, mi mancano quegli amici, mi sento terribilmente sola, l’unica persona che ora ho è mio marito, e quello che mi spaventa è che c’è un altissimo rischio che io possa perderlo.
    e non so se riuscite a percepire ma scrivo qui perchè siete gli unici amici che ho
    ciao!

  6. 6066
    Athos -

    Cara Serena, è esattamente come dici. AF… chi non ci ha aiutato.
    Vedi, io ho fatto del male alle persone (non fisico eh..), e ne ho ricevuto tantissimo. Anzi, forse l’ho fatto e continuo a farne perchè è una forma di ribellione contro tutti quelli che mi han trattato e mi trattano come una bestia.
    Contro le persone superficiali, che se ne fregano di me. Contro le persone insensibili o soltanto stupide.
    Io detesto questo Mondo. Perchè devo viverci?
    Perchè sono condannato a vivere?
    L’amore non esiste, almeno non per me. La bellezze non esiste, il futuro ormai è sabbia, il passato desolante. Io ho paura, mi sento e sono solo. E sto diventando cattivo. Sono ormai cinico, arido.
    Perchè è tutto così squallido????

    Cara Allegra, andrò a vedere chi è questo Mario Azzoni, grazie. Spero che non sia un predicatore 🙂

  7. 6067
    mili73 -

    ciao a tutti.
    Cara Allegra, il libro di Azzoni è molto bello, spero un giorno di poterci andare, per verificare di persona… non vorrei di nuovo incappare in qualche personaggio…
    la paura è tanta quanto la curiosità e la voglia di sapere …
    dopo quanto tempo ti riceve? e sopratutto a livello economico,è una spesa eccessiva?

  8. 6068
    Marina -

    Athos non abbiamo mai parlato io e te ma il post che hai scritto leggendolo mi ci sono rispecchiata non che io sia contenta che tu stia così anzi ma finalmente ho trovato una persona che la pensa come.Io credevo di essere matta invece non lo sono c’è una persona almeno che è come mi sento io,Athos che fare davanti a ciò??Di differenza è che io non ho mai fatto del male a nessuno ma ne ho ricevuto tanto!!un saluto . Sabrina mi sono stancata di dirtelo è soltanto la tua impressione continua la vita che facevi prima ,certo non andare nei posti dove potresti incontrare lui,è perchè ti senti in colpa e hai paura che la gente sappia.Però ti posso dire una cosa ? non ti offendere ma che stronzo lui ad andare a raccontare tutto alla moglie sapendo che ti avrebbe messo in difficoltà ,ti poteva lasciare e basta non voglio dire altro….. ti abbraccio. Ciao Allegra,Alessandra fatti sentire ogni tanto un bacio Ilaria hai trovato lavoro,come stai?

  9. 6069
    tancamala -

    ciao KEVIN, si và avanti.
    Sabrina, tutto ciò che conta è: Cosa provi per il tuo uomo? Se non provi niente, organizzati per andare via. Quello che tu hai combinato sono solo fatti tuoi e non devono ricadere su gli altri, tanto di più se sono ormai degli estranei, facendogli solo un male gratuito.
    Se, al contrario, come credo, hai ancora dentro te amore per questo uomo, a maggior ragione evita che le tue scelte gli ricadano addosso.
    Forse verrà un tempo di riflessione e verità, forse ci sarà un tempo del perdono, ma non è questo. Cresci. Le tue azioni sono solo tue, le tue scelte idem, il perdono lo dà solo DIO e gratis a chiunque apra la bocca e lo chieda con proprio dolore, non con quello degli altri.
    Tutti veniamo sconvolti dal desiderio di ritrovare quelle emozioni che la vita dispensa, invece, con il contagocce, così come io sono ripieno di desideri e sogni. Come ho detto sempre, l’amore si vede solo guardando tanti anni passati, nelle cure reciproche, nelle battaglie insieme, nei torti subiti, alle volte nei segreti.
    Non ti preoccupare del passato, preoccupati del futuro, scegli ciò che hai bisogno di fare, e, se ce la fai, non tradire più.
    Nessuno può essere padrone di te. E non sei costretta a stare dove non vuoi. Se hai bisogno di una vita indipendente, prenditela, e sappi che già è tua.

  10. 6070
    Frederic -

    Ciao a Tutti..Io mi chiamo Frederic,sn di Torino ma abito da un anno ad Aosta..Ho 23 anni,sono del segno del cancro.premesso questo,forse non vi interesserà la mia storia,ma io sento dentro di me di esprimerla,Inizio dalla separazione dei miei genit.circa 8 anni fa’..mio padre da circa 3 anni ha una compagna,che ha 3 figli,l’ultimo di 11 anni.Mio padre ke ha 53 anni,da quando sta cn questa donna,nn vuole più a che fare con Me..mi ha detto l’ultima volta cheho provato a kiamarlo a luglio mi ha detto questo : Nn voglio più sentirti,! Mi hai sempre rotto i cogl. Ora ho unanuova famiglia e un altro figlio,nn telefonarmi mai più,dimenticami,e poi mi ha attaccato il tel.in faccia. Sono circa 2 anni che non vedo mio padre..e mi manca..Con mia madre Non parliamo molto,quando ci sentiamo mi insulta solo e dice che non so fare nulla,neanche trovare un lavoro,come se fosse facile..da un po di tempo ho in mente di farla finita..anche perché vi giuro che non ce la faccio più a vivere così da mantenuto e con tanti ma credetemi tanti dispiaceri e dolori..il 15 novembre ho incontrato una ragazza..si chiama Elisabetta lei e’ di Aosta e ha 25 anni,ci siamo subito piaciuti..e abbiamo anche fatto l’amore circa 2 settimane fa’ lei era vergine anche se dubito che mi crediate ma e vero.. ieri mi ha detto che si e’ stufata di me..il motivo e che ero e sono molto attaccato a lei..considerate che era un anno che ero da solo e senza avere alcun tipo di rapporto con una ragazza..io penso di essere innamorato di lei..tornando a noi ieri mi ha detto che deve pensare alla decisione da prendere ( mi ha presentato anche la mamma il compagno della mamma papa’ e sorella più grande,mamma e compagno sono 2 psichiatri)e così oggi pomeriggio parte con una sua amica per andare a divertirsi stasera e domani giu’ a torino.per farla breve..io e un po di tempo che o in mente di farla finita in casa ho 2 scatole di lorezepam rubate tempo fa a mia nonna..e ho paura di me stesso.. fredericorocha000@gmail.com

Pagine: 1 605 606 607 608 609 1.492

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili