Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.914 commenti

Pagine: 1 604 605 606 607 608 1.492

  1. 6051
    Athos -

    E se la morte fosse l’inizio di una vita degna di essere vissuta?
    Sto progettando la mia fine. Non per disperazione, ma per stanchezza.
    Non ho ancora deciso se farlo e quando e come. In effeti non lo direi mai, forse neanche a me stesso.
    Ma ho voglia di andare da Dio e incazzarmi con Lui.
    Incazzarmi moltissimo e chiederGli perchè ci fa soffrire come e peggio delle beste da soma?
    Perchè in questa merda?????????
    Insomma, il suicidio è un atto di ribellione contro il dolore.

  2. 6052
    sabrina -

    accidenti!!!!
    io mi chiedo…. ma perchè questo desiderio di farla finita?
    perchè non fregarsene di tutto e di tutti?
    perchè non condurre una vita normale senza che mi martelli continuamente questo stupido pensiero?
    perchè non me lo metto in testa che la vita è mia e ne faccio quello che voglio senza doverla troncare?
    perchè questo pensiero non se ne va???
    voglio scacciarlo dalla mia mente!!!!
    caz… perchè non ho più voglia di vivere?
    eppure posso scegliere.
    ho la sensazione che ci sia una linea così sottile tra la ragione e la pazzia, tra il menefreghismo e il rimorso.
    sembra così semplice eppure per quanto sembri sottile, quando provo a fregarmene davvero, quella stupida e insignificante linea è così maledettanente gigante.
    anche oggi “parlo da sola” scusate.

  3. 6053
    Eme -

    Sabrina, so che non è altruismo. E sono sicura che non è nemmeno senso di colpa al 100%. Un conto è quando si incappa in un uomo sposato e si vuole costruire qualcosa insieme a lui, un altro conto è quando hai già ostruito un qualcosa insieme ad un altro ed hai la sensazione che quella struttura manchi di qualcosa.
    Spesso quando si cerca un amante si vuole proprio questo! Un amante.
    Non un nuovo marito.
    Non un altro marito con una nuova faccia ed un altro corpo porterà tutte le sere a casa i suoi sbadigli, i suoi calzini da lavare, il suo stomaco vuoto.
    Quello che guarderai negli occhi e che ti darà mille emozioni a volte non coincide con la stessa persona che hai appena maledetto perchè lascia la tavoletta alzata, non chiude il dentfricio e lascia cenere ovunque….
    Dirai…beh allora tutti dovrebbero avere un amante. E non è così.
    No! Perchè non sempre si ha bisogno di sguardi intensi e di mille parole.
    Può non capitare mai, può capitare un giorno in una vita, o un mese, un anno.
    Quindi, ok al senso di colpa. Ma anche profondo desiderio che l’amate resti tale e lasci a casa sua il proprio aspetto NON staordinario, quotidiano.
    Anche perchè tu hai già chi svolge questo ruolo, nonlo stai cercando.
    Ti parlo cpme persona che apprezza chi, nella vita quotidiana, NON è un “santo subito” (basta che lo ammetta) ma una persona normale con mille pregi ed altrettanti difetti purchè dichiarati: non solo non sei altruista, non solo (secondo me…) non sei rosicchiata dai soli sensi di colpa ma sei quel tanto egoista da voler difendere il tuo orticello casalingo.
    E fai bene!!!!!!!!!
    Faresti male a spacciarti per ciò che non sei.
    Sei umana, lo pensi, lo dici, lo scrivi. Ma di che t’incolpi?????
    Accettati per persona che anzichè mettere la testa in un buco e negare l’evidenza persino a sè stessa ha sentito un impulso e l’ha seguito. E sta smanettando per evitare che l’impulso di un istante si rovesci addosso a lei e a chi sta con lei.
    Se umana! Tutto qui!

  4. 6054
    Marina -

    Cara Sabrina in parte ha raggione Eme,è facile avere un amante ti vedi anche di nascosto ma poi ognuno a casa sua ,il difficile è tornare a casa e fare finta di niente e trovarti difronte una persona che molto probabilmente non ti dà l’altro (amannte non mi piace).Non riesco sinceramente ha capire come veramente ti senta ma posso immagginare la voraggine che hai dentro ,e perchè suicidarsi per cosa per 2 bellissimi anni che sei stata felice o perchè hai paura che tuo marito lo venga a sapere? e poi se lo faresti ci sarebbe secondo te una logica,non credo sii forte e preparati ,forse non accadrà niente di tutto quello che immaggini o forse si ,non lo sai e pensare al suicidio no tu no mai.un bacio e non è un bacio di giuda è sincero. Milli non fare caso alla gente che mormora specialmente i parenti quelli sono i peggiori ,sono i primi a giudicare e magari loro anno gli scheletri negli armadi ,pensa a te a tuo figlio e al tuo nuovo compagnoe non voltarti mai vai sempre avanti pensa al tuo futuro e se pui vai via dal quel paese vivrai ancora più serena e tua suocera una volta per tutte la puoi mandare a quelpaese ciao. Mauro grazie di esserti preoccupato per me,almeno tu che neanche mi conosci la mia vita è un continuo calvario,mi dicono di uscire di trovarmi un altro uomo di andare in palestra,ma credi forse che quello che io ho dentro queste cose me lo fanno cambiare ?no io sono morta dentro anche se apparentemente sembro viva !!!L’aridità che è in me nessuno la può capire neanche tu ,forse soltanto il SIGNORE che prego puntualmente e ci litigo anche e GLI chiedo perchè non posso essere come tutti? perchè perchè perchè perchè,io cerco di rialsarmi ma ricado sempre più .Maledetto il giorno che sono nata lo maledirò sempre ,scusate tutti lo sfogo ma è qui che mi sfogare,neanche il mio amico di questo forum si è degnato di salutarmi!!!!!!!!!! Giuseppe sono contenta di quella bella chiacchierata che abbiamo fatto ieri sera almeno ci siamo spiegati.ciao

  5. 6055
    Ilaria -

    bongiorno a tutti ,ho letto alcune cose dei post che mi fanno dispiacere tanto qualcuno forse più del mio. Sabrina non ho parole da dirti perchè già ti senti in colpa di tuo ,ma non dovresti ormai quello che è fatto è fatto.Marina perchè ti senti così vorrei tanto sapere la tua storia che ti ha ridotto in questo stato. e cosi per tutti voi ,senza che nomino tutti ,io in confronto mi sento quasi fortunata perchè non ho almeno intezione di suicidarmi .non sò più cosa dire scusatemi

  6. 6056
    kevin -

    CIao a tutti.

    Ciao Allegra,come stai?I
    o non sono molto lontano da te e quindi si potrebbe anche fare, hai una mail con la quale scambiarci informazioni?

    Athos, stai ancora di merda…e per di più sei anche molto incazzato…
    Prima di farla finita hai provato a fare qualcosa, qualsiasi cosa che potrebbe dare un senso?
    E se proprio vorrai, dopo, prova a toglierti la vita.
    Forse, non per mia presunzione, so cosa vuol dire avere quello stato di vuoto e on sapere coome colmarlo.
    Il punto della situazione è capire da cosa è dovuto, se è un vuoto materiale o affettivo.

    Cara Sabrina, sei pervasa da sentimenti contrastanti, mi pare i capire e questo è a sua volta un ulteriore peso.
    Vorresti farla finita, ma allo stesso tempo ti interroghi sul motivo per il quale eseguiresti tale gesto.
    Ora come non mai, dovresti essere più razionale, mettere la tua coscienza a tacere e fare ciò che hai più paura di fare in questo momento.
    Sappi che potresti rimanere veramente sola è l’ipotesi, non che conseguenza peggiore.
    Si, potresti dirgli tutto, e levarti un grosso peso dallo stomaco orami in frantumi come i tuoi nervi e cogliere quel che sarà.
    Mi pare di aver capito anche si, che è un pensoero continuo il tuo, quasi ossessivo.
    Hai fatto un’azione sbagliata, hai commesso un adulterio è vero, ma da qui, a toglierti la vita il passo è decisamente troppo.
    Non ti giustifico, questo è sempre stato chiaro, ma dovrai mettere in conto che, forse, rimarrai sola.
    Capisco che la mia possa essere una razionale veduta da un estraneo, ma a me sinceramente di raccontarti fiabe a lieto fine, non piace, ma non mi và neanche di giudicare.
    Continua a scrivere, ti farà bene, “parlare con qualcuno”.

    Ciao Milli come và?
    Ciao Nonbody, stai raccogliendo le emozioni da trasmettere?
    Ciao silvio, ciao a tutti

  7. 6057
    peppe83 -

    Daco44 sai bene perche questa lettera e scesa in basso ma non e solo per i motivi che credi te visto che quiddentro vige la legge: Nessuno tocchi caino ed e stato amplimente dimostrato in piu’ di un occasione da piu di una persona. Voglio ringraziare sentitamente una persona cosi codarda che a preferito cancellarmi piuttosto che dirmi in faccia quello che pensa. In ogni caso il sentimento e reciproco. La verita’ brucia il culo ce poco fare. Il mio rispetto va solo e dico solo verso chi soffre seriamente. Vi saluto indistantamente e definitvamente.

  8. 6058
    Nobody -

    EBUDAE, ciao. Ti ho letto e scusami se ti rispondo solo oggi. E scusami ancora di più se non ho parole per il tuo dolore, se non riesco a tirare fuori niente di sensato. Perchè io credo che, in questi casi, non ci sia proprio niente di sensato. Il dolore spazza via ogni ragione di vita. Il dolore di aver perso una persona così importante. Non so niente di te e tanto meno del rapporto che ti legava a tuo zio, ma da quel poco che hai scritto ho intuito che fosse un grande uomo per te. Cazzate che la vita va avanti. Cazzate che vi ritroverete chissà dove e chissà quando. Cazzate, perchè è oggi che lui ti manca. E’ oggi che non puoi stringere la sua mano. E’ oggi che non puoi guardarlo negli occhi, che non potete più fare una passeggiata insieme, che il suo sorriso è scomparso, così come le sue lacrime. E chi sostiene il contrario è un ipocrita. Oppure è qualcuno che non ha mai perso nessuno di importante nella sua vita. Il suo ricordo ti terrà sveglio la notte. Ti ridurrà lo stomaco a un groviglio di muscoli. Ti martellerà il cervello. Il suo viso è impresso nel tuo cuore, così come le sue parole rimarranno stampate dentro di te per sempre. Non posso consolarti, perchè non credo che qualche parolina lasciata qui sopra possa avere quest’effetto. Posso solo farti sentire la mia presenza, anche se so che te ne fai ben poco. Ti abbraccio.
    ALLEGRA, KEVIN, non so perchè, ma dentro di me lo immaginavo che abitavate al nord e anche abbastanza vicini. Io, invece, sto proprio da un’altra parte e questo caffè lo vedo un po’ difficile. Ma, chissà, potrei anche capitare da quelle parti, anche se penso sia più facile per voi arrivare dalle mie. Dai, lasciamoci aperta questa possibilità. Avrei parecchio da dire, ma in questi giorni non riesco a raccogliere le idee. Le emozioni mi sovrastano e sarebbe inutile scrivere parole senza senso. Allora preferisco tacere. Oggi, in realtà, sto decentemente, ma è il tempo quello che mi manca. Mi dispiace, perchè vorrei dialogare un po’ con voi.

  9. 6059
    Nobody -

    Ciao a tutti e due.
    EME, hai dei pensieri che, in qualche modo, mi appartengono. Ti ho letta tutta insieme e in alcuni tuoi passaggi mi ritrovo molto bene. In alcune riflessioni soprattutto, non tanto rispetto ai fatti che hai raccontato. “Se mi dici “ti amo” io ti credo, se mi stringi la mano io credo nella tua amicizia, se mi offri da bere io apprezzo il tuo gesto. Poi ti rendi conto di aver sbagliato… E l’unico modo è prendere le distanze dal mondo, dalle frasi fatte, dal falso moralismo, dalla falsa solidarietà e da tutte quelle parole vuote e prive di consistenza a cui, in un attimo di sconforto, potrei credere.” Bene, hai riassunto il mio pensiero ed eventi di vita vissuta. Beh, oddio, non voglio farla così tragica, perchè non tutte le persone che ho accanto, per fortuna, sono così. Ma ho creduto in chi non pensava ad altro che a se stesso. Ho pianto per chi le mie lacrime me le ha rigettate in faccia. Ho stretto tra le mie braccia chi, rimanendo inerte, mi rimandava solo un senso di fastidio. Sì, ho creduto maledettamente a tutte le belle parole che mi sono state dette. Parole prive di qualunque significato. Un assemblaggio di lettere totalmente inutile. La leggerezza e la facilità con cui troppo spesso si parla mi fa rabbrividire. E ci vuole così poco per far sentire la propria presenza, non servono i paroloni altisonanti nè i gesti ad effetto. Ma forse è troppo difficile da capire. Anzi, da sentire. Ciao.
    MAURO, solo due righe, senza polemizzare perchè mi sembra inutile. Scrivi quello che vuoi, è il tuo pensiero, che può essere o meno condivisibile. Ma almeno è il tuo pensiero. Ma, ti prego, basta citazioni dei santi, di Gesù o di non so chi altro. Non fare il predicatore, rimani te stesso che viene meglio. Ciao, senza rancore.
    ALESSANDRA, penso che, anche se non scrivi, forse leggi ancora. Solo un saluto affettuoso.

  10. 6060
    sabrina -

    ILARIA, mi dispiace tanto averti trattata male quella volta, e ti ringrazio di cuore per la tua comprensione.
    potrebbe sembrare una sciocchezza perchè siamo qui in questo forum che ci scambiamo pensieri e oppinioni, ma per me è una cosa molto importante, e vedendo il tuo post rivolto a me io….. non so come spiegarmi, tu devi avere davvero un cuore grande!!!!
    non provi rancore nei miei confronti, io, che ti ho trattata male, io che ho tradito, io che ho fatto la stessa cosa per la quale tu ora stai pagando le conseguenze.
    si, lo so, c’è differenza, tuo marito lo faceva per vizio, invece quell’uomo è una brava persona e ha avuto una sbandata come l’ho avuta io… mai e poi mai credevo di fare una cosa del genere in vita mia. la passione e l’amore mi hanno accecata e per lui sarà stata la famosa “crisi di mezza età” se così si può dire.
    tu sei coraggiosa, troppe volte lo hai perdonato, hai mandato giù e lo hai continuato a perdonare…e a un certo punto hai avuto la forza di dire basta nonostante non sapessi cosa fare.
    non è facile, ma hai preso la tua strada anche se sapevi a quello che saresti andata incontro.
    so che ora ti ritrovi senza un tetto a senza un lavoro e inoltre con tuo marito che ti tempesta di telefonate perchè vuole per l’ennesima volta il tuo perdono.
    io ti ammiro, spero tanto che il lavoro lo trovi a breve e se ti va tienimi al corrente.
    se lo accetti……un abbraccio
    ciao!!!!

Pagine: 1 604 605 606 607 608 1.492

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili