Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.914 commenti

Pagine: 1 602 603 604 605 606 1.492

  1. 6031
    mauro -

    Si Dago è giusto cio’ che dici.gli sforzi vanno indirizzati in quel senso.
    Grazie che ci sei.
    ho guardato su facebook ,ma con il tuo nome ci sono mi pare 3 persone e una foto, Tu chi sei?

    Marina oggi sono stato male per Te e ti ho anche scritto.
    Veramente non hai nessuno vicino a te?
    se potessi aiutarti in qualche modo lo farei.

  2. 6032
    sabrina -

    EME, ho appena letto il tuo post.
    mi piace come li scrivi, li scrivi con carattere deciso.
    apparte questo, vedo che abbiamo qualcosa in comune, il tradimento.
    ma tu non ti sei pentita, io invece sto da cani.
    spero comunque che tu abbia ragione e che quell’ uomo non si ammazzi.

    MILLI,ALLEGRA….. ditemi pure che sono vigliacca, ma neanche oggi sono riuscita a dire a mio marito la verità.
    e non so sinceramente cosa fare.
    e se quella poi tace e non si vendica?
    vorrei tanto sapere cosa macina dentro la sua testa.
    ciao Marina.
    ciao a tutti

  3. 6033
    DAGO44 -

    EME,cè molto di vero in quello che hai scritto nel tuo ultimo post.
    Evidentemente hai conosciuto gente vigliacca,o meglio gente egoista a un senso solo.E forse è questa la rabbia giusta che sovrasta i tuoi post.Mi piacerebbe tu potessi rimanere naturalmente se ti va,per poterti conoscere meglio,e senza per questo volermi intromettere in cio che sei.
    MAURO cè un foto dove io ho il pizzetto mandami l’amicizia e io sarò ben lieto di accettalrla.E questo vale per chiunque.
    Sabrina non sentirti vigliacca.Te l ho gia detto in passato,hai tradito,parentesi chiusa,ora devi pensare a tirare avanti la tua esistenza,non badanto troppo a cosa frulla nella testa delle persone.
    Ma cercando di vivere al meglio.Ritengo sempre valido il mio autoinvito nel tuo chioschetto.
    Milly,Allegra,Marina un abbraccio,ho poco segnale e cerco di sfruttarlo al meglio.Ilaria ti avevo mandato un email,ma probabilmente non ti è arrivata,ne avevo mandato una anche a Marina quando aveva deciso di non scrivee più quima anche a lei credo non sia mai arrivata.Ho abbandonato l’email che avevo e ora ne metto un’altra per chiunque voglia anche solo scrivermi per salutarmi. dago_dago@virgilio.it. Un abbraccio DAGO44

  4. 6034
    mauro -

    Sabrina è una bella storia.
    hai dei sentimenti sani, la tua è stata solo una sbandata che puo’ capitare a tutti,è questo tuo sentire dentro, ti aiutera risolvere la questione e a non caderci piu’ in futuro.
    io quando posso ti aiuto a mio modo,abbi fiducia non morira’ nessuno.
    In genere chi veramente vuole ammazzarsi non parla ma ostenta una finta serenita’.
    ciao.

  5. 6035
    Marina -

    Ciao Roy volevo saperte come stavi spero bene io non stò un granchèmi sento molto giù non sò il perchè. Dago è la prima che che ci troviamo d’accordo sul qualcosa a me sembra che ci sia una ripicca tra mauro e emme. Sabrina aspetta che la bomba scppi da sola ,io non direi niente dicendolo a tuo marito lui sicuramente perderà la fiducia ,e perdere la fiducia non è una bella cosa te l’assicuro io ,aspetta l’evolversi della situazione e poi deciderai di conseguenza ma non stari a rosicare l’anima ,lo sò hai la coscenza sporca e questo non ti far stare bene ma resisti forse ne vale la pena forse no tu prega il Signore che ti aiuterà un bacio

  6. 6036
    tancamala -

    x Eme. Gli uomini, le donne, e l’universo creato. Incapaci di stare educati e buoni quando la loro donna scioglie il nodo che le lega, poi afferrano martelli, coltelli, pistole e fanno il quotidiano massacro. Tutti i santi giorni a leggere di questo dolore infinito, e, peggio ancora, quando la famiglia viene sterminata fino ai bimbi più piccoli. Forse hai ragione, forse è il problema singolo, che riguarda te e quel piccolo uomo a cui avevi concesso credito, o forse è un mostruoso problema di natura generale, di profonda diseducazione, di generale Squalità del popolo, della nazione. Facciamo del sesso il nostro problema fondamentale, il motore della nostra rabbia. Tutta la potenza della chiesa è fondata sul sesso, (Chiaramente degli altri), e ha delle colpe gravi, e non fà niente, perchè non ci capisce niente, per aiutare, educare, insegnare a perdonare, placare la rabbia. Tu, comunque, mi pare, sei arrabiata. Ti auguro di “olvidar esta historia”, di tornare a pensare a te, alla tua vita, a godere delle tue giornate, a riappropiarti del gusto e del profumo della vita. Davvero, te lo auguro con tutto il cuore. Ciao, Sivio.

  7. 6037
    tracy -

    SABRINA io credo che ti perdonerà se lo chiedi ..invece sai chi non ti perdonerà mai? le persone che c e l hanno con te…perchè alcuni esseri umani sono davvero tremendi. ciao.

  8. 6038
    marina -

    Grazie Dago non ho ricevuto nessuna mail ma ora te l’ho scritta io sperando che ti arrivi ciao!!!!!HO perso un grande amico ,non che sia morto per carità ,ma l’hò perso lui sa che stò parlando di lui ,ma meglio così anche se mi dispiace da morire l’hò voluto io ,mi ha sostenuto come io ho sostenuto lui ,ma ad un certo punto le coise sono cambiate .Io non sopporto chi mi impone di fare una cosa lui da me pretendeva questo ,io stò giù stò stù se non ci sono non ci sono ,la ,mia malattia purtroppo è questa è difficile da capire ,non mi capisco neache io figuriamoci se mi capiscono gli altri spececialmente lui.Per me una perdita immensa per lui sarà molto probabilmente una liberazione ,comenque stiano le cose ,io stò male in questi giorni stò proprio giù e non sono in grado di tirarmi sù comunque volevo ringraziare questa persona ancora una volta per essermi stata vicina ma merda mi sentivo prima e merda mi sento ora ,matta mi sentivo prima e matta mi sento ora ,ho l’etichetta ormai……….grazie almeno di averci provato un bacio

  9. 6039
    Marina -

    Mauro che dirti tu lo sai che io credo fermamente nel SINORE DIO nostrole tue preghiere a me non fanno nessun effetto perchè sono religgiosa da mio e non ho battibbecchi da fare all’infuori che non credo nella chiesa e nella falsità di essa .Io prego sperando che il Signore mi ascolti fino ad ora qualche volta mi ha ascoltata, il fatto stesso che dopo 5 suicidi sono ancora qui lo dimostrano. Ma non di mettere a fare il battibbecco co eme non serve a nulla siamo tutti figli del SIGNORE ,se esiste il PARADISO esiste anche l’INFERNO su questo nonc’ dubbio ,ti voglio dire una cosa forse non mi crederà nessuno ma io l’ho visto in piedi in fondo al letto ,ho preso la corona che ho sempre a portata di mano e ho incominciato a pregare il PADRE NOSTRO al che è scomparso e tutto questo succede raramente ma sempre di notteverso le 3i primi tempi avevo paura ora dormo con la corona in mano accendo la luce e gli dico io sono un anima del SIGNORE e inizio a pregare tutto qui un saluto io ho detto la mia ognuno è padrone di non credere,forse si è sentito padrone perchè ho tentato 5 volte il suicidio non lo sò e non lo voglio sapere intanto io dormo con la corana in mano sempre pronta .un saluto

  10. 6040
    Eme -

    Hai ragiobe Allegra. Anche io non ho nulla di personale contro Mauro. Non sopporto (non sopporto più) chi legge gli altri tra le righe e, a modo suo, (magari educatamente, chi lo nega) giudica mettendosi un gradino più su.
    Sembra che Mauro abbia un rapporto privilegiato con dio e che inviti a rapportarsi a lui in un modo piuttosto che in un altro.
    Non puoi dirmi di inginocchiarmi davanti a lui per chiedere perdono quando non sai che magari, prima di scriverti, ho sfamato una famiglia di senzatetto!!!
    Dago44, ciò che mi fatto male sono stati i giudizi buttati lì senza soffermarsi sulla verità, le bugie che non ho mai chiesto, le mezze verità, il pressapochismo.
    Se mi dici “ti amo” io ti credo, se mi stringi la mano io credo nella tua amicizia, se mi offri da bere io apprezzo il tuo gesto.
    Poi ti rendi conto di aver sbagliato. Scopri di aver subito mezze verità.
    Mezze verità che rimangono tali finchè i fatti, la vita non le completano costringendoti ad aprire gli occhi.
    Scopri che il “ti amo” era da completare con un “ma solo perchè così me la dai” rimasto nel gargarozzo di un silenzioso egoista.
    Scopri che quella mano che ha stretto la tua o pagato il tuo conto al bar è la stessa che ti ha scaraventato la porta sul grugno.
    Non ho mai chiesto nulla se non verità e non ho mai avuto altro che realtà alterate da mezze bugie dette a proprio esclusivo vantaggio.
    Sono caduta e mi sono rialzata mille volte. Sempre più incazzata e sempre più consapevole.
    Ora non ho più voglia di cadere perchè non ho più voglia di rialzarmi!
    E l’unico modo è prendere le distanze dal mondo, dalle frasi fatte, dal falso moralismo, dalla falsa solidarietà e da tutte quelle parole vuote e prive di consistenza a cui, in un attimo di sconforto, potrei credere.
    Sabrina. Quando gli dirai la verità digli anche le motivazioni.

Pagine: 1 602 603 604 605 606 1.492

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili