Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.914 commenti

Pagine: 1 601 602 603 604 605 1.492

  1. 6021
    Eme -

    Tu che ne sai di me?
    Mi giudichi una persona senza amore e vogliosa di amore, sfigata e disperata solo perchè non mi sono inginocchiata a pregare insieme a te?
    Cosa ne sai di quanto aiuto do mentre macino rancore e intanto porgo la mano?
    Sei in bilico su un baratro…..stai cadendo….
    Lo sai che differenza c’è tra chi, incazzato, ti urla in faccia “e che cazz…sbrigati a prendere ‘sta mano cogl…di merd…” e quello che sorridendo ti dice “prega prega….vedrai che, magari, non cadrai e se anche cadrai non ti preoccupare perchè la vita vera è dopo….”
    C’è che il primo, nel suo scazzo, nelle sue bestemmie, nel suo rancore verso l’ipocrisia ed il pressapochismo forse è più “cristiano” del secondo.
    Io non odio il mondo ma quella parte di mondo che mi odia sorridendo ed innondandomi di frasi vuote e gesti inutili.

    Tu, Mauro, andrai avanti per la tua strada e continuerai a scrivere che chi la pensa diversamente da te è una sorta di ottuso che non si convince condividere le tue idee senza renderti conto che tu fai altrettanto.

    Come portavoce di dio ti senti superiore, è innegabile,m trasuda da ogni tuo intervento.

    Ma c’è chi per tremila motivi la pensa diversamente da te. Ed ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione.

    Infatti non contesto il fatto che tu, qui, porti la buona novella. Contesto il modo pressapochista con cui la porti, l’ovvietà con cui ignori la portata dei drammi altrui pensando di poter alleviare sofferenze dicendo “canta che ti passa”!.

    Ritorno nel mio silenzio!

  2. 6022
    mauro -

    Sabrina:mi difendi,grazie del tuo pensiero,ma tranquilla non preoccuparti,gli attacchi non mi danno noia, è normale il mondo queste cose non le accetta più, per questo tra non molto interverrà il Padre.
    Sai quando ero militare, parlavo alle camerate con molta piu’ foga di adesso, ha ha ha ,mi ricordo che li traumatizzavo a tal punto che volevano picchiarmi,ma quelli sono solo bei tempi passati.
    dimmi come si sta svolgendo la tua storia?riesci a vedere uno sbocco?
    ciao.

    Eme cosa ti posso dire, io do’ quel che ho.
    Ignorante? certo che lo sono,e per fortuna,perchè l’ignoranza ti porta a cercare e a capire.io ,quando posso, cerco la sapienza che è la regina e non la scienza che è l’ancella della regina.
    Difetti?mamma mia mi vergogno da quanti ne ho.
    Fermarmi? no certo che no, ne’ per Te, ne’ per Athos , nè per nessuna creatura.
    Specialmente quando il Creatore ci chiede con accorata supplica di parlare perchè le porte del paradiso si stanno chiudendo definitivamente e quando fra non molto ci si presentera davanti come giudice severo, sarà troppo tardi per troppi uomini.Io per primo anzi…..non voglio pensarci.
    non mi fermo no.
    a chi mi chiede qualcosa rispondo.
    se vedo che devo dire la mia,non mi tiro indietro certo.
    Il fatto di vedermi inutile ti da la possibilità di intervenire per aiutare Tu i disperati e cercare una risposta per loro non credi? E anzi ti invito a farlo e non ti preoccupare, non interverro nei tuoi consigli, li rispettero’.
    I problemi sono e saranno sempre maggiori ma si cercheranno sempre le risposte altrove per giustificare la nostra mancanza di volonta di cambiare vita.
    vorremmo sempre che fossero gli altri a prendersi il peso delle nostre mancanze.non per tutti chiaramente.
    Per il resto credo di averti gia risposto.
    Vivi la tua vita, gioca le Tue carte,Dio giocherà le Sue.
    con questo credo di averti detto tutto, continuare sarebbe solo un’inutile discussione infruttuosa.
    un fortissimo abbraccio.
    ciao.

  3. 6023
    Marina -

    Scusate se mi intromento nelle vostre spiegazioni di chi ha raggione ho torto su Mauro ,io penso che ogniuno habbia le sue raggioni se non scriverebbe in questo sito ,io non mi permetto di giudicare nessuno di voi tutti perchè poi ne pago le conseguenze che già è successo altre volte.Ma una cosa vi volevo dire un pò a tutti ,anche se sembro piena di voglia di dare consigli ,dentro di me c’è il fuoco non faccio altro che piangere ho un vuoto dentro di me che non riesco ha riempire .Ah dare consigli agli altri sono molto brava ,perchè io ho sempre dato e mai ricevuto ,non ho amici amiche sono disperatamente sola ,da quando tra capo e collo sono caduta in depressione ho perso tutto ,sono una drogata di medicine oggi gionattaccia per me vi saluto tutti

  4. 6024
    sabrina -

    MARINA, ho concluso che quella migliore amica di sua moglie lo sa per certo perchè da molti mesi ha sempre fatto di tutto perchè lei e suo marito litigassero e più di qualche volta c’è anche riuscita.
    quando ancora ci frequentavamo, lui me lo diceva: “quella donna è sempre in casa mia, e non fa altro che riempire la testa a mia moglie sul fatto che non sono un bravo marito e un bravo padre”
    lui mi raccontava tutto.
    per fare un esempio lui non ha dato il permesso a suo figlio di andare 3 giorni in montagna perchè suo figlio in quel periodo lavorava poco e aveva la macchina rotta, così ha chiesto quella di suo padre, ma lui glie l’ha negata dicendo: “la macchina non te la do perchè sei grande e ti devi prendere le tue responsabilità”
    si insomma… sono problemi di famiglia che vanno risolti tra le mura domestiche, invece lei ci ha messo la lingua, dicendo a sua moglie che non era giusto che quel ragazzo rinunciasse a quella gita, scatenando così litigi in famiglia…e questo è solo uno dei tanti esempi.
    tra l’altro lui mi diceva “speriamo che quella non ci scopra, o volerebbe subito a dirlo a mia moglie e io sarei rovinato.
    quando però sua moglie lo ha messo alle strette, lui ha resistito un mesetto dicendomi che tra noi era logicamente tutto finito e dicendo anche che è stata quella sua amica a metterle la pulce nell’orecchio, poi le ha appunto confessato tutto.
    io dico solo una cosa marina,quella stronza ha fatto di tutto per rovinare quell’uomo.
    io ho sbagliato, è vero, e ha sbagliato anche lui.
    lei ne esce pulita perchè è la brava amica che dà buoni consigli… e anche se ha innescato conflitti è riuscita a far emergere la verità.

    però se ne ho il coraggio, giuro che se ho un minimo di coraggio, se muoio io quella me la porto all’inferno!!!
    scusa lo sfogo.
    ciao

  5. 6025
    Eme -

    Vabbè! Mò tiriamo fuori le porte del Paradiso che si stanno chiudendo…..ma per piacere…..
    Non ti ho mai dato dell’ignorante. Bensì del pressapochista.
    Parla quanto vuoi, con chi vuoi e di ciò che vuoi.
    Spero che le banalità non trascinino nell’inferno chi sta male ed avrebbe bisogno di qualcosa di diverso di un “ricordato che devi morire”!
    Comunque (e per finire) tu non sei ignorante bensì ottuso perchè non ho mai tirato fuori dio in questa storia se non per rispondere a qualche tuo intervento che, alle mie orecchie, è suonato come una sonora boiata!
    Io ce l’ho con quelli che predicozzano come te.
    Io credo in un mio dio ma non lo ostento! I rapporti tra me e lui sono privati. Non ho certo bisogno di te in veste di moderatore o interprete.
    Ciao, tanti saluti. Stop al dialogo sterile con chi si riempie di boria facendo finta di fare il modestone!

    Sabrina, anche io sono stata un’amante, anche io sono scoperta, e, non so tu, ma io alla fine ho fatto la fine (pur sopravvivendo) della tipa di “Non ti muovere”.
    Non cercare il perdono di un’entità suprema. La rabbia che hai dentro dimostra chiaramente che rifaresti tutto da capo. Anche se lui ti ha delusa. Anche se tu stessa hai deluso te stessa.
    C’è un momento in cui perdi tutto. E cominci ad arrancare come chi sta scivolando giù da un burrone e si attacca anche ai fili d’erba pur di non precipitare. Vorresto tornare indietro, vorresti svegliarti tra un anno. Cerchi l’errore per risolvere e mettere tutte le cose al proprio posto. Ma l’errore non c’è….tu hai semplicemente amato un qualcuno che era consapevole di cosa stava facendo.
    Dici che lui si suiciderebbe se la moglie lo lasciasse.
    E perchè? Cosa pensava mentre la tradiva? Che stava facendo una cosa “buona e giusta”?
    Non esiste il giusto o lo sbagliato, nè esistono pene da scontare. Facciamo cose che in quel determinato momento sembrano le uniche cose che possiamo fare.
    E poi rispondiamo delle conseguenze.

  6. 6026
    DAGO44 -

    Non ho ben capito la causa scatenante che ha portato EME ad alcuni post così astiosi nei confronti di MAURO.Credo che qui in special modo ognuno abbia il diritto di scrivere ciò che vuole,indipendentemente da come uno la pensi.Se si legge la lettera iniziale si deduce che qui sono approdato persone disperate,con la voglia di farla finita,alcune lentamente ce l’hanno fatta a recuperare un pò loro stessi,altri invece hanno scritto definitivamente la parola fine alla loro esistenza.Quindi è sopratutto a quelle persone che deve andare il nostro quotidiano ricordo,e magari perchè no dedicare a loro una eventuale “guarigione” da questo male oscuro e troppe volte sottovalutato.Le discussioni sterili sulla religione lasciamole a persone più efferrate.Ognuno Crede,se lo vuole.Predica se lo vuole,Ascolta se lo vuole.A chi non interessa passi oltre.Spesso troppo spesso questa lettera perde il suo significato originale.Questo io penso.DAGO44

  7. 6027
    tracy -

    Io non capisco perchè la gente crede nell`inferno ma non crede nel paradiso…forse perchè sono piu contenti a star male che a star bene in fin dei conti.:-/

  8. 6028
    Eme -

    Io non mi pento di aver tradito e di aver favorito il tradimento altrui.
    Mi pento di non avergli spaccato la faccia quando lui l’ha consolata, ha chiesto perdono, ha rinnegato tutto facendo finta di “salvare” lei per salvare sè stesso.
    E gli avreii dovuto spaccare la faccia non a nome mio (che ero conscia del mio ruolo di amante ed ero consapevole che non sarei mai stata altro e volevo essere amante, solo amante!) ma a nome di lei, della cornuta presa in giro due volte.
    L’ha tradita due volte.
    Con il corpo e giurando che lui le sarebbe sempre stato vicino.
    Certa gente sa stare vicino solo a sè stesso!
    Quado se n’è andato l’ho archiviato. Perchè non si è preso nulla di più di ciò che gli ho lasciato prendere.
    Perchè nasciamo soli, viviamo soli e muoriamo da soli. E quelle piccole intrusioni che quotidianamente gli altri fanno nella nostra esistenza non valgono la nostra vita.
    Se lei lo lasciasse lui morirebbe?? Forse si….annegato in un cumulo di spazzatura, di lenzuola sporche, ucciso da uno stomaco vuoto perchè la serva non sarebbe più lì a pulirlo e ad imboccarlo come un neonato.
    O morirebbe di stenti perchè lei gli porterebbe via tutto ciò che lui le ha intestato….
    Se un giorno mi farò fuori sarà per qualcosa che nasce da me, solo da me e non certo da un piccolo, misero, meschino, lagnoso bugiardone che dopo aver usato l’organo riproduttivo come il bastone di un rabdomante piangerà per la paura di perdere ‘a femmena sua….la donna che ha sposato dinnanzi a iddio (o al sindaco).
    Che pena!!!
    Certa gente non si suicida, credimi. Fa crepare gli altri ma campa ad oltranza!!!!

    Ciao.

  9. 6029
    allegra -

    Nessuno , almeno credo , ha qualcosa di personale contro MAURO, però francamente i tuoi “VERSI DI CONVERSIONE” forse devono essere associati ad un altro blog…Una volta gli uomini , credevano al Papa , nella Chiesa con devozione assoluta, ora tutti hanno capito , che i miracoli non li fa, nè il PAPA e nè la chiesa….
    Chiaramente non rinnego la mia fede, ma la rivedo e la interpreto in modo assolutamente diverso…

    Cara EME un po’ ti capisco, ciò che scrivi è maledettamente vero,
    persone che cercano di rassicurarti, ma con il guizzo luciferino nell’occhio…questo rappresenta un po’ il mio pensiero..

    Cara Sabrina condivido con Milly, devi parlare con tuo marito..sta a te ora, solo a te decidere…

    MARINA che dirti…gli uomini..sono eterni bambini…sono figli delle donne….un abbraccio

    Caro edabue, nessuno toglie il tuo dolore, ma questo ti darà modo di essere più forte, non ora perchè è troppo presto..un abbraccio..

    Ciao Milly, dago, flexo, tanca, ilaria nn so che dirti…

    Kevin …sarà in alta quota? Nobody?????????

    Un bacio.

  10. 6030
    sabrina -

    MAURO, no, non è questo, anzi, non voglio stare dalla parte di nessuno, risulterei ridicola, nel senso che non siamo qui per gareggiare su niente.
    qui si parla di cose serie, molto serie. si, capisco che come ha detto ARI non bisogna solo pregare e sperare, bisogna anche darsi da fare, e mi è venuto in mente un episodio successo tanti anni fa.
    una volta mi sono trovata in pericolo di vita, ero una ragazzina.
    ero in motorino, grandinava ero spaventata, strade strette di campagna, stavo cadendo dentro un fossato pieno d’acqua.
    mi attaccavo all’erba, ma si strappava, ero terrorizzata.
    disperata continuavo ad aggrapparmi ma cosa dicevo?
    pregavo, pregavo che il Signore mi aiutasse.
    in quei momenti non capisci niente, io Lo imploravo a squarciagola e poi con tutte le mie forze sono riuscita a risalire, e ho sentito che se mi sono salvata è stato anche merito Suo, e anche se mi sentivo una cretina, non facevo altro che piangere sotto una non più tempesta ma fitta pioggia e a pregarLo in ginocchio per ringraziarLo.

    l’Ho pregato in milte occasioni, io a modo mio Gli ho sempre chiesto aiuto, come quasi fosse un Amico, e spesso Lo ringraziavo perchè riuscivo ad affrontare le difficoltà.
    si, con il mio impegno per carità, ma ho sempre sentito dentro me che il merito è stato anche Suo.
    non sto dicendo che fa miracoli,ma questo mio modo di ragionare, mi aiuta tanto.
    eppure io in chiesa non ci vado mai.
    ora però ho commesso un peccato molto grave e non ho il coraggio di pregarLo perchè Lui mi aiuti.
    sono una peccatrice che ha fatto del male a se stessa, ma soprattutto a tanta gente a cui voglio davvero bene.
    non mi perdonerà mai questo.
    non credo.
    ciao

Pagine: 1 601 602 603 604 605 1.492

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili