Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.911 commenti

Pagine: 1 599 600 601 602 603 1.492

  1. 6001
    mauro -

    Mili quanto amore hai saputo dare,molto piu’ di quello che posso dare io.

  2. 6002
    sabrina -

    oggi mi sento particolarmente angosciata…
    più i giorni passano e più mi rendo conto del tremendo sbaglio che ho fatto, e di quanto sia grave la situazione.
    ora si, ora capisco bene… se tornassi indietro, se solo si potesse tornare indietro!!! no, quello sbaglio non lo farei più… e non lo farò PIU indipendentemente da quanto vivrò.
    troppa gente ho fatto star male, e troppi amici ho perso.
    non mi sono mai sentita sola in vita mia, ora anch’io so cos’è la solitudine, quella delle persone che mi consideravano, che mi rivolgevano il saluto, che mi rispettavano, alle quali ero simpatica, e sopprattutto con le quali c’era dialogo. ora nei miei confronti provano odio e disprezzo,
    si, mi sono pentita, ma non cambia il mio stato d’animo, anzi, sto peggio, molto peggio, e non mi importerebbe purchè loro ritrovassero la felicità che io gli ho rubato.
    purtroppo quello che è successo, ha segnato per sempre me e quella famiglia. un segno indelebile.
    io per prima non perdonerò mai me stessa, mai!!!!!!
    il senso di colpa mi sta letteralmente schiacciando!!!
    se lei lo lascia, lui ha detto che si suicida, e anche se non dovesse farlo,non riuscirà mai più a riprendersi, già ora prende antidepressivi per questo dispiacere.
    ho saputo oggi che circa 2 settimane fa, dopo una lite molto accesa in famiglia, ha preso la macchina e se n’è andato sconvolto minacciando appunto di farla finita. per fortuna con l’ aiuto dei carabinieri, tramite il suo cellulare,è stato rintracciato da suo figlio.
    io già sono tentata anche per altri motivi di mettere fine ella mia vita, e se lui lo fa sul serio, naturalmente non ci penso due volte perche è come se lo uccidessi io con le mie mani.
    non lo sopporterei!!!!

  3. 6003
    sabrina -

    MILLI, ho letto i tuoi post, e mi accorgo sempre più di quanto dolore provi dentro al tuo cuore, sia per le persone che non ci sono più che per la gente che ti stà attorno, dalla quale vorresti affetto, solo affetto. sopprattutto dalla nonna del tuo bambino.
    infondo non chiedi molto.
    ti ho scritto più che altro per salutarti, ma anche perchè ripenso a mio cognato.
    tu hai visto tuo fratello morire, non voglio immaginare cos’hai provato. l’ultima volta che ho assistito mio cognato all’ ospedale, stava malissimo, era entrato in coma, poi sua moglie mi ha dato il cambio, e dopo tre ore è morto. ricordo solo che anche se sapevamo che aveva poche ore di vita, sono rimasta sconvolta. spesso lo sogno, e ogni volta il suo sguardo è sorridente come a dirci che è felice.
    ciao dolce milli, spero che tuo figlio stia bene e che le cose vadano bene anche con il tuo ragazzo. un bacio.

    ciao MARINA, un abbraccio anche a te. purtroppo la migliore amica di sua moglie sa davvero tutto, speriamo che non sia una pettegola.
    ti racconterò più avanti,ora devo spegnere il computer.
    CIAO A TUTTI…

  4. 6004
    Athos -

    Caro Mauro,

    Vedi, tu parti da un presupposto errato. Errato almeno quanto le desinenze che usi nel tuo sconquassato lessico.
    Io non ti odio. Per carità.
    Mauro caro, l’odio bisogna centellinarlo, dosarlo, distribuirlo una goccia per volta e solo a chi se lo merita. No, no, non ti odio, figuriamoci…
    Io ti disprezzo. Profondamente e sinceramente.
    Come si disprezza una persona o un qualcosa che appare ridicolo, inutile, buffonesco, ripugnante.
    Sì, decisamente è questo il mio sentimento verso di te.
    Il perchè lo troverai rileggendoti.
    La tua (e di quelli come te, beninteso) supponenza, il tuo crederti depositario delle parole di Dio o della Verità (che son poi la stessa cosa); il tuo voler giudicare, salvare e condannare; il tuo crederti maestro di una dottrina che neanche conosci per bene, ma solo con scarti di catechismo da oratorio di periferia.
    Insomma, sei un Niente parlante.
    Ed è per questo che mi domandavo: ma perchè un Niente continua a starnazzare?
    Con commiserazione

  5. 6005
    Athos -

    Chiedo scusa alle persone che scrivono qui per un dolore, come anche a me capita di fare e anzi faccio sempre. Chiedo scusa a tutti coloro che non vogliono leggere una inutile polemica tra me e un altro ragazzo che scrive qui.
    Qui si viene per dire la propria e anche io l’ho detta.
    E domando scusa se è fuori luogo. Ma la rabbia fa parte di me e del mio dolore.
    Sono vicino a tutti coloro che soffrono in questo orrendo mondo.
    Ma forse un’altro c’è, uno dove tutti ci ritrovere e saremo felici.

  6. 6006
    ebudae -

    Ciao Mai felicissimo di ritrovarti qui, grazie per il tuo sostegno. Carissima Mili73 ti ringrazio per quello che mi hai raccontato e che hai voluto condividere con me, penso che tu possa capire benissimo ciò che provo… cara Allegra, stavo molto meglio una settimana fa, non stavo bene ma senz’altro meglio di adesso, grazie di nuovo anche a te. Mauro non è solo la morte di mio zio, arrivai a scrivere qui dopo anni terribili nel giugno del 2008 perchè mi sentivo alla frutta e non sapevo che altro fare, questa è solo la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso… in certi momenti penso che lui è entrato nell’eternità ed è felice, in certi altri penso che è tutta una favola e lui sta marcendo sottoterra; ecco, io vorrei avere questa piccola grande certezza, beato te che sembri così sicuro di quello in cui credi (ma forse non è argomento di questa lettera)… bene, ora vado a dormire, un’altra bella notte nera e senza sogni mi aspetta al varco. Buonanotte a tutti.

  7. 6007
    tancamala -

    Ciao, Ebudae, ti abraccio. Ho perso molta gente cara e importante, e le mie giornate da adulto sono piene dei loro ricordi. Mili 73 scrive che un pezzo di cuore è andato via con il fratello. La mia esperienza è che la morte delle persone a noi care, ci fà diventare il cuore molto più grande di prima. Perchè , nonostante che siano fisicamente morte, loro ci vivono dentro. Li sogniamo, ci parliamo, ci assistono e sentiamo la loro presenza tutt’attorno a noi. Ci riempiono di sorpresa, e ,spesso, resto sconcertato di quanto fanno per me, eppure sono morti.
    Amico mio, invece di essere una perdita, da loro ho avuto una vita migliore, un affetto puro senza ipocrisie, ed oggi me ne sento arricchito, tanto che rinuncio a morire per poter stare con loro ancora tanto tempo. E sono così puri, così tanto migliori di me.
    Ti abraccio, silvio.

  8. 6008
    mili73 -

    Mauro perchè dici così,
    ognuno da quello che può sopratutto lo sente dentro.Non sei stato un missionario?Non sei andato a dare aiuto a chi aveva bisogno? Io questo non l’ho mai fatto…
    Ebadue
    quello che dice Tanca è vero anch’io provo la sensazione che siano ancora con me.
    Sabrina, ti ringrazio per i tuoi pensieri verso di me, tuttavia spero tu non la prenda a male, se ti esorto a parlare con tuo marito, prima che lo facciano gli altri.
    In quel caso potrebbe essere molto peggio…
    è una situazione difficile,e metterlo davanti a questa realtà….
    posso immaginare la tua angoscia.
    Quello che posso dirti è che c’è una moglie tradita che medita vendetta alle tue spalle… valuta bene .
    Sabrina le cose si fanno in due, e lui ha la sua parte di errori,
    tu stai già male per i tuoi, nella sua famiglia lui se la sbrigherà da solo , e non verrà certo ad aiutarti quando anche tu dovrai affrontare tuo marito.
    Adesso pensa alla tua famiglia.. cerca di recuperare l’amore e l’affetto di tuo marito.

    un forte abbraccio

  9. 6009
    mauro -

    ok Athos grazie per avermi espresso il tuo pensiero, l’ho accolto volentieri.
    vedi che i nemici servono.
    Ti fanno crescere.
    Dovremmo averne molti di piu’.
    pero’ la cosa che mi preoccupa di piu’ è che ,facendo conoscere agli altri questo disprezzo di cui sei capace, verso chi non’è come te ,non vorrei che spaventassi qualcuno che magari ti si volesse avvicinare.
    anche se so’ che questo dipende dal dolore che provi dentro.
    Sai da amico ti dico, tu hai bisogno d’amore di speranza di pace e di felicita’
    ascolta leggi il link che ho messo,non serve che tu mi dica che lo farai, ma leggilo. ci sono un mondo di cose scritte li’. e un aiuto o una risposta la trovi di sicuro. te lo sto’ dicendo da amico, che non tiene conto del tuo disprezzo nei suoi confronti.
    so’ che hai un grande dolore e vorrei che trovassi la pace che tanto aneli.
    un saluto sincero.
    ciao.

  10. 6010
    Marina -

    Cara Milli se vuoi qui nei post c’è il mio msn puoi contattarmi abbiamo molte cose in comune tramite naturailmente il suicidio un abbraccio,comque anche il mio consiglio è di andare via dal tuo paese ti sentirai più libera e meno giudicata!!!Sabirna non dare pan per scontato a tutto cammina a testa alta e non ti angosciare finirai per sentirti più male e sarai tu stessa che sensa renditene conto farai modo che la genta sappia capito… Allegra per me non si rimmedia niente ma dove sono andati a finire questi uomini?almeno tu sei giovane dovresti non avere problemi ….UN abbraccio . Ora mi sfugge il nome ,scusami perchè ti è venuta in mente che sei brutta ,sai io nonostante la mia età e me la porto molto bene ,se mi guardo allo specchio mi dico che faccio schifo non ti abbattere dai!!

Pagine: 1 599 600 601 602 603 1.492

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili