Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
grazie.Sono francese e a volte mi è difficile esprimere in italiano quello che mi viene in mente.Voi avete una lingua meravigliosa , davvero.Si , ti auguro anche un buon proseguimento , e soprattutto , che tu sia felice, felice di vivere.Coraggio.Io passo per un periodo difficile, in questi mesi.Un po’ più su , sul sito , ho scritto d’altronde , perché la mia fede è vacillante a causa delle cose che ho vissute qualche mese fa.Però sono contento di aver parlato con te. Anche se non sto bene , sono cosi sensibile da non poter sopportare la sofferenza degli altri…
ciao!!grazie anche a te di avermi ascoltato con pazienza!:-)
io sono mezza francese!mia mamma è di Challans,vicino a Nantes en Vandée!
Ma come,mi sembravi tornato ben saldo e positivo spiritualmente!
Forza!
Ma tu vivi in francia?
si!! vivo in Francia.Vicino a Rouen , in Normandia.Sai,nonostante le difficoltà , ebbene continuo a sperare in Dio.So che ci sono solo due vie per me: la morte ( ecco perché nei miei momenti di angosce , ho scritto sul sito ) oppure la guarigione.Per me , finché Dio esiste,la speranza c’è e perciò posso avere ancora delle parole di conforto o almeno provare a rincuorare gli altri quando io stesso sono afflitto.
a dodici anni , ho cominciato a studiare l’italiano da solo, e non ho mai smesso di farlo fino ad oggi!
per altro , in agosto , vado in toscana per un mese.Non vedo l’ora di andarci!!!
su , coraggio!Dio ti ama.Sappilo.
Ciao!!
la guarigione da cosa,se non sono troppo indiscreta?
La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, conservala.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, vivila.
La vita è una gioia, gustala.
La vita è una croce, abbracciala.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è pace, costruiscila.
La vita è felicità, meritala.
La vita è vita, difendila.
Madre Teresa di Calcutta
aiutatemi
benvenuto doc,
racconta se vuoi,ti ascoltiamo,
un saluto
parla però…altrimenti nn ha senso la tua invocazione
Non vivere su questa terra come un estraneo o come un turista della natura Vivi in questo mondo come nella casa di tuo padre credi al grano, alla terra, al mare ma prima di tutto credi all’uomo Ama le nuvole, le macchine, i libri ma prima di tutto ama l’uomo. Senti la tristezza del ramo che secca dell’astro che si spegne dell’animale ferito che rantola, ma prima di tutto senti la tristezza e il dolore dell’uomo. Ti diano gioia tutti i beni della terra: l’ombra e la luce ti diano gioia ma soprattutto, a piene mani ti dia gioia l’uomo.
(N.Hilmet)
Per quanto le mie condizioni di adesso mi fanno detestare la vita non riuscirò mai a compiere il gesto di farla finita! Penso spesso alla morte come via di fuga ma sono solo pensieri ricorrenti.
E’ da due mesi che ho ripreso a stare male. Penso di poter parlare di depersonalizzazione perchè qualsiasi cosa provi a dire o a fare c’è qualcosa che mi blocca e mi impedisce di agire liberamente. Come se fossi affacciata a una finestra a guardare i bambini che giocano ma io non posso intervenire. E’ una sensazione terribile anche se non riesco a provare ansia o angoscia. Solo un senso di vuoto interiore e di estraneamento dalla realtà. E’ mai capitato a qualcuno di voi? La mia preoccupazione maggiore è che questo stato non passerà mai per quanto io lo voglia. Non riesco a reagire ed è per questo che ho deciso di iniziare psicoterapia. Secondo voi faccio bene? Sono apatica, abulica, vuota e indifferente a tutto….forse questo distaccamento dalla realtà, può essere un meccanismo di difesa involontario per non soffrire più? E’ come se la mia mente avesse deciso che la mia vita è finita e ora mi sono talmente fissata cje questo periodo non passerà mai che è diventato realtà. AIUTO MI SENTO IN UNA GABBIA!!!!!