Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.910 commenti

Pagine: 1 595 596 597 598 599 1.491

  1. 5961
    mauro -

    Mili73 le tue parole mi lasciano molto dolore dentro per cio’ che è successo,io non sapevo di tuo marito e di cosa ti era accaduto. quando sento parlare di suicidio sento dolore ………ed impotenza …….non riesco ad esprimermi.
    ti sono vicino, anch’io sono un ‘uomo e tutto puo’ succedere nella vita anche a me.
    non voglio dire niente riguardo al sacerdote,anche perchè io tutta la storia non la conosco e sarebbe stoltezza da perte mia,ma come ho detto se qualcuno ha sbagliato paghera’……io paghero’ piu’ di tutti.
    ti prego lasciami un giorno per dirti qualcosa ,e magari se possibile darti sollievo.perchè non voglio buttarti parole a memoria ma cose concrete perchè è troppo un discorso delicato e specialmente su queste pagine.

    quindi prima voglio ritrovare quell’insegnamento che fu dato a giuda.
    massimo un giorno e ti parlero a fondo sul suicidio ,a te ,ad Anonimo e a quelli che hanno di queste disgrazie, ma credo che purtroppo sara una bastonata tremenda, piu’ di quello che posso ricordare, ci vorra coraggio a pubblicarla da parte mia, ad accettarla da parte vostra.
    ma credo sia giusto conoscere la verita’ qualunque essa sia.
    ciao.

    un saluto a tutti.

  2. 5962
    mili73 -

    cara Marina,
    si credo in dio ,e solo a lui non alle istituzioni.
    Dio è misericordioso, la chiesa e le sue regole no.
    quel sacerdote non aveva nessun diritto di negarti la comunione, non sei figlia di dio? purtroppo molti sacerdoti sono fondamentalisti,
    e questo è quello che succede, poi ci vogliamo lamentare che non c’è più fede cristiana?
    a me un sacerdote me l’ha negata perchè sono entrata in chiesa sbracciata…e un altro mentre confessavo,mi chiese se avessi rapporti con il mio ragazzo e se usavo contraccettivi…
    risposi si in tutte e due i casi…
    non mi diede la soluzione… ma ne vogliamo parlare?
    Quanta ipocrisia c’è in questa santa chiesa!
    ci sono sacerdoti che fanno all’amore con le perpetue…
    altri sono omosessuali,predicano bene e razzolano male….
    se così la vogliamo mettere..è contro natura fare il voto di castità,non sono molti quelli che lo rispettano.
    Non sono tutti così per carità ma una buona parte.

    cara Allegra, i familiari di mio marito è dal giorno del funerale che non li vedo…
    Mia suocera mi ha mandato a dire che mi odia e mi augura di morire ( poi ora che ho il compagno… ),non ora ma una volta che cresco suo nipote…. già..
    E pensare che il marito ha fatto lo stesso gesto del figlio,
    qualcuno le ha ricordato che allora anche lei è colpevole di ciò?
    bè no… ovviamente il marito era depresso il figlio non aveva niente… è chiaro che è colpa mia. E’ chiaro anche che non aveva capito quanto il figlio stava male perchè davanti alla madre gliel’ha sempre nascosto per non farla preoccupare.
    Un pò prima che succedesse la tragedia ho parlato con il fratello di mio marito e ho cercato di spiegargli la situazione avvertendolo che diceva di volerla fare finita, ma lui mi ha risposto :” macchè lascialo dire, che gli passa”.
    purtroppo nessuno aveva capito.Ma dopo si, dopo tutti addosso per giudicare .pensa che la sera della disgrazia uno zio entrando a casa mi ha spintonato come gli ho aperto la porta…

    tristissima storia..

  3. 5963
    mili73 -

    ebadue
    mi dispiace per il tuo lutto…
    e non ci sono parole….
    un abbraccio

  4. 5964
    Athos -

    Ma perchè discutete ancora con questi predicatori? Non vi rendete conto che sono ridicoli…= Milli, ma cosa vuoi apprezzare, uno che dice che i suicidi devono crepare all’Inferno?
    Ma perchè date credito a questi figuri?
    Che squallore!!!

  5. 5965
    sabrina -

    mio marito ha ragione, ha sempre detto ” credo in Dio ma non nei preti”
    MARINA non può ricevere la comunione perchè separata.
    MILLI addirittura discriminata dai preti e trattata come una bestia, come fosse la colpevole di quello che le è successo, quando invece in primo piano ne subisce i dispiaceri e le conseguenze in tutto e per tutto.
    e di me allora che dire?????????????????
    allora faccio bene a non andarmi a confessare, sennò il prete a me che farebbe?????
    se fossimo nell’antichità forse per me ci sarebbe la pena di morte (per adulterio). cavolo…. ci andrei subito!!!
    aapparte ste battute fuori luogo, parlo seriamente,
    DOVE STà LA PIETà!!!!!!!
    LA VERA PIETà!!!!!!!!!!!!!!
    i preti dovrebbero avere pietà per tutti, senza fare differenze, invece sono i primi a giudicarci!!!!!!!!!!!
    l’ ho detto più volte che sono convinta che Lui esiste veramente, e se Lo viglio pregare, lo faccio a modo mio……
    non che io non voglia pregare, ma… non so, è meglio se sto zitta con Lui per un pò….non credo che Abbia voglia di ascoltarmi, sento che è un pò Arrabbiato con me.
    MAURO? posso farti una domanda? beh, é un pò rivolta a TUTTI è semplice curiosità.
    mi è stato detto che una volta chi si suicidava, non veniva seppellito in terra santa. è vera sta storia?
    DAGO, concordo con il tuo ultimo post.
    MARINA, sono contenta che ogni tanto scrivi. quella lettera l’ ho bruciata, tanto vale che il destino segua il suo corso.
    KEVIN, grazie per le tue parole di conforto. ma non so…. è come se fossi caduta e non riuscissi a trovare il modo per rialzarmi.
    ILARIA, mi dispiace di averti trattata così male.
    ALLEGRA, vedo che anche a te sti preti non vanno a genio. ciao
    beh, ciao a tutti, sarò anche una rompi…. però voi tutti mi fate compagnia. vi leggo sempre. ciao ciao ‘notte!!!

  6. 5966
    tancamala -

    Sono divorziato, infatti ho un figlio di 35 anni, con la mia prima moglie. Senza questa catastrofe, diciamo questa croce, non sarei l’uomo che sono. Quello che ho capito di questa vita, e che nasciamo puri ed informi, e diventiamo. Non Cristo, che è si nato, ma era già perfetto per volontà di…… Noi siamo sottoposti a questa legge, pochissimo esclusi. Un dialogo si svolge dentro di me. Non c’è il silenzio , ma un essere parla dentro di me, un essere spirituale con cui discuto in continuazione, che mi guida, senza sotrarmi al dolore, tuttavia proteggendomi. Un essere di amore infinito, che mi parla di una luce al di là dei ristretti confini del giorno che vivo. Sbagliare è solo sbagliare, non è il male. Sbagli grandi o sbagli piccoli, difronte al Mana, sono solo sbagli, e, come farebbe un padre, l perdono è certo. Tuttavia, senza trascuratezza, siamo chiamati ad imparare, proprio come un padre esige dai figli. Così il perdono, per chi lo vuole, è certo, e per chi non lo vuole, essendo un padre, il perdono è certo,e fonte di gioia superiore. Ma, perdonare si, ma anche imparare è questione fondamentale. Non c’è scampo. Siamo chiamati ad essere animali speciali, siamo chiamati alla coscienza, al primato su tutto il resto del mono, animale e non. Questo vuol dire che noi dobbiamo progredire, mentre agli animali ciò non è affatto richiesto. Gli esseri umani, erogano amore, ad un livello altissimo. Quando hai grandi prerogative, gli sbagli possono essere anche enormi. Possono sbagliare gli animali? Sbagliare fà migliorare, e un uomo che si illude di non sbagliare, stà facendo lo sbaglio peggiore. L’amore di ……. è per tutti i suoi figli, e per tutta la sua creazione. Sbagliate senza timore, ma imparate. Il Mana ci ama, e ci attende tutti, per altre meravigliose avventure nell’universo creato, che è per noi, che potremo riempire di tutto l’amore che nasce dal dispiacere delle cose che ci sono sucesse. Tutti, nessuno sarà escluso, siete suoi.

  7. 5967
    Marina -

    Ebbene si davanti a questi discorsi non posso far finta di niente,sono ritornata per il momento anche se a qualcuno darà fastidio.Giuseppe fammi la cortesia di saltare il mio post.Detto questo mi rivolgo a Sabrina hai fatto la cosa migliore a buttare via la lettera non è ipocresia ma la cosa più saggia che potevi fare ,in quanto a quando vai in giro che la gente ti guarda e tu pensi che sappia ,non credi che sia perchè hai tu la coscenza sporca?(non è un offesa nei tuoi riguardi)magari nessunono sà niente perchè non credo che la moglie del tuo ex amante le piacerebbe spifferare tutto ,non sei d’accordo?un saluto Milly cara purtroppo navighiamo quasi sulla stessa barca non cercare l’impossibile,ma la pace con te .Hai persone vicino che ci tengono a te tuo figlio in primo e il tuo nuovo compagno compresi tutti noi cerca l’affetto sincero quando ti senti giù e lascia perdere tua suocera e tutto il contorno.Ma ricordati che siamo tutti soli nella conquista del benessere.Ti racconto un fatto che mi capita a me ,stavo in ospedale di frati tanto tempo fà un giorno mi è è venuto a trovare un frate ,io gli disse come stavano le cose riguardo alla chiesa ecc.Lui mi rispose con mota semplicità figliola DIO è cielo in terra in ogni luogo non è detto che lo devi andare a pregare in chiesa anche in bagno lo puoi pregare l’importante è che LO preghi LUI ti ascolterà sempre!!!un bacio. Allegra ti ho sentito molto effervesciente hai trovato qualcuno? Kevin che fai dormi con tutte queste ragazze che ti vogliono apri almeno le braccia a loro .Alessandra un abbraccio. Vi saluto tutti anche chi non ho nominato

  8. 5968
    mili73 -

    Perdonami Mauro,
    ma questa è la verità in cui credi tu.
    Puoi scrivere tutto ciò che vuoi ci mancherebbe,
    ma credo che l’unica verità vera la sapremo quando saremo al cospetto di dio.
    E se avremo sbagliato io in primis, sono pronta anche ora a pagarne le conseguenze, se ci saranno.

    Vorrei chiedere a qualcuno se ha mai letto almeno uno dei vangeli apocrifi che la chiesa non riconosce….
    Sono molto belli, chissà che non ci possa essere qualche verità su quelle pagine…
    raccontano anche della vita di Gesù sopratutto a livello umano,parlano della storia d’amore di Gesù con Maria Maddalena… e della figlia che concepirono assieme…
    Gesù è stato un grand’uomo,un rivoluzionario e ciò che ci ha lasciato
    è un grande bagaglio di umiltà,carità e pietà, tutto quello che la chiesa professa ai suoi fedeli ma che alla fine di concreto c’è molto meno…
    Non sopporto l’ipocrisia, è più forte di me…

  9. 5969
    Ilaria -

    buon giorno a tutti stò girando per cercami un lavoro qualsiasi ma non trovo nulla sono disperata ,avrei trovato la casa ma se non ho un straccio di lavoro come faccio?Mio marito mi perseguita di telefonate non sà fortunatamente dove mi trovi,intanto la pretica per sepazione stà andando avanti e quello che mi preoccupa è doverlo incontrare perchè non sò che reazione mi farà ma ormai ho scelto la mia strada e sarò una peccatrice come voi tutti.Vi abbraccio per essermi vicino

  10. 5970
    mauro -

    Si hai passato grandi dolori, vorrei che nessuno soffrisse anche se so’ che tutto cio’ avviene per un motivo superiore alle nostre conoscenze, ma vorrei che la sofferenza fosse tolta a tutti ma so’ che un giorno ne capiremo il significato profondo
    ho ritrovato quei fogli,..mamma mia eh si..sono duri, ma sono giusti.
    Mili e Anonimo poi ve lo scrivo ma è lungo penso ci vorranno piu’ post.
    per il resto.
    -penso che fosse giusto riceverti nel momento del bisogno per aiutarti e consigliarti
    -ha fatto bene a non darti l’assoluzione per il discorso dei contraccettivi per essre sbracciata e per i rapporti, ci sono delle regole e bisogna rispettarle .
    -non ci si puo’ accostare alla comunione se non si conosce i principi fondamentali per riceverla ,Dio non lo si prende in giro e tanto meno non possiamo legarlo come un burattino e fargli fare quello che vogliamo noi.
    -se uno è in errore lo deve lasciare , confessarsi e poi ricevere la comunione.
    sai quante volte anno negato la confessione anche a me?
    -Dio è misericordioso solo se ci si pente e si lascia il peccato altrimenti castiga di brutto.
    -magari tutti i sacerdoti fossero fondamentalisti alle regole istituite.
    -i sacerdoti omosessuali o pedofili o che fanno l’amore vanno puniti e se non cambiano vanno scomunicati.
    -il voto di castita è doveroso per i ministri di Cristo e va rispettato
    -Sabrina la pieta si da solo dopo il pentimento.
    -non giudicano ma seguono regole precise e doverose.
    -si il suicida non era sepolto in terra santa e credo che non gli fosse dato neanche l’estrema unzione.perchè?, perchè ci facciamo sempre tante domande? accettiamo o lasciamo , siamo liberi di decidere il nostro sentiero.

    dobbiamo fercene una ragione ,le regole sono regole.
    e per quanto urliamo o ci arrabbiamo non cambia nulla, quindi sediamoci riflettiamoci e agiamo in merito, se vogliamo, oppure ogniuno segua la sua strada, c’è poco da dire.

Pagine: 1 595 596 597 598 599 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili