Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.910 commenti

Pagine: 1 594 595 596 597 598 1.491

  1. 5951
    kevin -

    donne innocenti uccise, perchè per cosa?
    atti di stregoneria o paura della chiesa di perdere il controllo sulle masse?
    io non giustifico l’omicidio, soprattutto quando si parla delle guerre sante; che tristezza.
    una cosa, perdona l’accanimento: perchè chi suicida non ha lo stesso diritto degli altri morti, per la chiesa?

    E’ vero, ci sono molte persone di chiesa che hanno fede e fanno del bene.
    Ma io mi vado contro proprio con il capo della chiesa, che naviga nello sfarzo, quando gesù, al contrario lo sfarzo lo aveva interiormente.

    Ciao

  2. 5952
    mauro -

    Kevin ho riletto il tuo post e ti rispondo domanda per domanda
    questa mia credenza cieca trapela da un incontro intimo con Gesu’ avvenuto molti anni fa all’entrata di un cenacolo di preghiera dove ho sentito il cuore sobbalzare e caddi in ginocchio, per un mese mi sembrava di camminare a 20 centimetri da terra e la gioia che ho provato ,non riesco a descrivertela.
    questo non deve farti paura .
    la vita non’è nostra,si muore corporalmente ma è solo un passaggio alla vera vita o alla vera morte,questo lo ha stabilito il Padre non chiedere a me il perchè, io non sono Lui.
    tu dici in base a cosa,io ti dico in base a cosa ti ha dato la vita?
    in base a cosa ha sollevato il cosmo? in base a cosa da gioia e punizioni?in base alla Sua volonta che è perfetta e vede presente e futuro.
    tu bestemmi e non ti ha punito,qui andiamo a toccare un campo vastissimo,guarda il Signore ci chiedera conto anche di un granello di riso che abbiamo gettato,e di una parola detta a sproposito,ora, quando lo fara’ e come lo fara’ solo Lui lo sa ,ma certo è meglio pagare qui che nell’aldila,e cmq mi sembra che tu sia appena uscito da una sofferenza depressiva.
    non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di cio’ che mi è successo,(parli di mio padre?)
    sul comportamento hai perfettamente ragione,anzi ti diro’che se solo Dio ti volge le spalle ti maledirebbero tutti.
    ma ti riferivi a me?se si , so di avere grossi difetti e durezza di cuore, e cerco di mitigarli il piu’ possibile ma non sempre ci riesco.
    non credo di aver strumentalizzato Dio in questi post e ho cercato di essere sincero pur sapendo a cosa andavo in contro.
    ma se tu la vedi diversamente dimmelo, accetto critiche e correzioni.

  3. 5953
    ebudae -

    Ciao a tutti. Vorrei ritornare qui con buone notizie ma quelle non arrivano mai dalle mie parti, a casa mia passa solo l’ombra della morte… martedì mattina dopo una lotta di un anno contro un tumore mio zio ci ha lasciati. E mi ha lasciato. Nel vuoto più totale. Volevo molto più bene a lui che a mio papà, sono distrutto… con tutti i casini che ho nella mia vita adesso un’altra luce (una delle più importanti) si è spenta per sempre e io sono ancora più solo, come se non lo fossi già abbastanza. A quelli che parlavano nei post precedenti di Gesù e compagnia briscola vorrei chiedere dov’era Gesù quando mio zio moriva, non poteva salvarlo? E non mi vengano a dire che la vita è bella, la mia non lo è di sicuro… un grandissimo abbraccio a paparino Dago, Nobody e Tancamala. E una buonanotte a tutti.

  4. 5954
    Athos -

    Cari predicatori, che continuate a starnazzare, ma non vi rendete conto di essere ridicoli?
    Sapere che al mondo esiste gente come voi mi fa venir voglia davvero di farla finita.

  5. 5955
    mauro -

    Abudae ti sono vicino nel dolore ,il distaccamento dalle persone care compota sempre dolore e smarrimento e ci sembra che tutto finisca,ma non’è cosi,un giorno capiremo il bene, che tale dolore, ci ha portato
    se gli vuoi bene aiutalo con la preghiera , e lui ti sara’ sempre vicino e ti aiutera’ nella vita e nelle tue scelte piu’ di quanto ti abbia aiutato fin’ora.
    ciao.

    Kevin: voglio farti capire una cosa, e guarda che non’è mia invenzione.
    Se pensi,ed’è giusto,che le crociate abbiano sbagliato,
    come l’inquisizione:che appunto bruciavano vive le streghe.
    ti dico che è MOLTO ma molto peggio la nostra situazione cristiana di indifferenza verso la religione.
    un tempo pur commettendo grossi sbagli,volevano difenderla,e c’era del buono in questo.
    oggi tutti se ne fregano, e anche quando un qualunque governo superbo decide di togliere le nostre croci dai luoghi pubblici,non c’è nessuno che si ribelli o che dica qualcosa, ci facciamo sottomettere a tutto come pecore .
    e in realta’ lo facciamo perchè dentro di noi , dato che siamo nel 2010,abbiamo smarrito quasi tutto di quello che era la forza di un tempo.
    La nostra indifferenza su cio’ che è sacro ci sta’ attirando l’ira del Padre che gia’ è cominciata.Per questo dovunque volgi lo sguardo c’è dolore dobbiamo ritornare ai primordi della nostra fede
    io contro il papa non mi ci metto se lo sfarzo in cui vive è sbagliato ci pensera’ il Padre a tempo debito,ma guarda che anche i vari re’ saggi della bibbia non vivevano in capanne, si Gesu’ era povero e ci ha insegnato ad esserlo , ma io non conosco ogni cosa e quindi non do giudizio , quello che so’ è che gli insegnamenti della chiesa sono guidati dallo Spirito Santo e non potrebbe essere differente perchè Gesu’ la fondata , quidi credo in cio’ che dice.
    scusa se non ti rispondo sul suicidio perchè credo di averlo gia fatto in varie occasioni.
    spero di aver espresso in modo esaustivo il mio pensiero.
    ciao

  6. 5956
    tracy -

    Caro mauro non siamo più nel medioevo x fortuna quindi torure varie x ogni minima cavolata non ne fanno piu ed è giusto cosi! almeno qui in europa..non vado a parlare dei paesei sempre in guerra..iraq arabia saudita arabi mulsumani e compagnia bella.

  7. 5957
    mili73 -

    mauro… ti aprezzo per quello che fai qui perchè sento che lo fai in buona fede ma… non sono d’accordo su alcune cose.
    dici di non conoscere ogni cosa e di non voler dare un giudizio.
    non giudichi ciò che ha fatto la santa inquisizione, che è stato un dramma al di là della più disumana delle ingiustizie , anche per chi aveva la sfortuna in quel periodo di nascere con qualche neo!
    ma…giudichi un suicida, perchè?
    Perchè non può avere diritto ad entrare nel regno dei cieli?
    chi lo dice?
    Non di certo il Signore!

    Come si fa a giudicare molto peggio un indifferenza alla religione cristiana, se la religione cristiana stessa è indifferente a molte sofferenze delle persone !
    Quando mio marito morì ,
    venne un prete a casa mia un amico di mio cognato il fratello di mio marito…
    la sua famiglia mi ritenne colpevole di quel gesto suicida perchè volevano a tutti i costi cercare un capro espiatorio . per loro ero stata la moglie e madre più brava del mondo, tutto un tratto ero diventata la donna più spregevole del pianeta!
    Questo prete diede le condoglianze a tutta la sua famiglia…
    a me invece mi saltò.

    TUTTO QUESTO DENTRO LA MIA CASA DAVANTI A TUTTI I PRESENTI!
    Nei giorni successivi andai in chiesa disperata,
    avevo bisogno di aiuto e mi rivolsi a questo prete…. nella chiesa dove io appartenevo.
    NON MI RICEVETTE!!!!! ritornai ma non aveva tempo per me!
    dov’è ora la giustizia?
    Non mi sento più cristiana , anche se credo fermamente in dio,
    e non lo sarò mai più.
    se come dici con lo sfarzo del papa non ti ci vuoi mettere,
    allora non farlo nemmeno con i poveri suicidi disperati, se davvero per tutti arriverà il momento di rendere conto dei nostri sbagli lo faremo a tempo debito…

  8. 5958
    marina -

    Mannaggia dico sempre che non voglio scrivere più ,poi capitano certi argmenti che non ne posso fare a meno di stare in silenzio.Cara Milly voglio darti se lo accetti un incoraggiamento ,mi è sembrato di capire che tu credi in DIO o mi sbaglio???Allora continua a crederci perchè solo lui giudicherà ,la chiesa è semplicemente una dittatura sfarsosa dove si parla di leggi e sono loro i primi ad infrangerle.Io sono separata e di conseguenza sono in peccato ,ma mi dovevo mantenere pura se non volevo esserlo accora di più.Ho avuto una relazione con un uomo sono andata a dirlo al mio parroco(lo sbaglio più grande che potessi fare),non mi potevo più confessare ne prendere la comunione ,perchè ero in peccato mortale io ho infranto le regole e mi sono presentata ugualmente a prendere la comunione e lui davanti a tutti me l’ha negata ,mi sono vergognata come un cane li per li .Poi ho preso la situazione tra le mani la sera sono andata con forsa da lui che per quante gli ne ho dette non mi guarda più in faccia .Quindi tu carissima continua a credere in NOSTRO SIGNORE GESU CRISTO ,quando saremmo davanti a LUI e LUI soltanto ci giudicherà e non questi falsi preti pieni di ipocrisia un saluto .Alessandra ciao Roj un bacio

  9. 5959
    DAGO44 -

    Ebudae,ti sono vicino,ho rotto il cell dove c’erano vari numeri dl sito tra cui il tuo,quando e se ti va riscrivimi,il mio numero è invariato.Ti faccio le mie condoglianze,e ti capisco,anche io ho uno zio a cui tengo molto di più che a mio padre che tra laltro non è piu da molti anni.La vita non è bella.Penso solamente che vada la pena viverla.Io la vedo come una opportunità.Null’altro.Ti abbraccio fraternamente Simo.
    MILLY ho letto il tuo ultimo post.Non ci sono parole per giudicare l’operato di quel prete,che in teoria dovrebbe essere il proseguimento di Gesu Cristo.è stato a mio avviso un vero stolto,perchè se avesse avuto un po di testa e sopratutto cuore sarebbe venuto subito da te,le altre persone potevano aspettare.Fai bene ad urlare il tuo dolore.Io credo molto e solamente in GESU CRISTO.Ho per lui un ammirazione viscerale.Per quanto riguarda la CHIESA come istituzione me ne tengo bene alla larga,sbagliando forse,ma questo è solamente un mio pensiero,come direbbe il grande TANCA parole in libertà.
    Non sopporto le smancerie,le sfarzosità di cui fa sfoggio la Chiesa Cattolica,e anche tutte le altre Istituzioni Religiose.Ma ripeto sono solamente miei pensieri.
    Torno a te Milly,hai ragione in tutto.Mi dispiace che sia finita cosi per te.Ti abbraccio.
    ATHOS bentornato,mi fa piacere leggerti.Lascia che noi predicatori ogni tanto diamo sfogo alle nostre lagnosità,ci fanno satre bene,e magari speriamo sempre che qualche parola faccia stare bene anche chi ci legge.
    Un grande saluto a tutti.DAGO44

  10. 5960
    allegra -

    Carissima Nobody,
    le vere amicizie resistono, nonostante i bisticci, le incomprensioni, la mia migliore amica la conosco praticamente da bimba..asilo ..scuola insieme, ed oggi è ancora la mia migliore amica,con alti e bassi, però l’amicizia nel tempo è rimasta , forte e solida… un abbraccio , tienimi aggiornata..

    Edabue, ti capisco, il vuoto che lascia il mistero della morte,
    è immenso, e per certi versi non c’è alternativa se non accettare,una abbraccio.

    Kevin, devi assolutamente andare da Nobody, atrimenti vieni da me…

    Cara Milly,
    ciò che racconti purtroppo l’ho vissuto anch’io, in modo differente , francamente mi sento a disagio nel ricordare e raccontare quei momenti, ad un certo punto il parroco durante l’omelia ha espresso un concetto così alvulso che non merita davvero di essere menzionato.
    Non devi sentirti in colpa. Quali sono i rapporti con i parenti di tuo marito ora ?

    Mauro, io non commento più nulla, sono atea e così voglio rimanere, crederò quando vedrò..

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo a tutti…

Pagine: 1 594 595 596 597 598 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili