Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.910 commenti

Pagine: 1 593 594 595 596 597 1.491

  1. 5941
    Peppe † 1983 pAx 2008 † -

    Giulia se tu avessi avuto la minima cortezza di spulciare le 238 pagine di questa lettera avresti notato che di ippiche come le tue ce ne a migliaia. Athos concordo su ogni singola parola che ai detto. Voglio aggiungere un altra cosa che non e stata detta per la questione tradimento. ( mi riferisco in generale e non nello specifico) Che il matrimonio e un vincolo sacro di due persone consenzienti che hanno deciso di unire la loro vita davanti agli occhi dell altissmio. Hanno fatto un giurmento solenne che in normativa va fino alla morte. Anche questo e peccato mortale. Vabe’ ma del resto che chi e stata capace a infrangere un giuramento davanti alla Madonna di Fatima, quindi non me ne dovrei meravigliare di tutto cio. Ilaria so per certo che al tua decisione non e stata semplice specialmente quando ci sono in gioco i sentimenti. Serena ache con le tue parole mi trovo in pieno accordo.

  2. 5942
    mauro -

    Athos ciao e’ bello risentirti,sono contento che ti faccio ridere vedrai che guarirai,son contento anche di aver innescato una reazione in te e vedo che non sei cosi impaurito come dici.
    e nei tuoi post precedenti noto che in fondo c’è amore nel tuo cuore.

    kevin:i preti che si comportano male vanno puniti piu’ degli altri ma tranquillo gia lo fanno, le streghe che bruciavano era uno sbaglio ma almeno si cercava di preservare i dogmi di fede,come le crociate, oggi invece non si vuole preservare piu’ niente,anzi uccidiamoli pure i predicatori, ma magari lo si facesse, sai quanti martiri nuovi ci sarebbero.magari venissi ammazzato in atto di predicare, altro che suicidio almeno non sarebbe una morte inutile e deleteria .cmq c’è gente che fa del suo meglio per seguire i propri valori.e se in generale le cose si sono abbruttite, be i post li ho messi a posta per far capire la situazione.
    noterai in cio’ che dici che non bisogna mai confidare nell’essere umano perchè per natura sbaglia(e anche questo è scritto).ma negli insegnamenti sacri si.cmq forza dai tu stai ottimamente meglio , una tappa è passata ora fortificati per il futuro, perchè ci sara da piangere veramente.il peggio è cominciato.

    tancamala:grazie del tuo pensiero, non lo merito,spero che tu riesca a trovare pace e serenita nella tua vita , anche se il dolore non dovesse passare.ma la tua sensibilita’ non restera’ impremiata, specialmente da chi soffre e dona .

    bene che dire vi siete finalmente liberati dei miei copia ed incolla perchè la direzione non lo permette piu’, da un lato mi sento in pace perchè non mi sono fermato io ma mi hanno fermato gli altri, giustamente ci sono delle regole da seguire.
    mi dispiace per chi li leggeva volentieri e in qualche modo erano utili.
    una buona giornata a tutti anche a quelli che non scrivono piu’ per causa mia.che in fondo come ho detto basta saltarmi a piedi pari.

  3. 5943
    Nobody -

    Ciao ALLEGRA, sì, è proprio la “fine” di un’amicizia che in questo momento sconquassa il mio cuore già tormentato. E’ quello o, molto più probabilmente, non solo quello. Se fossi stata meno fragile, meno segnata da altri episodi, meno patologicamente sensibile, forse l’effetto non sarebbe stato così tragico. “Fine” tra virgolette, perchè, come dici tu, io non credo che a quest’amicizia potrà mai esserci una fine. E’ una pausa. E’ un allontanamento per poi ritrovarsi. In modo diverso, lo so bene. In un modo che non sarà più il mio, ma il suo. Il mio tempo è finito, non c’è più posto per me ora. Non nella sua vita e non in questo momento. Io le ho fatto solo male, a quanto pare, mentre dentro di me c’era solo amore. Questo sfasamento tra i miei sentimenti e ciò che le è arrivato mi distrugge. Non cerco nient’altro, solo quello che mi merito. E non sono cose belle. Allegra, mi dispiace, ma non ho le parole per poter spiegare tutto quello che mi sta succedendo. Questo vuoto enorme che sento dentro. Fa male anche solo scriverlo. Forse è meglio che mi fermo qui. Sai, è bello il tuo modo di affrontare la vita. La tua forza, il tuo coraggio, il tuo sorriso, il tuo andare avanti nonostante tutti i problemi, tutte le difficoltà. Io, nella tua situazione, sarei già finita malissimo. Per fortuna non sono sola. Per fortuna ho accanto un ragazzo che amo più di me stessa e che mi ama con la stessa intensità. Una persona equilibrata, in grado di cogliere anche quello che, troppo spesso, non dico. Ed è per lui che, nei miei momenti di pura disperazione, ho trovato la lucidità per fermarmi in tempo. Ti abbraccio cara Allegra, continua ad essere così come sei e a rivolgere parole di sostegno a chi non conosci, sapendo quanto bene puoi fare.
    Caro KEVIN, mi hai detto ciò che di più bello potevi dirmi. Senza conoscermi, hai intuito quanto sia molto più importante per me una presenza fisica di tante parole. Qui, in realtà, si può andare avanti solo tramite le parole, me ne rendo conto.

  4. 5944
    Nobody -

    Ma per me è molto limitante, sia perchè tante volte faccio fatica a spiegarmi bene, sia perchè ogni parola può essere pesante come un macigno. No, non mi tirerei indietro se tu suonassi il mio campanello. Mi piacerebbe guardarti negli occhi e, anche se forse parlerei molto poco, perchè sono estremamente timida, farei volentieri una passeggiata con te, magari in un parco. So che riusciresti ad ascoltare non solo quello che dico, ma anche e soprattutto quello che non dico. E ti assicuro che i miei occhi potrebbero dirti tante cose. Ma anche io sono capace di sorridere, non ti preoccupare. Anzi, forse molto spesso il mio sorriso oscura tutto il resto e nasconde il mio cuore. L’unico problema è che, intuitivamente, credo abitiamo parecchio lontano. Li ho letti tutti i tuoi post e mi ricordo quando hai parlato dei tuoi amici. So che capisci bene quello che sto provando, perchè ci sei passato. Sai, forse ho qualche anno più di te, anche se non tantissimi di più, credo, e fino ad oggi nella mia vita sono transitate parecchie persone: conoscenti, amici occasionali, amici più profondi. Qualcuno è ancora qui, accanto a me. Qualcun altro, inevitabilmente, si è allontanato. O mi sono allontanata io. Ma questa mia amica pensavo ci sarebbe stata per sempre. Non c’era neanche da pensarla una cosa diversa, era semplicemente impossibile. Invece la realtà è ben altra cosa. La realtà è che, forse, io non vivevo la sua realtà. Fine. Anche se per me fine non sarà mai. Ti abbraccio Kevin e se un giorno dovessi passare dalle mie parti (anche se non sai quali sono…) citofonami che andiamo a passeggiare in un bel prato.
    MILI, mi dispiace molto per come stai. Immagino che questa storia ti abbia sconvolto e ti abbia riportato a vivere i tuoi momenti peggiori. Sai, anche a me piacerebbe sparire. Ci penso spesso e spesso arrivo fino alla stazione e guardo i primi treni in partenza. Sto lì, salgo o non salgo. Tu rimani, fallo per il tuo bimbo. Ciao.
    Un abbraccio ALESSANDRA, ti penso.

  5. 5945
    mauro -

    Anonimo grazie a Te per le parole che mi dici e per la tua saggezza.
    cercare di parlare di certe cose è piu’ che difficile.
    e ci vuole una certa forza di base e sopportazione, ma anche distaccamento dalle opinioni altrui, perchè gli attacchi sono tanti e continui ,anche se chi offende in fondo non si rende conto che certe parole gli hanno scavato dentro piu’ di altri che restano nell’indolenza e nell’apatia. è come un campo arato pronto per la semina.
    e questo fa ben sperare,infondo San Paolo gli uccideva i cristiani prima di essere un gran santo.

    grazie spero che la tua vita sia volta alla conoscenza della verita’.
    se vuole provi a leggere i libri di Maria Valtorta vedra che grandissima fonte di conoscenza trovera’ in essi.

    e mi scusi se nel post precedente posso averla offesa o toccato il suo dolore in qualche modo.

  6. 5946
    DAGO44 -

    Un saluto a tutti.ILARIA,a ritroso trovi i miei vari contatti se ti va di scambiare 2 parole.Questo vale tutti.DAGO44

  7. 5947
    giulia -

    ho espresso solo il mio parere sai beppe!! tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione! Ma comunque non troverò mai il senso del suicidio.. di sicuro chi lo vuole fare non ci tiene alla propria vita… io non sopporto queste persone! ci sono ragazzi giovani che amano la vita ma per colpa di qualcosa o qualcuno muoiono ingiustamente.. poi salta fuori questa gente squilibrata che si vuole ammazzare perchè è stufa della propria vita.. ma allora dico io perchè non si amazzano veramente una volta per tutti così almeno hanno finito di avere quella vita grama?? è inutile vivere se non si trova più senso alla vita.. è veramente ingiusta la vita.. la morte comunque deve avvenire in modo naturale e non voluta..

  8. 5948
    mauro -

    ogni cosa che ci succede, bella o brutta che sia,un nuovo amore,la perdita di un amico,la gioia , il dolore, a noi ci sembra eterna, sembra che non debba finire mai.
    ma è solo perchè dentro di noi abbiamo uno spirito che è eterno,e questo influisce nei nostri pensieri.
    ma fin che siamo imprigionati in questo corpo terreno ogni cosa sara’ caduca.

    Sabrina come stai?cosa succede intorno a te? parlaci .

    Marina tutto bene?

  9. 5949
    sabrina -

    la voce sta facendo il giro del paese.
    l,altro ieri ho incontrato la migliore amica di sua moglie con la quale di solito scambio due chiacchiere.
    l’ho salutata,ma lei ha esitato qualche secondo e poi ha ricambiato il saluto. in pratica lei sa tutto…. non ci vuole un mago per capire.
    credo che sia questione di giorni, e anche mio marito saprà.
    io da vigliacca non riesco a dirglielo, mi rodo, mi preparo il discorso e poi… non ci riesco!!!!
    potrei anche negare?
    non lo so, significherebbe negare l evidenza.
    e anche oggi con lui sono stata zitta…..
    ma l’importante è che non ho usato quella corda e oggi non l’ho mai toccata, chissà, magari è un passo avanti.
    buona notte a tutti!!!!

  10. 5950
    kevin -

    Ciao a tutti.

    Cara Milli, ora il mio pensiero e più che su di te è con voi…
    Per qunato tu stia remando, l’alternarsi tra tempeste e cielo sereno è veramente dura da sostenere, sia fisicamente che mentalemte.
    In alcuni momenti le 2 carattereistiche vanno a braccetto.
    Pensavi di esserti liberata di quel senso…di quell’angoscia che ti crea un dolore allo stomaco e ti crea disagio.
    Hai molta voglia di piangere e neanche tu sai a momenti…perchè.
    hai subito una perdita, ciò nonostante vai avanti, tra le mille difficoltà costituite anche dai “vivi”, che non ti aiutano anzi, ti creano un sacco di pressioni inutili.
    In tutto questo nero in questo buio, c’è tuo figlio, c’è anche il tuo compagno.
    Non pensare a ciò che è successo intorno a te.
    Non pensare che sia nulla, non è egoismo, al contrario è la consapevolezza di sapere che anche tu esisti.
    Và tra le bracce del tuo compagno e lasciati andare in lacrime, se lui è un uomo con midollo, ti aiuterà.
    Non posso immaginare ciò che passi, perchè la tua situazione oltre ad essere lontana è ben diversa dalla mia.
    Ma so di per certo cosa vuol dire soffrire, non lasciati andare, ORA.
    Ciao

    Nobody è come se tu all’interno di te stessa avessi l’infinito.
    E’ dura averci a che fare. e’ dura anche combatterci.
    In questo momento, molto particolare per te, avresti bisogno, come tutti di amici, ma in cambio di averne in più, al contrario ne perdi.
    E anche importanti.
    Mi sento di dire una cosa, pensa a te stessa. Solo questo.

    ciao serena, come stai?
    hai ragione noi siamo artefici della nostra vita e tramite le nostre azioni possiamo andare avanti o indietro.

    Ciao mauro, ho riletto il tuo post.
    Per quanto riguarda le streghe, ci sono rimasto un pò per così dire, di stucco…
    “le streghe che bruciavano era uno sbaglio ma almeno si cercava di preservare i dogmi di fede”.
    tu giustifichi una tale barbarie, solo per la fede?
    la sacralitù della vita dove stà?
    sai che non c’è fede che possa giustificare un tale atto…

Pagine: 1 593 594 595 596 597 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili