Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.910 commenti

Pagine: 1 592 593 594 595 596 1.491

  1. 5931
    mili73 -

    Athos!
    rimani per favore…
    fatti sentire ogni tanto..
    Ero preoccupata… non ti chiedo come stai perchè è inutile…
    hai trovato un lavoro che fa per te?

  2. 5932
    mili73 -

    in questi giorni sono giù di morale…
    è morto il mio vicino di casa, suicida….
    Ogni volta che sento qualcuno che muore così mi sento male…
    lo ha trovato il figlio di 18 anni… e la mia vicina di fianco a casa mia..
    nessuno aveva il coraggio di venire a dirmelo…
    ma ho visto la macchina mortuaria…
    vorrei andarmene via…
    farmi un viaggio…
    ma il bimbo con la scuola…
    il mio lavoro… è un problema.
    Vorrei tanto sparire per un pò per respirare un pò d’aria…
    mi sembra di rivivere momenti terribili.

  3. 5933
    Athos -

    E chissà che Dio un giorno non punirà questi squallidi predicatori…No, non credo. Se Dio esiste vorrei che non punisse nessuno.
    Ma, a parte questo, volevo far sentire a tutti questi nuovi savonarola il mio vero, sincero e serenissimo disprezzo.
    Non tanto per le sciocchezze che pensano (quello è un fatto loro), ma per il fatto che vogliono converitre gente che, a differenza loro, ha davvero dei problemi. Problemi veri, esistenziali o pratici; di perdite o di vuoti; di fallimenti o di sensi di colpa.

    Ma voi, ridicoli ed ignorantissimi nuovi savonarola, non avete la dignità di fare l’unica cosa che persone come voi dovrebbero fare: tacere.
    E non venitemi a dire che tutti hanno il diritto di parlare.
    Questa gente dovrebbe solo tacere.
    Mi divertite perfino, sapete? Almeno quanto mi fate schifo!

  4. 5934
    tracy -

    A volte una cosa bella è merito di qualcuno aldilà di noi perchè lo abbiamo pregato ma può essere anche merito nostro a volte..Per le disgrazie invece ci capitano perchè è una lezione di vita..se ci andasse sempre tutto bene noi non potremo capire se qualcosa nel nostro atteggiamento non va e cambiarlo.. Lo so è brutto imparare cosi..anche io vorrei che mi andasse tutto bene cmq.

  5. 5935
    tabcamala -

    caro Mauro. Ho letto solo stamattina il tuo post di ieri.Posso solo dire che sò il dolore silenzioso che provi. Spero che tuo padre passi questo brutto momento nel migliore dei modi. Ti sono vicino. Ciao.

  6. 5936
    iIaria -

    buon giorno ,ormai sono 3 giorni che stò fuori di casa ed in un altro paese ,mio marito mi perseguita di telefonate chiedondomi perdono e di ritornare a casa ,perchè la cosa è vuota sensa di me e io piango non voglio ritornare mai più gli rispondo e non tornerò mai.Prendere questa decisione mi è costato tanto prima perchè lo amovo ,ora però sono in una situazione precaria si è vero sono giovane ma non ho una casa e non sitrova lavoro.Chi mi ha ospitato mi ha detto che non ci sono problemi posso restare quanto voglio ,ma lei ha perso la sua intimità con il compagno ed io mi sento in imbazzo anche se loro non me lo fanno pesare ansi…sono loro che stimolano mi portono in giro per farmi distrarre ora ancora è presto ma quanto può durare??io mi dò da fare in casa per ripagarli dato che lavoro tutte e due ,ma con mio marito non andrò mai più a costo di andare a finire sotto i ponti!!Non pensavo che fosse stato così difficile fare un passo del genere,pensavo soltanto ad andare via al più presto possibile ,al giorno quando mi ritrovo sola penso tutte le cose che avevamo costruito e tutte le cose che ho lasciato ho soltanto 4 stracci in un angolo ,ma con l’aiuto del Signore se vorrà piano piano andrò avanti.Penso che ognuno di noi abbia un Angelo che lo accompagni in tutta la sua vita,e ho pensato che sarebbe bello se ognuno di noi potesse dare un volto a questo Angelo che l’accompagna nel cammino della sua vita magari sarebbe più facile rivorgergli una preghiera io l’ho fatto .vi saluto tutti kevin e altri che ora non ricordo i nomi statemi vicini anche voi non ho nessuno con cui sfogarmi baci

  7. 5937
    Marina -

    Ciao a tutti è più forte di me quando sento parlare del Signore Dio nostro.è forse colpa di DIO se c’è che muore? No la colpa è nostra che abbiamo voluto l’evoluzione siamo noi che facciamo macchine più potenti date in mano a ragazzini che si ubriacano si drogano ,è colpa di DIO se gira la droga e degli uomini?I tumori ,la gente muore è colpa di DIO no è sempre colpa nostra dei centri nuceari dell’automosfera che abbiamo nell’aria e la respiriamo ogni giorno di quello che mangiamo che ciene fatta crescere con concimi sempre roba chimica.ècolpa del DIO se non si trova lavoro no cari miei è sempre colpa nostra del consumismo ,e i disasti che avvengono terremoti ,montagne che cadono è colpa sempre di DIO o di chi fa costruire case dove non devono essere costruite .QUI in tutto questo c’è il dio denaro cioè mammona Dio ci stà soltanto avvertendo …………………………………………………..rientro nel mio silenzio saluti a tutti

  8. 5938
    serena -

    ai laici e ai credenti
    “siamo gli artefici del nostro destino” magari.
    nel senso che quando ad una bimba di due anni viene una leucemia fulminante …non è colpa della Provvidenza e/o del Destino, ma lei come poteva essere artefice del suo destino??????
    Sono parole d’effetto, ma personalmente sono stanca delle parole ad effetto, i fatti quelli contano …artefici di che … chiediamolo ai terremotati… basta , puoi affrontare la morte di una persona cara, la malattia, con forza ma tante cose brutte insieme ti piegano. ti cambiano. per sempre. e’ come minare il sistema immunitario di una persona …è più facile che si ammali ancora…ed una persona che ha passato cose difficili è facile che non trovi la forza di reagire , semplicemente perchè il suo sistema di elaborazione mentale “dei fatti brutti” è minato irrimediabilmente.
    IO SONO STATA LASCIATA DALLA SERA ALLA MATTINA DAL MIO CONVIVENTE.
    PENSAVO DI AVER REAGITO BRILLANTEMENTE, PER POI DOPO SEI MESI COLASSARE IN UFFICIO…CIOE’ A VOLTE IL DOLORE LO PUOI NASCONDERE ANCHE A TE STESSA MA POI SI RIAFFACCIA E CAPISCI CHE SEPLICEMENTE SEI CAMBIATA PER SEMPRE.

  9. 5939
    tracy -

    La solitudine e l`incomprensione sono i peggiori di tutti i mali.

  10. 5940
    anonimo -

    grazie Mauro per avermi risposto con sincerità. era quanto mi aspettavo. mi auguro di continuare a leggerti anche se mi rendo conto che non è così facile a volte.
    vedo tanto accanimento contro la chiesa e i preti ovunque mi guardi intorno. io stesso sono stato incazzato ma incazzato davvero con il Cielo, poi col tempo mi sono stancato di urlare, quando ormai non avevo più voce.
    secondo la mia umile esperienza il problema fondamentale è che si tende troppo spesso ad ascoltare solo ciò CHE SI VUOLE ASCOLTARE. non voglio nè criticare nè giudicare nessuno anche perchè mi darei uno schiaffo da solo. ma inveire non serve a nulla se non ad alimentare la sofferenza, questo è un dato certo.
    Auguri Mauro per suo padre, ed auguri a Tutti quanti.

Pagine: 1 592 593 594 595 596 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili