Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.910 commenti

Pagine: 1 590 591 592 593 594 1.491

  1. 5911
    Nobody -

    Piove. Fuori dalla finestra, ma anche dentro di me. Mentre osservo le gocce cadere pesanti assaporo il sale delle lacrime che rigano le mie guance. E’ un sapore amaro, molto amaro. E’ il sapore della perdita. Della solitudine. Della lontananza. Della fine di un’amicizia. Dell’Amicizia. Di quella che ti ha riempito il cuore, che ti ha fatto ridere, piangere, che ti ha donato tutto e a cui hai donato tutto. No, non voglio credere che sia una fine. Io rimarrò qui, sempre pronta ad accogliere. Passeranno i giorni, i mesi, forse gli anni. Ma i ricordi non si cancellano e l’affetto non sparisce così. Ma ora c’è solo dolore e tante, troppe incomprensioni. Ora appare tutto distorto. Ora l’amore diventa sofferenza. Un abbraccio fastidio. Una risata sarcasmo. Uno sguardo giudizio. Ora non c’è più posto per me. Ora è tutto sbagliato e tutto potenzialmente distruttivo. Allora è giusto separare i nostri cammini, è giusto sciogliere quell’intreccio di mani che sembrava così indissolubile. I cuori non si allontaneranno, ma inevitabilmente qualcosa si è perso. Questa volta per sempre. Ciò che sarà un giorno, se sarà ancora e di nuovo, non ricomporrà mai la frattura. Non voglio intristire nessuno, non più di quanto ognuno lo sia già per i problemi suoi, quindi mi fermo qui. I miei occhi continuano ad essere annebbiati e il mio cuore pesante. Troppo, troppo pesante.
    SABRINA, non ho mai preteso di capire, abbiamo esperienze troppo diverse. E meno che mai mi permetterei di giudicare. E’ un modo di fare che non mi appartiene. Per questo non sentirti sbagliata. Non hai fatto nè una brutta cosa nè una bella cosa. Hai fatto ciò che ti ha dato vita. Bello o brutto non ha senso che te lo dicano gli altri e neanche te stessa in una visione moralistica. Sono i tuoi sentimenti che devono parlare, quello che provi per tuo marito e quello che provi per il tuo amante. Quello che farei io nella tua situazione non importa, perchè io sono diversa da te e non vivo la tua esperienza. Posso solo dirti

  2. 5912
    Nobody -

    di sentire quello che ti comunica la pancia, di aprire la porta al cuore e tutto ti apparirà più chiaro. Un saluto.
    KEVIN, le mie angosce sono devastanti e sono molto molto antiche. Non mi sento di dire niente in proposito, spero tu non ti dispiaccia. La mia tristezza di questo periodo un po’ l’ho speigata, anche se mi rendo conto di non delineare mai i contorni con precisione. Rimane sempre un po’ tutto sullo sfondo, i fatti per me non sono mai importanti quanto le emozioni e capisco che questo può rendere difficile la comprensione. Confido però nel fatto che tu, come molti altri che scrivono qui sopra, riesca a cogliere il significato fondamentale di ogni mio scritto, al di là delle parole. E, fin’ora, sei sempre stato molto bravo in questo. Non ti faccio i complimenti tanto per fare, è un’altra cosa che non mi appartiene. Se ti dico qualcosa è solo perchè credo sia vera. Ti stimo molto. Ciao.
    TANCAMALA, lo zyprexa, la panacea chimica. Non perchè fossi affetta da disturbo bipolare, ma per altro che non sto qui a spiegare. Resta il fatto che gli effetti anestetizzanti sono tali da indurti a vivere in una sorta di mondo parallelo. Lo sguardo assente, il corpo intontito, la mente vagante chissà dove. E i vantaggi? Ah, sì, scordavo, mi sono tagliata solo una volta con un coltello, un’altra con le forbici e per il resto sono sopravvissuta. Ripeto, sopravvissuta. Chi ci si trova può capire. Ciao, scrivi tanto in questo periodo, mi piace leggerti.
    ALLEGRA, te lo volevo scrivere la volta scorsa ma era finito lo spazio. Le tue parole, anche nella tristezza, anche quando racconti qualcosa di brutto, sono rivestite da un sottile strato di allegria, per l’appunto. Quando ti leggo mi comunichi sempre la gioia di vivere. Gioia di vivere non vuol dire, per me, che la vita sia gioiosa o facile. Ma che tu riesci sempre a scorgere il fiore nel deserto, la speranza dietro alla disperazione. Ti ammiro molto.
    Ciao MILI, sempre fine spazio per dedicarti più di un saluto.
    Ciao DAGO

  3. 5913
    tracy -

    Sabrina noi non siamo dei semplici spermatozooi..siamo anime incarnate in un corpo e non è poco..e poi chiedere aiuto non è mai una cosa egoistica a mio parere,,in fondo c e l ho chiede lo stesso onnipotente di avere fiducia in lui e di chiedergli aiuto quando ne abbiamo bisogno..con la speranza che sappia fare meglio di noi..però siamo soprattutto noi che non dobbiamo essere pigri e dobbiamo muoverci e infatti io sono pigra e dormo sugli allori..è questo il mio problema.

  4. 5914
    anonimo -

    x MAURO: Salve. è parecchio tempo che leggo in questa pagina ed anche se non intervengo mai mi sento di farlo ora per esortarla a non smettere di pubblicare le sue lettere poichè le trovo particolarmente importanti ed interessanti. chi si sente infastidito dalle sue parole può benissimo fare ameno di leggerle, questo è luogo pubblico e nessuno di noi può impedire all’altro di scrivere(proprietari del sito esclusi).
    devo anche dire che lei mi trova in forte disaccordo e disappunto quando sostiene che, per farla breve, “chi si ammazza non si salva”.. ecco, mi dica per favore che lei ci crede davvero a questa frase e lo faccia pensando ad un padre che ha perso un figlio proprio in questo modo. vorrei che mi rispondesse (senza ipocrisia, altrimenti lasci perdere). da credente miserabile quale sono mi rifiuterei categoricamente di crederle anche se mai me lo dovesse provare. tuttavia la reputo una persona piuttosto saggia e gradirei quindi una piccola delucidazione da parte sua, se è possibile.
    Salve.

  5. 5915
    mauro -

    messaggio a margherita di Gesu’
    07 novembre 2009 – ore 23.03 sabato
    [ Mi sveglio sentendomi dire queste parole:]

    “Figlia, accendi la luce e scrivi. Sono Gesù, anima mia!
    La Luce delle Mie parole scenda sul mondo intero, compia l’ancora di salvezza:
    la giusta sosta di ferma decisione per molti!

    L’anima che Mi appartiene, sente nel suo cuore,
    che così il mondo sta precipitando tra le braccia del demonio maledetto,
    ma ancora non si è decisa da che parte buttarsi per cercare la vera salvezza.

    O anime care, ancora non avete dato fede
    alle parole che il Cielo vi manda anche attraverso vari figli,
    Strumenti voluti da Dio, perché fossero portatori del Volere Divino.

    Ascoltate, e tornate alle radici della cristianità!
    Il mondo è soggiogato dall’iniquità e dal pseudo benessere
    che finirà come un cencio imbevuto d’alcool e gettato nel braciere acceso.

    Siate consapevoli che il mondo sta andando verso la totale rovina,
    grazie all’uomo convinto di essere onnipotente,
    e convinto che lui può sostituirsi a Dio in ogni cosa creata!

    Anime, rinsavite e siate sagge persone
    che vedono l’avverarsi delle sacre Scritture sotto i propri occhi,
    e ancora barcollano nel buio e nell’incertezza.

    Siate scaltri nella decisione di ritornare a Dio
    e rimettetevi sotto la protezione della Trinità Santissima,
    assieme a Maria e a San Giuseppe con Angeli e Arcangeli tutti,
    perché la protezione di cui avrete bisogno sarà forte,
    molto forte per superare le prove che ci saranno.

    Non aspettate oltre per essere fedeli figli cristiani veramente.
    Non date ascolto ai cambiamenti
    che il nemico vuole per farvi allontanare dal vostro Dio!

    Siate consapevoli che se si ottiene misericordia,
    è solo dopo aver fatto una richiesta di perdono
    delle offese fatte verso il Decalogo della Mia Legge Divina.

    Ascoltate, ve ne supplico,
    sono parole che vi rivolgo con il cuore angustiato, ferito e amareggiato,

  6. 5916
    sabrina -

    ILARIA, io non ti odio, infondo come si fa a odiare una persona che neanche conosci?
    però con te sono stata cattiva. non ti scrivo per cercare il tuo perdono, non avrebbe senso.
    magari suonerà male, ma io ti ringrazio… anzi, è giusto quello che hai detto. sembra che io parli da sciocca, ma cerca di coglierne il significato. è vero, con te sono stata arrogante, e NON LO MERITAVI!!!
    si ILARIA, hai ragione, hai pienamente ragione, e scrivendo a te ho capito tutto.
    tutti i post che ho scritto e ricevuto, non mi hanno fatto capire, ma il tuo si..
    ora ho capito chi sono veramente, è proprio così, ecco la parola giusta,, io sono una persona malvagia ed è anche vero che non merito neanche di menzionarLo.
    ora mi è tutto ben chiaro, ho aperto gli occhi.
    e poi, chi ca…. sono io per giudicare??????????
    se lo vuoi accettare, ti auguro tanta felicità, e per quello che può valere la auguro anche a quella famiglia che ho distrutto.
    e che io sia dannata!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. 5917
    mauro -

    ma voglio ancora sperare in un vostro ripensamento, e dopo un abbandono del peccato,
    cerchiate di ottenere il santo perdono nella riconciliazione con Dio.
    Frettolosamente dite “Sì: eccomi che pentito torno dal mio Signore
    a chiedere pietà e misericordia”. Amen.

    Anima cara, grazie che ancora mi stai permettendo
    di poter richiamare i figli all’Ovile Santo. Amen.
    Ti benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. amen.
    Grazie, Gesù.

    Credo che non dovrei parlare dopo un messaggio celeste per non distogliere l’attenzione e quindi lo faccio con un po’ di riluttanza.
    avevo scritto qualcosa per Sabrina e Kevin ma lo postero’ domani.
    perchè credo che Lei signor Anonimo abbia la precedenza
    Guardi cio’ che dico lo credo,perchè l’ho letto su un libro dove Gesu’ parla di giuda,pero’ nei post che ho scritto (se leggera’)vedra’ che dico anche che non azzolutizzo niente e che ogni caso ha la sua storia,perchè dico questo, perchè in passato frequentavo un luogo di apparizioni Mariane,e un giorno un giovane si tolse la vita ,(precisiamo che quel giovane non lo conoscevamo e non era di quelle parti),quella sera il veggente ,in una apparizione chiese a Maria se si fosse salvato,ed ELLA rispose di si, perchè era stato vittima di un inganno e quindi all’ultimo istante era riuscita a salvargli l’anima.ora non saprei dirle se l’inganno fosse fisico o spirituale ma credo fosse di natura spirituale.
    Questo è tutto quello che posso dire a riguardo.
    Cio’ che mi ha detto Sig. Anonimo mi ha toccato molto e anche se non posso fisicamente capire la Sua sofferenza ,la posso percepire e le dico che le sono vicino col cuore nello sconforto.
    spero vivamente che possa essere successo lo stesso anche con suo figlio.
    la ringrazio delle sue belle parole e la saluto con cordiale amicizia.
    grazie.

  8. 5918
    sabrina -

    mi faccio schfo, mi odio mi odio mi odio mi odio mi odio mi odioooooo
    voglio SPARIRE.VOGLIO DIVENTARE INVISIBILE!!!!!!!!!!!
    voglio farla finita. non badate, “parlo” da sola.
    le palle!!! devo tirare fuori le palle e resistere.
    non voglio ammetterlo ma forse ho davvero bisogno dello strizza!!!!
    prima che faccia qualche cazzata è meglio che vada a letto.
    forse domani mi andrà meglio…forse oggi è solo giornata storta. speriamo!!!!

  9. 5919
    Ilaria -

    caro sabrina io non odio nessuno e tanto meno giudico le persone ,c’è una persona che pùò farlo il SIGNORE quando ci troveremo difronte a lui!!! ma quello che non capisco è perchè mi odi come hai detto giustamente tue io non ti conosco tra me e te non abbiamo da spartire niente,perchè tutto accanimento contro di me?? Io ho trovato finalmente il coraggio di andarmene di casa,ora mi sento molto più sollevata e non ho rimorsi ,tu invece devi combattere con la tua coscenza che ti auguro di uscirne fuori il più presto possibile vedi poi che non sono poi cosi da odiare!!!!

  10. 5920
    allegra -

    Caro Mauro,
    io leggo ciò che scrivi , per carità, ma come dice kevin, le parole della madonna non riempiono lo stomaco a nessuno…dico male?”””””
    Ma io mi chiedo, senza nulla togliere al santo padre….,ma l’hai visto dove vive?””
    Un bell’esempio di predicare la povertà……..la fame nel mondo….
    Sono piena di debiti, e se non si lavora, con in cavolo che la santa sede, la madonna, me li paga….

    Kevin come va..come stai??? novità?”””

    Cara Nobody, chi ti fa soffrire tanto ???????????
    La fine dell’amicizia e sicuramente un dolore che ti porta nelle giornate lacrime , tristezza, abbandono…lascia il segno..non è detto però che tutto si possa recuperare..non trovi,….io vivo in modo “altalenante” a volte vorrei essere la moglie di briatore…a volte vivere come un’eremita, però sopravvivo…mi prendo con ironia..tanto non cambia nulla..giusto questa mattina..per esempio ero in coda allo sportello della poste..c’era una donna che si lamentava con il povero impiegato perchè probabilmente ha sbagliato nel battere un codice……La signora si è infuriata a tal modo, di mettere in imbarazzo il povero impiegato, che era mortificato,….beep..beep..era il mio turno…mentre la signora imprecava metteva via tutte le sue cose…ho detto al povero impiegato..mah si..non far caso a tutto cosa vuoi le passerà..sulle labbra dell’impiegato si è steso un enorme sorriso…la signora invece ancora più infuriata..imprecava varcando la soglia dell’uscita…inciampando nel gradino..per

    andare a finire nella pozzanghera ..the end..un abbraccio cucciola a presto…

    Ciao milly, ciao marina…ciao a tutti dago , flexo, tanca..etc …
    La soap opera Sabrina -Ilaria procede….

Pagine: 1 590 591 592 593 594 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili