Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.910 commenti

Pagine: 1 587 588 589 590 591 1.491

  1. 5881
    tancamala -

    x Ilaria. Quando avrai deciso come affrontare il tuo futuro, troverai una cosa che si chiama serenità. Non ti ho dato un consiglio, ma una conseguenza logica.
    x Mario. Sò aprezzare ciò che scrivi e dici nel post 5878. Posso aver dato l’idea che quello sia un problema centrale, invece è laterale. Il problema centrale, ciò per cui prendo lo zyprexa, è questo vagabondare instabile dei pensieri, che tanto sembra un disturbo bipolare. Nel centro del problema, le cose non sono chiare. Io sono diventato un essere altamente inefficente. Ma la mia mente? Scoppio di voglie, di desiderio di fare, di essere libero. Essere libero….
    Sai, Mauro, come potrei essere libero?………….
    Ma così sembrerei insofferente ed indisciplinato. Invece sono solo malato, perchè l’acetilcolina si trova dappertutto, anche nelle sinapsi del cervello. Ora stò bene, ma tra qualche giorno torna a trovarmi la cosa che somiglia alla disperazione. Non voglio uccidermi, ma morire sarebbe un sollievo. Stò facendo un sacco di brutte figure.

  2. 5882
    tracy -

    Ciao ilaria…sai se un tipo non riesce a controllare i suoi istinti,come il tuo caro stallone,è propio un animale. cmq sei tu che l hai voluto..quindi affari tuoi! giustamente.

  3. 5883
    mili73 -

    Si Tanca,
    hai detto bene, parlo dentro di me con chi non c’è più.
    Lo sogno tutte le notti, sogno di chiamarlo di corrergli dietro e non riesco mai a raggiungerlo.
    un paio di notti fa l’ho sognato… sembrava vero.
    Ho sognato di toccarlo di abbracciarlo ,era in carne ossa percepivo la sua pelle sotto le mie dita…
    Ricordo di avergli detto:” Non andartene più… non lasciarci più.
    Mi accarezzava i capelli il viso, mi sorrideva.Piangevo non volevo lasciarlo avevo paura di non sentirlo più.
    non c’è notte che non lo sogno, persino se riesco a riposarmi nel pomeriggio se mi addormento riesco a sognarlo.
    E’ una parte di me lo sento dentro, lo sento guardando mio figlio,
    lo vedo attraverso di lui,ogni cosa che faccio ogni mio pensiero è rivolto a lui.
    A casa ho lasciato l’armadio con tutta la sua roba.quando lo apro ne sento l’essenza, il suo profumo c’è ancora,come se lui fosse ancora con me e aspetto che torni da un momento all’altro.
    Mi fa talmente male quando lo faccio,tanto quanto il desiderio dell’illusione.
    Poi vado avanti, giorno dopo giorno , quando vado in cimitero non provo niente, non mi esce una lacrima, guardo la lapide , guardo la sua foto,e non sento niente.Non penso di andare a trovare lui, lì non c’è niente, sento il niente.
    é dentro di me, è una parte di me, non lo vedo ma lo percepisco,ogni cosa a casa parla di lui.
    Anche se cerco di andare avanti, e ho un compagno che mi ama e che
    amo,non smetto un attimo di pensarlo.
    Si è così, io sento di amarlo, e lo amerò per sempre.
    Qualche mese fa in un sogno gli dissi di tornare a casa e lui mi rispose :”Non posso…devi amare lui ora io non posso tornare”.
    é vero pensavo , mi sono girata e invece di vedere lui vedevo il mio compagno.
    é lì che ho iniziato a consolidare il rapporto con questa persona con la benedizione di mio figlio.

    Oggi sono andata a vedere una partita di pallone di mio figlio, lui e la sua squadra hanno vinto, era felicissimo e gasatissimo , il mio cuore sorrideva

  4. 5884
    tancamala -

    Vorrei lasciare una testimonianza. Siccome la mia partenza è stata svantaggiata, ho messo sù un apparato supplementare di finzioni simili alla realtà. Ora, ragiono in due modi diversi. Tutto questo abnorme spazio di pensiero, si è diviso in due parti, che prima erano uguali, ma ora non lo sono più. Quello che credevo la realtà, stà lasciando il posto alla sconfortante realtà, che è vera, ma non la sapevo. Cioè, non volevo saperla. Mi bastava stare bene, essere positivo ed ottimista.
    Invece, solo con il pensiero e le parole, in un attimo distruggo le cose attorno a me. Mi spiace tanto. Mi sembra di avere sprecato la mia possibilità vitale, non vivendo la mia vita, ma quella artefatta di un altro. Così, un po’ mi domando: Ma chi accidenti sono? …E un po’ lo sò, chi sono. E non mi piace ciò che sò, di me. Lo sò, che è come dire niente, ma dovevo mettere questo pensiero nero su bianco, così, domani, e dopo, quando lo rileggerò, saprò che non devo mentire a me stesso, e che io, senza dubbio, mi stò facendo del male.

  5. 5885
    mili73 -

    Ho pensato a mio marito e gli ho detto:” hai visto? non sei orgoglioso di lui? hai visto com’è diventato bravo?
    Quasi una riposta… un annuire silenzioso ….

    IL MIO CUORE SORRIDEVA.

  6. 5886
    mauro -

    Ilaria:devo accorciare il messaggio perchè non credo lo pubblichino.
    se mi sbaglio scrivero’ 2 volte la stessa cosa.

    opera scritta dalla Divina sapienza. messaggio del 18.11.09
    Amata sposa, le pene che permetto ai Miei cari amici sono passeggere e servono a rendere più salda la fede. Le pene che permetto ai Miei più cari servono ad ottenere nuove Grazie per i peccatori, per la loro salvezza; il dolore sopportato con pazienza ed amore è redentivo. Pensa, piccola Mia, alla Mia Croce: il Padre questo ha voluto, che con la Croce salvassi l’Umanità di ogni tempo. Hai ben compreso, piccola cara, il significato che do al dolore sopportato con pazienza ed amore?
    Mi dici: “Dolcissimo Amore, rifletto molto sul mistero del dolore. nessuno vorrebbe soffrire né vedere soffrire, ma tutta la terra è un lamento continuo, tanto è il dolore. Dolcissimo Gesù, Tu non vuoi le sofferenze per l’uomo, ma le permetti per un fine di salvezza delle anime. In questo tempo presente la mole di peccato è tale che, se non ci fosse il dolore espiatorio credo che la salvezza sarebbe ben di pochi. Prende, certo, una grande tristezza nel vedere il dolore del mondo, ma, sapendone il significato profondo, essa dura un attimo. l’uomo che a Te si rivolge per Aiuto ottiene una stilla della Tua Gioia. Tu, Gesù, non abbandoni il peccatore nella sua miseria e gli stai accanto col Tuo Amore; egli, il miserabile, Ti offende, dovresTi solo respingerlo ed abbandonarlo per quello che merita, ma Tu, Gesù, continui ad amarlo. Se ogni uomo capisse che Tu, Gesù, Tu, sublime Amico, vuoi dare soltanto il Tuo Aiuto, se ogni uomo capisse bene questo, certo sulla terra non avresTi alcun nemico, ma solo amici pronti a dare la vita per Te, come Tu hai dato la vita per ciascuno peccatore di ogni tempo, perché avessero Pace e salvezza in Te. Gesù, quale grande Amore è questo! Dovrebbe essere da tutti compreso, vorrei che tutto il bel pianeta, da Te creato per Amore, divenisse un giardino tutto Tuo, rigoglioso del Tuo

  7. 5887
    mauro -

    Rigoglio, bello della Tua Bellezza, armonioso della Tua Armonia.”
    Sposa cara, non è lontano il giorno nel quale questo avverrà, non però per opera di uomo, ma per Mio Volere. Sul bel pianeta avrò tanti amici fedeli e sinceri col cuore nel Mio Cuore e la mente nella Mia Luce, questo è il Mio grandioso Progetto che realizzerò con o senza la piena cooperazione degli uomini. Nel Mio Giardino non vi saranno alberi cadenti né rami secchi sparsi ovunque né il vento porterà in aria foglie gialle, ma gli alberi saranno tutti in pieno rigoglio ed il vento soave, la dolce brezza porterà nell’aria la bella fragranza dei fiori.
    Mi dici: “Dolce Amore, quando avverrà tutto questo?”
    Piccola Mia sposa, il tempo è vicino, assai vicino, per chi ha voluto mettere il suo cuore nel Mio Cuore, la nuova Alba è cominciata, sarà un giorno senza tramonto: la Luce diverrà sempre più fulgida, mentre gli angeli canteranno l’inno della Mia Vittoria. Sposa amata, grandi cose ho preparato per questi tempi, quali mai sono accadute. Sia nella gioia il tuo cuore piccola Mia sposa, dài gioia a chi l’ha persa e speranza a chi non la possiede. Le Mie Promesse sempre si realizzano, come si sono realizzate quelle del passato si realizzeranno le altre.
    Mi dici: “Gesù adorato, l’intera Creazione attende questo momento felice, ora soffre e geme molto per le doglie del parto, in attesa di essere tutta rinnovata. Dolce Gesù; fa’ presto: donaci la Tua Gioia duratura.”
    Amata sposa, questo ho promesso, questo voglio, questo sarà. Resta nel Mio Cuore e godi le Delizie del Mio Amore eterno e Fedele. Ti amo.
    Vi amo.
    Gesù.

    Sabrina:grazie delle tue parole ma dimmi perchè non voui capire?
    è sbagliato quello che dici.
    cosi ti allontani sempre piu’,Lui ti aspetta a braccia aperte.
    leggendo qui avrai capito che una punizione la devi passare,(come le ho passate io e le passero’) ma perchè ti ama e ti vuole Sua.
    chi soffre cresce e capisce,chi non soffre ha gia’ perso tutto.

  8. 5888
    sabrina -

    cara MILLI, la mia non è gentilezza, mi è venuto spontaneo quel post perchè c… è strà giusto che tu ti rifaccia una vita, eri disperata e hai avuto questa grandissima fortuna. e non pensare che va bene perchè tu lo ami, pensa che anche il tui bambino lo ama. tutto ciò è stupendo.
    com è comica in un certo senso la vita!!!!
    tu che sei nel giusto sei giudicata(e tanto)io che sono nel torto almeno per il momento risulto la brava mogliettina!!!
    questo è il colmo dei colmi
    ah, un altra cosa…Dio ha detto fin che morte non vi separi. tu sei nel giusto, io invece sono piena di peccati.
    un abbraccio forte forte cara millia te e al tuo bambino che so che è la tua vita, il bene più prezioso che ti ha donato il tuo povero marito. pace all’anima sua. ciao

  9. 5889
    allegra -

    Mauro, hai fatto l’amore con tua moglie, solo 5 volte in sette anni??????????????????????????????????????????????????
    Beh è anche vero, che l’amore è tante cose, però………..
    non sarà questa forte impostazione cattolica a mettere freno???

    Milly, a volte anch’io sogno, a volte voglio credere che nei sogni possa esserci, quelle risposte che mai abbia avuto, quando andrò da Azzoni….saprò darti risposte più esaudienti…

    Ilaria, nessuno qua può sapere, ciò che devi fare, sta a te decidere se perdonare o meno, accettare un tradimento è qualcosa di molto personale, al di la che lui ti ami o meno..

    Non sento Kevin..spero in novità—-
    Nobody…???????un abbraccio……

    Ciao Silvio,sei l’esempion del convivere con se stessi e accettarsi..

    Un abbraccio.

  10. 5890
    Ilaria -

    Tacamale scusami se ho interpretato male le tue parole,ma se me lo permettere vorrei ancora scrivere qui ,perchè è dopo che ho bisogno de vostro supporto morale.Comunque con mio marito ho parlato tutta la notte ,oggi ho mal di testa da morire ,invece lui dorme beato e feile sembra un angioletto .gli ho detto la mia decisione lo lascio ho trovato dove andare da un amica che mi ospiterà finchè non risolvo tutto ,damani vado dall’avvocato per mandare avanti la pratica per la separazione a lui gli ho detto ,mi ha risposto che non l’accetterà ma io vado avanti ci sarà una legge che tutela le donne come me ,lo amo ma sono stanca di sentire le sue bravate non ho mai pianto in vita mia ora non faccio altro che farlo.Trancy tranquilla lascierò il mio stallone,kevin tu che hai parole per tutti ne hai qualcina anche per me?un saluto a tutti

Pagine: 1 587 588 589 590 591 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili