Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.910 commenti

Pagine: 1 586 587 588 589 590 1.491

  1. 5871
    mauro -

    Risplenderà la tua anima per aver donato il tuo cuore e la tua volontà alla Volontà Divina.
    Questo atto d’amore è il passo più importante che unisce la creatura al suo Creatore. Amen.
    Grazie mio fiore Margherita di Gesù.
    Grazie a te mio Signore e Maestro di vita, grazie di cuore.

  2. 5872
    tracy -

    Dubito che scegli la morte per mettere fine ai tuoi tormenti.. piuttosto potresti prenotare una settimana in una beauty farm da dove, probabilmente, invierai due cartoline d`addio (una al marito e una all`amante) risolvendo cosi i tuoi problemi.

  3. 5873
    tancamala -

    ILARIA, capisco bene il ragionamento di tuo marito, ma è evidente che non và bene così. Tutti gli uomini hanno gli ormoni, e per questo le famiglie spesso si sfasciano. Ci sono anche casi peggiori, perchè tanti uomini violano anche le proprie figlie. Sapendo quante sono le prostitute in Italy, puoi immagginare che ciascuna di loro, più i viados, si facciano il proprio redditto mensile abbondante. Questo ci dà la misura del fenomeno. ENORMITA’. Inoltre, il tuo fà il conquistatore, ma il tempo del conquistatore è un tempo che noi uomini viviamo fino ad arrivare alla famiglia, normalmente, e poi le energie non vanno dissipate, perchè l’impegno per la famiglia è un impegno totalizzante.
    M fà specie, che non ti abbia rivelato la sua essenza quando eravate fidanzati. E’ un segno di disonestà. Tuo marito è un aprofittatore. Non un traditore, ma un volgare sfruttatore della tua forza e psiche a suo uso e consumo. Faresti bene a lasciarlo. Anchè se gli chiedessi di smettere, non lo farebbe. L’alternativa, per te, e vivere come una donna di 60 anni fà. Fare dei figli con lui, far finta di niente e dedicarti a loro totalmente, e trovando in loro tutto il senso della tua vita. Proprio stile famiglia cattolica. E la sai una cosa? Potrebbe funzionare, e potrebbe anche darti una certa soddisfazione e benessere. Saresti Madre Santa. Se sei una persona debole, e mi pare che lo sei, pensa bene a ciò che fai. La tua scelta dirà come sarà il tuo futuro. Ma una volta scelto, smetterai di soffrire, e anche di scrivere quà.
    ALLEGRA, grazie della comprensione. E’ bello sentirti, e capire che sei allegra davvero. Un Abraccio fraterno, SILVIO.
    MILI 73, Grazie davvero delle tue parole. Le ho sentite come un unguento nella ferita che ho dentro. Tu, come me, parli dentro te con chi non c’è più. Lo sento. Che per te e come se da un momento all’altro potessi ancora parlare con loro. Così per me. Non è che rifiuto che siano morti, ma è che credo nel loro spirito vivo, e nei sogni, o mentre-

  4. 5874
    tancamala -

    – ragiono, e mi consigliano. Un po’ li evoco, ma in sostanza è che finchè vivo, saranno vivi in me.
    dear KEVIN, giovane uomo, spirito buono e compassionevole, verrà, stà per venire il momento dell vero amore anche per te, perchè ne hai tutta la capacità. Fidati di un vecchio volpone, come io sono.
    ——————————————————————-
    Parlando di me. Io non credo nell’amore, quello che ti colpisce all’improvviso e ti stende e ti fà sognare e scrivere canzoni. IO credo nell’amore che si costruisce negli ani, e nell’impegno reciproco a darsi casa, pranzo e cena, benessere psichico, figli, attenzione verso i nonni, serenità, cura nei malanni, e sesso giusto.
    Sembra che il sesso sia un argomento orribile e schifoso. Non capisco che sono uomo a fare. Allora, potevo stare a coabitare con un buon amico, che era lo stesso. Potrei andarmene, vivere in una cameretta in affitto, e non romperei più i c…. a nessuno. Io so stare molto bene anche con me stesso da solo, a parlare tutto il tempo con il cane e con i miei fantasmi. Che fare? Il babbo in pensione e disarmo? Cercare tra le donne che mi desideravano, il sollievo che non ho più? Fare il santo, così andrò in paradiso, e dire non importa? Vivere un paio d’ani da solo, e trovarmi una nuova compagna? E come potrò, con la debolezza fisica che ho, fare tutto ciò? E dissipare così, tutti gli sforzi, che erano concentrati su questa casa, sui miei figli, sui nostri pagamenti, e disperdere questo poco di energia a favore di me, egoisticamente di me, dico, disperdere? Sono attanagliato da dubbi atroci. E ciò che leggo sui giornali e al televisore, mi spavente. E dovrebbe far riflettere anche ILARIA e SABRINA. Siamo a rischio e in pericolo.

  5. 5875
    Ilaria -

    Ciao ,Allegra si quello che dici tu è vero ci vorrebbe un pò di riflessione per tutti e due ,ma io non sò dove andare e poi lui tanto me lo ha già detto che le mancherò e non vuole una separazione perchè mi ama ,tenterà di non farlo più ma la fiducia ormai se ne è andata io non gli credo e come si fà a vivere costantemente con una persona così?lo amo ma manca la fiducia grazie Allegra .

  6. 5876
    Ilaria -

    Mauro quello che scrivi sono bei messaggi bellissimi non c’è che direanzi commoventi ma ti voglio fare una domanda sei prete ?se si perchè il Signore permette tutto ciò?

  7. 5877
    mauro -

    non sono prete e le mie parole non contano piu’.
    cio’ che conta veramente (almeno per me) è cio’ che metto ,che non scrivo io.
    non voglio innescare discussioni quindi cerco di non mettere niente di mio a riguardo.
    ti rispondero’ con un messaggio domani.

  8. 5878
    mauro -

    Tancamala io non volevo parlare ma… in 7 anni di matrimonio ho fatto l’amore si e no 5 volte con mia moglie.
    e prima con le altre , e ne ho avute tante,perchè sono sempre stato un debole e ho sbagliato tante volte. non sono mai riuscito a completare un rapporto neanche una volta in tutta la vita,
    pensa a quanti imbarazzi e tristezze per non parlare dell’autostima.
    perchè ho problemi di resistenza e poca sensibilita’, pur essendo perfettamente sano.
    ma accetto la mia situazione senza pormi tante domande e sono tranqiullo lo stesso ,oserei dire quasi felice. questa è una delle mie croci e la porto volentieri
    gli altri pensano che siamo una coppia normale,
    anche perchè è una gran bella donna, decisamente troppo per me.
    e lei è ugualmente tranquillla e viviamo bene.perchè ha una gran fede.
    ti scrivo questo ma so’ perfettamente che i problemi altrui non risolvono certo i tuoi.

  9. 5879
    Ilaria -

    tacamala perchè qualsiasi cosa decidessi fare mi consigli di non scrivere qui?

  10. 5880
    sabrina -

    grazie MAURO per essere tornato. grazie davvero, io ti leggo volentieri.
    non sono una specie di suora, anzi… l’opposto, sono una persona di spirito vivace,ma mi piace pregare e questo mio “non riuscire più a farlo”, mi fa male. Dio mi vuole bene, lo so, sono sua figlia, ma accidenti, l’Ho proprio Deluso!!! e ora ho paura di Lui perchè Lui mi giudicherà, e so che ha ragione. DAGO mi ha detto di inginocchiarmi davanti a Cristo, ma non l’ho fatto, e se non mi inginocchio davanti a Cristo è perchè so di aver sbagliato, ma accidenti…per chiedere scusa bisogna anche essere pentiti.
    Sansone e gli altri che mi hai citato, si erano pentiti, ma pentirsi significa dire “se tornassi indietro non lo rifarei più” ma io quell’uomo l’ho desiderato, ed è stato troppo bello quello che c’è stato tra me e lui, mi sentivo felice, tanto felice, per questo lo rifarei.
    per ora mio marito non sa niente… in pratica la sto facendo franca, e forse per lui e per chi mi sta attorno, ne uscirò pulita, ma so di essere sporca. non è giusto… e così si aggiungono altri peccati al cospetto di Dio.
    lo stò dicendo in lacrime, ma sono un anima abbandonata a se stessa, che crede fermamente in Dio ma che Lo ha deluso troppo.
    hai detto che pregherai per me, grazie per il pensiero, ma non farlo Mauro, non lo merito, Nostro Signore se la potrebbe prendere anche con te perchè proteggi una persona che non merita così tanto. ciao.

Pagine: 1 586 587 588 589 590 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili