Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.908 commenti

Pagine: 1 583 584 585 586 587 1.491

  1. 5841
    allegra -

    Cara Milly, ti ringrazio per il supporto, si lo credo anch’io,
    m’innamorerò di nuovo, anche se francamente ora come ora vedo ben pochi uomini “papabili”, io credo che prima devono volere bene ai nostri figli, che a noi, e sapere,che hai qualcuno al tuo fianco di così grande è semplicemente bellissimo, per te, e per il bimbo principalmente che porterà un segno indelebile su ciò che sappiamo. un abbraccio…

    Caro Silvio, si sono ben lontana dal suicidio,ti dirò…ho avuto
    momenti molto duri,ho sofferto e soffro tantissimo, ma quel che posso dirti è che ho scelto di combattere, per me e per mia figlia, a volte mi chiedo qual’è il vero senso della vita..ancor oggi, nonostante sono madre, nn l’ho trovato…chi vive esperienze vicino alla morte, come Milly forse può capire, si chiede a che azz serve la vita…beh io personalmente, ritengo che sia una grande avventura e nonostante l’ansia, non mi abbandona mai…io vivo…ti abbraccio nella speranza di un tuo sorriso mentre leggi noi…anche se qui più che sorrisi bisognerebbe buttare lacrimoni….

    Nobody…..dove sei???Amore, sta sempre in disparte…tira fuori un po’ di te…

    Kevin…ora arrivo a te…stai uscendo come ti abbiamo raccomandato????????????? perchè altrimenti ..ti rimprovero…

    Mi astengo dalle litigate virtuali, tutto si sistemerà. tutti e due avete torto e ragione allo stesso modo..anche se io tifo…

    Cara Italia,
    c’è poco da dire sulla tua situazione, accettare, perchè non si può far altro il tradimento, e da qui o decidere di lasciare il marito, oppure riprendersi la propria vita,…
    credo poco ai pentimenti post-relazione…lo dico anche a me stessa ovviamente, se ha avuto una relazione , qualcosa nell’anima sarà rimasto, però se dice di amare te, e la parola amore è molto ben

  2. 5842
    allegra -

    più ampia ,,amare significa tanto altro, beh, io direi, aspetta prima di lasciarlo, sei sempre a tempo caso mai, di farlo in un secondo momento, vedi un po’ se è un pentimento sano e vero..oppure…

    Mega abbraccio a tutti…

  3. 5843
    kevin -

    Ciao.

    Ilaria, se posso permettermi, più che dirti cosa fare, dovresti pensare alla tua dignità, e in funzione di quest’ultima agire.
    Hai scritto che egli, ti ha tradito, più di una volta, te l’ha confessato e tu l’hai perdonato, poichè l’ami.
    Che dire, se hai perso la fiducia in lui, il rapporto è saltato, o vive per metà, solo perchè ci credi te.
    Certo ti ha confidato di averti tradito, più volte.
    Il punto è che ogni volta che andrà via per lavoro, sarai sempre con il pensiero rivolto a quando egli tornerà a casa e non saprai mai quello che ha combinato.
    Magari cambia o magari no.
    Siccome si parla di sentimenti, e non di oggetti, quando un sentimento viene meno, non è come l’oggetto che si può “comprare”.
    Al contrario ci vuole parecchio tempo per riconquistarlo.
    In definitiva se vuoi stare bene, mi sa che in questo momento, staresti meglio da sola e metteresti tuo marito, alle strette.
    Se veramente prova qualcosa per te, non tarderà a darti dimostrazioni dei suoi sentimenti, al contrario, beh sarà del tutto finita.
    L’altro punto da osservare e il tuo comportamento.
    Tu forse non vuoi lascialro perchè ti fà male, perchè lo ami, quindi saresti disposta a passarci sopra. Ma fino a che punto?
    Non sarebbe giusto.
    Se pensi che trovarti un amante possa in qualche modo “sensibilizzarlo o cambiarlo”, non penso che sarebbe la cosa migliore.
    Però fà pure, non si sa mai.
    Ti farò una domanda: ti senti in colpa per quanto successo?
    Ciao

    Ciao Milli, il tuo racconto mi ha fatto molta tenerezza, con il tuo bimbo che sente la presenza del padre, come se fosse presente e gli vuole comprare un regalo.
    Certo sarà difficile per te affrontare queste situazioni perchp ogni volta ti riffioreranno ricordi.
    Bene dai se hai trovato un uomo che vi vuole entrambi, la vita non può altro ceh sorridervi.
    Ora ti senti meglio?

    Ciao Allegra.
    Si ora sono uscito, ma purtroppo a casua delle responsabilità e degli impegni dovrò sacrificare le uscite.
    Dai l’uomo prima o poi lo trovi.
    ciao

  4. 5844
    mili73 -

    Marina perchè vai via?
    Non te la prendere ,vedrai che risolvete.
    io non ti conosco e tu non conosci me, ma so che qui dentro questo forum entrano persone che soffrono , non sentirti incompresa , a volte una parola viene fraintesa.
    Ognuno ha il suo pensiero ,è giusto esprimerlo.
    Rimani con noi,
    magari avremo modo di conoscerci meglio 🙂

    Allegra come ti capisco… però andiamo avanti.
    Io ogni giorno devo combattere con il mio dolore
    e con il disprezzo della gente.
    Si perchè, a un certo punto la mia scelta di non stare da sola ha comportato tanti problemi.
    Poche persone mi stanno vicino, a partei miei genitori , perchè hanno visto il mio calvario e mi appoggiano,
    ma è difficile all’esterno, per chi non vive la situazione, e non capisce.
    Vorrei cercare di riportare mio figlio alla normalità, perchè quello che ha vissuto non è normale , non è un esempio da seguire. E io posso solo insegnargli a vivere cercando di fargli aprezzare la vita per quel che posso…. non ho nient’altro.

    Certo questo ragazzo non sostituirà il padre , ma lo vedo forte
    da quando lui è con noi. Ha bisogno di una figura maschile anche un amico con cui possa confidarsi, chiedergli quello che in questo momento non può chiedere al papà….
    tipo , quando gli piacerà una ragazzina come dovrà comportarsi, oppure quando litiga con un suo amico,quando diventerà adolescente, sapere di avere l’appoggio e il supporto non solo mio.
    La psicologa che segue mio figlio è contenta dei progressi del bambino, sta iniziando ad elaborare e accettare.Ma di questo la gente cosa può saperne?
    Sono per gli altri una donna indegna…
    per aver calpestato la memoria di mio marito ,una donna senza rispetto di se stessa.
    E dopo il danno anche la beffa…
    ma in fondo peggio di così… che altro può capitarmi, credo di aver fatto il pieno, in fondo essere giudicata può far male ma è l’ultimo dei miei dolori.

    scusate a tutti per il mio sfogo ….

    Voglio credere di poter pensare un giorno di tornare a sorridere.

  5. 5845
    Nobody -

    Tristezza. Strisciante. Subdola. Si insinua in ogni piega. Cattura ogni respiro. Traspira dalla pelle. Disarmante, a volte. Sono qui, la sento arrivare, piano piano mi invade. E poi il nulla. La tristezza sconfina nella perdita. Il vuoto si fa spazio piano piano e riempie ogni parte di me. Sono piena di vuoto. Sono vuota di tutto. Il vuoto dell’assenza. Il vuoto di chi non c’è. Il mio vuoto. Stasera è successo ancora. C’è un buco al posto del mio cuore. O meglio, il mio cuore c’è, ma ogni suo battito rimbomba all’interno della voragine. Non c’è nessuno qui, perchè non sento nessuno. Come sono lontane le parole, a quanto poco servono. Suonano false e ingannevoli. Sono tutti bravi a parlare, sono tutti poeti innamorati di se stessi e della propria arte oratoria. Io voglio il sentimento vero, non quello declamato, urlato a gran voce e poi lasciato a morire in disparte. E’ così facile parlare e così difficile amare. Parlo dell’Amore quello vero, quello che ti senti nella pancia, quello che ti emoziona e non ti abbandona mai, una volta che l’hai conosciuto. L’Amore in tutte le sue forme e declinazioni. Io so quanto sia coinvolgente e totalizzante questo Amore. Ma so anche quanto male possa portare con se. La sua forza vitale e la sua forza distruttiva convivono in un equilibrio precario e instabile. Nessun fatto particolare, solo riflessioni scaturite da un’analisi disincantata dei rapporti umani. La complessità dell’uomo rivela la sua fragilità. Dubbi, paure, incertezze, cositutiscono l’essenza di tutti noi. Diffido da chi proclama di possedere sicurezze e verità inconfutabili. Credo in ciò che sento e sento ciò in cui credo. E stasera, nel pieno dei miei voli pindarici, mi sforzo di fare un discorso il più possibile coerente e di scrivere qui, perchè credo nella vita che scorre in queste pagine. E la sento.
    LORENZO, giovane Werther, sei in buona compagnia qui. Tutti più o meno Werther, anche se di età diverse. Io lo prendo sul serio il tuo dramma interiore, la tua

  6. 5846
    Nobody -

    lacerazione tra quello che senti e quello che ti si chiede di essere. Tra la tua profonda sensibilità e la superficialità del mondo esterno. Tancamala ti ha scritto un post bellissimo, esprimendo quello che avrei voluto dirti io qualche giorno fa, ma con una capacità evocativa sicuramente superiore. Leggilo e rileggilo quello che ti ha scritto e fallo tuo. Con la convinzione che la delicatezza della tua anima tocca vette talmente elevate che incontrerai pochi come te nel tuo cammino. Non per questo, però, devi esimerti dal percorrere la tua strada, qualunque essa sia. Scrivi ancora, se vuoi. Ciao.
    DAGO, bentornato. Sono felice che scrivi di nuovo. E ,come sempre, grazie per le tue parole. Mi fanno sempre piacere e arrivano a tirarmi fuori dal buco in cui mi stavo rintanando. Sto scrivendo volentieri ora, l’avrei fatto anche prima se avessi avuto un po’ più di tempo. Un caro saluto.
    ALLEGRA, grazie anche a te di dedicarmi sempre due parole e un po’ d’attenzione, anche se non scrivo così spesso. Mi fa piacere che i miei pensieri siano importanti per te e per altri di voi e così mi sento un po’ meglio, un po’ meno fuori posto e un po’ più incline a stare qui. Quello che ho scritto sopra, all’inizio del post, è per renderti e rendervi partecipi del mio mondo oggi. Ti abbraccio.
    KEVIN, riesci sempre a trovare le parole giuste per tutti. Sei incredibile, io rimango sempre ammirata doppo averti letto. Sei profondo e mai invadente, ma al tempo stesso inviti alla riflessione e all’assunzione di responsabilità, cosa rara, visto che di solito si preferisce scaricare e addossare agli altri le proprie colpe. Ti abbraccio.
    SABRINA, ti ho letto ma non saprei bene che dirti. Io fin’ora ho amato con tutta me stessa una sola persona. L’Amore vero di cui parlavo prima. E questa persona è accanto a me e spero lo sarà per sempre. Ciao.
    MILI, sono felice per te. Ti meriti un uomo speciale come lui. Per te e per tuo figlio. Ti abbraccio.
    TANCAMALA, GIUSEPPE, EBUDAE, buonanotte.

  7. 5847
    DAGO44 -

    NOBODY,è sempre un piacere leggerti,certo è che la tua sensibilità trasuda da ogni tua singola parola,bello come sempre ogni tuo post,quando hai tempo davvero scrivi sempre perchè è bello,leggerti,speriamo con il tempo di conoscerci meglio.
    MILI73 credo che la tua scelta sia dettata dall’amore materno che va oltre ogni cosa.La gente…lascia che blateri a vanvera,sai credo che se la gente si occupa dei fatti degli altri ha meno tempo di pensare ai propri.Tu dalla tua hai la tua famiglia,hai questa persona che si occupa di voi,e sopratutto hai un bambino che migliora giorno per giorno.Questo per te deve essere importante.Il contorno ignoralo.
    ALLEGRA sei molto saggia,non aggiungo altro a quello che tu hai scritto.Perchè non vi è altro da aggiungere.La tua saggezza ti aiuterà sempre.
    Un saluto anche a MARINA,SABRINA come vanno le cose,KEVIN,TANCAMALA.
    Sarebbe bello risentire anche per un saluto NEVE,FLEXO,e tutti coloro che è da un po che non scrivono.DAGO44

  8. 5848
    Ilaria -

    kevin credo ti chiami grazie delle tue parole le tue parole sono rassicuranti hai capito in pino la mia situazione ,la mia ansia quamdo esce per andare a lavoro lui è rappesentante di cosmetici.lui mi dice che mi ama che sono l’unica donna per lui ,le altre non contano niente solo avventure da niente ,ma allora perchè ci và dico io ,non sò che fare siamo sposati da poco il fatto che me lo abbia confessato che sono stata io fa scoprirlo se no non l’avrei mai saputo ,quando ritornava dal lavoro sempre un mazzo di rose rosse io stupida che pensavo ha quanto mi amasse invece lo faceva perchè si sentiva in colpa il povero uomo.rendere pan per focaccia non sono tipo io ma così non posso andare avanti il solo pensiero che mi sfiori con una mano nonostante lo ami mi fà rabbrividire non riesco proprio ha perdonarlo ,mi costrà grande sacrificio ma chiederò la separazione anche se lui non vuole unico problema è che non sò dove andare e la casa è sua .datemi un consglio io non ho intenzione di suicidarmi per lui sia ben chiaro ciao kevin

  9. 5849
    kevin -

    Ciao

    Milli, ho letto il commento.
    Mi ha colpito molto l’ultima parte, per quanto riguarda il tuo sfogo.
    Sai hai tutta la mia comprensione perchè effettivamente la gente giudica senza conoscere i fatti e il più delle volte dice cazzate.

    Sei per gli altri una donna indegna, di cosa? Qual’è il motivo che suscita un tale pensiero. (forse non hanno a cui pensare).

    Calpesti la memoria di tuo marito, solo perchè ti vedono con un’altra persona?
    Beh a parer mio il medioevo è passato da un bel pezzo e comunuque sia nessuno può sindacare sulla tua situzione.
    Insomma chi meglio di te conosce cosa stai provando e cosa hai passato?
    Il fatto che tu frequenti un uomo è semplicemente il fatto che la vita và avanti, pur ricordando il tempo che fu con tuo marito ed egli rimarrà “vivo” nei ricordi tuoi e di tuo figlio.
    Mi ha colpito, che la gente ti disprezzi.Questo è veramente troppo.
    La tua è un “scelta” di avere una persona accanto, dettata dalla necessità dei tuoi sentimenti.
    Per disprezzare una persona bisogna che essa faccia ben altre scelte.
    Sei molto lucida, e razionale, ti sei rialzata dopo una brutta caduta.
    Non fare in modo che qualcuno ti faccia uno sgambetto. Salta.Si indefferernte ai loro commenti, frutto di persone vuote e prive di cognizione di causa.
    Pensa a cosa vuoi tu e cosa vuoi per tuo figlio.Il suo sorriso sul suo volto ha più potere di tutte le parole senza senso delle persone.
    Fallo per tuo figlio e per te.
    Tu hai “scelto” questa strada, non rimanere al buoi, accendi le luci e cammina.
    Nessuna beffa, non c’è.
    Non devi stare male. Lascia perdere, al contrario sono le altre persone che dovrebbero sentirsi delle merde.
    Ciao

    Ciao nobody, come al solito sei constantemente invasa da forti emozioni. Ti ringraizio ancora per ciò che hai detto in mio conto, ma lasciare le persone in balia di se stesse, non è una situazione alla quale posso rimanere indifferente.
    Perchè hai questo senso di angoscia, perchè ti senti triste?
    Ciao.

    Alessandra come stai? Silvio?

  10. 5850
    milli73 -

    Ciao kevin, ebbene si questa è la mia situazione.Ti ringrazio per il tuo appoggio sei sempre caro e gentile.

    Io abito in una cittadina piccola, la gente chiacchera perchè non sanno cosa fare dalla mattina alla sera.
    pensa che ieri si è avvicinata una ragazza che frequentava un corso di ginnastica insieme a me, premetto che quando mi vedeva nemmeno mi salutava…
    Mi ha chiesto del mio bambino, sapeva vita e miracoli,
    è uscita fuori con questa sparata : Ma adess sei insieme a ……?
    però lui non deve sostituire il padre di tuo figlio, è una cosa troppo strana… li ho visti insieme l’altro giorno sembravano padre e figlio… così non va bene…ma poi questo povero bambino l’hai portato a fargli fare un controllo dallo psichiatra?
    é stata molto indiscreta cosa che le ho fatto notare,e si è pure offesa!
    Se la gente pensa questo, non voglio nessuno intorno.
    Mio padre ha 81 anni, mia madre 76 io sono l’ultima di cinque figli.
    Erano e sono molto affezionati a mio marito, era una persona eccezionale e si faceva voler bene da tutti.
    Hanno accolto a braccia aperte questo ragazzo a casa , perchè vogliono che io mi rifaccia una vita ,e vedono il rapporto che si è creato fra mio figlio e lui.
    Questa ragazza avrà già trenta anni….
    Ancora non ha capito un ca… della vita .

    Non mi aggrappo a quest’uomo come fosse un ancora di salvezza,c’è un sentimento seguito da tutta una serie di motivi.
    Dal momento che ho avuto e ho molti dispiaceri e sofferenze , mi è successo questo miracolo, cosa devo fare rinunciarci?
    Perchè?

    La vita è questa è fatta di dispiaceri, dolori , gioie e
    contraddizioni.

    E io che sono ancora in mezzo alla tempesta, ho trovato riparo per me e il mio bimbo.

    Grazie Nobody hai sempre delle belle parole da dire , ringrazio anche tracy ,tancamala, dago44,Allegra, qui dentro ho trovato comprensione
    un forte abbraccio.

Pagine: 1 583 584 585 586 587 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili