Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.907 commenti

Pagine: 1 581 582 583 584 585 1.491

  1. 5821
    DAGO44 -

    SABRINA,è un pezzo che scrivo qui,e tutto cio che ho scritto l ho sempre mantenuto.Non ti dico che vengo domani,ma se ti dico che vengo è cosi.Hai letto il mio ultimo post,non ti sei ancora inginocchita davanti al Cristo?Se non lhai ancora fatto fallo.
    Per il resto lascia perdere propositi suicidi,etc.Cerca di cominciare a raggiungere una tua serenità e un equilibrio interiore.E su questo in tanti qui ti possono essere di aiuto.Poi segui la tua vita normalmente.A ritroso trovi tutti i miei contatti se ti va.Non ti dico altro.
    MAURO se ci leggi perchè te ne vuoi andare.La tua filosofia mi piace,Continua a scrivere.Hai degli argomenti interessanti anche se non sono condivisibili da tutti.
    ALLEGRA,MARINA,MILLY,KEVIN un abbraccio.
    TANCAMALA un saluto.DAGO44

  2. 5822
    mili73 -

    Kevin , è vero che potrebbe liberarsi di un peso dicendolo, ma perchè coinvolgere il marito, non sempre è bene dire la verità, lui come potrebbe prenderla?
    potrebbe essere peggio di come sta ora…
    Sabrina se posso darti un consiglio se posso permettermi ,
    se ami tuo marito lascia le cose come stanno.
    Con il tempo anche per te i sensi di colpa verranno meno, se l’avesse fatto lui te l’avrebbe detto?Forse no…
    Non per egoismo,se hai deciso di stare con lui e sai di aver sbagliato,come dice tancamala lasciali l’illusione,
    perchè se viene a sapere la verità,se dovesse decidere di stare con te lo stesso, potrebbe succedere che te lo rinfacci appena trova occasione e sarebbe un inferno doppio.Il tradimento, rode dentro…
    Pensaci bene.

  3. 5823
    giuseppe -

    Marina
    Avevo deciso di nn commentare piu niente di quello che scrivevi, ma sai la tentazione è stata grande. Nel tuo post 5815 dici a Sabrina di non dare retta a nessuno, ma di fare come dici tu. Che noi uomini non capiamo queste cose. Rimproveri Kevin, perchè a lui non si addicono certe cose, a meno che voglia fare il santo (basta Mauro per questo). Ora mi chiedo, ma chi ti credi di essere? Chi sei per giudicare noi uomini? Chi sei per rimproverare Kevin? Sua madre? Chi sei tu, per decidere quali consigli siano giusti o sbagliati? Chi sei, per dire a Sabrina di nn dare retta a nessuno, e che qui nn ci sono angeli custodi? Secondo me dovresti scendere dal piedistallo dove sei salita, e cercare di essere piu Umile, sai ti farebbe tanto bene. L’unica cosa giusta che hai detto è, che qui c’è gente che stà male, e quindi sapendo appunto quanto si stia male, dovresti cercare di essere piu moderata nei termini.
    Ah un’altra cosa, e smettila con tutti sti punti di domanda e punti esclamativi, sono fastidiosi.

    DAGO
    concordo sempre con te!!

    Un saluto a tutti. vorrei leggere di NEVE
    Giuseppe

  4. 5824
    kevin -

    Ciao a tutti.

    Giuseppe, ti ringrazio di aver preso la mia difessa, ma non occorre.
    Non occorre perchè, penso, che Marina non volesse essere arrogante o saccente.
    Al contrario, si è prestata ad aiutare e si è fatta prendere dalla foga.
    State tranquilli non serve a nulla litigare.
    E’ difficile far capire ciò che si scrive e sopratutto il tono. E’ facile anche travisare le parole.

    Ora ricollegandomi al discorso di Sabrina, chiedo scusa, potrei essere insensibile, penso che sia per lei difficile mentire visto quello che stò passano ora.
    Un’altra cosa fondamentale è fare finta di nulla, che se si riesce bene, è nel caso contrario, cosa succederà, starà ancora male?
    Ultima nota sono gli altri.
    Ovverò qualcuno più in un futuro potrebbe parlare.
    Comuque il mio è solo un pensiero.
    Ovviamente speroche tutto le si metta a posto e che ci prendiamo un panino assieme agli altri.

    Milli noto che stai bene mi fà piacere, spero che tu non scriva un post nel quale mi contraddici, se no la prossima volta non scriverò nulla ^^.

    Allegra, avresti voluto un uomo un pò meno “programmato” ma un pò più misterioso…e che desse un pò di tempo… al tempo.
    Noto che stai molto meglio.Compliemti, tuo marito che fine ha fatto?

    Alessandra dolce fanciulla, che fina hai fatto? Come mai i miei occhi non leggono pià i tuoi interventi?

    Ciao

  5. 5825
    Marina -

    giuseppe comme osi giudicare me che tu stesso lo hai fatto ,sai tra me e te c’è un antipatia a pelle ti danno fastidio anche i punti esclamativi interrogativi puntini ,è un problema tuo .chi sei tu chi ti conosce per giudicare me ,io sul pidistallo non ci sono mai stata forse è l’invidia che ti fa parlare cosi ,forse dovresti scendere tu dal piedistallo dove ti ci hanno messo e ci sei rimasto incollato per quanto ti piaceva ,io dico qui quello che voglio e se a te da fastidio quando vedi scritto marina salta caro palermitano come io salto quando parli tu stasera perchè me lo hanno detto ti ho letto,sei arrogante presuntuoso tie!!!!!!!!!!!!!!!!1111111111111111111

  6. 5826
    giuseppe -

    MARINA
    ahahahahaha sei una signora. nn so con chi hai parlato, (posso immaginare) non credo di averti mai detto che sono di palermo, e mi stranizza che nn hai detto che sono anche un mafioso, ma tranquilla nn mi tange. vedo che nn sai neanche leggere, cmq nn importa, sappi che invece tu non mi sei antipatica, anzi vedo che affronti le cose con veemenza, e questo ti fa Onore, dico seriamente. Poi ti devo dire che mi aspettavo altro tipo di reazione, nn così, pensavo che………… cmq fa niente!!
    un abbraccio
    ah dimenticavo, non credo che io ti abbia offeso sul piano personale, non l’ho mai fatto, e non mi permetterei, quindi modera il linguaggio, anche se dal tuo post si denota tutto.
    TI AUGURO UN MONDO DI SERENITA’
    GIUSEPPE

  7. 5827
    sabrina -

    in molti mi avete scritto anzi, TUTTI. grazie.e siete così buoni con me! NEANCHE LO MERITO! scusate se sono veloce, ma sono stanca e tra poco vado a letto.domani ho fiera e l’ho avuta anche oggi fra un paio di giorni scriverò ( sempre se ci sarò). marina, giuseppe, siete incredibili, vi mettete a litigare qui su internet…
    sapete qual è stata la mia reazione? soprattutto dopo aver letto il tuo post marina… beh, mi sono messa a ridere, era tanto che non ridevo. scusate questa reazione,ma ridere è una cosa buona, però mi raccomando fate la pace, ok??? buona notte.

  8. 5828
    mili73 -

    dai kevin…
    non puoi non scrivere nulla…^^
    io aspetto sempre un tuo commento 🙂

    ma allora carissimo,
    stai uscendo?
    io sabato sera sono uscita con il mio bimbo , tra lavoro casa era da un pò che non prendevo aria.
    siamo usciti insieme a una persona che ci sta molto vicino.
    Adora ale e ale adora lui.
    Questa cosa mi rincuora molto, il bambino si è molto affezionato ,poi non è diffile andare d’accordo con mio figlio è molto affettuoso.
    La cosa che più mi fa stringere il cuore è che sente tremendamente la mancanza del suo papà,e quando ha bisogno di parlare non si rivolge più a me , ma al nostro angelo.
    Sabato siamo entrati in un negozio dove vendevano giocattoli e idee regalo simpatiche. c’erano questi bracciali con i nomi, e mio figlio guardava … a un certo punt ci ha frugato in mezzo e ha trovato il nome del papà… si è rivolto a me e mi ha detto :- questo glielo porto al cimitero , glielo regalo per natale…- Puoi immaginare il mio stato d’animo… allora gli ho detto :- amore questo papà non può metterlo… magari se scegli qualcos’altro glielo appoggiamo quando andiamo, nella lapide… – mi ha guardato e mi ha risposto :- è vero hai ragione… – allora ha trovato una palla in vetro di quelle che le metti a testa in giù ed esce la neve.
    Dentro ha un angioletto con le ali aperte che abbraccia un cuore.
    Questo natale sarà il regalo più bello 🙂
    Ma non è finita, gli è rimasto impresso il bracciale con il nome e alla fine ha deciso di comprarlo lo stesso, ma con il nome della persona che stava con noi, e lo ha regalato a lui.
    Questo ragazzo ci vuole molto bene,è stato ed è molto vicino a noi.
    lui tiene a noi e noi a lui.
    Fra me e lui è nato un sentimento, e non so ancora il futuro cosa mi riserverà.
    Per ora continuo la strada da percorrere giorno per giorno, senza tanti perchè.Non so forse sbaglio ma non voglio farmi domande nè darmi risposte, so solo che la sua presenz

  9. 5829
    mili73 -

    fa star bene a me e sopratutto al bambino.
    Qualche giorno fa mio figlio mi ha confessato una cosa :- mamma io in paradiso ho il papà più bello e migliore del paradiso , ma anche sulla terra vorrei il papà più bello e migliore…-
    Il giorno stesso gli ha chiesto se voleva essere il suo papà…
    Questo ragazzo l’ha preso fra le sue braccia e si è commosso.
    Tempo fa credevo che qualcuno lassù si fosse dimenticato di me, ora invece penso che mi osservava già da parecchio… il furbo 🙂

    kavin, Allegra ,Nobody, Tancamala, Alessandra ,dago44,giuseppe, mauro,sabrina, marina
    un abbraccio fortissimo

  10. 5830
    freedom -

    Ma dico io, DAGO44, le pare un modo civile e pluralista quello di intimare a una povera donna in crisi (umana, quindi in crisi come tutti noi lo siamo stati!) frasi del tipo “…non ti sei ancora inginocchita davanti al Cristo?Se non lhai ancora fatto fallo!”
    Ma si vergogna mai, lei, ogni tanto, delle sciocchezze che dice e dell’arroganza con cui crede di poter parlare come il… Salvatore??
    Su, da bravo… si vergogni un po’, ogni tanto, le farebbe bene!!!

Pagine: 1 581 582 583 584 585 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili