Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.907 commenti

Pagine: 1 580 581 582 583 584 1.491

  1. 5811
    kevin -

    Ciao Sabrina, non farti prendere dal panico.
    Stà calma, la tua “pena” la stai sontando.
    Beh a quanto pare hai dei problemi nella tua famiglia.
    Problemi che derivano da tua suocera e dal fatto di “non essere all’altezza”.
    Hai degli alti e dei bassi, come tutti, solo che ora non soltando vedi i basi con la lente d’ngrandimento, ma pensi anche a mettere fine a tutto ciò
    Non so, dio, in questo caso non centra.
    Centra molto te e il fatto che ti senti da schifo.
    Penso che tu ora soffri per il smeplice fatto di dover sorridere, non confidandoti con nessuno e avendo anche questo buco nello stomaco.
    Fermati.
    Non andare avanti. Stà tranquilla, che la tua anima si può pulire, non c’è nulla di definitivo in questo mondo se non le tasse e qualcos’altro che in questo momento non cito.
    Lui ti dice di assecondarla e darle ragione.
    Permettimi di chiederti, una cosa.
    Ti senti per caso non considerata dal tuo lui?

    Hai mai pensato di lasciare tutto per respirare?
    Ti rinnovo, per l’ultima volta, il mio invito a sentirci, tramite msn.
    Ciao e stammi bene

    Mauro, mi dispiace che tu l’abbia presa, male, ma vedi ciò che dici che isa una predica o non, non và bene per gi altri, ma và bene a te.
    Scusa se lo dico, ma è come se tu fossi rimasto quasi al medioevo.
    Ciao

  2. 5812
    sabrina -

    kevin, è vero quello che dicono tutti, dai a noi consigli saggi, tutti si complimentano con te e hanno ragione, e l’umiltà che hai dentro ti fa onore, invidio il tuo buon cuore…. oh no no no e poi no! io dallo strizza non ci vado, perchè disinteressato mi faccia mille domande e mi imbottisca di farmaci? no grazie! non esiste! io scoppio di salute e non sono pazza, solo, mi rendo conto di quello che ho combinato e non riesco a fregarmene. che cavolo! non sono una brava donna, ci provo ma i miei sforzi risultano invani. sono sbagliata, tutto qua. speriamo che abbiano buttato via lo stampo!!!
    MAURO!!! perchè te ne vai? rimani, ti prego! non dico che Dio esiste…. io so CHE ESISTE.
    Nel 2012 ci sarà la fine del mondo, vorrei resistere alla tentazione del suicidio, sai…. per andare in paradiso. Lui lo sa, certo che Lo sa, forse è per questo che mi ha messo alla prova, però Lo ho deluso. ieri Lo ho pregato e Gli ho chiesto di ridare la felicità al mio ex amante e alla sua famiglia, e che se Vuole in cambio mandi la mia anima all’inferno purchè lui sia felice. beh, solo dopo mi sono accorta di aver tentato di ricattarLo. sono davvero sbagliata, non sono neanche più capace di pregare. marina! la lettera non la ho ancora spedita ma sarei tentata.Giuseppe? cos ha combinato? se ti va raccontami. non voglio fare pietà a nessuno, sono semlicemente qui pere sfogarmi. dago44, verresti davvero a mangiare il panino da me? sarebbe bello. kevin? anche se volessi,e non che io non voglia, come farei a contattarti? ciao lorenzo. allegra, non so sncora cosa voglio,vedremo…. l’unica cosa che vorrei ora è non esistere. buona notte a tutti, anche a te dolce marito mio che ancora non sai il male che ti ho fatto…..chissà se un giorno avrò il tuo perdono.

  3. 5813
    tancamala -

    x Sabrina. Basta, non fare niente. Credo abbia ragione Marina, e il tempo che passa, seppellisce molte cose. Tieniti per te questa cosa, perchè poi tuo marito, diciamo, non c’entra niente, e non vedo perchè tu lo debba fare soffrire ingiustamente. Tutti siamo colpevoli, sotto il sole, TUTTI, nessuno escluso. S ti stai zitta, e neghi e negherai, per un pò ti sentirai una brutta persona, (Ma non lo sei), e poi, col tempo, col passare delle stagioni, e l’arrivo dei figli, ogni cosa diventa ricordo, e poi arriverai dove sono io, in questo luogo di romantici rimpianti. Ma ora, devi avere le palle. Perchè è troppo facile, dire tutto a lui, che ha fiducia in té, sopratutto quando già cominciano ad arrivare le lettere anonime. E poi? Lasciare che gli altri banchettino della tua disgrazia? Vedere ogni giorno il tuo uomo soffrire nei suoi pensieri? No, Sabrina, devi stare zitta, con lui. Anzi, per me devi negare, continuamente, perchè puoi ancora regalargli l’illusione. E si sà, che viviamo più di illusioni che di altro. Poi, dopo che parli, che farai per aiutarlo a digerire l’indigeribile? Se vai a confessarti, il prete ti assolverà, e ti dirà di non peccare più, non di andare a massacrare la vita dell’uomo che vive con te.
    Diventa saggia, Sabrina!!! Usa la testa, Sabrina! Non afidarti come un agnellino nelle mani degli altri, SVEGLIATI!!!!

  4. 5814
    tancamala -

    MIASTENIA GRAVIS, non è un cancro, ma un difetto dei globuli bianchi, che attaccano l’acetilcolina, indispensabile per la trasmissione degli impulsi nervosi. Il corpo esaurisce rapidamente la propria forza, e l’acetilcolina và protetta con sostanze chimiche. Dopo l’asportazione del timo, che sta sul cuore, davanti al cuore, ( Ho quattro graffe di acciaio nello sterno), le speranze di vita sono mediamente di 25 ani, il chè, agli occhi dei medici e della statistica, ti rende perfettamente identico agli altri, ovvero sia, hai le stesse possibilità di vita degli altri. Quello che cambia è la qualità scadente della vita che faccio, la continua mancanza della forza fisica, salgo con difficoltà 18 gradini, raramente riesco a portare a buon fine un rapporto sessuale, e non reggo più tanto nei viaggi in macchina. Mi sporco le mutande, ogni tanto mi scende la bava dalle labbra, insomma, un autentico scherzetto riducente. Sono di ottimo umore, ma, se peggioro, perchè non finirla? E’ dovete provare ad immaginarla una vita così. Prima di rincuorarmi, provate ad immaginare……

  5. 5815
    Marina -

    Sabrina non dare retta a nessuno ,strappa quella lettera e non dire niente a nessuno qui non ci son angeli custodi che ti possano aiutare qui siamo persone che in qualche modo ho stiamo male ho abbiamo sbagliato.Cara lo sò come tu ti possa sentire una merda ,piangi non fà niente ti sfoghi hai rimorsi piano piano con la tua buona volontà riuacirai a passare anche questa ,ma il mio consiglio è di negare fino alla fine immodo che tuo marito abbia fiducia in te .se mi vuoi parlare privatamente su msn scrivi pmarina@live.it ti aspetto facciamo 2 chiacchere tra donne……………gli uomini non capiscoscono di queste ,ciao a presto ti voglio sentire ul msn capito Kevin non fare l’angelo custode ora non ti si addice perchè non ci sei passato o vuoi fare il santo anche tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un saluto a tutti proprio tutti ,tacamala forsa.

  6. 5816
    kevin -

    Ciao Sabrina.
    Sai, la mia umiltà, come la chimi te è venuta fuori con il tempo.
    E’ venuta fuori vedendomi sprofondare in qualcosa che non ha senso, se non si soffre e se non si stà male.
    Questa umiltà, a me, ha fatto mettere da parte l’orgoglio e i pregiuzi, stupidi, che questa società attribuisce a coloro i quali chiedono aiuti a psichiatri o psicologi.
    Beh ti dirò che molte persone che scrivono qua e che hanno preso a cuore la tua situzione, compreso me, hanno fatto ricorso a questo tipo di aiuto. Secondo te siamo pazzi?
    No, non centra nulla la pazzia. E’ solamente il desiderio universale di stare bene con se stessi e con gli altri.
    Questo perchè, gli altri non vogliono sentire ciò che fà stare male.
    Almeno questa è la mia personale esperienza.
    Dopo essere quasi emarginato, dai cosiddetti amici, ho tentato questa ultima strada, mi sono totalmente affidato nelle mani di persone.
    Si è vero in un primo momento mi imbottivo di farmaci, ma ora non più.
    Questo perchè anche IO ho voluto risollevarmi.
    Questa è stata la mia strada verso la vita e lo è tutt’ora.
    L’altra strada sarebbe stata scrivere le mie volontà e impiccarmi.
    Ti ho dato quel consiglio, che non è una costrizione assolutamente, ma è un modo per parlarne con qualcuno, che ti stia a sentire e che non ti giudica, poichè ancora non ti conosce.
    Se al contrario riesci a sfogarti, ben venga per te.^^

    Certo che verrei a prendere un panino con te, senza problemi. Per contattarmi, se tu lo hai è sufficiente che tu mi dia la tua mail di msn, al resto penso io. ok?

    Caro Silvio, perchè io dovrei compatirti? Non sono il tipo di persona che prende in giro le persone.
    Io sinceramente non ho parile da dire, oltre che, mi dispiace per il disagio che vivi.
    Però ti ammiro, perchè nonostante il tuo disagio, riesce a dare man forte alle altre persone che vivono un momento triste.
    Non è da tutti.
    per la prima volta, non sono d’accordo con te, in ciò che hai scritto nel commento di sabrina.

  7. 5817
    kevin -

    Il fatto che tutto possa andare bene, negando l’evidenza, è di per sè un illusione, a meno che metta a tacere i sentimenti che ora la fanno stare male.
    Fino ad ora è assalita dai rimorsi, è dura fingere, sopratutto nell’intimà, si percepisce un certo distaccamento.
    Si può trovare una scusa una volta, due volte, tre al massimo e come ogni altra persona, a suo marito sorgerà un dubbio.
    Tutto ciò senza contare del fatto che già si sente “sporca” e in più dovrebbe mentire.
    Non lo sopporterebbe.
    Penso che se lei si liberasse, starebbe male per un pò e poi si sentirebbe meglio.
    Ovvio che deve tenere conto che potrebbe rimanere da sola.
    Beh il fatto che gli alri “banchettino” sulla sua disgrazia, oramai non deve avere importanza.
    Chi ora deve stare bene è lei, indipendentemente dagli altri.
    Vivere nel tempo con la paura che un fatto del genre venga a galla è dura, ma i suoi nervi saranno altrettando duri?
    Ciò che dico io è intraprendere una nuova strada, nella quale non si abbia più un solo ripensamento, solo così potrà andare avanti.
    Ovvio dovrà subirne le conseguenze.

    Milli come stai?
    Allegra come stai, ti ringrazio del complimento, ma mi sopravvaluti.

    Ciao

  8. 5818
    mili73 -

    PER SABRINA

    ciao a tutti, concordo con tancamala secondo me non dovresti dirgli niente.
    éun dolore in più non serve.

    tancamala mi dispiace tanto per la tua malattia , se in questo momento potessi abbracciarti , lo farei.
    Credimi non è compassione, ma chiunque avendo quello che hai te sarebbe a terra.
    Ammiro come prendi la vita ,sento di avere molto rispetto per te.

    UN FORTE ABBRACCIO

    Ciao allegra si tutto bene grazie
    e tu?
    com’è andata l’uscita con il tuo cavaliere?

    Kevin ,
    carissimo come stai?

  9. 5819
    tracy -

    ho cavolo il mio passaporto scade nel 2018 allora non devo piu rinnovarlo mi fa piacere ciauuuuuu….ma..il mondo non doveva finire già nel 2000??

  10. 5820
    allegra -

    Ciao…..
    Silvio mi spiace, però sentirti così carico mi rincuora molto,
    io credo che iltuo spirito, ti sta dando la forza necessaria, per andare avanti, anche se non deve poi essere così semplice,
    l’importante è che ragioni con la tua di testa, e direi di si..dal momento in cui apprezzo sempre ciò che scrivi.

    Sabrina,lascia perdere per un po’ di tempo questa storia,
    difficile sicuramente, però in questo momento avete necessità di riflettere, entrambi ovviamente, il tradimento, lo si fa in due abitualmente..perciò avete necessità di schiarirvi un po’ le idee….

    Cara Nobody..dove sei??

    Kevin non ti sopravvaluto, ti misuro per ciò che sei qui, secondo me , potresti conquistare una donna con il tuo intelletto, ora non è semplice, ma vedrai che arriverà anche quel momento……

    Milly, mah..cavaliere….ho due ipotesi a riguardo:
    1) era delirante, dopo anni di mutismo…
    2) logorroico…..perso..

    Non so, mi sono sentita francamente a disagio, poichè ho avuto l’impressione di essere nel luogo adatto ma con la persona sbagliata..mai successo???????
    dopo un ‘ora praticamente aveva già oraganizzato capodanno..ferie….il che mi fa pensare, che devo prendermi tempo..o seconda chanse…..bohhhhhhhhhhh

    BAciooooooooooooooooooooo

Pagine: 1 580 581 582 583 584 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili