Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.906 commenti

Pagine: 1 578 579 580 581 582 1.491

  1. 5791
    ray -

    non dico che domani mi suicido, ma io il suicidio lo includo nelle possibilità del mio futuro,e se in certi momenti non sentissi che è possibile uccidendosi annientare questa angoscia che pulsa dentro di me,forse starei peggio quindi ,come sapranno tutti, a volte il pensiero del suicidio è l unico in grado di placare l angoscia,quell angoscia che in certi momenti mi attanaglia lo stomaco…menomale che esiste la possibilità di scegliere di morire,non so se lo farò mai…ma ci penso spesso

  2. 5792
    ray -

    lorenzo anche io ho letto quel libro,ce ne sono tanti belli,i libri aiutano cosi tanto a stare meglio e sentirsi più compresi,a elevarsi anche coi pensieri e a vedere che c’è state e c’è gente che è in grado di capire….se ti va ti consiglierò dei libri bellissimi che mi hanno emozionato parecchio…ciao!

  3. 5793
    mili73 -

    si Allegra capisco cosa intendi.
    Anche il mio è abbastanza esuberante:-)
    Però son più che soddisfatta per il rendimento scolastico.
    Vedrai quando crescono saranno più calmi:-)

    Lorenzo:
    Sai scrivere, sfogarti a volte può essere terapeutico.. ciò che non riusciamo a dire o far capire lo possiamo scrivere, in qualche modo ci liberiamo di qualche pesetto.

    un abbraccio a tutti
    buonanotte

  4. 5794
    tancamala -

    x Lorenzo. Amico, sei il Nmilionesimo Werther della combriccola. Non ti stò sminuendo, e non sentirti isolato. In realtà siamo in tanti, me compreso, e meritiamo comunque la felicità. Penso, anzi, che la meritiamo anche di più, perchè sappiamo provare il dolore. Dentro di noi, esso nasce come un fiotto caldo ed impetuoso, che nasce nelle nostre pance, e budelle, rimbomba come un temporale nelle tempie, scompiglia i nostri pensieri e sgorga dagli occhi , come la nascita di un mare salato….Ma, dico, c’è sempre un bellissimo e solitario piacere, in un mattino freddo e silenzioso, o in un caldo tramonto estivo, o in una tazza di cioccolata, o negli occhi del tuo bambino…
    Voglio dire, caro Werther 3460, che quello che proviamo, e che potrebbe ucciderci, ci rende anche privileggiati, perchè a tanti, di ste’ cose qua, non frega alcunchè. Incredibile, vero? Avere tanto è soffrire altrettanto. Riesci a capirmi? Intanto ti abraccio. Silvio.

  5. 5795
    tancamala -

    No, Sabrina, non si tratta di invidia, ma di rimpianto. Di desiderio, magari. Di quando combinavo guai e disastri, di quando mia madre mi guardava sconcertata, di quando una ragazza fuggiva di nascosto dal mio letto, di quando mordevo la vita….. di quando mi sbronzavo in riva al mare la notte di natale, di quando a capodanno erano ancora vivi o vicini gli amici, di quando mio padre mi diceva: ” Se fai l’università, ti aiuto fino in fondo”, e poi di quando era a letto in ictus cerebrale e lo amavo immensamente per tutte le cose che non avevo saputo dirgli ed erano vere. Riassumendo, di quando una donna turbava la mia vita e mi faceva sentire che valeva la pena vivere. Ora ci sono solo i figli, i figli, i figli e questa stupida malattia dei globuli bianchi, che mi stanca, che mi ostacola, che mi fissa per sempre i confini di ciò che posso fare, ed una moglie che mi vuole bene, ma non come prima, che sà i miei difetti, ma più di prima, che è più in gamba di prima, (Moolto più in gamba!!!), ma non è la stessa cosa di prima. Io, a me, non dispiace che tu, o i miei figli, o mia moglie, si combini casini. Se non posso più farli io, godrò almeno di quella vita VERA che fanno gli altri. Dirai che è quasi un piacere letterario, e lo è, ma di più non posso fare, e prendo lo zyprexa per stare su quel punto fermo dove devo stare fermo. Senza ostacolare la vita di chi mi circonda, Ti invidio la vita. L’età ancora sana che hai, mentre io ho 54 anni più 10 o 15 di malattia. Ma la mia mente e ancora ferma all’età che dovrei avere, e questo mi fà male, perchè ho ancora tutto il mio desiderio, tutta la mia voglia. Ma la devo chiudere in un cassetto. Così, la notte, sogno.

  6. 5796
    DAGO44 -

    SABRINA sei monotona.Parli ancora di suicidio,piantala.
    Se vi sono altri motivi come era evidente nei tuoi primi post se ti va vomitali fuori,qui magari.
    Se vuoi inginocchiarti davanti a DIO fallo liberamente.Gesu Cristo era un uomo,non ha mai giudicato nessuno,non lo farà di certo con te.Anche io parecchi anni fa dopo un certo periodo nero della mia vita hon sentito il bisogno di farlo,sono entrato nella prima chiesa cristiana che ho trovato,e senza dire una parola mi sono inginocchiato davanti a lui.Sono stato meglio,mi sono sentito sollevato.Nulla più.Mi giudicherà se e quando lo farà quando ci troveremo uno di fronte all’altro.Pensi di essere malvagia?Per carità di Dio Sabrina,ognuno di noi non è puro di cuore.Io lascerei perdere la lettera alla moglie,come è normale ne farebbe caerta straccia,ormai la frittata è fatta.A proposito di frittata leggo che hai un chioschetto,molto bene,SABRINA mi prenoto per un panino con i wurstel e una birra,da consumare in tua compagnia guardandoti negli occhi.Si credo si possa fare.Lascia perdere per ora propositi strampalati.Non è uccidendoti che risolvi la situazione.Rimani in nostra compagnia.
    TANCA sei mattiniero oggi,bene e vedo che scrivi molto spesso.Ti abbraccio.
    NOBODY il mio pensiero lo conosci,nessuno qui è fuori posto,continua a farci compagnia.Sei essenziale come tutti.
    Vorrei risentire FLEXO,ALESSANDRA,un saluto a MARINA,KEVIN,e A TUTTI VOI.BUONA DOMENICA DAGO44

  7. 5797
    mauro -

    No Sabrina ti sbagli.
    Mose ha ucciso.
    Re Davide (il mio preferito)ha avuto piu’ di 730 donne e ha mandato un ‘uomo a morte per avere sua moglie. non ti sembra grave?
    Pietro ha rinnegato(equivale quasi ad un omicidio).
    Sansone in un colpo solo ha ucciso piu’ di 2000 persone.
    Eppure sono tutti grandi profeti della bibbia.
    Perchè?
    perchè si sono pentiti.
    Dio è piu’ grande di te e dei tuoi peccati.
    e ti sta aspettando per abbracciarti e consolarti, nonche risolvere i tuoi problemi.Lui non ti vuole perdere PERCHE’ SEI SUA.
    Fidati di Lui e credimi se puoi.
    non Lo lasciare e per carita’metti via questi pensieri,
    perchè CREDIMI saranno visti come superbia, in quanto non hai voluto chiedere perdono e aiuto e hai preferito ucciderti piuttosto che farlo.
    sarebbe la tua eterna rovina.
    questo post lo rivolgo a tutti quelli che hanno queti pensieri (Lorenzo Ray , tutti).fermatevi e rifletteteci un attimo, non potrete dire di non averlo saputo.
    coraggio.
    reagite. siate forti, le cose miglioreranno.
    Rivolgete un pensiero d’amore al Padre e Lui vi aiutera’, vi aiutera’ ve lo garantisco.

    non fatevi ingannare dal momento buio.

  8. 5798
    kevin -

    Ciao a tutti.

    Ciao Sabrina, io non so molto di te, ma una cosa è certa in questo momento stai soffrendo, a causa do ciò che hai fatto.
    Detto questo stai facendo i conti con una persona, che ti conosce molto bene, e rappresenta la purezza del tuo stato d’animo come persona, alla quale non puoi mentire:
    La tua coscienza.
    Ora stai facendo i conti con lei, non ci sono scorciatoie è implacabile è c’è solo un modo per metterla a tacere, fare la cosa giusta.
    Hai capito il tuo errore, hai fatto un passo in avanti, vorresti scrivere una lettera a colei che è la moglie del tuo amante.
    Bene, ma forse dovresti andare di persona, ti sentiresti meglio, perchè hai affrontato con dignità un problema.

    Mi ricollego al tuo discorso di introduzione.
    Tutto ciò che dici riguardo alle persone è vero, “guardi la gente negli occhi” e ti SEMBRANO ONESTI.
    Sembrano onesti, rispetto a te? Non ci credo.
    Sai non tutti riescono a fare un mea culpa e riconoscono di aver e sbagliato.
    Tutti hanno i propri problemi e gli scheletri nell’armadio.
    Non buttarti giù. non serve, sei una persona e come tale sbagli.
    Non esiste una persona che non sbaglia, a me no che essa non vive.
    TU vivi e vivrai.

    A monte di tutto, ciò ci sono ancora una serie di problemi, che evidentemente non hai risolto, i quali si rifanno sentire.
    Vuota il sacco, non potarti dierto macigni.
    Non avere paura o vergogna di chiedere aiuto.
    Non giudicarti male, non devi.
    Se vuoi io, noi siamo qua. Una spalla su cui piangere ce l’hai. La porta è aperta.

    Lorenzo, credo di aver capito, che la scuola non sia un problema, anzi è un limite.
    Quindi hai forse bisogno di pià stimoli?

    Ciao

  9. 5799
    tracy -

    Alla fine siamo sopratutto noi che giudichiamo noi stessi e lei si giudica malvagia ma si sbaglia perchè è sensibile se soffre e se una persona è sensibile sarà anche capace di chiedere scusa. poi si sistemerà tutto..di solito il vero problema è non avere il lavoro e dei veri amici.

  10. 5800
    mauro -

    tancamala.
    sai ho letto i tuoi problemi e mi dispiace tanto(non per il tuo pensiero ma per il tuo fisico).
    sai ultimamente per curiosita’ mi sto informando sulla medicina, quella vera, non intrugli chimici.
    e ho letto che la vitamina c (o acido ascorbico)rimette in funzione tutti gli organi, per questo fa passare l’influenza.
    e allora nella mia stupidita’ ho pensato perchè non provi a studiare su questa favolosa vitamina, puo’ darsi che ti possa aiutare un po’,sicuramente ti fortifichera’ il fisico.
    per esempio un esperto italiano ha detto che il tumore non’è una malattia ma solo una reazione del fisico ad un fungo, visto che chi ha un tumore ha sempre anche un puntino bianco alla base di esso, ed’è un fungo, e quindi con il bicarbonato di sodio si combatte il fungo e il tumore diminuisce o sparisce.
    ad esempio la kemio è solo un grosso inganno ed uccide solamente il paziente, e anche molto prima della malattia stessa.
    un dottore onesto ha detto che le uniche due medicine che abbiamo bisogno sono la vitamina c e il bicarbonato di sodio.
    comunque ti metto qui alcuni siti dove se vuoi puoi informarti.

    http://www.mednat.org/cancro/cancro_base2.htm

    http://www.mednat.org/cure_natur/bicarbonato_sodio.htm

    http://www.aerrepici.org/bicarbonato.htm

    http://www.anagen.net/vc.htm

    http://www.disinformazione.it/vitaminac.htm

    ciao

Pagine: 1 578 579 580 581 582 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili